LEGGE IV 09/13 Piano finanziamento palestre

In questa sezione sono depositate leggi ordinarie non più in vigore o vecchie versioni di leggi ordinarie vigenti.
Regole del forum
Sezione accessibile in lettura a tutti gli utenti registrati.

LEGGE IV 09/13 Piano finanziamento palestre

Messaggioda caleroide » 19/01/2014, 20:43

Modificata con Legge IV 01/14.

Segue il nuovo testo della Legge IV 09/13

LEGGE IV 09/13 Piano finanziamento palestre ha scritto:Il presente è un piano di finanziamento per l’ampliamento delle palestre.
Questo piano è destinato a cittadini eItaliani che abbiano superato il mese di età e siano cittadini adulti (per la definizione di “adulto” si faccia riferimento a http://wiki.erepublik.com/index.php/Personal_Titles/Italiano ) ma non abbiano ancora superato il livello 36.

PIANO DI FINANZIAMENTO AMPLIAMENTO PALESTRE
Art. 1 - Definizione e finalità
Art. 2 - Stanziamento
Art. 3 - Gestione
Art. 4 - Adesione
Art. 5 - Il bando
Art. 6 - Obblighi del richiedente
Art. 7 - Rapporti con Enti di prestito
Disposizioni transitorie e finali
I

Art. 1 - Definizione e finalità
Il “piano finanziamento ampliamento palestre” (da qui in poi “finanziamento palestre” o anche “piano”) è un progetto economico finanziato dallo Stato eItaliano e destinato ai cittadini che soddisfino i seguenti requisiti:
• Almeno 30 giorni di lavoro in game già effettuati, rappresentati da l possesso di almeno una medaglia di "Gran Lavoratore";
• cittadino Adulto;
• cittadinanza italiana;
• livello compreso fra 23 e 35, estremi inclusi.
Per “cittadino Adulto” s’intende la definizione consultabile sulla Wiki di eRepublik all’indirizzo http://wiki.erepublik.com/index.php/Per ... s/Italiano ; una definizione alternativa di “cittadino adulto” è la seguente: «Si definisce “cittadino Adulto” il cittadino di eRepublik che non sia limitato nello svolgimento delle seguenti attività: operazioni valutarie, compravendita, partecipazione alle consultazioni elettorali, attività imprenditoriale, beneficienza; il cittadino che non sia libero nelle succitate attività è detto “cittadino Giovane”.».
Lo scopo del piano è investire sull’incremento del contributo in battaglia della popolazione eItaliana al fine di aumentarne la capacità bellica.

Art. 2 - Stanziamento
Lo stanziamento di fondi per il piano non può avere un costo superiore a proventi derivanti da oneri di legge più una percentuale del deposito complessivo di GOLD a disposizione dello Stato eItaliano che varia come segue:
• se il provento generato dall’adempimento ad oneri di legge per la legislatura precedente a quella d’interesse è inferiore a GOLD 55, la percentuale è pari al 5%;
• se il provento generato dall’adempimento ad oneri di legge per la legislatura precedente a quella d’interesse è compresa fra GOLD 56 e GOLD 124, la percentuale è pari al 4%;
• se il provento generato dall’adempimento ad oneri di legge per la legislatura precedente a quella d’interesse è compresa fra GOLD 125 e GOLD 205, la percentuale è pari al 3%.
Allo stanziamento di fondi da parte dello Stato eItaliano si aggiunge una quota variabile ottenuta tramite donazioni da parte di privati.
Lo Stato deve stanziare almeno un terzo di quanto stanziato per il piano precedente. Nel caso tale cifra risultasse superiore al tetto massimo definito nei precedenti commi, lo Stato è invece obbligato a stanziare almeno metà dei proventi in gold derivanti da oneri di legge.
Lo stanziamento deve essere indicato nel bilancio previsionale e, una volta approvato, deve essere trasferito ad una delle ORG dell'Ente Statale per le Sovvenzioni (da ora in poi ESS).
Nel caso di annullamento del piano oppure nel caso di eventuali fondi residui al termine del piano, tutti i gold ancora in possesso dell'ESS, che in prima istanza erano stati destinati al piano, vanno restiuiti alla ORG del Congresso con ID 1179362.

Art. 3 - Gestione
Il Ministero dell'Economia si occupa di organizzare il piano, mentre l'erogazione fattuale dei finanziamenti è a carico dell'ESS.
Il piano deve essere attuato ogni mese a partire dal 15esimo giorno successivo all'ultimo periodo di sconto sugli ampliamenti delle palestre, tramite l'emissione di un bando il quale deve rispettare quanto esposto nell'Art 5 del presente piano.
Nel caso in cui il periodo di sconto giungesse prima di questo termine, il piano non va attuato.
Il tempo per la raccolta delle richieste è pari a 3 giorni a partire dalle ore 00:00 di eRepublik del giorno successivo all'emissione del bando.
Il Ministero dell'Economia è tenuto a comunicare al Congresso e a pubblicare la graduatoria entro 24h dal termine della raccolta delle adesioni. Nella graduatoria devono essere presenti tutti i dati che permettano il controllo del rispetto dei criteri definiti nel bando.
Nel caso la graduatoria presenti delle irregolarità, un membro del Congresso deve farlo presente nel topic dove essa è stata comunicata entro 24h dalla sua pubblicazione.
Nel caso in cui il Ministero dell'Economia non correggesse la graduatoria entro 24h dalla segnalazione, il Congresso può presentare mozione di sfiducia al Presidente secondo quanto stabilito dal Regolamento del Congresso vigente.
Nel caso di finanziamenti superiori ai 20 gold, l'eccedenza deve essere distribuita immediatamente dopo la conferma della graduatoria, mentre i restanti 20 gold devono essere distribuiti durante i giorni di sconto.
Nel caso in cui il periodo di sconto giungesse prima della pubblicazione della graduatoria, il piano viene annullato.
Nel caso in cui il periodo di sconto giungesse prima della completa erogazione delle eccedenze, se vi sono dei finanziamenti la cui erogazione non è completabile nel periodo di sconto, essi vengono annullati. I fondi già erogati devono essere restituiti all'ESS, se ciò non avviene il richiedente è escluso per sempre dal presente piano e da qualsiasi altra forma di prestito/finanziamento organizzato dallo Stato.
Nel caso in cui avvenisse un cambio al Ministero dell'Economia a bando già emesso, il nuovo Ministro si impegna a continuare l'operato del predecessore senza arrecare intoppi alla procedura prevista dal seguente piano. Tutto il materiale necessario alla continuazione del piano deve essere conferito immediatamente al nuovo Ministro.
I fondi liberati dall'annullamento dei singoli finanziamenti non possono essere utilizzati per scorrere la graduatoria.
Il bando e la graduatoria devono essere pubblicati sulla gazzetta ufficiale di governo.

Art. 4 - Adesione
Il cittadino eItaliano che abbia intenzione di aderire al piano deve comunicare al Ministero dell’Economia, nelle modalità da questi stabilite, le seguenti informazioni:
• i livelli delle quattro palestre disponibili all’atto della richiesta;
• il nome della palestra da ampliare;
• il livello che si vuole raggiungere per la palestra indicata.
I nomi delle quattro palestre visibili alla pagina http://www.erepublik.com/it/economy/tra ... ng-grounds sono, nell’ordine:
• sala pesi;
• centro arrampicate;
• poligono di tiro;
• centro d’addestramento Forze Speciali,
dall’alto verso il basso.
Il piano prevede il finanziamento dell’aggiornamento di una sola palestra per cittadino richiedente.
In caso di eventuali richieste multiple, ad essere evasa sarà solo quella d’importo minore.
I cittadini che abbiano usufruito del piano e presentano richiesta di adesione al piano immediatamente successivo, sono posti in fondo alla graduatoria per permettere l'accesso al finanziamento ad altri cittadini.

Art. 5 - Il bando.
Il bando deve stabilire i criteri di attribuzione, il numero e l'ammontare dei finanziamenti, la presunta data di inizio degli sconti. I criteri devono essere ispirati a principi di equità, proporzionalità e non discriminazione.
Il bando è stilato dal Ministero dell'Economia. Il Ministro dell'Economia propone il bando al Congresso, il quale lo deve approvare tramite votazione.
Nel caso in cui il bando non venisse approvato, il Ministro dell'Economia è tenuto a proporre entro 12h un nuovo bando che tenga in considerazione le valutazioni del Congresso. Esso va messo subito in votazione per 24h.
In caso di ulteriore bocciatura o di mancata riformulazione del bando, il Congresso può presentare mozione di sfiducia al Presidente secondo quanto stabilito dal Regolamento del Congresso vigente.

Art 6 - Obblighi del richiedente del finanziamento.
A distanza di 72h dalla presunta data di inizio degli sconti indicata nel bando, tutti i richiedenti del finanziamento risultati idonei devono aver inviato screenshot al Ministero dell'Economia, secondo le modalità da questo indicate, contenente data, nick del player e quantità di gold, in modo tale da verificare che possegga tutto il denaro necessario per il miglioramento della palestra indicato nella sua richiesta.
Nel caso in cui il richiedente venga meno a questo obbligo, egli perde il diritto al finanziamento, il quale passa al primo degli idonei in graduatoria.
Nel caso in cui gli sconti giungessero in anticipo di 72h o più rispetto alla presunta data di inizio degli stessi, questo obbligo decade.
Entro 48h dalla completa erogazione del finanziamento, il richiedente deve inviare screenshot al Ministero dell'Economia, secondo le modalità da questo indicate, atto a dimostrare di aver effettuato il miglioramento della palestra per cui si è chiesto il finanziamento.
Se lo screenshot viene inviato in ritardo, il richiedente è escluso per 2 mesi dal presente piano e da qualsiasi altra forma di prestito/finanziamento organizzato dallo Stato.
Se lo screenshot non viene inviato oppure se il richiedente non ha effettuato il miglioramento, deve restituire tutti i gold ricevuti.
Se ciò non avviene il richiedente è escluso per sempre dal presente piano e da qualsiasi altra forma di prestito/finanziamento organizzato dallo Stato.

Art. 7 - Rapporti con Enti di prestito
L’adesione al presente piano non preclude la possibilità di usufruire di altri servizi di altri Enti di prestito svincolati dal presente piano, fatti salvi i casi d’insolvenza e morosità.

Disposizioni transitorie e finali
I
In deroga a quanto previsto ex Art. 2 della presente legge e al terzo comma dell'Art. 10 della LEGGE III 04/13, lo stanziamento per la prima attuazione del piano è pari a GOLD 250 da conferire ad una ORG dell'ESS da questi indicata.


Il Presidente del Congresso
caleroide
caleroide
Amministratore
 
Messaggi: 2510
Iscritto il: 08/08/2009, 14:26
Partito: Nessun partito
Nickname IRC: caleroide

Re: LEGGE IV 09/13 Piano finanziamento palestre

Messaggioda caleroide » 18/03/2014, 20:56

Legge abrogata a seguito della votazione [17/03/14] Abrogazione LEGGE IV 09/13.

Congress votanti: 16
Favorevoli: 14
Contrari: 1
Astenuti: 1

Il Presidente del Congresso
caleroide
caleroide
Amministratore
 
Messaggi: 2510
Iscritto il: 08/08/2009, 14:26
Partito: Nessun partito
Nickname IRC: caleroide


Torna a Archivio Leggi Abrogate

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti