[Discussione] Legge "aiutiamo l'eItalia"

In questa sezione sono archiviate vecchie discussioni su affari interni del paese.
Regole del forum
Sezione accessibile in lettura a tutti gli utenti registrati.
Le discussioni depositate in questa sezione originano qui.

[Discussione] Legge "aiutiamo l'eItalia"

Messaggioda longoba » 29/08/2012, 20:04

Art. 1
Tale legge è volta a tassare le persone che traggono un beneficio dall’elezione a Membro del Congresso e a Presidente della Repubblica.

Art. 2
Ogni Congressman o Presidente della Repubblica eItaliana eletto dovrà versare il corrispettivo dell'80% del valore della medaglia alla org comunicata dal Ministro dell’Economia. La org va comunicata o tramite pm in game a ciascun Congress ed al Presidente eItaliano o pubblicata sul giornale del National eItaly comunque entro il giorno 26, per le elezioni del congresso, ed entro il giorno 6 per l'elezione del Presidente eiItaliano. Entro tale giorno il Ministro dell'Economia o un suo delegato dovrà assicurarsi che siano presenti le offerte sul Mercato Monetario. Tale org non potrà essere la stessa dove è custodito il tesoro nazionale.

Art. 3
Entro il giorno 28 del mese per i candidati eletti a Congressmen ed entro l'8 del mese per il Presidente eItaliano, devono effettuare il trasferimento dei gold tramite Mercato Monetario alla org indicata dal Ministro dell'Economia. Per dimostrare l’effettivo versamento si dovrà indicare, in apposita discussione aperta dal Presidente del Congresso nella sezione Interni del forum eItaliano, lo screnshoot indicante il trasferimento del denaro nella Org indicata dal Ministro dell'Economia.

Art 4
Il Ministro dell'economia deve pubblicare in un articolo di giornale del National eItaly i nomi dei Congressman e del Presidente eItaliano che hanno effetuato la donazione eltro le 24 ore successive:

- al 28 del mese;
- all'8 del mese;
- all'11 del mese;
- al 25 del mese che deve essere riepilogativo di tutte le persone che hanno donato durante il mandato.

Entro le 24 ore successive alle date indicate dall’Art. 3 e dal successivo Art. 6 il Ministro dell'Economia deve postare gli screenshot per certificare le donazioni effettuate. Tali screenshot devono essere effettuati tra una data e l’altra al massimo ogni 4 giorni.

Art. 5
Gli screenshot effettuati dai Congressman, dal Presidente eItaliano, dal Ministro dell’Economia o da delegati devono, per essere considerati validi, contenere l’ora e il giorno di erepublik e il l’indicazione del personaggio che effettua tale screenshot. Eventuali screenshot che non sono conformi a quanto riportato da questo articolo sono da considerarsi non validi come prova del versamento.

Art. 6
Qualora un Congressman o il Presidente eItaliano non effettuino tale donazione entro i il 28 per i Congressman ed entro l’8 per il Presidente eItaIiano dovranno versare una maggiorazione pari a 0,50 gold se il versamento è fatto entro l’11 per i Congress ed entro il 22 per il Presidente eItaliano. Oltre a tali date la maggiorazione è pari ad 1 gold.

Art. 7
Qualora un Congressman o il Presidente eItaliano non donasse il presidente del partito può colmare tale ammanco versando l’importo mancante con le eventuali sanzioni. Tale versamento da parte del partito non farà ricorrere i Congressman o il Presidente eItaliano in eventuali ulteriori sanzioni.

Art. 8
Qualora il Congressman o il Presidente eItaliano al termine del loro mandato non abbiano donato tale importo verranno segnati in un elenco tenuto dal sis che invierà una ammonizione richiamandolo a versare la cifra indicata.
Qualora il Congressmen o il Presidente eItaliano non effettuassero tale versamento e, venissero eletti di nuovo sia come Congressman che come Presidente eItaliano, gli verrà precluso l’accesso al forum fino al pagamento della sanzione pari a 10 gold e l’impossibilità di ricandidarsi per ulteriori 5 mandati e sarà compito del partito impedirgli, con tutti i mezzi a sua disposizione e informando anche gli altri partiti, una possibile rielezione per tale periodo.

Art. 9
Se il Congressman o il Presidente eItaliano eletto non effettua nessuno dei pagamenti prescritti all’Art. 7 di codesta legge e si ricandida al Cogresso o al ruolo di Presidente eItaliano entro la scadenza dei 5 mandati gli sarà impedito qualsiasi accesso a qualsiasi carica a tempo indeterminato e segnalato ogni mese al SIS come candidato non ufficiale e pericoloso. Fatto salvo qualora il Congresso stesso con votazione con quorum del 66% degli abilitati e con maggioranza del 66% dei votanti non annulli tale sospensione. Tale votazione da parte del Congresso sarà possibile solo qualora il candidato abbia regolarizzato i pagamenti precedenti pagando i gold dovuti e le dovute multe e sanzioni.

Art. 10
I gold donati dai Congressman e dal Presidente eItaliano sono destinato allo Stato eItaliano, qualora un congress voglia donare l’importo all’Esercito eItaliano dovrà farne espressiva richiesta tramite pm in game al Ministro dell’Economia e nella discussione aperta in Interni dal Presidente del Congresso. Tale importo verrà girato all’Esercito eItaliano, tramite Mercato Monetario in una org comunicata dal Capo di Stato Maggiore, entro le 24 ore successive ai periodi indicati per la pubblicazione degli articoli di giornale da parte del Ministro dell’Economia.

Art. 11
Il Partito di appartenenza dei Congress eletti e del Presidente eItaliano si devono impegnare in prima persona per far si che le persone elette donino tali importi. E' compito del partito informare tempestivamente il SIS di eventuali candidati sanzionati che si stanno ricandidando e comunicare sul giornale del Partito tali candidati come non ufficiali e pericolosi. Qualora il Partito non si impegni a boicottare, in tutte le maniere possibili, la possibile rielezione del candidato a Congress o come Presidente eItaliano, è tenuto a pagare una multa pari a 10 gold. Se il candidato Congress o Presidente eItaliano è recidivo la multa è aumentata a 15 gold per ogni rielezione. Il Partito non è tenuto a pagare nessuna sanzione qualora:
- comunichi al SIS nei tempi e modi previsti il candidato come non ufficiale e pericoloso;
- comunichi sul giornale di partito che il candidato non è candidato ufficiale ed è un candidato pericoloso e non ha l'appoggio del partito per le elezioni;
- comunichi nello shout di partito che il candidato non è da votare in quanto pericoloso;
- abbia iscritto tale candidato in un apposito registro conservato dal SIS e visibile a tutti;
- abbia verificato prima di confermare come candidati ufficiali i suoi candidati che nessuno appartiene all'elenco di persone non affidabili tenuto dal SIS.

Art. 12
Un personaggio sanzionato, a seguito dell’Art. 8 comma 2, potrà ritornare a candidarsi, senza eventuali sanzioni, prima dei 5 mandati qualora effettui tutti i pagamenti arretrati con le sanzioni e comunque non prima del passare dei 3 mandati successivi all'ultimo mandato in cui è stato eletto in game. Qualora un Congressmen effettuasse tutti i pagamenti arretrati con le sanzioni, ma fosse rientrato nel caso dell'Art. 9, non potrà comunque candidarsi fino a che il Congresso con votazione e quorum stabilito dallo stesso Art. 9 non avrà rimosso tale impedimento.

Disposizioni transitorie e finali

I. Tale legge, appena promulgata, avrà effetto con la prima successiva elezione a Presidente eItaliano o del Congresso.
Avatar utente
longoba
Cittadino verificato
 
Messaggi: 540
Iscritto il: 27/12/2011, 20:51

Re: [Discussione] Legge "aiutiamo l'eItalia"

Messaggioda pericle » 29/08/2012, 20:09

se quei soldi fossero usati per liberare l italia sarei d'accordo
pericle
 
Messaggi: 2132
Iscritto il: 29/05/2008, 13:00

Re: [Discussione] Legge "aiutiamo l'eItalia"

Messaggioda longoba » 29/08/2012, 20:13

pericle ha scritto:se quei soldi fossero usati per liberare l italia sarei d'accordo


Uno dei problemi principali eItaliani è la mancanza di fondi.. Oggettivamente (come in RL) più soldi ci sono meglio vanno le cose.

Ho notato che il fabbisogno monetario c'è ed è evidente e questo è un modo prima di tutto COME CONGRESSMAN di dare l'esempio a tutti i cittadini di esser seri
Avatar utente
longoba
Cittadino verificato
 
Messaggi: 540
Iscritto il: 27/12/2011, 20:51

Re: [Discussione] Legge "aiutiamo l'eItalia"

Messaggioda longoba » 29/08/2012, 20:15

Per non parlare dello schifo di gente che pensa solo ai Gold e se ne sbatte di essere CM (l'ho notato molto in questi mesi).

Quindi i primi ad essere colpiti sono questi tipi di players e per secondi ma non ultimi i partiti che li candidano magari anche più volte pur la nota falsità del player.
Avatar utente
longoba
Cittadino verificato
 
Messaggi: 540
Iscritto il: 27/12/2011, 20:51

Re: [Discussione] Legge "aiutiamo l'eItalia"

Messaggioda daniele81ht » 29/08/2012, 21:13

longoba ha scritto:Ogni Congressman o Presidente della Repubblica eletto dovrà versare il corrispettivo del 60% del valore della medaglia al Ministro dell’Economia indicando tramite messaggio in game a chi vuole che sia effettuata la donazione: se allo Stato eItaliano o all’Esercito eItaliano. Per dimostrare l’effettivo versamento dovrà indicare, in apposita discussione aperta dal Presidente del Congresso nella sezione Interni del forum eItaliano, lo screnshoot indicante la donazione effettuata. In tale screnshoot deve essere visibile il giorno di erepublik e l’ora.


cambierei la prima parte in:
Ogni Congressman o Presidente della Repubblica eletto dovrà versare minimo il 40% del corrispettivo del valore della medaglia al Ministro dell’Economia


così partiamo da 2 gold e in seguito vediamo se alzare a 3
e nel frattempo se qualcuno vuole donare di più, che faccia pure :)

longoba ha scritto:Art. 3

Il versamento dell’importo al Ministro dell’Economia è da farsi entro il giorno 28 del mese per gli eletti a Congressmen, mentre per il Presidente eItaliano dovrà essere fatto entro l’8 del mese.

Art. 4

Il Ministro dell’Economia dovrà, nelle 24 ore successive alle donazioni, fare un comunicato sul giornale National eItaly indicando i nomi dei congressisti o del Presidente della Repubblica che hanno donato tale importo. Entro tale orario dovrà anche effettuare il versamento dei gold ricevuti in una Org delll’Esercito eItaliano o nella Org destinata a deposito del tesoro a seconda di quanto sopraindicato. Effettuate le donazioni dovrà riportare nella discussione aperta in Interni gli screnshoot delle donazioni. Tali screnshot devono riportare il giorno e l’ora di erepublik.


Cambierei l'inizio dell'art 4 in:
Il Ministro dell’Economia dovrà, nelle 24 ore successive alle scadenza indicate nell'art. precedente,

così il MOE dovrà fare un solo articolo per tutti i congress puntuali ed eventualmente altri solo per i ritardatari.

Per quanto riguarda le conseguenza per chi non paga (art 6 e ss) io in caso di mancato pagamento (o dell'utente o del partito in sostituzione) ci andrei giù ancora più duro:
- espulsione immediata del player dal partito e dalla MU italiana di appartenenza e divieto per gli altri partiti e le altre MU di accogliere il player
- conseguenze negative sul partito e sulla MU in caso di mancata espulsione

Darei questa specie di "responsabilità oggettiva" anche alla MU oltre che al partito perchè penso che debba essere interesse anche delle MU censurare comportamenti illegali dei propri soldati.
daniele81ht
Cittadino verificato
 
Messaggi: 203
Iscritto il: 23/03/2012, 13:33

Re: [Discussione] Legge "aiutiamo l'eItalia"

Messaggioda longoba » 29/08/2012, 21:20

Qui andiamo a toccare le singole MU.. Non possiamo fare questo in quanto private.
In quanto ai partiti starà alla coscienza di ciascuno di essi decidere se cacciare o meno il player.
Certo che se un player fa buttare via 15 gold al partito io lo caccerei subito xD

Per quanto riguarda i 2 o 3 gold sentiamo cosa dicono gli altri
Avatar utente
longoba
Cittadino verificato
 
Messaggi: 540
Iscritto il: 27/12/2011, 20:51

Re: [Discussione] Legge "aiutiamo l'eItalia"

Messaggioda Aleisteir » 29/08/2012, 21:31

Tendenzialmente la legge non mi dispiace affatto.

Vorrei consigliare, più che altro, di rendere un poco più chiaro l'articolo che parla del fatto che tutela il partito nel caso di Cm sanzionati che si candidano comunque abusivamente.

Inoltre preciserei, più che altro, che ai sanzionati, in caso venissero in game comunque eletti, verrà precluso l'accesso alle sezione del forum, perchè alla fine - correggetemi se sbaglio - in gioco non abbiamo veramente mezzi per precludere a qualcuno di candidarsi (nel caso dei CM, almeno) e che, nel caso un CP sanzionato venisse comunque eletto (si sa mai i casi), verrà startato un impiccio per destituirlo.
Immagine
Avatar utente
Aleisteir
Cittadino verificato
 
Messaggi: 230
Iscritto il: 05/07/2012, 20:28

Re: [Discussione] Legge "aiutiamo l'eItalia"

Messaggioda longoba » 29/08/2012, 21:34

I mezzi per impedire a qualcuno di candidarsi come candidato ufficiale ci sono.


Se un player si candida come non ufficiale è un infiltrato e come previsto gli accessi non gli si danno
Avatar utente
longoba
Cittadino verificato
 
Messaggi: 540
Iscritto il: 27/12/2011, 20:51

Re: [Discussione] Legge "aiutiamo l'eItalia"

Messaggioda bic » 29/08/2012, 22:23

longoba ha scritto:...
Art. 2

Ogni Congressman o Presidente della Repubblica eletto dovrà versare il corrispettivo del 60% del valore della medaglia al Ministro dell’Economia indicando tramite messaggio in game a chi vuole che sia effettuata la donazione: se allo Stato eItaliano o all’Esercito eItaliano. Per dimostrare l’effettivo versamento dovrà indicare, in apposita discussione aperta dal Presidente del Congresso nella sezione Interni del forum eItaliano, lo screnshoot indicante la donazione effettuata. In tale screnshoot deve essere visibile il giorno di erepublik e l’ora.
...

per me la donazione andrebbe fatta solo allo stato onde evitare casini e disguidi (oltretutto non ha senso la donazione ad ei.. ci pensa il governo a finanziare ei...)
Il modo di pagamento lo semplificherei; farei passare tutto tramite mm. Ovvero il moe mette un offerta al mercato monetario vendendo nitl per n gold dove n è il numero complessivo di gold che tutti i cm devono versare.

longoba ha scritto:....

Art. 7

Qualora il Congressman o il Presidente eItaliano al termine del loro mandato non abbiano donato tale importo verranno segnati in un elenco tenuto dal sis che invierà una ammonizione richiamandolo a versare la cifra indicata. Qualora il Congressmen o il Presidente eItaliano non effettuassero tale versamento e, venissero eletti di nuovo sia come Congressman che come Presidente eItaliano, gli verrà precluso l’accesso al forum fino al pagamento della sanzione pari a 10 gold e l’impossibilità di ricandidarsi per ulteriori 2 mesi. Qualora il Congress o il Presidente eItaliano non effettuino il pagamento, entro la fine del mandato, il partito dovrà impedirgli l’elezione per un periodo di 6 mesi. Se nel periodo venissero eletti il Partito dovrà pagare una multa pari a 15 gold il quale si farà rimborsare dal Congress o Presidente eItaliano eletto.....


non vi è modo di impedire a qualcuno di candidarsi... e se qualcuno si candida fregandosene del congresso ma solo per i gold della medaglia tutto questo sistema non gli impedirà di farlo

longoba ha scritto:Art. 1

...

Art. 8

Se il Congressman o il Presidente eItaliano eletto non effettua nessuno dei pagamenti prescritti all’Art. 7 di codesta legge sarà impedito qualsiasi accesso a qualsiasi carica a tempo indeterminato. Fatto salvo qualora il Congresso stesso con votazione con quorum del 66% degli abilitati e con maggioranza del 66% dei votanti non annulli tale sospensione.

...

Ripeto, non vi è modo per impedire che qualcuno si candidi; quindi questo articolo è inapplicabile.
L'unico modo, a mio avviso, di far funzionare una legge del genere è quello di responsabilizzare il partito intero; quindi secondo me si deve andare a sanzionare il partito e non il cm e personalmente girerei gli oneri di riscossione ai partiti stessi.
In pratica io metterei il tutto in maniera che il parto riscuote i 2-3 gold che i cm devono donare e poi li gira al moe; se questo non accade vengono tolti gli accessi al forum a tutti i componenti eletti con quel partito.
In questo modo i partiti saranno responsabilizzati e si muoveranno per evitare che accadano situazioni in cui qualcuno non dona la medaglia (ovviamente mi riferisco ai cm non al cp)
eItalian moi September 2014
supervisor ESF from 1/14 to 7/14
eItalian moe in April,June,July 2012; december 2015
Member of eItalian Congress in February, April, May, August 2012
President of the eItalian Congress August 2012
many time minister and deputy minister....... newbie forever
Avatar utente
bic
Cittadino verificato
 
Messaggi: 550
Iscritto il: 08/01/2012, 19:22
Partito: Nessun partito
Nickname IRC: bic

Re: [Discussione] Legge "aiutiamo l'eItalia"

Messaggioda longoba » 29/08/2012, 22:32

Si ma allora scrivete come modifivchereste il singolo comma cosi ne discutiamo :D
Avatar utente
longoba
Cittadino verificato
 
Messaggi: 540
Iscritto il: 27/12/2011, 20:51

Prossimo

Torna a Archivio Interni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti