[INTERROGAZIONE] Provvedimenti PdC su diritto di parola CM

In questa sezione sono archiviate vecchie discussioni su affari interni del paese.
Regole del forum
Sezione accessibile in lettura a tutti gli utenti registrati.
Le discussioni depositate in questa sezione originano qui.

[INTERROGAZIONE] Provvedimenti PdC su diritto di parola CM

Messaggioda spartako rosso » 17/08/2014, 18:28

Al Presidente del Congresso

Lo scrivente , CM regolarmente eletto dal popolo eitaliano chiede al PdC quali provvedimenti intenda mettere in campo x garantire il diritto di parola ai Cm nel forum del Congresso anche quando questo urta la suscettibilità di chi gestisce la moderazione .

Lo chiedo alla luce della ripetuta cancellazione di post avvenuta nella sezione Esteri-Difesa , senza alcun richiamo o avviso e in maniera arbitraria .

Risulta evidente da questo comportamento una scarsa attenzione al regolamento del Congresso , alle regole minime di convivenza e alla garanzia di libera espressione della volontà popolare attraverso i suoi rappresentanti.

Attendo fiducioso l'intervento del PdC x porre fine a questi comportamenti infantili ancora + irritanti in quanto messi in atto da chi dovrebbe garantire il regolare svolgimento dell'attività del Congresso.
Immagine
spartako rosso
 
Messaggi: 434
Iscritto il: 22/05/2010, 10:46

Re: [INTERROGAZIONE] Provvedimenti PdC su diritto di parola

Messaggioda Aelagon » 17/08/2014, 19:21

Aspettiamo inoltre notizie sul trasferimento all'ENPS che ancora latita u.u
Immagine
Avatar utente
Aelagon
 
Messaggi: 1363
Iscritto il: 18/05/2013, 13:15
Partito: Partito Comunista Eitaliano
Nickname IRC: Aelagon

Re: [INTERROGAZIONE] Provvedimenti PdC su diritto di parola

Messaggioda Dibex » 17/08/2014, 19:49

Concordo in pieno, visto il tipo di forum la presidenza dovrebbe intervenire (per cancellare/modificare gli interventi) per moderare SOLO volgarità e/o insulti lasciando libertà di espressione ai CM regolarmente eletti anche se si dice qualcosa che non ci piace ma si può dire O si posta in maniera che non ci piace ;)

@aelagorn che ti aspetti da un PdC che ha dichiarato che in questo mandato avrebbe avuto poco tempo? (c'è da ringraziare chi voto contro alle mie sfiducie :asd: )

@PdC riallacciandomi al discorso sull'enps: sono passati 2 gg. e mezzo ed i soldi per l'enps? Lei si rende conto per per colpa di questo ritardo l'attività dell'ente è FERMA???
Immagine

Esperienze politiche: http://goo.gl/XRSryB
Membro Costituente 2014
Funzionario: Enps dal 23/09/13 & Esf dal 06/03/14 al 10/07/2014
Responsabile Esf dal 11/07/2014 al 05/10/2014
Avatar utente
Dibex
 
Messaggi: 1126
Iscritto il: 26/04/2013, 19:35
Località: Bergamo
Partito: Fratelli d'eItalia
Nickname IRC: Dibex

Re: [INTERROGAZIONE] Provvedimenti PdC su diritto di parola

Messaggioda Federico Fato » 17/08/2014, 20:49

Onorevole Dibex in quale occasione avrei affermato che non avrei avuto tempo per adempiere ai miei doveri da Presidente del Congresso? Le sembra che sia stato poco presente o lei fa confusione con quante le ho scritto in MP, ossia:

Federico Fato, 17/08/14, 15:26 ha scritto:Scusami se ti rispondo in ritardo di due giorni, ma come potrai capire in questi due giorni ho avuto da fare e non ho avuto tempo di stare al computer (fra la festa paesana e Ferragosto di mezzo).

