[PROPOSTA] Sanzioni per le cittadinanze non autorizzate

In questa sezione sono archiviate vecchie discussioni su affari interni del paese.
Regole del forum
Sezione accessibile in lettura a tutti gli utenti registrati.
Le discussioni depositate in questa sezione originano qui.

[PROPOSTA] Sanzioni per le cittadinanze non autorizzate

Messaggioda alexcorr » 03/05/2013, 15:51

Art. 1 Il Congressista che accorda una cittadinanza senza il parere favorevole o contro le indicazioni del SIS è punito con una sospensione dal forum del Congresso e dalla partecipazione ai suoi lavori per giorni quattro.

Art. 2 Il Congressista sanzionato ai sensi dell'art. 1 è tenuto a versare una cauzione di 500 ITL allo Stato eItaliano per poter essere riammesso al forum del Congresso e ai suoi lavori, dopo i quattro giorni di sospensione che comunque non potranno essere evitati.

Art. 3 Se la cauzione non viene versata, la sospensione si allunga fino a quando ciò non avvenga, senza limiti di tempo o di legislatura.

Art. 4 In caso di più cittadinanze accordate senza il parere favorevole o contro le indicazioni del SIS, le sanzioni sia di natura pecuniaria sia di interdizione dal forum del Congresso e dai suoi lavori, si moltiplicano per il numero delle cittadinanze accordate.
Avatar utente
alexcorr
 
Messaggi: 49
Iscritto il: 01/04/2013, 18:11

Re: [PROPOSTA] Sanzioni per le cittadinanze non autorizzate

Messaggioda Domenico De Salvo » 03/05/2013, 15:57

Io sinceramente opterei per delle sanzioni più pesanti, accettare cittadinanze non sicure espone al rischio di TO un'intera nazione.
Immagine

Vice MoINF: X5
MoINF: 1
CM per il PCE: X7
Capogruppo PCE al Congresso: X2
Capogruppo Fronte Popolare al Congresso X1
Avatar utente
Domenico De Salvo
 
Messaggi: 439
Iscritto il: 18/12/2011, 10:23
Località: Villapiana Lido

Re: [PROPOSTA] Sanzioni per le cittadinanze non autorizzate

Messaggioda Giuseppe Stan » 03/05/2013, 16:15

Chiedo il permesso al Congresso di intervenire in questa proposta, in quanto viceMinistro degli Esteri in carica credo di poter esprimere la mia opinione.

Credo che le cose vadano fatte con ordine, dato che siamo passati in una condizione di neutralità bisogna prima deliberare su come devono operare i servizi segreti e poi pensare alle sanzioni per i trasgressori. (prima la legge, poi la punizione insomma :D)

Il vecchio criterio, adoperato con efficienza e dovizia dall'attuale capo SIS come dai precedenti, imponeva di tracciare come ostili le richieste provenienti da alleanze rivali della nostra (come ad esempio TWO e CoT). Quello che vorrei chiedere ora al Congresso è: sembra giusto a voi continuare con questi criteri? Bisognerebbe negare le cittadinanze anche ai membri di EDEN così facendo.

A mio avviso ora dovremmo poter lasciar entrare, con moderazione, chi volesse prendere la cittadinanza eItaliana per combattere un po' nelle nostre RW. Al massimo, far pagare la somma proposta di 500 itl al richiedente come caparra, per assicurazione di buona fede. In questo mese agli Esteri ho notato che è usanza comune negli altri paesi fare così. Concludo il mio breve intervento, lasciando ai Congressmen pieno diritto sul proseguimento della discussione.
Gregory_IV
11 Volte Congressman PCE
2 Volte Presidente PCE
1 Volta Presidente PUV
2 Volte Presidente del Congresso eItaliano
Signore di #f*****o
Dr.Stan e Mr.Fail
Rossofailocrate
varie ed eventuali
Avatar utente
Giuseppe Stan
 
Messaggi: 658
Iscritto il: 26/08/2011, 16:51

Re: [PROPOSTA] Sanzioni per le cittadinanze non autorizzate

Messaggioda alexcorr » 03/05/2013, 16:22

la proposta serve proprio per discutere del tema e poter proporre emendamenti. nessun problema.
i pareri del governo sono bene accetti, come in ogni parlamento
Avatar utente
alexcorr
 
Messaggi: 49
Iscritto il: 01/04/2013, 18:11

Re: [PROPOSTA] Sanzioni per le cittadinanze non autorizzate

Messaggioda elfospider » 03/05/2013, 18:05

A parte che per me con l'argomento attuale quello detto da stan non c'entra nulla (qui si parla di sanzioni, non di come si da una CS). :offtopic:
Ma rispondo comunque:

Giuseppe Stan ha scritto:Chiedo il permesso al Congresso di intervenire in questa proposta, in quanto viceMinistro degli Esteri in carica credo di poter esprimere la mia opinione.


Da quando il SIS è competenza del MoFA? (Poi tralascio il fatto che sei vice MoFA) A me risultava sotto il MoI. Io posso collaborare col MoFA, ma rispondo al MoI e al CP... Te lo doveva suggerire anche il nome della sezione ( "Interni", non "Esteri-Difesa").
Mi da un po' fastidio che un vice MoFA venga a dirmi COME fare il mio lavoro (questa è una cosa da chiarire in governo e non qui) :censura: (In query ci sarebbe anche stato).

Giuseppe Stan ha scritto:Credo che le cose vadano fatte con ordine, dato che siamo passati in una condizione di neutralità bisogna prima deliberare su come devono operare i servizi segreti e poi pensare alle sanzioni per i trasgressori. (prima la legge, poi la punizione insomma :D)


La procedura per il rilascio delle CS esiste: viewtopic.php?f=222&t=7556 ( segna il fail ). Tra 3 settimane festeggia pure il complenno. Per cui direi che l'ordine sia stato rispettato.
La procedura è stata fatta per portare nero su bianco una procedura già in uso (da diversi anni) ma non scritta (aggiungedovi però il form). E in caso di necessità può essere cambiata con maggior semplicità rispetto a una legge.

Giuseppe Stan ha scritto:Il vecchio criterio, adoperato con efficienza e dovizia dall'attuale capo SIS come dai precedenti, imponeva di tracciare come ostili le richieste provenienti da alleanze rivali della nostra (come ad esempio TWO e CoT). Quello che vorrei chiedere ora al Congresso è: sembra giusto a voi continuare con questi criteri? Bisognerebbe negare le cittadinanze anche ai membri di EDEN così facendo.


Inoltre sei pregato di chiedere informazioni, il "vecchio criterio" come lo chiami tu non esiste :nonsifa: . Semplicemente è un fatto che qualsiasi richiesta viene considerata pericolosa. Quelli da stati che ci sparavano contro più delle altre. Io ho sempre dato una possibilità a tutti. Basta vedere le schede che contengono player proveniente da stati di tutto il mondo. EDIT: Considerando che una scheda richiede almeno 30 minuti di lavoro se fosse stato come dici quelle di cittadini di TWO o CoT non le avrei nemmeno riempite visto che l'assenza di un parere equivale a un no.
Ho negato richieste di CS a cittadini provenienti da paesi EDEN anche quando eravamo dentro EDEN. Non è che se eri di uno stato EDEN potevi entrare. Se avevi le carte in regola entravi, altrimenti no.
Il fatto di venire da un paese di un'alleanze "avversaria" mi rendeva ancora più diffidente. Poi oggettivamente mi fido maggiormente del governo di uno stato che mi aiuta piuttosto che di uno che mi spara contro.... Se il MoFA croato garantisce per una persona ha maggiori probabilità di ricevere un ok rispetto a uno sponsorizzato MoFA serbo (e comunque ha delle probabilità).
Il discorso CoT poi non parliamone che è un fail assurdo... Io ho sempre avuto buoni rapporti con alcuni paesi CoT (specialmente con gli USA). Giusto per la cronaca gli USA sono stati il primo paese con cui ho preso contatti per lo scambio di informazioni sulla CS (col vecchio direttore) e attualmente (e anche in passato) collaboriamo per le CS in entrambe le direzioni (alcune scelte sono state dettate proprio da questo scambio di informazioni).
Magari verso TWO sono maggiormente diffidente... (ma con Rhual direi che sono stato abb buono, vedi sotto)...

Giuseppe Stan ha scritto:A mio avviso ora dovremmo poter lasciar entrare, con moderazione, chi volesse prendere la cittadinanza eItaliana per combattere un po' nelle nostre RW. Al massimo, far pagare la somma proposta di 500 itl al richiedente come caparra, per assicurazione di buona fede. In questo mese agli Esteri ho notato che è usanza comune negli altri paesi fare così. Concludo il mio breve intervento, lasciando ai Congressmen pieno diritto sul proseguimento della discussione.


Da quando per combattere nelle RW serve la CS dello stato? Ho provato ieri sera e ti assicuro che riesci a sparare anche senza la CS dello stato....
Una richiesta viene accettata/rifiutata in base a vari fattori... Ma si parte sempre dal no, come sempre quando si parla di sicurezza (di solito mi occupo di quella informatica). Se ci sono i margini giusti viene accettata, altrimenti no.
Il sistema di caparre era in fase di avvio e si stava concordando col MoE la quota e col CP la org in cui andava versata. 500 cc è una sciapata (li faccio in 2-3 giorni a essere larghi). Giusto per la cronaca Rhual mi stava per versare una bella caparra (qualche migliaio di CC) per la CS...
Fissare i vincoli per legge di una eventuale caparra mi pare un errore.. Io la lascerei a discrezione di chi se ne intende (MoE) e la farei variabile. I casi possibili sono troppi e credo che un po' di discrezionalità ci stia.

Ragazzi senza offesa: Penso che sia mio diritto (e dovere) scegliere come comportarmi per le CS (secondo la strada che vuole seguire il CP e il congresso) senza dovervi chiedere il permesso EDIT: ogni volta.
Se ci sono problemi basta chiedere e se ne parla
Avatar utente
elfospider
 
Messaggi: 440
Iscritto il: 31/12/2009, 14:08
Partito: Nessun partito
Nickname IRC: elfospider

Re: [PROPOSTA] Sanzioni per le cittadinanze non autorizzate

Messaggioda Giuseppe Stan » 03/05/2013, 21:08

elfospider ha scritto:A parte che per me con l'argomento attuale quello detto da stan non c'entra nulla (qui si parla di sanzioni, non di come si da una CS). :offtopic:
Ma rispondo comunque:

Giuseppe Stan ha scritto:Chiedo il permesso al Congresso di intervenire in questa proposta, in quanto viceMinistro degli Esteri in carica credo di poter esprimere la mia opinione.


Da quando il SIS è competenza del MoFA? (Poi tralascio il fatto che sei vice MoFA) A me risultava sotto il MoI. Io posso collaborare col MoFA, ma rispondo al MoI e al CP... Te lo doveva suggerire anche il nome della sezione ( "Interni", non "Esteri-Difesa").
Mi da un po' fastidio che un vice MoFA venga a dirmi COME fare il mio lavoro (questa è una cosa da chiarire in governo e non qui) :censura: (In query ci sarebbe anche stato).

Giuseppe Stan ha scritto:Credo che le cose vadano fatte con ordine, dato che siamo passati in una condizione di neutralità bisogna prima deliberare su come devono operare i servizi segreti e poi pensare alle sanzioni per i trasgressori. (prima la legge, poi la punizione insomma :D)


La procedura per il rilascio delle CS esiste: viewtopic.php?f=222&t=7556 ( segna il fail ). Tra 3 settimane festeggia pure il complenno. Per cui direi che l'ordine sia stato rispettato.
La procedura è stata fatta per portare nero su bianco una procedura già in uso (da diversi anni) ma non scritta (aggiungedovi però il form). E in caso di necessità può essere cambiata con maggior semplicità rispetto a una legge.

Giuseppe Stan ha scritto:Il vecchio criterio, adoperato con efficienza e dovizia dall'attuale capo SIS come dai precedenti, imponeva di tracciare come ostili le richieste provenienti da alleanze rivali della nostra (come ad esempio TWO e CoT). Quello che vorrei chiedere ora al Congresso è: sembra giusto a voi continuare con questi criteri? Bisognerebbe negare le cittadinanze anche ai membri di EDEN così facendo.


Inoltre sei pregato di chiedere informazioni, il "vecchio criterio" come lo chiami tu non esiste :nonsifa: . Semplicemente è un fatto che qualsiasi richiesta viene considerata pericolosa. Quelli da stati che ci sparavano contro più delle altre. Io ho sempre dato una possibilità a tutti. Basta vedere le schede che contengono player proveniente da stati di tutto il mondo. EDIT: Considerando che una scheda richiede almeno 30 minuti di lavoro se fosse stato come dici quelle di cittadini di TWO o CoT non le avrei nemmeno riempite visto che l'assenza di un parere equivale a un no.
Ho negato richieste di CS a cittadini provenienti da paesi EDEN anche quando eravamo dentro EDEN. Non è che se eri di uno stato EDEN potevi entrare. Se avevi le carte in regola entravi, altrimenti no.
Il fatto di venire da un paese di un'alleanze "avversaria" mi rendeva ancora più diffidente. Poi oggettivamente mi fido maggiormente del governo di uno stato che mi aiuta piuttosto che di uno che mi spara contro.... Se il MoFA croato garantisce per una persona ha maggiori probabilità di ricevere un ok rispetto a uno sponsorizzato MoFA serbo (e comunque ha delle probabilità).
Il discorso CoT poi non parliamone che è un fail assurdo... Io ho sempre avuto buoni rapporti con alcuni paesi CoT (specialmente con gli USA). Giusto per la cronaca gli USA sono stati il primo paese con cui ho preso contatti per lo scambio di informazioni sulla CS (col vecchio direttore) e attualmente (e anche in passato) collaboriamo per le CS in entrambe le direzioni (alcune scelte sono state dettate proprio da questo scambio di informazioni).
Magari verso TWO sono maggiormente diffidente... (ma con Rhual direi che sono stato abb buono, vedi sotto)...

Giuseppe Stan ha scritto:A mio avviso ora dovremmo poter lasciar entrare, con moderazione, chi volesse prendere la cittadinanza eItaliana per combattere un po' nelle nostre RW. Al massimo, far pagare la somma proposta di 500 itl al richiedente come caparra, per assicurazione di buona fede. In questo mese agli Esteri ho notato che è usanza comune negli altri paesi fare così. Concludo il mio breve intervento, lasciando ai Congressmen pieno diritto sul proseguimento della discussione.


Da quando per combattere nelle RW serve la CS dello stato? Ho provato ieri sera e ti assicuro che riesci a sparare anche senza la CS dello stato....
Una richiesta viene accettata/rifiutata in base a vari fattori... Ma si parte sempre dal no, come sempre quando si parla di sicurezza (di solito mi occupo di quella informatica). Se ci sono i margini giusti viene accettata, altrimenti no.
Il sistema di caparre era in fase di avvio e si stava concordando col MoE la quota e col CP la org in cui andava versata. 500 cc è una sciapata (li faccio in 2-3 giorni a essere larghi). Giusto per la cronaca Rhual mi stava per versare una bella caparra (qualche migliaio di CC) per la CS...
Fissare i vincoli per legge di una eventuale caparra mi pare un errore.. Io la lascerei a discrezione di chi se ne intende (MoE) e la farei variabile. I casi possibili sono troppi e credo che un po' di discrezionalità ci stia.

Ragazzi senza offesa: Penso che sia mio diritto (e dovere) scegliere come comportarmi per le CS (secondo la strada che vuole seguire il CP e il congresso) senza dovervi chiedere il permesso EDIT: ogni volta.
Se ci sono problemi basta chiedere e se ne parla



Ringrazio il capo del SIS per l'efficace chiarimento.
Gregory_IV
11 Volte Congressman PCE
2 Volte Presidente PCE
1 Volta Presidente PUV
2 Volte Presidente del Congresso eItaliano
Signore di #f*****o
Dr.Stan e Mr.Fail
Rossofailocrate
varie ed eventuali
Avatar utente
Giuseppe Stan
 
Messaggi: 658
Iscritto il: 26/08/2011, 16:51

Re: [PROPOSTA] Sanzioni per le cittadinanze non autorizzate

Messaggioda Dibex » 04/05/2013, 0:16

Domenico De Salvo ha scritto:Io sinceramente opterei per delle sanzioni più pesanti, accettare cittadinanze non sicure espone al rischio di TO un'intera nazione.


Anche se mi piace l'idea di alex non posso che quotare De Salvo in quanto a mio avviso per una cosa così grave ce ne vorrebbero 7 di gg. almeno : Twisted :
Immagine

Esperienze politiche: http://goo.gl/XRSryB
Membro Costituente 2014
Funzionario: Enps dal 23/09/13 & Esf dal 06/03/14 al 10/07/2014
Responsabile Esf dal 11/07/2014 al 05/10/2014
Avatar utente
Dibex
 
Messaggi: 1126
Iscritto il: 26/04/2013, 19:35
Località: Bergamo
Partito: Fratelli d'eItalia
Nickname IRC: Dibex

Re: [PROPOSTA] Sanzioni per le cittadinanze non autorizzate

Messaggioda alexcorr » 04/05/2013, 0:50

beh ragazzi la normativa vigente alla fine permette sanzioni di due soli giorni, senza alcun tipo di multa :D
Avatar utente
alexcorr
 
Messaggi: 49
Iscritto il: 01/04/2013, 18:11

Re: [PROPOSTA] Sanzioni per le cittadinanze non autorizzate

Messaggioda Domenico De Salvo » 04/05/2013, 14:59

alexcorr ha scritto:beh ragazzi la normativa vigente alla fine permette sanzioni di due soli giorni, senza alcun tipo di multa :D


Appunto...troppo poco per chi espone la nazione ad un possibile TO.
Immagine

Vice MoINF: X5
MoINF: 1
CM per il PCE: X7
Capogruppo PCE al Congresso: X2
Capogruppo Fronte Popolare al Congresso X1
Avatar utente
Domenico De Salvo
 
Messaggi: 439
Iscritto il: 18/12/2011, 10:23
Località: Villapiana Lido

Re: [PROPOSTA] Sanzioni per le cittadinanze non autorizzate

Messaggioda superpimpo » 05/05/2013, 23:01

Mi sembra che [PROPOSTA] sia peò un tag sbagliato, in quanto quello che serve qui è una [DISCUSSIONE].
Dato che riguarda il Congresso e i suoi accessi, andrebbe a costituire un ottimo articolo 9quater del Regolamento del Congresso, al quale è affidata la gestione interna del Congresso dalla Costituzione.
E' quindi materia da discutere principalmente col Presidente del Congresso.
Immagine
superpimpo
Cittadino verificato
 
Messaggi: 4273
Iscritto il: 08/12/2009, 15:05

Prossimo

Torna a Archivio Interni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti