[IMPORTANTE] Richiesta all'HQ EI

In questa sezione sono archiviate vecchie discussioni su affari interni del paese.
Regole del forum
Sezione accessibile in lettura a tutti gli utenti registrati.
Le discussioni depositate in questa sezione originano qui.

Re: [IMPORTANTE] Richiesta all'HQ EI

Messaggioda Ivan Petrus » 09/01/2012, 18:20

Quoto me stesso:
Ivan Petrus ha scritto:Se adesso si decidesse a dare accesso a chi DEVE averlo sarebbe spinto solo dalla paura di perdere il posto, dato che dopo decine di richieste si è sempre rifiutato (CdSM, ex CdSM, ViceCP, MoD e tutti quelli presenti in HQ possono confermare).

Ragazzi l'esercito ha una gerarchia che va rispettata e sono mesi che viene ignorata.

Detto ciò, la richiesta non cambia.

Imperatore Augusto


Continuano a prenderci in giro proprio come avevamo previsto: "Ok dai te le diamo, ora tutto a posto".
Ed in più hanno deciso di fare una riunione negandomi l'accesso! Negando l'accesso al Presidente, ormai l'EI sta diventando un MU indipendente!!
Per non parlare della posizione sempre di Fanaxidiel: capo di una MU indipendente e presente nell'HQ dell'Esercito eItaliano!
Stiamo andando alla deriva ragazzi, vengono ignorate leggi su leggi!
Non ce la faccio più a vedere come mettano piedi in testa a tutto il CONGRESSO, al Presidente ed a chiunque tenti di far luce e far andare bene le cose!
Abbiamo 6 voti a favore della rimozione: Me, vice CP ed i quattro che hanno commentato.
Stanotte scadranno le 24 ore dalla proposta di licenziamento e potrà partire la votazione.

Imperatore Augusto
Ivan Petrus
 
Messaggi: 127
Iscritto il: 18/04/2010, 23:08

Re: [IMPORTANTE] Richiesta all'HQ EI

Messaggioda Gianpaolo Panetta » 09/01/2012, 20:17

AndB91 ha scritto:Non volevo arrivare a ciò. Però è stato dato molto tempo per poter chiarire, spiegare, confutare ogni dubbio e in tutto questo tempo c'è stato il totale silenzio e rifiuto di qualsiasi spiegazione.
Come già detto le richieste sono sacrosante, alla org con tutte le risorse economiche dell'esercito statale devono avere accesso prima di tutto il presidente e il CdSM, solo in secondo luogo i collaboratori scelti personalmente dagli stessi.

Da sempre l'unica "colpa" che posso (oggettivamente) dare a Fanax è l'aver caricato su di sè tutta la gestione dell'EI, atto lodevole, ma l'esercito è praticamente bloccato se manca Fanaxidiel e il tutto viene a mancare di trasparenza e chiarezza. Tutto il resto sono solo accuse o sospetti, i quali non sono stati confutati pur avendo ricevuto ampie possibilità.
Ripeto, è inammissibile che il CdSM non possa armare o accedere ai fondi, egli è e deve rimanere il capo supremo dell'EI, risponde SOLO al presidente!

Per quanto spiegato qui sopra e per il bene dell'EI e dello Stato mi vedo costretto a sottoscrivere la richiesta.
Spero che la mia sottoscrizione non venga vista come un attacco personale immotivato o dettato da contrasti personali che non ci sono mai stati e non ci sono tutt'ora.
Carriera politica: nabbo
Carriera militare: nabbone
Gianpaolo Panetta
 
Messaggi: 492
Iscritto il: 14/03/2010, 16:32

Re: [IMPORTANTE] Richiesta all'HQ EI

Messaggioda Fabrizio Colonna » 09/01/2012, 20:19

Salve Presidente!
Salve Onorevoli Colleghi!

Sebbene non sia il CdSM, come membro di questo congresso e ufficiale HQ dell'EI, scrivo qui di seguito gli sviluppi di questo problema, facendomi portavoce di tutto l'HQ e del diretto interessato Fanaxidiel, causa imprevisti del CdSM e poiché non tutti hanno accesso a questa sezione riservata:

In seguito alle richieste presentate dal Governo e dal Congresso, si è ritenuto giusto dare accesso al Presidente della Nazione alle relative org gestite dall'EI, in quanto garante della gestione dell'esercito; il CdSM redigerà altresì a breve il bilancio dell'EI, come richiesto da questo congresso;

La richiesta di rimozione dell'ufficiale Fanaxidiel da ogni suo incarico è stata declinata, poiché quest'ultimo non è da noi ritenuto colpevole di inadempimento in quanto ha collaborato alle richieste presentate dal Governo e dal Congresso;

Riporto qui di seguito le dichiarazioni del diretto interessato poiché ritengo opportuno garantire il diritto alla difesa in una discussione di questo tipo;

Ricordo poi all'onorevole Presidente della Nazione che la decisione di sfiducia di un membro HQ spetta all'HQ stesso e non al congresso, e che il vice cp non ha diritto di voto nel congresso; o esiste una legge che dice il contrario? Se ci fosse poi una legge vigente che il Presidente o un qualunque membro del congresso pensi sia stata violata dall'HQ dell'EI o da un particolare ufficiale, prego di inserire la legge in questione onde evitare fraintendimenti;

Quindi non essendoci dei tribunali e dovendo presumo noi come congresso svolgere quel ruolo, chiedo se dovessero essere ravvisate violazioni di legge, aprire un regolare processo, moderato dal presidente del congresso, nel quale siano segnalate le leggi violate, le prove di tali accuse e soprattutto che sia rispettato il diritto alla difesa.

Chiedo al Presidente del Congresso il permesso di riportare al diretto interessato e all'HQ tutto le eventuali risposte inserite dai cm alle sue dichiarazioni;

Risposta Fanaxidiel:

Carissimi congressmen,
so che è stata sviluppata una polemica di cui non riesco a capire l'entità non avendo accesso al forum. Credo che riguardi la comunicazione della lista delle ORG EI e dei relativi Log In al CP, nonché forse ma non lo so per certo, il bilancio EI.
Sono venuto a sapere di queste polemiche con molto ritardo, e mi dicono che qualcuno avrebbe chiesto anche il mio congedo.

Vi racconto molto semplicemente i fatti che mi riguardano.

Sulle org.

Ci è stato detto che in congresso qualcuno aveva chiesto la lista delle Org EI. Si è discusso in HQ un po' e successivamente a tali discussioni, ho redatto una lista di org e dato accesso a chi di dovere (cdsm) perché ne disponesse.
In seguito il vice cp e il cp hanno chiesto i log in, richiesta a cui ho denegato la soddisfazione immediata (di dargliele cioè io) perché a mio parere i log-in delle org non sono dovuti. Appena CdSM ed HQ hanno deciso di darle, io stesso ne ho aggiornato la lista coi log-in.
E' ovvio però che, avendo dubbi sulla legittimità della richiesta, dovevo aspettare una pronuncia dell'HQ e del mio superiore.
Spiego brevissimamente da cosa sono stati causati i miei dubbi:
L'art. 4 della Costituzione affida la gestione delle Orgs a EI, indicando la disciplina degli artt. 5 e 6 come integrazione della propria previsione.
L'art. 5 stabilisce la gestione del presidente sulle Orgs pubbliche, e prevede la possibilità di delega da parte del presidente della gestione delle orgs a lui affidate.
Se si volesse dire che le Orgs di EI ricadono sotto la gestione presidenziale eventualmente delegata ad altro ente ex art.5, si dovrebbe considerare pleonastica la formulazione dell'art.4 che le affida direttamente ad EI.
Per il principio di conservazione delle norme e degli atti giuridici, principio interpretativo unanimemente condiviso dalla dottrina giuridica, si deve prevedere tra le 2 interpretazioni possibili di una norma quella che non contrasta con altra norma, soprattutto in caso di parità di grado delle medesime. Di conseguenza a mio parere l'art.4 affida direttamente la gestione delle Orgs all'EI, salvo poi avvalersi delle previsioni degli art. 5-6 per le parti onn in contrasto con la propria formulazione.
A sostegno di questa tesi c'è una prassi costante della durata di almeno 12 mesi e c'è il fatto che le Orgs di EI sono state quasi tutte create dai CdSM e non dal presidente di turno che gliene avesse poi dato la gestione, ricadendo così più specificamente sotto la previsione dell'art.4.
A nulla vale l'obiezione che la proprietà sarebbe dello stato. Come nella realtà il governo non è lo stato nella sua totalità, così che si configurano proprietà di tipo sia pubblico che privatistico in capo a tutte le amministrazioni statali dotate di "portafoglio" o potestà impositiva (es. comuni, regioni, polizia ed esercito), così anche nel game il Presidente non è che uno degli organi dello stato, non il possessore supremo di ogni ente ed ogni suddito.
A prescindere dalla condivisibilità o meno di tali argomentazioni che mi sembrano peraltro ben fondate, molto semplicemente quando è stato stabilito di comunicare tali log-in l'ho fatto.
Di cosa sarei responsabile?

Sul bilancio.

Alla richiesta di un bilancio, che di solito mi viene chiesto dal MoE di turno per il mese scorso, ho logicamente pensato che il riferimento fosse alle erogazioni date dall'amministrazione del mese in corso, come di regola avviene. Tale amministrazione non ha corrisposto fondi all'esercito, quindi non vi era modo di spiegare come li avessimo spesi/conservati.
In seguito mi è stato chiesto di far conoscere una versione del bilancio più estesa, corredata di tutte le informazioni sulle entrate statali o non statali, e risalente almeno ai primi considerevoli accrediti, da cui cambiò la disciplina del bilancio. Tale richiesta, pur anomala, è stata soddisfatta e il bilancio è nelle mani del CdSM che lo consegnerà a chi vuole. Volevo anche fare un articolo per fornire le spiegazioni a chi ne avesse bisogno in modo pubblico, ma tale soluzione da me proposta non è stata approvata dai miei superiori.

Sinceramente non voglio credere si tratti di un processo in contumacia o di una ritorsione per qualche motivo... credo che ci sarà stata forse qualche omissione nel riferire dei miei comportamenti o qualche interpretazione sbagliata di mie parole/azioni.
Spero che queste spiegazioni siano sufficienti.
Un saluto a tutti, Fanaxidiel
Fabrizio Colonna
Cittadino verificato
 
Messaggi: 57
Iscritto il: 22/10/2011, 16:07

Re: [IMPORTANTE] Richiesta all'HQ EI

Messaggioda superpimpo » 09/01/2012, 21:02

Precisazioni della Presidenza del Congresso
1La richiesta di votazione da parte del Congresso per la rimozione del soldato Fanaxidiel dall'HQ dell'Esercito eItaliano e' respinta, perche' non supportata da alcuna norma ne' consuetudine.

I membri dell'HQ di EI sono nominati dal CdSM in carica, nominato a sua volta dal Presidente eItaliano; la rimozione di un membro dell'HQ e' dunque di competenza del CdSM e non di quest'assise.

Discorso simile sarebbe valido in caso di una proposta di votazione del Congresso sulla rimozione del CdSM, qualora la sua gestione entrasse in conflitto con la Presidenza; la rimozione del CdSM e' di competenza del Presidente eItaliano, che la attua mediante nomina di un nuovo CdSM.


2Questa e' una sezione del Congresso riservata ai soli Congressmen eletti e membri del Governo.
La pubblicazione o divulgazione del contenuto di questa discussione a membri terzi e' vietata e considerata illecito grave.
Le conclusioni si tirano da sole, quindi la Presidenza evita di essere lapalissiana.


3La Presidenza del Congresso esprime soddisfazione alla notizia che la legalita' e' stata ripristinata, con la comunicazione di ID e password delle Org mancanti; si precisa in risposta al CM Fabrizio Colonna, che riporta l'intervento del soldato Fanaxidiel, che dette Org sono state create dai CdSM ma dietro autorizzazione presidenziale e donazione di Gold pubblici del Tesoro: e' pertanto evidente la scala gerarchica.
Inoltre, come si evince dalla Costituzione e come esplicitamente sostiene la [LEGGE I 12/11] "Comando Militare e Nomine dei Vertici" (Art.1), da alcuni detta "Legge Colonna", il Presidente eItaliano e' il comandante in capo di tutte le Forze Armate Pubbliche (EI incluso): pertanto anche laddove fosse accettata l'interpretazione proposta dal soldato Fanaxidiel (sempre tramite il CM Fabrizio Colonna), consistente nella assegnazione delle Org a EI, senza collegamento col Governo, il Presidente eItaliano avrebbe comunque diritto a conoscere ID e password per accedere alle proprieta' pubbliche gestite da EI.


4La Presidenza del Congresso auspica che il Bilancio di EI venga pubblicato presto in questa sezione del Congresso, e ricorda che non e' stato richiesto un parziale bilancio dei finanziamenti, ma un completo bilancio comprendente finanziamenti ricevuti, beni posseduti e spese effettuate.




superpimpo
Presidente del Congresso
Immagine
superpimpo
Cittadino verificato
 
Messaggi: 4273
Iscritto il: 08/12/2009, 15:05

Re: [IMPORTANTE] Richiesta all'HQ EI

Messaggioda Felipe Ruggeri » 09/01/2012, 22:40

Fabrizio Colonna ha scritto:La richiesta di rimozione dell'ufficiale Fanaxidiel da ogni suo incarico è stata declinata, poiché quest'ultimo non è da noi ritenuto colpevole di inadempimento in quanto ha collaborato alle richieste presentate dal Governo e dal Congresso;


Cristo se ha collaborato!
Se n'è infischiato per 3-4 mesi di tutto:di gerarchie,della costituzione dei CP,dei CdSM..de tutti!

Con tutto sto discorso per me non cambia nulla,i provvedimenti devono essere presi e se l'HQ ha un minimo di buon senso dovrebbe intervenire,altrimenti sono complici di quello che ha fatto Fanaxidiel fino ad adesso.

(..ma tanto l'HQ lo controlla pure lui,quindi è un c***o tutt'uno)
Patatone di mappina / Forever Alone / Ex Fantoccio Kurapirloso

Congressista per 18 mandati

8 con La Giovane eItalia (attuale)
6 con il Partito Comunista eItaliano
3 con Movimento!
1 con Aquila et Gladius

Ministro della Difesa
Ex Vice Presidente eItaliano per due mandati
Ex Ministro dell'Interno
Ex Ministro dell'Accoglienza per due mandati
Ex Ministro dell'Informazione per due mandati
Ex vice Ministro degli Esteri per quattro mandati
Avatar utente
Felipe Ruggeri
 
Messaggi: 892
Iscritto il: 31/05/2010, 20:49
Partito: La Giovane eItalia
Nickname IRC: Felipe-Ruggeri

Re: [IMPORTANTE] Richiesta all'HQ EI

Messaggioda Fabrizio Colonna » 09/01/2012, 22:59

superpimpo ha scritto:La richiesta di votazione da parte del Congresso per la rimozione del soldato Fanaxidiel dall'HQ dell'Esercito eItaliano e' respinta, perche' non supportata da alcuna norma ne' consuetudine.

I membri dell'HQ di EI sono nominati dal CdSM in carica, nominato a sua volta dal Presidente eItaliano; la rimozione di un membro dell'HQ e' dunque di competenza del CdSM e non di quest'assise.


Fabrizio Colonna ha scritto:Quindi non essendoci dei tribunali e dovendo presumo noi come congresso svolgere quel ruolo, chiedo se dovessero essere ravvisate violazioni di legge, aprire un regolare processo, moderato dal presidente del congresso, nel quale siano segnalate le leggi violate, le prove di tali accuse e soprattutto che sia rispettato il diritto alla difesa.
Fabrizio Colonna
Cittadino verificato
 
Messaggi: 57
Iscritto il: 22/10/2011, 16:07

Re: [IMPORTANTE] Richiesta all'HQ EI

Messaggioda CapitanoNemo » 10/01/2012, 0:27

Chiedo al Presidente Imperatore Augusto di confermarci se ha effettivamente ricevuto le password di TUTTE Org gestite dall'EI, in caso contrario in quanto membro del Congresso eletto dal popolo sovrano lo invito a compiere tutte le azioni in suo possesso per ottenerle come ad esempio sostituire il CDSM con uno di sua fiducia il quale come capo dell'HQ avrà il diritto di avere tutte le log-in delle suddette Org.
National Force* CapitanoNemo
Membro del Corpo di Elite eItaliana
----------------------------------------------------------------------
Vivi come se dovessi morire subito, pensa come se non dovessi morire mai
Avatar utente
CapitanoNemo
 
Messaggi: 478
Iscritto il: 26/10/2008, 15:23
Località: Genova ma TardeNuestre nel cuore

Re: [IMPORTANTE] Richiesta all'HQ EI

Messaggioda Ivan Petrus » 10/01/2012, 0:37

CapitanoNemo ha scritto:Chiedo al Presidente Imperatore Augusto di confermarci se ha effettivamente ricevuto le password di TUTTE Org gestite dall'EI, in caso contrario in quanto membro del Congresso eletto dal popolo sovrano lo invito a compiere tutte le azioni in suo possesso per ottenerle come ad esempio sostituire il CDSM con uno di sua fiducia il quale come capo dell'HQ avrà il diritto di avere tutte le log-in delle suddette Org.


Si alla fine si sono degnati di darmi l'accesso alle org.
A quanto pare ora è tutto risolto e sembra che non sia successo niente negli ultimi 4 mesi -.-
Ivan Petrus
 
Messaggi: 127
Iscritto il: 18/04/2010, 23:08

Re: [IMPORTANTE] Richiesta all'HQ EI

Messaggioda Artan Slayn » 10/01/2012, 0:56

non è successo niente nel senso che sono rimaste totalmente inattive?
Immagine
Avatar utente
Artan Slayn
 
Messaggi: 114
Iscritto il: 23/11/2011, 21:14
Località: Roma
Partito: New Italian Order

Re: [IMPORTANTE] Richiesta all'HQ EI

Messaggioda Ivan Petrus » 10/01/2012, 1:32

Allora ragazzi forse è meglio che riscrivo i miei pensieri in modo più sintetico perché mettendoci troppe congiunzioni forse diventa difficile la comprensione:
Per mesi se ne è fregato delle leggi, per mesi come tutti sapete (non fatemi ricercare log e cazzi vari -.-) ha tenuto l'EI per le palle con la completa gestione degli equipaggiamenti, per mesi cp e cdsm non hanno avuto accesso alle org, si è rifiutato di fronte a decine di richieste e quando si è sentito braccato ci ha dato il contentino!?
Questa è una cosa inaccettabile.
Oggi per finire in bellezza l'HQ EI ha fatto anche una bella riunione segreta vietando a CP e qualsiasi altro rappresentante del governo di entrare, ma siamo impazziti?

Prendendo spunto dalle magnifiche precisazioni del Presidente del Congresso ORDINO in qualità di Presidente Italiano l'Immediata rimozione di Fanaxidiel da tutti i suoi incarichi.
Se tra 24 ore sarà ancora lì, l'Esercito eItaliano avrà un nuovo Capo di Stato Maggiore.

Io mi sono stufato di farmi mettere i piedi in testa, di farmi perculare ed azzittire da chi non dovrebbe far altro che aiutare l'Italia. Siamo arrivati ad un bivio!
Se invece al Congresso piace essere trattato in questo modo da un membro dell'HQ EI ed ha intenzione di continuare ad essere snobbato, non ha senso che io continui a buttare il sangue per questa nazione.

Imperatore Augusto
Ivan Petrus
 
Messaggi: 127
Iscritto il: 18/04/2010, 23:08

PrecedenteProssimo

Torna a Archivio Interni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti