[PRESIDENZA DEL CONGRESSO] Revisione Regolamento

In questa sezione sono archiviati i topic gestionali aperti dal Presidente del Congresso eItaliano.
Regole del forum
Sezione accessibile in lettura a tutti gli utenti registrati.

[PRESIDENZA DEL CONGRESSO] Revisione Regolamento

Messaggioda Yamisuke » 14/05/2015, 21:22

Onorevoli congressisti,
vi comunico che ho provveduto a pubblicare una nuova revisione del Regolamento del Congresso eItaliano.
La modifica verte sull'Art. 7 punto V che prevede al momento una percentuale di approvazione della sfiducia al Presidente del Congresso (o vice) pari al "50%+1 dei congressisti abilitati in forum"; una simile percentuale rende tuttavia instabile la carica ed è per questo motivo che è stato mutuato lo stesso principio valido per le votazioni di impeachment al Presidente eItaliano: la nuova percentuale prevede infatti un quorum deliberativo pari al "66% (arrotondato per eccesso) dei voti validi".
Non sono state apportate altre modifiche. Qualora un congressista dovesse notare errori nel testo di tipo ortografico o grammaticale, può segnalarli e saranno corretti il prima possibile.

Vi ricordo che ai sensi dell'Art. 8 comma 2 del Regolamento del Congresso eItaliano vigente, qualsiasi congressista ha facoltà di proporre l'annullamento della presente revisione entro sette giorni dalla pubblicazione:
Regolamento del Congresso eItaliano, Art. 8 comma 2 ha scritto:Qualora il Congresso non approvi le modifiche apportate, può annullarle con votazione di 24h, preceduta da una proposta di almeno 24h, con maggioranza semplice e quorum del 50% + 1 degli abilitati a votare. Il Congresso ha tempo 7 giorni a partire dall’apertura della discussione per proporre l’annullamento.

La presente discussione viene aperta ai sensi dell'Art. 8 comma 3 del medesimo Regolamento.

il Presidente del Congresso eItaliano
Yamisuke
Avatar utente
Yamisuke
Cittadino verificato
 
Messaggi: 8457
Iscritto il: 23/03/2011, 7:29
Località: Unmei no itaru basho
Partito: La Giovane eItalia
Nickname IRC: Nazisuke

Re: [PRESIDENZA DEL CONGRESSO] Revisione Regolamento

Messaggioda Sauron_IT » 15/05/2015, 11:49

Io invece metterei un quorum costitutivo dei 2/3 dei congressisti registrati al forum e lascerei quello deliberativo al 50+1, alla fine il PdC è un CM interpartes.
PRESIDENTE DEL CONGRESSO

Presidente del Congresso Giugno-Luglio / Luglio-Agosto 2015
13 volte Congressman
3 volte Presidente del P.C.E.
Viceministro all'economia (Aprile 2015)
Viceministro all'Informazione e collaboratore al ministero dello Sviluppo (2012)
Ambasciatore presso Norvegia-Finlandia e Svezia (2013)
Elite Member
Incubo degli spread di Yamisuke
Sauron_IT
 
Messaggi: 340
Iscritto il: 11/05/2010, 18:02
Partito: Partito Comunista Eitaliano
Nickname IRC: Sauron_it

Re: [PRESIDENZA DEL CONGRESSO] Revisione Regolamento

Messaggioda Carlo_Spartaco » 15/05/2015, 15:50

Sauron_IT ha scritto:Io invece metterei un quorum costitutivo dei 2/3 dei congressisti registrati al forum e lascerei quello deliberativo al 50+1, alla fine il PdC è un CM interpartes.

Concordo in pieno. è solo una carica amministrativa e se non fa bene il suo lavoro è giusto che venga destituito. Non credo che venga destituito per un capriccio politico così come non credo che venga messo lì per le stesse ragioni, perciò non è paragonabile a la destituzione di un Presidente.
Avatar utente
Carlo_Spartaco
 
Messaggi: 13
Iscritto il: 23/04/2015, 15:16
Località: Piemonte
Partito: Partito Comunista Eitaliano
Nickname IRC: Carlo_Spartaco

Re: [PRESIDENZA DEL CONGRESSO] Revisione Regolamento

Messaggioda Yamisuke » 15/05/2015, 15:56

Ho abbastanza esperienza di Congresso da preoccuparmi di questo problema.
P.S.: i limiti proposti da Sauron_IT sono più stringenti di quelli previsti dalla revisione del Regolamento.
Neroburocrate
Immagine

Avatar utente
Yamisuke
Cittadino verificato
 
Messaggi: 8457
Iscritto il: 23/03/2011, 7:29
Località: Unmei no itaru basho
Partito: La Giovane eItalia
Nickname IRC: Nazisuke

Re: [PRESIDENZA DEL CONGRESSO] Revisione Regolamento

Messaggioda Lucifuge S » 15/05/2015, 16:10

I quorum costitutivo alti sono sempre a rischio assenteismo mirato, meglio il deliberativo al 66% a questo punto
Avatar utente
Lucifuge S
 
Messaggi: 135
Iscritto il: 26/07/2014, 15:52
Partito: Fratelli d'eItalia

Re: [PRESIDENZA DEL CONGRESSO] Revisione Regolamento

Messaggioda Sauron_IT » 15/05/2015, 16:37

Io la butto li, va bene mettiamolo al 66, e se quasi ricalcassimo il modello italiano per la scelta del PdC?

Mi spiego, alla prima votazione per la scelta del PdC, mettessimo i 2/3 per il quorum costitutivo, e dalla seconda(in caso non dovesse essere scelto) con maggioranza assoluta.
PRESIDENTE DEL CONGRESSO

Presidente del Congresso Giugno-Luglio / Luglio-Agosto 2015
13 volte Congressman
3 volte Presidente del P.C.E.
Viceministro all'economia (Aprile 2015)
Viceministro all'Informazione e collaboratore al ministero dello Sviluppo (2012)
Ambasciatore presso Norvegia-Finlandia e Svezia (2013)
Elite Member
Incubo degli spread di Yamisuke
Sauron_IT
 
Messaggi: 340
Iscritto il: 11/05/2010, 18:02
Partito: Partito Comunista Eitaliano
Nickname IRC: Sauron_it

Re: [PRESIDENZA DEL CONGRESSO] Revisione Regolamento

Messaggioda Yamisuke » 21/05/2015, 16:11

Ricordo agli onorevoli congressisti che a partire dalle 21:10 di oggi entrerà in vigore la revisione del Regolamento qui presentata.

il Presidente del Congresso eItaliano
Yamisuke
Avatar utente
Yamisuke
Cittadino verificato
 
Messaggi: 8457
Iscritto il: 23/03/2011, 7:29
Località: Unmei no itaru basho
Partito: La Giovane eItalia
Nickname IRC: Nazisuke

Approvazione revisione al Regolamento

Messaggioda Yamisuke » 22/05/2015, 15:56

Il Congresso approva la revisione al Regolamento per lo scadere del termine dei sette giorni previsto per la proposta di annullamento.

il Presidente del Congresso eItaliano
Yamisuke
Avatar utente
Yamisuke
Cittadino verificato
 
Messaggi: 8457
Iscritto il: 23/03/2011, 7:29
Località: Unmei no itaru basho
Partito: La Giovane eItalia
Nickname IRC: Nazisuke


Torna a Gestione Congresso

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti