Pagina 1 di 1

[20/05/15] Destituzione amministratore caleroide

MessaggioInviato: 20/05/2015, 20:00
da Yamisuke
Si procede a votazione della proposta di destituzione dell'amministratore caleroide.

Tale votazione viene aperta in ottemperanza alle seguenti norme:
  • Art. 4 del Regolamento del Congresso eItaliano vigente, nello specifico quanto previsto per le proposte, riportato di seguito:
    Regolamento del Congresso eItaliano, Art. 4 - Etichette e formalità ha scritto:[...]
    [PROPOSTA] Nome proposta → proposta effettuata da un congressista. Si procede con la votazione dopo 24 o 48 ore, in base a quanto indicato dal proponente. Il primo messaggio della proposta deve obbligatoriamente contenere il testo del provvedimento che si porterà a votazione. Il congressista che apra la votazione, che non è necessariamente il proponente, deve mettere il link della votazione appena aperta nella proposta.
    [...]
  • Art. 5 del Regolamento del Congresso eItaliano vigente, riportato in calce.

Segue il testo della proposta:
Yamisuke ha scritto:Lo scrivente, membro del Congresso eItaliano democraticamente eletto,
PROPONE

la destituzione dell'amministratore caleroide.

Qualora la votazione dovesse avere esito positivo, caleroide rimarrà temporaneamente insediato come amministratore fin quando il Congresso eItaliano non avrà determinato il suo sostituto.

Yamisuke
Congressista per La Giovane eItalia

Regolamento del Congresso eItaliano, Art. 5 - Votazioni ha scritto:Ogni votazione deve essere presentata nel seguente formato:
[Data(gg/mm/aa)] Oggetto votazione → votazione aperta in data gg/mm/aa
Esempio: [22/10/08] Creazione del Registro delle Imprese.
In votazioni in merito a questioni riservate (riguardanti gli esteri o la difesa) l'oggetto non dev'essere specificato.
Esempio: [URGENTE][25/11/08] Argomento classificato

I - È obbligatorio associare un sondaggio con le tre opzioni SÌ/NO/ASTENUTO o FAVOREVOLE/CONTRARIO/ASTENUTO a ogni topic di votazione; possono altresì tenersi votazioni nominali in cui siano elencati i vari nominativi e l’opzione ASTENUTO. Nel primo post è obbligatorio porre il testo da votare e il link alla proposta e, eventualmente, discussione corrispondente.
Il congressista che avvii un topic di votazione è tenuto ad avvisare con messaggi in gioco la Presidenza del Congresso e tutti i capigruppo nei primi minuti di votazione e a depositare il link della votazione appena aperta nella proposta corrispondente.

II - Tutte le votazioni si considerano concluse a 24 ore dalla pubblicazione del primo post; fanno eccezione le votazioni provenienti da proposte urgenti del Governo ex Art.3, per cui il termine è di 6 ore: in questo caso è obbligatorio inserire nel titolo l'ulteriore tag [URGENTE] e il membro del Governo che apra la votazione è obbligato a comunicare via messaggio privato in gioco a tutti i capigruppo il link alla stessa.
In ogni caso, la Presidenza del Congresso può decretare la conclusione anticipata di una votazione qualora tutti gli aventi diritto abbiano votato nella stessa.

III - Si considerano come VOTI VALIDI i voti espressi nel sondaggio, con l’esclusione dei voti dati come ASTENUTO (validi solo ai fini del quorum costitutivo). Qualsiasi altro voto espresso al di fuori del sondaggio non è valido ai fini della votazione. Il Presidente eitaliano ha diritto di voto su tutte le materie.
Per quanto riguarda i quorum costitutivi e deliberativi delle leggi ordinarie e costituzionali si rimanda alla Costituzione eItaliana; tuttavia, finché la Costituzione eItaliana non sancisce il quorum delle leggi ordinarie, per la promulgazione si seguirà la consuetudine, ossia quorum costitutivo del 40% dei congressisti accreditati nel forum e deliberativo pari alla maggioranza semplice dei voti validi; per le votazioni urgenti non è previsto quorum costitutivo.

IV - Eventuali errori o vizi di forma saranno giudicati dalla Presidenza del Congresso che deciderà se modificare l'errore o il vizio per poi far ripartire il topic ex novo oppure se farlo continuare senza modifiche ai termini del medesimo qualora l'errore o il vizio non sia giudicato vincolante ai fini di una decisione del congresso.
La decisione sarà comunicata al congresso tramite una comunicazione della Presidenza del Congresso nel medesimo topic.

V - È fatto divieto aprire votazioni nel forum tra le ore 23:59 (ora di eRepublik) del giorno che precede le elezioni congressuali e l'avvio della nuova legislatura. Ogni votazione aperta in questo lasso di tempo sarà considerata nulla.


Yamisuke
Congressista per La Giovane eItalia

Re: [20/05/15] Destituzione amministratore caleroide

MessaggioInviato: 21/05/2015, 9:27
da Dora85
scusate ma dove c***o ne abbiamo discusso?

si è parlato di un successore che a mio modo di vedere non esiste?

destituiamo l'admin e poi ci diamo in faccia il forum?

non ho letto discussione ho letto solo la votazione...

Re: [20/05/15] Destituzione amministratore caleroide

MessaggioInviato: 21/05/2015, 10:00
da Daniel Xiveth
Qui trovi la proposta nella sezione Interni.

KJX

Re: [20/05/15] Destituzione amministratore caleroide

MessaggioInviato: 21/05/2015, 12:48
da Yamisuke
On. Dora85,
c'è una proposta regolarmente depositata in sezione Interni; non c'è stata una fase di discussione perché non c'è niente di cui parlare, è un argomento di cui si è parlato negli anni a sufficienza.
Nella proposta è anche definito il problema della transizione all'amministratore sostitutivo.
La invito a leggerla e ad abbassare i toni in queste aule.

il Presidente del Congresso eItaliano
Yamisuke

Re: [20/05/15] Destituzione amministratore caleroide

MessaggioInviato: 21/05/2015, 16:35
da TheBest86
son curioso di vedere che ne esce, votato :)

Esito votazione

MessaggioInviato: 21/05/2015, 20:00
da Yamisuke
La Presidenza del Congresso eItaliano procede col controllo della validità della votazione.

Congressisti votanti: 16
Congressisti abilitati: 31
31*40%=12,4 -> 12
Quorum del 40% raggiunto.

A beneficio degli onorevoli congressisti, si ricorda che il quorum per le votazioni ordinarie è fissato per consuetudine fino a nuova normativa in Costituzione riguardante i quorum.

La Presidenza del Congresso provvede ora ad annunciare l'esito della votazione.
Voti favorevoli: 9
Voti contrari: 5
Astenuti: 2

Il Congresso approva.