Glielo chiedo perché non è la prima volta che si sbaglia o fa confusione sul mio operato (Il Registro del Congresso del mese scorso scambiato per quello attuale?)
D'altronde è semplice vedere come sia stato presente, controllando la differenza di orario che c'è fra l'apertura dei topic di [PROPOSTA] e l'orario di apertura delle rispettive votazioni.

Mi rendo conto che sono passati due giorni dall'approvazione della richiesta fatta da Riccardo Quarta, difatti i 6000 ITL sono già stati correttamente inviati all'Organizzazione.

Per quanto riguarda la questione della cancellazione di messaggi, scritti dall'On. Spartako Rosso, voglio precisare che questi non contenevano nessun pensiero, messaggio, o idea del già citato Onorevole, ma era unicamente un copia-incolla dell'Art.2 del Codice Etico, che vorrei ricordarvi:

Art.2 Codice Etico ha scritto:II - Per una giusta convivenza tra idee spesso discordanti, è richiesto ai fruitori del Congresso di evitare polemiche sterili, offese gratuite o qualsiasi dichiarazione volte a screditare un altro fruitore del Congresso.


Di fatto quei messaggi non servivano nel topic, fra l'altro importantissimo perché tratta di una questione scottante.
Mi rendo anche conto che il vPdC Yamisuke ha intenzionalmente chiamato in causa una parte politica, è per questo che cancellerò il suo messaggio e lo ammonirò personalmente. Ricordo, a tutti i fruitori del Congresso, che il Presidente del Congresso può in qualsiasi momento destituire il vicePresidente del Congresso.

Ricordo inoltre all'Onorevole Dibex che se avesse motivi fondati che possano giustificare una mozione di sfiducia nei miei personali confronti, è dovuto a presentarla.

Il Presidente del Congresso,
Federico Fato
CM ReI x6
vPdC x4
PdC x1
PP ReI x1
MoInf (Set-Ott 2014)
eItalian Ambassador
Ultimo PdAC

Pagina wiki: http://goo.gl/koGxtW
Avatar utente
Federico Fato
Cittadino verificato
 
Messaggi: 612
Iscritto il: 27/04/2014, 11:25
Partito: Rinascita eItaliana

Re: [INTERROGAZIONE] Provvedimenti PdC su diritto di parola

Messaggioda spartako rosso » 17/08/2014, 22:04

ringrazio il PdC x la celerità nel rispondere.

Quanto al contenuto della risposta però mi duole farLe notare che si contraddice quando dice che il copia incolla dell'articolo 2 del regolamento del Congresso era inutile e successivamente annuncia che rimuoverà i post del vPdC in quanto chiamando in causa una parte politica sono in evidente contrasto con l'articolo sopracitato .

Prendo atto con piacere dell'ammonimento nei confronti del Suo vice e mi ritengo soddisfatto .

Spero in futuro di nn essere + costretto ad avvalermi del Suo operato x simili bambinate.

Grazie
Immagine
spartako rosso
 
Messaggi: 434
Iscritto il: 22/05/2010, 10:46

Re: [INTERROGAZIONE] Provvedimenti PdC su diritto di parola

Messaggioda Dibex » 17/08/2014, 22:19

Federico Fato ha scritto:Onorevole Dibex in quale occasione avrei affermato che non avrei avuto tempo per adempiere ai miei doveri da Presidente del Congresso? Le sembra che sia stato poco presente o lei fa confusione con quante le ho scritto in MP, ossia:

Federico Fato, 17/08/14, 15:26 ha scritto:Scusami se ti rispondo in ritardo di due giorni, ma come potrai capire in questi due giorni ho avuto da fare e non ho avuto tempo di stare al computer (fra la festa paesana e Ferragosto di mezzo).

Glielo chiedo perché non è la prima volta che si sbaglia o fa confusione sul mio operato (Il Registro del Congresso del mese scorso scambiato per quello attuale?)
D'altronde è semplice vedere come sia stato presente, controllando la differenza di orario che c'è fra l'apertura dei topic di [PROPOSTA] e l'orario di apertura delle rispettive votazioni.

Mi rendo conto che sono passati due giorni dall'approvazione della richiesta fatta da Riccardo Quarta, difatti i 6000 ITL sono già stati correttamente inviati all'Organizzazione.

Per quanto riguarda la questione della cancellazione di messaggi, scritti dall'On. Spartako Rosso, voglio precisare che questi non contenevano nessun pensiero, messaggio, o idea del già citato Onorevole, ma era unicamente un copia-incolla dell'Art.2 del Codice Etico, che vorrei ricordarvi:

Art.2 Codice Etico ha scritto:II - Per una giusta convivenza tra idee spesso discordanti, è richiesto ai fruitori del Congresso di evitare polemiche sterili, offese gratuite o qualsiasi dichiarazione volte a screditare un altro fruitore del Congresso.


Di fatto quei messaggi non servivano nel topic, fra l'altro importantissimo perché tratta di una questione scottante.
Mi rendo anche conto che il vPdC Yamisuke ha intenzionalmente chiamato in causa una parte politica, è per questo che cancellerò il suo messaggio e lo ammonirò personalmente. Ricordo, a tutti i fruitori del Congresso, che il Presidente del Congresso può in qualsiasi momento destituire il vicePresidente del Congresso.

Ricordo inoltre all'Onorevole Dibex che se avesse motivi fondati che possano giustificare una mozione di sfiducia nei miei personali confronti, è dovuto a presentarla.

Il Presidente del Congresso,
Federico Fato


viewtopic.php?p=141679#p141679 <--- io non mi son certo preso una settimana di semi-away! E questi son fatti!

Caro PdC io la ritengo inadatto: Vero, poco presente: Vero, pessimo nella scelta del suo vice: Vero, ma non è certo il perggior PdC che abbiamo avuto :)
Le ragioni, dovute a comportamenti passati ed attuali, le ho contro il suo vice ma tanto (per fortuna) questo mandato sta finendo :)

P.s.: per quanto mi riguarda il danno commesso vs. i ns. giovani ritardando l'invio all'enps è gravissimo ed intollerabile MA se, come pare la cosa ha dato fastidio solo a me ed al mio partito, probabilmente abbiamo diversi punti di vista sull'ente stesso :snob:
Immagine

Esperienze politiche: http://goo.gl/XRSryB
Membro Costituente 2014
Funzionario: Enps dal 23/09/13 & Esf dal 06/03/14 al 10/07/2014
Responsabile Esf dal 11/07/2014 al 05/10/2014
Avatar utente
Dibex
 
Messaggi: 1126
Iscritto il: 26/04/2013, 19:35
Località: Bergamo
Partito: Fratelli d'eItalia
Nickname IRC: Dibex

Re: [INTERROGAZIONE] Provvedimenti PdC su diritto di parola

Messaggioda Yamisuke » 18/08/2014, 2:23

Lo scrivente si dissocia nella maniera più assoluta dalle esternazioni del Presidente del Congresso riguardo all'azione di moderazione dello scrivente a suo avviso diretta intenzionalmente ad una sola parte politica; a tal proposito, lo scrivente esorta gli Onorevoli Dibex e spartako rosso a prendere attenta visione dell'intero Codice Etico, in particolare dei punti II e IV.
Infine, configurandosi questo topic come palese violazione del punto II del Codice Etico, lo scrivente ne dispone la chiusura irrevocabile.

Nota a latere: queste continue violazioni del Regolamento del Congresso sarebbero costate una sospensione, una volta.

Yamisuke
vicepresidente del Congresso eItaliano
Avatar utente
Yamisuke
Cittadino verificato
 
Messaggi: 8457
Iscritto il: 23/03/2011, 7:29
Località: Unmei no itaru basho
Partito: La Giovane eItalia
Nickname IRC: Nazisuke


Torna a Archivio Interni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite