[Legge III 9/1/09] Regolamento sospensione congressman

In questa sezione sono depositate leggi ordinarie non più in vigore o vecchie versioni di leggi ordinarie vigenti.
Regole del forum
Sezione accessibile in lettura a tutti gli utenti registrati.

[Legge III 9/1/09] Regolamento sospensione congressman

Messaggioda Paolus Augustus » 11/01/2009, 20:30

18 Favorevole
1 no
0 astenuti


- APPROVATA -


Collegamento alla discussione: http://www.eitalyforum.altervista.org/p ... 102&t=1566
Collegamento alla votazione: http://www.eitalyforum.altervista.org/p ... 81&start=0
_________

Proposta di cambiamento del regolamento del congresso, in merito all'interdizione dalle attività parlamentari dei singoli congressman.

Il nuovo testo del paragrafo "ELEZIONE DEL PRESIDENTE DEL CONGRESSO" viene modificato in:

ELEZIONE DEL PRESIDENTE DEL CONGRESSO
Normativa riguardante le elezioni del Presidente del Congresso e le sue mansioni all’interno dell’organo Congressuale.

I - I Candidati alla Presidenza del Congresso devono pronunciarsi nell’apposita discussione del forum entro e non oltre il 28 di ogni mese.

II- Il 29 di ogni mese verrà aperta una votazione nella sezione Votazioni del forum con tutti i possibili Candidati (votazione usando il sondaggio). La votazione durerà 24h e verrà proposta dal Presidente eItaliano in carica. Chi raggiungerà il maggior numero di voti verrà eletto Presidente del Congresso.

III – Il presidente del Congresso si occuperà di moderare tutte le discussioni e di chiudere le Discussioni e di gestire la sezione del forum Leggi Approvate come descritto nella sezione LEGGI APPROVATE al punto n° I.

IV - Qualora il Presidente del Congresso o il suo Vice non dovessero avere più la fiducia del Congresso, qualsiasi congressmen ha il diritto di aprire una votazione (48h) atta alla destituzione da tali incarichi. Modalità e quorum della votazione sono gli stessi richiesti in caso di modifiche al Regolamento. L'effetto è immediato e deve essere immediatamente aperta una votazione (24h) per l'elezione del nuovo rappresentante.

ALLONTANAMENTO DEI MEMBRI DEL CONGRESSO O DEL GOVERNO
Normativa riguardante la sospensione dalle attività di Congressista, Presidente del Congresso, o membro del Governo per atti illeciti.

I- Qualunque imputato sottoposto alla procedura di espulsione, è interdetto dalle sue rispettive attività di competenza, inclusi i privilegi di moderazione, dal momento in cui scatta la votazione per la sua interdizione (24h). Verrà escluso fino al suo termine dai forum del Congresso come precauzione, in caso il voto sia favorevole, sarà confermata l'interdizione, altrimenti gli accrediti verranno riassegnati all'imputato, che potrà tornare ad usufruire della sezione.

II- Qualora venga dimostrato che un membro del Congresso o del Governo si sia macchiato di un crimine ritenuto grave (come diffusione pubblica di discussioni congressuali non ancora entrate nell'area pubblica, appropriazione indebita di denaro pubblico, corruzione, falso in bilancio) il Presidente del Congresso può far partire una votazione di sfiducia nei confronti della suddetta persona. Modalità e quorum della votazione sono gli stessi richiesti in caso di modifiche al Regolamento.

Per quanto riguarda i Congressmen le pene previste sono:

- 15 giorni di allontanamento dal Congresso in caso di diffusione pubblica di discussioni dell'area riservata
- 30 giorni di allontanamento dal Congresso in tutti gli altri casi

Per quanti riguarda i membri del Governo le pene previste sono:

- 30 giorni di allontanamento dal Congresso in caso di diffusione pubblica di discussioni dell'area riservata
- 60 giorni di allontanamento dal Congresso e di interdizione da qualsiasi incarico di Governo (con destituzione dall'incarico attuale) in tutti gli altri casi

III- Qualora venga dimostrato che un membro del Congresso o del Governo abbia diffuso notizie rilevanti per la sicurezza nazionale con gli estremi dell'Alto Tradimento, il Presidente del Congresso può far partire una votazione di sfiducia nei confronti della suddetta persona. La modalità di votazione ed il quorum sono gli stessi previsti in caso di votazione della sfiducia del Presidente (66% degli aventi diritto).

La pena prevista per qualunque memobro del Governo o Congressman è:

- Allontanamento perpetuo dal Congresso e interdizione a tempo indeterminato da qualsiasi incarico di Governo, immediata destituzione dall'incarico attualmente ricoperto

La riammissione potrà avvenire soltanto verificandosi le seguenti condizioni:

- L'imputato compie pubblica ammenda per i reati da lui commessi, ammettendo ufficialmente l'illecito e chiedendo scusa alla Nazione intera, giurando di non commetterlo ancora
- Alla presenza delle scuse pubbliche, starà al Presidente della Repubblica o al Presidente del Congresso aprire una Votazione di 24h per la riammissione dell'imputato, che potrà essere reintegrato con il 66% dei voti favorevoli tra gli aventi diritto

IV- Tra una votazione per l'interdizione e l'altra, devono trascorrere almeno 7 giorni, se si tratta dello stesso imputato.
Congressman per FTL
Già comgressman per il Partito dell'Amore
Già comgressman per D&F
Già membro della commissione per la prima stesura della Costituzione
Già sindaco della Ligura
Paolus Augustus
 
Messaggi: 304
Iscritto il: 09/04/2008, 18:16

Re: [Legge III 9/1/09] Regolamento sospensione congressman

Messaggioda superpimpo » 02/10/2010, 0:20

Abrogata con legge abrogativa del 13/09/10 "Abrogazione leggi obsolete".
22 voti favorevoli, 4 contrari, nessun astenuto.
Immagine
superpimpo
Cittadino verificato
 
Messaggi: 4273
Iscritto il: 08/12/2009, 15:05


Torna a Archivio Leggi Abrogate

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite