[Legge II 02/15] Finanziamenti a fondo perduto

In questa sezione sono depositate leggi ordinarie non più in vigore o vecchie versioni di leggi ordinarie vigenti.
Regole del forum
Sezione accessibile in lettura a tutti gli utenti registrati.

[Legge II 02/15] Finanziamenti a fondo perduto

Messaggioda Winston Smith » 17/02/2015, 15:09

In data 17 febbraio 2015 termina la votazione relativa alla proposta (emersa da questa discussione) di promulgare un testo di legge al fine di prevedere l'erogazione di finanziamenti a fondo perduto, approvandola col seguente verdetto: 30 votanti, 20 voti favorevoli, 8 contrari, 2 astenuti; Abrogata con [Legge II 07/15] Abrogazione di tutte le Leggi
Indice

Art. 1 - Definizione e finalità
Lo Stato eItaliano si impegna a sostenere, incentivare e indirizzare lo sviluppo dei nuovi giocatori con la forma del finanziamento a fondo perduto.
I finanziamenti a fondo perduto vengono concessi ai cittadini allo scopo di accelerare l’avanzamento del livello delle loro palestre e per velocizzarne la crescita in termini di forza, a titolo di premio per l’impegno che hanno profuso nella community.

Art. 2 - Copertura economica e tetto massimo
La somma erogata in totale sotto forma di finanziamento a fondo perduto non può superare le entrate dovute alla riscossione prescritta dalla Legge I 09/12 per il mese precedente.
Ogni cittadino può ricevere al massimo 20 GOLD, al fine di accrescere il livello della palestra "sala pesi", in misura congrua alla spesa che deve sostenere, secondo valori esplicitati nel Regolamento dell’ESS.
Il Congresso si impegna a fornire le somme di denaro necessarie a svolgere le operazioni, secondo quanto richiesto dal Responsabile dell’ESS.

Art. 3 - Requisiti e graduatorie
Per ricevere il finanziamento a fondo perduto i cittadini richiedenti devono soddisfare i seguenti requisiti:
• essere iscritti col proprio profilo corrente ad eRepublik da più di due mesi;
• avere cittadinanza italiana;
• avere un livello non inferiore a 22 e non superiore a 35;
• compilare con successo un questionario formulato e somministrato dal Responsabile dell’Ente Statale per le Sovvenzioni (ESS), avvalendosi, se necessario, della consulenza dell’Ente Nazione per la Previdenza Sociale (ENPS), su cui il Congresso ha facoltà di esprimersi a titolo consultivo anche con una votazione;
• avere un nickname registrato su Rizon ed essere un utente a pieno titolo del forum;
• aver intrapreso un percorso di approfondimento sulle meccaniche del gioco attestato da un tutor dell’ENPS o dal Comandante dell’unità militare cui appartiene;
• aver partecipato ad almeno tre combattimenti in guerriglia;
• non aver già beneficiato di finanziamenti a fondo perduto;
• aver lavorato ed essersi allenato con costanza, per almeno venti giorni nell’ultimo mese.
Nel caso in cui le richieste superassero la disponibilità finanziaria, si procede a stilare una graduatoria, prediligendo chi ha una “Sala pesi” di livello inferiore e poi secondo un ordine decrescente di anzianità.

Art. 4 - Erogazione
L’ESS distribuisce una volta al mese i finanziamenti a fondo perduto, preferibilmente in concomitanza con gli sconti sulla costruzione di palestre di livello avanzato.
Per farlo, l’Ente indice un bando pubblico, pubblicato su un articolo, della durata di due settimane, al termine del quale controlla il soddisfacimento dei requisiti e redige la graduatoria in base ai criteri sopraccitati.
Al termine delle operazioni di distribuzione, l’Ente presenta al Congresso e pubblica con un articolo la lista dei beneficiari, con un rendiconto delle uscite.

Art. 5 - Monitoraggio
Il Responsabile dell’ESS predispone una funzione volta al monitoraggio della crescita dei cittadini che hanno usfruito del finanziamento a fondo perduto, pubblicando mensilmente aggiornamenti relativi ai traguardi da loro conseguiti e al loro avanzamento, di forza, livello e grado militare, preferibilmente confrontandolo con cittadini che non ne hanno usufruito.
Avatar utente
Winston Smith
 
Messaggi: 1498
Iscritto il: 12/03/2010, 19:52
Località: On a boat
Partito: Nessun partito
Nickname IRC: Winston

Torna a Archivio Leggi Abrogate

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti