[PRESIDENZA DEL CONGRESSO] Gruppi Maggio-Giugno 2015

In questa sezione sono archiviati i topic gestionali aperti dal Presidente del Congresso eItaliano.
Regole del forum
Sezione accessibile in lettura a tutti gli utenti registrati.

[PRESIDENZA DEL CONGRESSO] Gruppi Maggio-Giugno 2015

Messaggioda Yamisuke » 26/05/2015, 15:21

In ottemperanza a quanto previsto ex Art. 3ter del Regolamento del Congresso eItaliano vigente, il Presidente del Congresso dispone l'apertura di questo topic per la raccolta dei nominativi dei capigruppo dei vari partiti presenti in Congresso.

Qui di seguito viene riportato l'elenco dei gruppi congressuali noti:
Gruppi congressuali ha scritto:
In grassetto sono indicati i congressisti capigruppo.

La Presidenza del Congresso tiene a ricordare che qualora non siano comunicati nominativi il presidente del partito è considerato il capogruppo. Le comunicazioni dei capigruppo possono essere fatte mandando un messaggio in gioco al Presidente del Congresso.

Regolamento del Congresso eItaliano, Art. 3ter - Gruppi ha scritto:I gruppi si costituiscono per adesione volontaria da parte dei congressisti, espressa ai sensi dell’art. 1 del presente Regolamento; i congressisti di ogni gruppo scelgono tra di loro un capogruppo, affinché ne sia il punto di riferimento di fronte al Congresso e ai cittadini, allo scopo di diramare comunicazioni importanti da parte del Governo o di notifiche di nuove discussioni, proposte o votazioni da parte di un congressista o di provvedimenti da parte della Presidenza del Congresso.
Qualora un gruppo coincida con un partito, il suo Presidente provvede a comunicare al Presidente del Congresso chi svolgerà l’incarico di capogruppo; fino alla nomina del capogruppo, il Presidente di quel partito ne assolve le funzioni. Quando il gruppo non coincide con alcun partito, i congressisti membri devono provvedere a comunicare al Presidente del Congresso il capogruppo dal quale intendono essere rappresentati; analogamente, i capigruppo possono essere sostituiti. Nel caso di gruppi con un solo membro, questi si considera automaticamente capogruppo.
Il Presidente del Congresso provvede a raccogliere queste informazioni e a stilare una lista dei gruppi, ognuno corredato di capogruppo e membri, e a pubblicarla in una sezione pubblicamente accessibile del forum del Congresso.
Quando il Congresso è composto da meno di dieci congressisti, non c’è bisogno di alcun capogruppo, e ognuno di essi ne assorbe le prerogative.


il Presidente del Congresso eItaliano uscente
Yamisuke
Avatar utente
Yamisuke
Cittadino verificato
 
Messaggi: 8457
Iscritto il: 23/03/2011, 7:29
Località: Unmei no itaru basho
Partito: La Giovane eItalia
Nickname IRC: Nazisuke

Torna a Gestione Congresso

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite