ESS avviso importante

In questa sezione sono archiviate vecchie discussioni su affari interni del paese.
Regole del forum
Sezione accessibile in lettura a tutti gli utenti registrati.
Le discussioni depositate in questa sezione originano qui.

ESS avviso importante

Messaggioda Aldaron90 » 16/06/2015, 14:02

per motivi personali urgenti mi trovo impossibilitato a collegarmi nella prossima decina di giorni, quindi ho deciso di nominare Yamisuke viceresponsabile plenipotenziaro al quale ho gia' affidato le credenziali delle 2 org assegnate all'ente

mi scuso per il disagio

aldaron90
Aldaron90
 
Messaggi: 23
Iscritto il: 13/04/2014, 10:55
Partito: Rinascita eItaliana
Nickname IRC: Aldaron90

Re: ESS avviso importante

Messaggioda Yamisuke » 16/06/2015, 14:49

Buongiorno,
come indicato dal Responsabile ESS Aldaron90, assurgo temporaneamente all'incarico di viceresponsabile plenipotenziario; di fatto, gli subentro nella totale gestione dell'Ente fino al suo ritorno (si spera per l'inizio del prossimo mese): gli auguro che la grave faccenda che si trova a vivere si risolva nel migliore dei modi.



Ora sembrerà poco carino parlar d'altro ma credo che sia comunque il caso di tornare a noi.
Come probabilmente qualcuno avrà notato, c'è stato un po' di disappunto sulla riforma del prestito: un po' perché per molti non è poi questa grande innovazione e un po' perché, a causa delle faccende personali del Responsabile, non c'è stato un controllo sul riavvio delle attività di prestito.
C'è anche un problema grave che non mi ha permesso di coordinarmi adeguatamente col Responsabile: nonostante quanto indicato nell'ultimo aggiornamento dell'organigramma ESS, non sono ancora accreditato come funzionario dell'ente (per non parlare del fatto che nel gruppo ESS è ancora accreditato Gigaster alias Alessandro Pucci che lì non avrebbe mai dovuto esserci); questo fatto è stato molto grave perché il forum, a differenza dei messaggi privati in gioco, permette di consultare discussioni inattive più vecchie di 14 giorni. Per questo, sollecito la Presidenza del Congresso eItaliano affinché questo gravissimo problema sia risolto al più presto.

In virtù dell'incarico conferitomi, prenderò delle decisioni (generalmente di carattere temporaneo) in nome dell'Ente; vi posso già annunciare alcune modifiche concordate col Responsabile in carica e quindi di carattere permanente.
A discapito di quanto affermato nell'ultimo articolo dell'Ente, i tassi d'interesse sono da ritenersi aboliti per ogni categoria; sostanzialmente, a noi non interessa più per cosa vengono richiesti i gold, anche se lasceremo specificare per cosa vengono richiesti in modo da dare priorità ai prestiti per ampliamento palestre.
Secondo, a causa della recente implementazione, il nuovo sistema di prestiti si presta a facili escamotage al fine di raggingere rapidamente il massimo numero di gold richiedibili; per questa ragione, abbiamo stabilito che un prestito non possa essere restituito prima che sia passato un mese: se il 14 Giugno viene richiesto un prestito, sarà restituibile non prima del 14 Luglio. Per una questione di comodità, non specifichiamo quest'intervallo in giorni. In ogni caso, al decorrere del termine "primo" per il pagamento, il cliente ha certamente facoltà di restituire la rata concordata o l'intero prestito in base alle proprie necessità.
Terzo ed ultimo, la pratica di cui sopra è stata elaborata sostanzialmente perché, in effetti, il limite di  5 GOLD è troppo basso per un prestito; per tale ragione, abbiamo stabilito che per i cittadini che non abbiano raggiunto il secondo mese di e-vita il massimo richiedibile per il primo prestito è  5 GOLD, per chi ha più di due mesi  10 GOLD.

Prossimamente, considererò l'eventualità di convertire il sistema dei prestiti cambiando il criterio di richiedibilità dai mesi di e-vita alle medaglie Gran lavoratore conseguite.

Considerando che, di fatto, sono Responsabile ESS ad interim, confido nell'attività di dibattito che ha caratterizzato i miei mesi di gestione dell'Ente.

Yamisuke
viceresponsabile plenipotenziario ESS
Avatar utente
Yamisuke
Cittadino verificato
 
Messaggi: 8457
Iscritto il: 23/03/2011, 7:29
Località: Unmei no itaru basho
Partito: La Giovane eItalia
Nickname IRC: Nazisuke

Re: ESS avviso importante

Messaggioda Winston Smith » 16/06/2015, 15:22

Mi accodo agli auguri ad Aldaron.
Provvederò a inoltrare il sollecito relativo alla concessione degli accrediti all'amministrazione. @Yamisuke, puoi chiarire l'organigramma dell'ente affinché io possa aggiornare l'Appendice I del Regolamento ai sensi dell'art. 23 dello stesso?
Riguardo al merito della tua relazione, premettendo che non ho capito a quale implementazione fai riferimento e quali siano le sue implicazioni sull'erogazione dei prestiti, istituire l'obbligo di aspettare di poter restituire un prestito, non mi sembra una scelta saggia, perché si rischia che nel frattempo il cittadino abbandoni il gioco oppure faccia investimenti sbagliati; piuttosto, non si può imporre una certa distanza temporale tra le richieste di prestito, posto che per ottenerne uno ulteriore non bisogna averne uno pregresso pendente.
Sull'abolizione del tasso di interesse, francamente non ho una mia opinione. Tuttavia, so che alcuni congressisti vorrebbero dissuadere i cittadini dall'apertura di aziende; per agevolarla?
Bene l'innalzamento del limite: siamo in pochi e ci sono i margini per aiutare con più efficacia i cittadini.
Cosa intendi fare dei finanziamenti a fondo perduto previsti dalla legge II 02/15?
Immagine
Avatar utente
Winston Smith
 
Messaggi: 1498
Iscritto il: 12/03/2010, 19:52
Località: On a boat
Partito: Nessun partito
Nickname IRC: Winston

Re: ESS avviso importante

Messaggioda Yamisuke » 16/06/2015, 17:11

Onorevole interrogante,
l'organigramma, come da recente articolo, è definito come segue:
Responsabile: Aldaron90
Viceresponsabile settore prestiti: Linxys
viceresponsabile speculazione: ilKaiser
Ufficio Controversie Pubbliche Relazioni: Nazisuke

Funzionari: Sauron_IT
Scansafatiche: giulios123

Per chiarezza, lo scrivente specifica che il gruppo ESS deve comporsi di Aldaron90, Linxys, ilKaiser e Yamisuke mentre il gruppo Funzionari ESS di Sauron_IT e giulios123.

La riforma del prestito a cui si fa riferimento è quella annunciata in quest'articolo.
La possibilità di restituire il prestito non prima di un mesce nasce da esigenze di carattere amministrativo (come illustrato dallo scrivente nel precedente intervento) ed empirico. Alternativamente si potrebbe optare per la possibilità di restituire il prestito ma di non poterne richiedere un altro se non sia passato un mese dall'ultima richiesta; seppur teoricamente meno "rischiosa", questa modalità comporta una sofisticazione amministrativa che, per esperienza di gestione, non comporta ai fatti alcun beneficio e pertanto non sarà attuata.

I tassi d'interesse sarebbero realmente dissuasivi se potessero essere elevati oltre il limite stabilito dall'Art. 14 del Regolamento dell'Ente; inoltre, costituiscono un serio ostacolo alla riscossione dei prestiti erogati ed essendo generalmente di natura irrisoria non costituiscono un guadagno effettivo per l'Ente.

Inoltre, per quanto concernente la Legge II 02/15, lo scrivente esorta una rapida revisione in particolare degli Artt. 3, 4 comma 1, 5 che non ne permettono una facile esecuzione; in particolare, l'Ente ha bisogno di qualcuno che si occupi di allestire il questionario (come da Art. 4) e di effettuare il monitoraggio dei beneficiari (Art. 5).

In ultima istanza, approfittando di quest'intervento, lo scrivente tiene a precisare che qualsiasi discussione altra dalle finalità dell'Ente in corso è da ritenersi chiusa.

Yamisuke
viceresponsabile plenipotenziario ESS
Avatar utente
Yamisuke
Cittadino verificato
 
Messaggi: 8457
Iscritto il: 23/03/2011, 7:29
Località: Unmei no itaru basho
Partito: La Giovane eItalia
Nickname IRC: Nazisuke

Re: ESS avviso importante

Messaggioda Sauron_IT » 16/06/2015, 18:34

Presa visione
PRESIDENTE DEL CONGRESSO

Presidente del Congresso Giugno-Luglio / Luglio-Agosto 2015
13 volte Congressman
3 volte Presidente del P.C.E.
Viceministro all'economia (Aprile 2015)
Viceministro all'Informazione e collaboratore al ministero dello Sviluppo (2012)
Ambasciatore presso Norvegia-Finlandia e Svezia (2013)
Elite Member
Incubo degli spread di Yamisuke
Sauron_IT
 
Messaggi: 340
Iscritto il: 11/05/2010, 18:02
Partito: Partito Comunista Eitaliano
Nickname IRC: Sauron_it

Re: ESS avviso importante

Messaggioda CyberAngelus » 17/06/2015, 8:59

Presa visione
Auguri Aldaron

Yami guardati le spalle
/me alitodimorte Yamisuke
Memento Mori
Sono favorevole al finanziamento dei loculi ai player defunti
Avatar utente
CyberAngelus
 
Messaggi: 310
Iscritto il: 24/02/2012, 19:39
Partito: Fratelli d'eItalia
Nickname IRC: ElChicoMuerto

Re: ESS avviso importante

Messaggioda Pierpiero Manero » 17/06/2015, 11:12

Presa visione


Tanti auguri ad Aldaron
Pierpiero Manero
 
Messaggi: 143
Iscritto il: 16/03/2011, 13:40
Partito: Aquila et Gladius

Re: ESS avviso importante

Messaggioda Command block » 17/06/2015, 11:28

Presa visione

Auguri ad Aldaron
Command block
 
Messaggi: 60
Iscritto il: 19/04/2015, 17:54
Località: Roma
Partito: Rinascita eItaliana

Re: ESS avviso importante

Messaggioda Legioferrea » 17/06/2015, 13:46

Faccio i miei auguri ad Aldaron per una pronta risoluzione dei suoi problemi, come del resto ho già potuto fare nin un messaggio privato.
Preso atto del rifiuto alla collaborazione dell'attuale responsabile pro-tempore, attenderò con ansia il ritorno del responsabile per riprendere il proficuo dialogo su come migliorare congiuntamente la legge II 2/2015 e il salvaitalia.
Ultima modifica di Legioferrea il 17/06/2015, 17:40, modificato 1 volta in totale.
Legioferrea
 
Messaggi: 640
Iscritto il: 26/03/2011, 17:56
Partito: Aquila et Gladius

Re: ESS avviso importante

Messaggioda Yamisuke » 17/06/2015, 13:51

Proficuo si scrive sempre con la C.
Neroburocrate
Immagine

Avatar utente
Yamisuke
Cittadino verificato
 
Messaggi: 8457
Iscritto il: 23/03/2011, 7:29
Località: Unmei no itaru basho
Partito: La Giovane eItalia
Nickname IRC: Nazisuke

Prossimo

Torna a Archivio Interni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti