[DISCUSSIONE] "Maggiore età" e "Anticasta"

In questa sezione sono archiviate vecchie discussioni su affari interni del paese.
Regole del forum
Sezione accessibile in lettura a tutti gli utenti registrati.
Le discussioni depositate in questa sezione originano qui.

Re: [DISCUSSIONE] "Maggiore età" e "Anticasta"

Messaggioda CaesarDistruttore » 31/10/2013, 0:16

Chiedo le dimissioni dell'On. de Salvo per aver fatto un uso improprio di immagini fuorvianti(vedere l'avatar)
ahahahah..

Allora,sono dell'idea che imporre requisiti minimi di età e livello così alti quà da noi potrebbe essere controproducente e spiego subito il perché:
Siamo una nazione piccola,con pochi nuovi iscritti,il gioco militarmente parlando non ci farà vincere mai da qui fino a quando non deleta il resto del mondo,la politica ormai è l'unica simulazione possibile in questo gioco dove per vincere non contano i gold spesi(tranne qualche raro caso suppongo),ma valgono le proprie idee e come si decide di portarle avanti...e sarà brutto da dire,ma ricordiamoci che anche fare il CM è intrattenersi,certo,intrattenimento perverso viste le responsabilità e i doveri che si devono rispettare..
Suggerirei di abbassare il requisito di età minima ad 1 o 2 mesi,periodo di tempo in cui i partiti possono istruire gli aspiranti CM ed effettuare un "setaccio" per decidere chi candidare..sono inoltre favorevole ad introdurre un numero massimo di mandati consecutivi per favorire un miglior ricambio..
Ultima modifica di CaesarDistruttore il 31/10/2013, 0:18, modificato 1 volta in totale.
SILENT LEGES INTER ARMA!
Immagine
MoI of eItaly (Ottobre-Novembre 2013)
CM BSG x2
Avatar utente
CaesarDistruttore
 
Messaggi: 130
Iscritto il: 28/11/2012, 22:38
Località: Porto Empedocle

Re: [DISCUSSIONE] "Maggiore età" e "Anticasta"

Messaggioda Ruthergnol » 31/10/2013, 0:18

Rocco il Duca ha scritto:E' mia intenzione stabilire una "maggiore età" come limite minimo di età ingame per poter accedere al congresso. Inoltre per impedire che si presenti un player iscritto dal tempo stabilito ma che non ha giocato nel frattempo è mia intenzione stabilire anche un livello ingame minimo.
Ho pensato a 6 mesi di età e livello 30 come requisiti minimi.


Il fattore livello è molto relativo perché si basa esclusivamente sul modulo militare e non è indice di capacità o attività.
2 Esempi che vanno contro la proposta:
- un giocatore che non spara ma che tutti i giorni si allena, guadagna pochissimi punti exp e rimane basso di livello. Questo però non comporta poca attività nel mondo della politica o inesperienza
- un player decide di ricominciare da 0 si ritrova con 1 mese di e-vita ma più esperienza di tutti gli altri candidati CM messi insieme

Per i giovani, è compito dei partiti istruirli in modo da portarli al congresso con un'istruzione minima per capire le dinamiche e quindi far candidate quelli più pronti... però se non si prova l'esperienza non si sarà mai pronti e capaci realmente per sopravvivere qui dentro xD


Rocco il Duca ha scritto:Per impedire le "carriere" e la formazione spontanea di una casta è mia intenzione stabilire un limite massimo di mandati per anno solare.
Ho pensato a massimo 4 mandati per anno e non più di 2 consecutivi.

: PirateCap :


Tanti fanno mandati consecutivi proprio per garantire una continuità nelle varie procedure e con la tua proposta sarebbero limitati nel farlo quindi non mi sembra una buona idea
Immagine
Ruthergnol
Cittadino verificato
 
Messaggi: 391
Iscritto il: 24/04/2013, 22:36
Partito: Rinascita eItaliana

Re: [DISCUSSIONE] "Maggiore età" e "Anticasta"

Messaggioda Rocco il Duca » 31/10/2013, 1:18

CaesarDistruttore ha scritto:Chiedo le dimissioni dell'On. de Salvo per aver fatto un uso improprio di immagini fuorvianti(vedere l'avatar)
ahahahah..

Allora,sono dell'idea che imporre requisiti minimi di età e livello così alti quà da noi potrebbe essere controproducente e spiego subito il perché:
Siamo una nazione piccola,con pochi nuovi iscritti,il gioco militarmente parlando non ci farà vincere mai da qui fino a quando non deleta il resto del mondo,la politica ormai è l'unica simulazione possibile in questo gioco dove per vincere non contano i gold spesi(tranne qualche raro caso suppongo),ma valgono le proprie idee e come si decide di portarle avanti...e sarà brutto da dire,ma ricordiamoci che anche fare il CM è intrattenersi,certo,intrattenimento perverso viste le responsabilità e i doveri che si devono rispettare..
Suggerirei di abbassare il requisito di età minima ad 1 o 2 mesi,periodo di tempo in cui i partiti possono istruire gli aspiranti CM ed effettuare un "setaccio" per decidere chi candidare..sono inoltre favorevole ad introdurre un numero massimo di mandati consecutivi per favorire un miglior ricambio..


Quoto la richiesta di dimissioni per immagini fuorvianti :-)

Non vi fissate sui numeri ma sull'idea. Come detto prima essi sono valutabili insieme
Immagine

"evviva u pilu"
"v'accattu i ddollari"
Avatar utente
Rocco il Duca
Cittadino verificato
 
Messaggi: 141
Iscritto il: 27/10/2013, 10:11

Re: [DISCUSSIONE] "Maggiore età" e "Anticasta"

Messaggioda Rocco il Duca » 31/10/2013, 1:21

PapaFrancesco ha scritto:
Rocco il Duca ha scritto:E' mia intenzione stabilire una "maggiore età" come limite minimo di età ingame per poter accedere al congresso. Inoltre per impedire che si presenti un player iscritto dal tempo stabilito ma che non ha giocato nel frattempo è mia intenzione stabilire anche un livello ingame minimo.
Ho pensato a 6 mesi di età e livello 30 come requisiti minimi.


Il fattore livello è molto relativo perché si basa esclusivamente sul modulo militare e non è indice di capacità o attività.
2 Esempi che vanno contro la proposta:
- un giocatore che non spara ma che tutti i giorni si allena, guadagna pochissimi punti exp e rimane basso di livello. Questo però non comporta poca attività nel mondo della politica o inesperienza
- un player decide di ricominciare da 0 si ritrova con 1 mese di e-vita ma più esperienza di tutti gli altri candidati CM messi insieme

Per i giovani, è compito dei partiti istruirli in modo da portarli al congresso con un'istruzione minima per capire le dinamiche e quindi far candidate quelli più pronti... però se non si prova l'esperienza non si sarà mai pronti e capaci realmente per sopravvivere qui dentro xD


Rocco il Duca ha scritto:Per impedire le "carriere" e la formazione spontanea di una casta è mia intenzione stabilire un limite massimo di mandati per anno solare.
Ho pensato a massimo 4 mandati per anno e non più di 2 consecutivi.

: PirateCap :


Tanti fanno mandati consecutivi proprio per garantire una continuità nelle varie procedure e con la tua proposta sarebbero limitati nel farlo quindi non mi sembra una buona idea



Concordo sul fatto che livello ed età non costituiscono una "certezza". Purtroppo è l'unico modo per stabilire se un player gioca in generale.
Tanti mandati consecutivi fanno "casta" ed è quello che vorrei combattere.
Il mese di riposo potrebbe essere sfruttato da un cm uscente per istruire nuove leve nel proprio partito.
Immagine

"evviva u pilu"
"v'accattu i ddollari"
Avatar utente
Rocco il Duca
Cittadino verificato
 
Messaggi: 141
Iscritto il: 27/10/2013, 10:11

Re: [DISCUSSIONE] "Maggiore età" e "Anticasta"

Messaggioda Vari Buono » 31/10/2013, 12:10

Piccolo off-topic: Rocco, francamente l'eItalia ha problemi ben più gravi dell'età minima dei CM oppure se donare o meno i 5 gold della medaglia di congressista non credi?
Ritornando OP mi vedo sfavorevole a questa proposta per i motivi già elencati dai miei colleghi. La bravura di un CM a mio avviso non si vede dal livello/rank/forza o da quando si è iscritto bensì da come sa colloquiare con gli altri, che abbia una opinione propria sull'eMondo e l'economia e che porti questo pensiero rappresentando il proprio partito.
Vari Buono
 
Messaggi: 42
Iscritto il: 23/10/2013, 14:20

Re: [DISCUSSIONE] "Maggiore età" e "Anticasta"

Messaggioda Rocco il Duca » 31/10/2013, 13:21

Vari Buono ha scritto:Piccolo off-topic: Rocco, francamente l'eItalia ha problemi ben più gravi dell'età minima dei CM oppure se donare o meno i 5 gold della medaglia di congressista non credi?
Ritornando OP mi vedo sfavorevole a questa proposta per i motivi già elencati dai miei colleghi. La bravura di un CM a mio avviso non si vede dal livello/rank/forza o da quando si è iscritto bensì da come sa colloquiare con gli altri, che abbia una opinione propria sull'eMondo e l'economia e che porti questo pensiero rappresentando il proprio partito.


Perdonami Vari ma temo d'essermi perso le discussioni aperte da te sui problemi più gravi.
Io sto solo cercando di esporre quel che secondo me non va. Vedo un potenziale problema e lo espongo.
I problemi si affrontano uno alla volta e partendo dal più piccolo (imho).

Resta il fatto che non leggo controproposte vostre; le discussioni dovrebbero servire a questo.

Mi sa che partirò con le proposte/votazioni. Devo rendere conto del mio operato alla gente.
E non voglio che si dica che ho dormito in congresso.

: PirateCap :
Immagine

"evviva u pilu"
"v'accattu i ddollari"
Avatar utente
Rocco il Duca
Cittadino verificato
 
Messaggi: 141
Iscritto il: 27/10/2013, 10:11

Re: [DISCUSSIONE] "Maggiore età" e "Anticasta"

Messaggioda Vari Buono » 31/10/2013, 13:56

Rocco il Duca ha scritto:
Vari Buono ha scritto:Piccolo off-topic: Rocco, francamente l'eItalia ha problemi ben più gravi dell'età minima dei CM oppure se donare o meno i 5 gold della medaglia di congressista non credi?
Ritornando OP mi vedo sfavorevole a questa proposta per i motivi già elencati dai miei colleghi. La bravura di un CM a mio avviso non si vede dal livello/rank/forza o da quando si è iscritto bensì da come sa colloquiare con gli altri, che abbia una opinione propria sull'eMondo e l'economia e che porti questo pensiero rappresentando il proprio partito.


Perdonami Vari ma temo d'essermi perso le discussioni aperte da te sui problemi più gravi.
Io sto solo cercando di esporre quel che secondo me non va. Vedo un potenziale problema e lo espongo.
I problemi si affrontano uno alla volta e partendo dal più piccolo (imho).

Resta il fatto che non leggo controproposte vostre; le discussioni dovrebbero servire a questo.

Mi sa che partirò con le proposte/votazioni. Devo rendere conto del mio operato alla gente.
E non voglio che si dica che ho dormito in congresso.

: PirateCap :

Ne hai tutto il diritto e come risposta da parte mia ti ho solamente detto che a mio modo di vedere ci sono problemi ben più gravi di questo da discutere vedi: BB, stipulazione di accordi con gli occupanti, presa di posizione a livello internazionale (non si potrà restare "neutrali" per sempre) e molti altri.
Vari Buono
 
Messaggi: 42
Iscritto il: 23/10/2013, 14:20

Re: [DISCUSSIONE] "Maggiore età" e "Anticasta"

Messaggioda Hermes82 » 31/10/2013, 14:10

Onorevoli colleghi,

sono contrario alla proposta per una ragione molto semplice, molti di noi sono da anni su eRep ma capiscono molto poco del modulo politico, altri sono su eRep da pochissimo e hanno già in mente meccanismi e velleità del gioco... Questo mi porta a pensare che la "Casta" non debba essere solo fatta da veterani, anche se il limite dei sei mesi non è di per sè alto, ma da persone esperte o comunque partecipative nonostante la giovane età. In ReI abbiamo presenze importanti di giovani che sin da "piccoli" erano molto avvezzi al gioco e ne rappresentavano una importante presenza. Basti pensare a Reynas che sin dai primi mesi era un pilastro di T4L e poi del partito nonchè adesso nel mondo politico e che dire di Papafrancesc0 che ha seguito lo stesso esempio?

Certo, di contro molti "nabbi" hanno affollato il congresso ma questi non si distinguevano dalla loro età.

Che dire poi di chi, bannato o altro ha ripreso a giocare, magari dopo un periodo di stop in real e nel gioco e vuole col nuovo PG iniziare una carriera politica? Ci vorranno norme anche per questi?
Le variabili sono molte e, ripeto, i nabbi non si riconoscono dall'età anagrafica.

Piuttosto sta al singolo partito, e in questo sono d'accordo, la responsabilità di addestrare e dare un minimo di formazione a chi candida in congresso oltretutto che col nuovo modulo politico sono i partiti stessi che definiscono le graduatorie di inserimento e di candidabilità.
Se si proseguisse in tal senso, magari stilando un piccolo form con un questionario per chi si candida alla vita politica allora sarei senz'altro d'accordo ma ripeto che dobbiamo valutare l'esperienza e la conoscenza, non l'età anagrafica
Immagine
Hermes82
Cittadino verificato
 
Messaggi: 423
Iscritto il: 21/02/2012, 22:18
Località: Palermo
Partito: Rinascita eItaliana
Nickname IRC: HeRmEs82

Re: [DISCUSSIONE] "Maggiore età" e "Anticasta"

Messaggioda CaesarDistruttore » 31/10/2013, 19:15

On.Rocco,personalmente sarei favorevole ad introdurre una legge che determini un età minima di 1 massimo 2 mesi per i candidati congressman,periodo nel quale i partiti insegneranno le nozioni necessarie per ricoprire questo ruolo,è il momento di regolare questa situazione,io stesso ammetto che al primo mandato mi trovai spiazzato di fronte alle leggi che regolano il meta-gioco,questo oltre ad aumentare in un certo senso il ruolo che devono avere i partiti permette di avere un congresso migliore,senza togliere nulla a quelli precedenti.
Per il riposo "forzato" sono anche favorevole,purché i tempi non siano eccessivi,ad esempio un mese di "riposo" dopo due consecutivi.
Per coloro i quali sostengono che questo non è un problema rilevante,ricordo solo che il congresso è la voce del popolo verso le azioni del governo,un congresso migliore è un Italia migliore.
SILENT LEGES INTER ARMA!
Immagine
MoI of eItaly (Ottobre-Novembre 2013)
CM BSG x2
Avatar utente
CaesarDistruttore
 
Messaggi: 130
Iscritto il: 28/11/2012, 22:38
Località: Porto Empedocle

Re: [DISCUSSIONE] "Maggiore età" e "Anticasta"

Messaggioda Rocco il Duca » 01/11/2013, 21:04

Onorevoli,
vi chiedo scusa per l'errore tecnico che ha scaturito l'annullamento della votazione.
Essa sarà riaperta nel luogo e nei tempi stabiliti.

Tengo a precisare però che il regolamento del congresso a tal proposito non si esprime in maniera così chiara.
[DISCUSSIONE] Nome discussione ----> discussione generica che non prevede necessariamente la votazione di una legge. Dalla discussione non si può passare direttamente alla votazione, ma si deve passare prima alla proposta.
[PROPOSTA] Nome proposta ----> proposta di legge effettuata da un Congressman, la cui discussione dura 24 o 48 ore in base alle richieste, con il dovere di postare un riferimento (link) nella proposta per informare gli altri Congressmen dell’apertura della votazione.


Non si fa riferimento chiaro al fatto che la proposta debba per forza di cose durare almeno 24 ore.
Se vogliamo essere puntigliosi io non ho visto neanche l'obbligatorietà di postarla nella sezione votazioni.

Chiederò la modifica anche di questi testi.
Grazie
Immagine

"evviva u pilu"
"v'accattu i ddollari"
Avatar utente
Rocco il Duca
Cittadino verificato
 
Messaggi: 141
Iscritto il: 27/10/2013, 10:11

PrecedenteProssimo

Torna a Archivio Interni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti