[29/07/15] Presidenza del Congresso Lug-Ago '15

In questa sezione sono archiaviate vecchie votazioni su leggi, provvedimenti ed altri tipi di votazioni permessi dal Regolamento del Congresso.
Regole del forum
Sezione accessibile in lettura a tutti gli utenti registrati.
Le discussioni depositate in questa sezione originano qui.

Chi volete che sia designato come Presidente del Congresso eItaliano per la legislatura corrente?

Sauron_IT
10
67%
brail
3
20%
ASTENUTO
2
13%
 
Voti totali : 15

[29/07/15] Presidenza del Congresso Lug-Ago '15

Messaggioda Sauron_IT » 29/07/2015, 10:18

Si procede a votazione per la designazione del Presidente del Congresso eItaliano per la legislatura Luglio-Agosto 2015 in base alle candidature presentate in apposito topic.

Tale votazione viene aperta in ottemperanza alle seguenti norme:
  • Art. 4 del Regolamento del Congresso eItaliano vigente, nello specifico quanto previsto per le proposte, riportato di seguito:
    Regolamento del Congresso eItaliano, Art. 4 - Etichette e formalità ha scritto:[...]
    [PROPOSTA] Nome proposta → proposta effettuata da un congressista. Si procede con la votazione dopo 24 o 48 ore, in base a quanto indicato dal proponente. Il primo messaggio della proposta deve obbligatoriamente contenere il testo del provvedimento che si porterà a votazione; inoltre, il proponente ha la facoltà di richiedere la votazione a scrutinio palese per la sua proposta Il congressista che apra la votazione, che non è necessariamente il proponente, deve mettere il link della votazione appena aperta nella proposta.
    [...]
  • Art. 5 del Regolamento del Congresso eItaliano vigente, riportato in calce;
  • Art. 7 punto II del Regolamento del Congresso eItaliano, riportato di seguito:
    Regolamento del Congresso eItaliano, Art. 7 - Elezione, doveri del Presidente del Congresso ha scritto:[...]

    II - Entro e non oltre il terzo giorno dalle elezioni congressuali verrà aperta una votazione con tutti i possibili candidati della durata di 24 ore. Chi raggiunga il maggior numero di voti verrà eletto Presidente del Congresso.
    Nel caso vi sia pareggio tra più candidati verrà eletto il candidato con più medaglie da congressista in gioco.
    In caso di candidatura unica allo scadere del termine ultimo, il candidato assume immediatamente l’incarico di Presidente del Congresso.

    [...]

Regolamento del Congresso eItaliano, Art. 5 - Votazioni ha scritto:Ogni votazione deve essere presentata nel seguente formato:
[Data(gg/mm/aa)] Oggetto votazione → votazione aperta in data gg/mm/aa
Esempio: [22/10/08] Creazione del Registro delle Imprese.
In votazioni in merito a questioni riservate (riguardanti gli esteri o la difesa) l'oggetto non dev'essere specificato.
Esempio: [URGENTE][25/11/08] Argomento classificato

I - È obbligatorio associare un sondaggio con le tre opzioni SÌ/NO/ASTENUTO o FAVOREVOLE/CONTRARIO/ASTENUTO a ogni topic di votazione; possono altresì tenersi votazioni nominali in cui siano elencati i vari nominativi e l’opzione ASTENUTO. Nel primo post è obbligatorio porre il testo da votare e il link alla proposta e, eventualmente, discussione corrispondente.
Il congressista che avvii un topic di votazione è tenuto ad avvisare con messaggi in gioco la Presidenza del Congresso e tutti i capigruppo nei primi minuti di votazione e a depositare il link della votazione appena aperta nella proposta corrispondente.

I bis - Nelle votazioni per cui sia stato richiesto lo scrutinio palese, non viene associato alcun sondaggio alla votazione e i congressisti esprimono la propria preferenza tramite risposta diretta nel topic.

II - Tutte le votazioni si considerano concluse a 24 ore dalla pubblicazione del primo post; fanno eccezione le votazioni provenienti da proposte urgenti del Governo ex Art.3, per cui il termine è di 6 ore: in questo caso è obbligatorio inserire nel titolo l'ulteriore tag [URGENTE] e il membro del Governo che apra la votazione è obbligato a comunicare via messaggio privato in gioco a tutti i capigruppo il link alla stessa.
In ogni caso, la Presidenza del Congresso può decretare la conclusione anticipata di una votazione qualora tutti gli aventi diritto abbiano votato nella stessa.

III - Si considerano come VOTI VALIDI i voti espressi nel sondaggio, con l’esclusione dei voti dati come ASTENUTO (validi solo ai fini del quorum costitutivo). In caso di votazione a scrutinio palese, si considerano come VOTI VALIDI i voti espressi nelle risposte al topic, con l’esclusione dei voti dati come ASTENUTO (validi solo ai fini del quorum costitutivo); non è possibile modificare il proprio voto una volta espresso. Il Presidente eitaliano ha diritto di voto su tutte le materie.
Per quanto riguarda i quorum costitutivi e deliberativi delle leggi ordinarie e costituzionali si rimanda alla Costituzione eItaliana; tuttavia, finché la Costituzione eItaliana non sancisce il quorum delle leggi ordinarie, per la promulgazione si seguirà la consuetudine, ossia quorum costitutivo del 40% dei congressisti accreditati nel forum e deliberativo pari alla maggioranza semplice dei voti validi; per le votazioni urgenti non è previsto quorum costitutivo.

IV - Eventuali errori o vizi di forma saranno giudicati dalla Presidenza del Congresso che deciderà se modificare l'errore o il vizio per poi far ripartire il topic ex novo oppure se farlo continuare senza modifiche ai termini del medesimo qualora l'errore o il vizio non sia giudicato vincolante ai fini di una decisione del congresso.
La decisione sarà comunicata al congresso tramite una comunicazione della Presidenza del Congresso nel medesimo topic.

V - È fatto divieto aprire votazioni nel forum tra le ore 23:59 (ora di eRepublik) del giorno che precede le elezioni congressuali e l'avvio della nuova legislatura. Ogni votazione aperta in questo lasso di tempo sarà considerata nulla..


Sauron_IT
Congressista P.C.E.
PRESIDENTE DEL CONGRESSO

Presidente del Congresso Giugno-Luglio / Luglio-Agosto 2015
13 volte Congressman
3 volte Presidente del P.C.E.
Viceministro all'economia (Aprile 2015)
Viceministro all'Informazione e collaboratore al ministero dello Sviluppo (2012)
Ambasciatore presso Norvegia-Finlandia e Svezia (2013)
Elite Member
Incubo degli spread di Yamisuke
Sauron_IT
 
Messaggi: 340
Iscritto il: 11/05/2010, 18:02
Partito: Partito Comunista Eitaliano
Nickname IRC: Sauron_it

Re: [29/07/15] Presidenza del Congresso Lug-Ago '15

Messaggioda Sauron_IT » 30/07/2015, 11:16

Il Presidente del Congresso uscente provvede ora ad annunciare l'esito della votazione.

Sauron_IT: 10 voti
brail: 3 voti
Astenuti: 2 voti

Il Congresso eItaliano nomina Sauron_IT Presidente del Congresso eItaliano per la Legislatura Luglio-Agosto 2015.
PRESIDENTE DEL CONGRESSO

Presidente del Congresso Giugno-Luglio / Luglio-Agosto 2015
13 volte Congressman
3 volte Presidente del P.C.E.
Viceministro all'economia (Aprile 2015)
Viceministro all'Informazione e collaboratore al ministero dello Sviluppo (2012)
Ambasciatore presso Norvegia-Finlandia e Svezia (2013)
Elite Member
Incubo degli spread di Yamisuke
Sauron_IT
 
Messaggi: 340
Iscritto il: 11/05/2010, 18:02
Partito: Partito Comunista Eitaliano
Nickname IRC: Sauron_it


Torna a Archivio Votazioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti