[Proposta] Modifica [Legge III 01/15]

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[Proposta] Modifica [Legge III 01/15]

Messaggioda Dibex » 19/01/2015, 18:52

- Visto questo articolo prontamente redatto dal responsabile dell'ente dal quale si evince che grazie all'approvazione del Testo Unico sugli Enti l'ess non effettuerà più speculazione monetaria con capitale privato

- Visto il Testo Unico sugli Enti che non parla di speculazione monetaria con capitale privato

- Visto che, nonostante il sottoscritto sia da sempre stato contrario a questo Testo Unico sugli Enti rispetto la decisione della maggioranza dei CM e ammetto di non essermi accorto di questa grossa modifica all'ess

- Visto che, con l'attuale tasso del gold è assurdo non effettuale attività speculativa se si ha una org a disposizione

- Visto che per i pvt, a causa del limite dei 10 gold in ricezione al giorno, è poco conveniente fare speculazione da proprio account e che un ente che la effettua con capitale pvt (guadagnandoci sui profitti) è fondamentale

- Visto che la [Discussione] si è "arenata" e ci avviciniamo al termine della legislatura.


PROPONGO


La modifica della [Legge III 01/15] Testo Unico sugli Enti articolo 7

[+] Testo in vigore
Art. 7 - Ente Statale per le Sovvenzioni
L’Ente Statale per le Sovvenzioni (ESS) ha lo scopo di concedere prestiti in valuta (con o senza interessi), di dare sostegno, di informare e di supportare i cittadini eitaliani sulle dinamiche finanziarie del gioco.
Nel bilancio di fine mandato, il Responsabile pubblica la lista dei prestiti, i nominativi dei fruitori, la rispettiva entità e l’importo sino ad allora rimborsato.
Il responsabile ed i suoi vice hanno accesso in scrittura alla sottosezione “Economia”, nel forum del Congresso, ed usufruiscono pienamente della sezione “ESS” del forum.
Il Responsabile dell’ESS riceve le credenziali del profilo organizzazione con ID 952502 e la utilizza per raccogliere i fondi erogati dal Governo e dai privati per il finanziamento dell’Ente e pubblicare articoli che informino la popolazione sui servizi offerti e sulle dinamiche finanziarie del gioco.


Come segue:

Art. 7 - Ente Statale per le Sovvenzioni
L’Ente Statale per le Sovvenzioni (ESS) ha lo scopo di aiutare economicamente i cittadini italiani che richiedono i servigi dell'ente e che rispettano i requisiti decisi dal responsabile in questi modi:
- concessione prestiti in valuta (con o senza interessi), di dare sostegno, di informare i cittadini eitaliani sulle dinamiche finanziarie del gioco e supportare la fioritura dei loro capitali.
- effettuazione di investimenti finanziari su Mercato Monetario utilizzando capitale privato, in caso di perdita l'ente non sarà responsabile dell'importo, in caso di guadagno l'ente tratterrà il 25% dell'utile maturato.
Nel bilancio di fine mandato, il Responsabile pubblica la lista dei prestiti, gli investimenti effettuati, i nominativi dei fruitori, la rispettiva entità e l’importo sino ad allora rimborsato.
Il responsabile ed i suoi vice hanno accesso in scrittura alla sottosezione “Economia”, nel forum del Congresso, ed usufruiscono pienamente della sezione “ESS” del forum.
Il Responsabile dell’ESS riceve le credenziali del profilo organizzazione con ID 952502 e la utilizza per raccogliere i fondi erogati dal Governo e dai privati a titolo di donazione per il finanziamento dell’Ente e pubblicare articoli che informino la popolazione sui servizi offerti e sulle dinamiche finanziarie del gioco.
In più, il Responsabile riceve le credenziali del profilo organizzazione con ID 4099701 e lo utilizza per raccogliere capitali privati allo scopo di speculare sul Mercato Monetario, distribuendo gli utili tra gli investitori proporzionalmente al capitale investito e trattenendone venticinque parti su cento; in caso di perdita, il Congresso, con votazione ordinaria, ha facoltà di accertare che la perdita sia dovuta a un errore: in tal caso, lo Stato si fa garante del rimborso per tutti gli investitori di una somma pari al capitale originariamente investito, a cui vengono detratti gli utili sino ad allora assicuratogli.
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Re: [Proposta] Modifica [Legge III 01/15]

Messaggioda Robert Q » 19/01/2015, 19:45

Aspettiamo un attimo la decisione finale sull'affitto delle org.
Questa org potrebbe essere una di quelle che, ridefinendone la distribuzione, si potrebbe aggiungere a quelle affittabili
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Re: [Proposta] Modifica [Legge III 01/15]

Messaggioda Dibex » 19/01/2015, 19:47

Dal mio punto di vista, considerato che la legge per l'affitto delle org si riferisce alle MU escludendo ancora una volta i pvt dalla possibilità di ottenere capitali extra non la considero in alternativa a questa ma una aggiunta ;)
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Re: [Proposta] Modifica [Legge III 01/15]

Messaggioda Robert Q » 20/01/2015, 15:25

Io spero tanto che, visti i nostri pareri, chi formulerà la proposta ne tenga conto e quindi allarghi i possibili beneficiari.. Se cosi non fosse, approviamo subito questa.
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Re: [Proposta] Modifica [Legge III 01/15]

Messaggioda Fonz863 » 20/01/2015, 17:06

Sono due discussioni che si sovrappongono. Se non si chiude l'una l'altra non si può aprire. Da quel che vedo il nodo cruciale è garantire sostentamento a EI.
Credo che se saranno date adeguate garanzie a chi in EI si è adoperato per arrivare all'autosufficienza forse la situazione si sbloccherà. O forse no, io ho espresso la mia opinione.
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Re: [Proposta] Modifica [Legge III 01/15]

Messaggioda spartako rosso » 20/01/2015, 19:40

Dibex ha scritto:Dal mio punto di vista, considerato che la legge per l'affitto delle org si riferisce alle MU escludendo ancora una volta i pvt dalla possibilità di ottenere capitali extra non la considero in alternativa a questa ma una aggiunta ;)



potrebbe essere in alternativa se si consentisse alle Mu di destinare il proprio capitale inattivo alla speculazione fatta dall'ente preposto.
in questo modo nn ci saranno rischi x le org , nn si toglierebbe niente ad Ei e le Mu avrebbero cmq la possibilità di autofinanziarsi tramite speculazione.

magari , rispetto alla proposta dell'on Dibex x le Mu potremmo prevedere la possibilità di un trattamento di "favore " rispetto ai semplici privati, ovvero restituendo l'intero importo maturato senza nessuna trattenuta
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Carenza di liquidità e nuovi orizzonti

Messaggioda Winston Smith » 21/01/2015, 13:02

spartako rosso ha scritto:
Dibex ha scritto:Dal mio punto di vista, considerato che la legge per l'affitto delle org si riferisce alle MU escludendo ancora una volta i pvt dalla possibilità di ottenere capitali extra non la considero in alternativa a questa ma una aggiunta ;)



potrebbe essere in alternativa se si consentisse alle Mu di destinare il proprio capitale inattivo alla speculazione fatta dall'ente preposto.
in questo modo nn ci saranno rischi x le org , nn si toglierebbe niente ad Ei e le Mu avrebbero cmq la possibilità di autofinanziarsi tramite speculazione.
Il problema è che un aumento di capitale non per forza corrisponde a un aumento di profitto, ergo accogliere capitali di privati (il cui titolare sia una MU o un cittadino, non fa differenza) vuol dire spartire la stessa torta, gli attuali guadagni, tra più persone: non massimizzare il rendimento dei profili organizzazione, ma detrarsi guadagni allo Stato per distribuirli tra gli investitori.
Tuttavia, le cose potrebbero cambiare. Nella org del Congresso ci sono  2117 ITL, nel Tesoro  33898 ITL. Questo vuol dire che il mese prossimo, per sostenere le attività del [b]Governo, dobbiamo o stampare moneta (a  0.005 GOLD per  1 ITL, un tasso di cambio sconveniente), per prelevarli dal Tesoro [1], o vendere i GOLD, che è un'operazione o piuttosto lenta o altamente sconveniente (specie quando, come in questi giorni, il valore del GOLD crolla [2]). Più verosimilmente, andremo a sottrarre capitale dall'ESF, come stabilito dal Testo Unico degli Enti.
LEGGE III 01/15 ha scritto:L’ESF non può avere a sua disposizione più dell’80% del patrimonio dello Stato eItaliano (disponibilità residue dal bilancio del Governo e dal bilancio del Congresso); in caso di superamento del limite, il Governo deve comunicarlo al Congresso e al responsabile; questi ha dieci giorni di tempo per versare l’eccedenza alle disponibilità del Congresso, altrimenti è ritenuto rimosso e, in deroga all’Art. 3 comma V, non ha alcuna possibilità di accedere ai profili organizzazione; il Presidente eItaliano provvede entro due giorni ad inviare un ticket agli admin richiedendo il reset delle password di tutti i profili organizzazione a disposizione dell’ente.
Legge III 01/15, "Testo Unico degli Enti", art. 8 comma III.
Tutto ciò, anche considerato il fatto che attualmente il Responsabile è dimissionario [3], cambia le cose, e io credo che, anche senza mantenere i ritmi di questo Governo, il capitale impiegato dall'ESF verrà eroso, lasciando un vuoto che influirà negativamente sulle entrate dello Stato; questo vuoto potrebbe essere colmato dai privati. A questo punto, dobbiamo discutere se ci conviene affittare i profili organizzazione o far speculare allo Stato per conto di privati; per farlo in modo serio, però, dobbiamo parlare con gli eventuali fruitori della possibilità di affittare org, un tempo c'era Confindustria, riusciremmo in tempi decenti ad avere un rappresentante degli interessi dei "grandi investitori"?
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Re: [Proposta] Modifica [Legge III 01/15]

Messaggioda Caruggio » 22/01/2015, 12:47

Personalmente credo sia meglio far speculare lo Stato per conto dei privati.
Concordo col fatto che maggiore liquidità non corrisponda a maggiore guadagno tuttavia consentirebbe allo Stato di 'sbloccare' liquidi dall' ESF ed impiegarli per altro, sperando comunque che i futuri governi siano più parsimoniosi di quello attuale.

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Re: [Proposta] Modifica [Legge III 01/15]

Messaggioda Federico Fato » 22/01/2015, 15:22

Segnalo l'apertura dell'apposita votazione.
CM ReI x6
vPdC x4
PdC x1
PP ReI x1
MoInf (Set-Ott 2014)
eItalian Ambassador
Ultimo PdAC

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Re: [Proposta] Modifica [Legge III 01/15]

Messaggioda Fonz863 » 22/01/2015, 17:02

ho dato il mio voto. Ma spero che si continui la discussione soprattutto col Governo in merito all'azione di guerra perché le perplessità esposte da WinstonSmith sono condivisibili.
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