[DISCUSSIONE] Referendum

In questa sezione sono archiviate vecchie discussioni su affari interni del paese.
Regole del forum
Sezione accessibile in lettura a tutti gli utenti registrati.
Le discussioni depositate in questa sezione originano qui.

Re: [DISCUSSIONE] Referendum

Messaggioda Stedee » 14/06/2014, 20:02

Innocenti ha scritto:
Stedee ha scritto:Il fatto che non sia previsto, per cose di questo genere, le inficia completamente.
I voti non sono controllabili.
Punto e stop.


Spiegami perchè i voti non sarebbero controllabili con il sistema dei cittadini verificati?
E anche perchè non li si può controllare con i voti nei commenti, ponendo dei paletti per evitare fakes?
Posso capire argomantazione del tipo "tanto non vota nessuno", che sono opinabili, ma almeno hanno un fondamento.


Perché basta fare quattro account, fare per ciascuno di essi la procedura CVS, hai 4 voti.
Idem coi commenti negli articoli.
Congressman Aquila et Gladius x14
Congressman Indipendente x1
Presidente del Congresso x2
All'Informazione x N volte (ho perso il conto)
Ministro dell'Economia 05-06/15
Vice Presidente x3 (Sì, ho fatto io il debito dell'NE)

Burocrate fallito, nabbo eterno.
Avatar utente
Stedee
 
Messaggi: 2080
Iscritto il: 04/12/2010, 20:11
Partito: Nessun partito

Re: [DISCUSSIONE] Referendum

Messaggioda Dibex » 14/06/2014, 20:36

e poi (allacciandomi al commento di stedee) questi componenti del CVS vengono mai "controllati"?
Ovvero non è che nel gruppo c'è gente che non ha più i requisiti O che è inattiva?
Per assurdo se uno ha fatto morire il pg ma viene cmq sul forum seguendo la vs. logica (se in passato si era fatto abilitare a CVS) potrà votare per sempre anche se non gioca più?
Immagine

Esperienze politiche: http://goo.gl/XRSryB
Membro Costituente 2014
Funzionario: Enps dal 23/09/13 & Esf dal 06/03/14 al 10/07/2014
Responsabile Esf dal 11/07/2014 al 05/10/2014
Avatar utente
Dibex
 
Messaggi: 1126
Iscritto il: 26/04/2013, 19:35
Località: Bergamo
Partito: Fratelli d'eItalia
Nickname IRC: Dibex

Re: [DISCUSSIONE] Referendum

Messaggioda Innocenti » 15/06/2014, 3:38

E' sufficiente regolare l'accesso ai CVS, prevedendo che siano persone conosciute. Nessuno può gestire adeguatamente più di un profilo...
Avatar utente
Innocenti
Cittadino verificato
 
Messaggi: 1107
Iscritto il: 30/07/2012, 6:19

Re: [DISCUSSIONE] Referendum

Messaggioda ricky4a » 15/06/2014, 11:08

Mi ricollego un po' a tutti i commenti precedenti, cercando di fare un piccolo riepilogo.

Crearsi tot fakes e farli diventare CVS è comunque una procedura che richiede una buona dose di organizzazione. Vero è che sia possibile farlo, però ricordo a tutti che noi admin possiamo in qualsiasi momento controllare gli indirizzi IP degli utenti del forum. Che poi ci possano essere modi per scavalcare anche questo controllo, per carità, ma comincio a non vedere più utilità nel fare tutti questi giochetti (e alla faccia del tempo che la gente avrebbe da buttare :asd: ).
Ricollegandomi a quanto detto da TheBest, è vero che la nostra fantasia può essere infinita riguardo al modulo politico, poiché ogni paese se lo è praticamente costruito secondo i suoi usi e costumi, però vale sempre la regola generale che qualsiasi struttura totalmente esterna è impegnativa da gestire. Non irrealizzabile, ho detto impegnativa. Organizzare un referendum in forum è semplicissimo, controllarne la validità è molto dispendioso in tempo e di certo non bastiamo io e caleroide per fare tutti i controlli del caso. E aggiungerei: ricordiamo sempre che le aule del Congresso sono popolate da esponenti del popolo. Se il Congresso si esprime con determinate volontà, si può dire che il popolo, proporzionalmente, si esprime con le stesse volontà. Mi volete dire che magari non è il popolo a decidere i suoi rappresentanti in Congresso perché le liste sono comunque gestite dal presidente di partito e quindi esiste comunque una sorta di vincolo? Nulla vieta al cittadino di votare per un altro partito, anche in segno di protesta.
Immagine
CM IESO x5 - CM BsG x4 - CP Ago 2011 - vCdSM EI Set 2011 - vMoD Nov 2011, Nov 2014 - MoD Dic 2011 - Capo Tutor da Mar 2012 - MoWelfare Gen/Feb 2013 - vMoI Mar 2013 - vCP Lug 2013 - vMoInf Ago 2013, Ago 2014 - Responsabile ENPS da Apr 2013 a Set 2014
Capo del gruppo Mentors eItaliani
Traduttore Ufficiale per la Lingua Italiana
eRepublik Wiki Editor

Immagine eRepublik Ambassador

Silent Leges Inter Arma
Avatar utente
ricky4a
 
Messaggi: 2092
Iscritto il: 22/04/2011, 11:42
Partito: Bastardi Senza Gloria
Nickname IRC: ricky4a

Re: [DISCUSSIONE] Referendum

Messaggioda Innocenti » 15/06/2014, 11:11

RiccardoQuarta ha scritto:Mi ricollego un po' a tutti i commenti precedenti, cercando di fare un piccolo riepilogo.

Crearsi tot fakes e farli diventare CVS è comunque una procedura che richiede una buona dose di organizzazione. Vero è che sia possibile farlo, però ricordo a tutti che noi admin possiamo in qualsiasi momento controllare gli indirizzi IP degli utenti del forum. Che poi ci possano essere modi per scavalcare anche questo controllo, per carità, ma comincio a non vedere più utilità nel fare tutti questi giochetti (e alla faccia del tempo che la gente avrebbe da buttare :asd: ).
Ricollegandomi a quanto detto da TheBest, è vero che la nostra fantasia può essere infinita riguardo al modulo politico, poiché ogni paese se lo è praticamente costruito secondo i suoi usi e costumi, però vale sempre la regola generale che qualsiasi struttura totalmente esterna è impegnativa da gestire. Non irrealizzabile, ho detto impegnativa. Organizzare un referendum in forum è semplicissimo, controllarne la validità è molto dispendioso in tempo e di certo non bastiamo io e caleroide per fare tutti i controlli del caso. E aggiungerei: ricordiamo sempre che le aule del Congresso sono popolate da esponenti del popolo. Se il Congresso si esprime con determinate volontà, si può dire che il popolo, proporzionalmente, si esprime con le stesse volontà. Mi volete dire che magari non è il popolo a decidere i suoi rappresentanti in Congresso perché le liste sono comunque gestite dal presidente di partito e quindi esiste comunque una sorta di vincolo? Nulla vieta al cittadino di votare per un altro partito, anche in segno di protesta.


Tutto giusto...se esistesse perfetta informazione. In un sistema come il nostro dove ogni partito da la sua versione dei fatti e in pochi hanno la voglia di cercare la verità, si vota per abitudine e per appartenenza. Cmq secondo me controllare i CVS rimane possibile, magari aumentando il personale.
Avatar utente
Innocenti
Cittadino verificato
 
Messaggi: 1107
Iscritto il: 30/07/2012, 6:19

Re: [DISCUSSIONE] Referendum

Messaggioda kurapica » 15/06/2014, 11:29

TheBest86 ha scritto:Ora purtroppo non ricordo dove lessi questa cosa, però vedo continuamente dire "non è previsto dal gioco", in questa e in mille altre discussioni, anche la struttura stessa su cui siamo ora qui che discutiamo, il forum del congresso, viene messo in discussione spesso in quanto non previsto. Ma se ci rifacciamo alla frase di sopra, questo non previsto è lasciato proprio alla creatività degli utenti o no?

Se per questo gli admin avevano promesso 5 anni fà di introdurre un modulo giudiziario, di ampliare il modulo economico, e quello politico, con il possibile reinserimento dei "sindaci" nei capoluoghi di regione.

Era il 2009, siamo nel 2014 e vedete che m***a abbiamo tra le mani :D
Immagine
Avatar utente
kurapica
 
Messaggi: 1315
Iscritto il: 17/10/2008, 15:30

Re: [DISCUSSIONE] Referendum

Messaggioda Stedee » 15/06/2014, 13:00

Quoto Riccardo Quarta, che esprime perfettamente il mio pensiero.

Francamente non sapevo gli admin del Forum potessero controllare gli IP; ma seriamente, quante persone dobbiamo mettere in quella posizione per controllare ogni volta i 100 e passa iscritti al gruppo e verificare che non ci siano corrispondenze di IP?
Congressman Aquila et Gladius x14
Congressman Indipendente x1
Presidente del Congresso x2
All'Informazione x N volte (ho perso il conto)
Ministro dell'Economia 05-06/15
Vice Presidente x3 (Sì, ho fatto io il debito dell'NE)

Burocrate fallito, nabbo eterno.
Avatar utente
Stedee
 
Messaggi: 2080
Iscritto il: 04/12/2010, 20:11
Partito: Nessun partito

Re: [DISCUSSIONE] Referendum

Messaggioda ricky4a » 15/06/2014, 14:02

Stedee ha scritto:Quoto Riccardo Quarta, che esprime perfettamente il mio pensiero.

Francamente non sapevo gli admin del Forum potessero controllare gli IP; ma seriamente, quante persone dobbiamo mettere in quella posizione per controllare ogni volta i 100 e passa iscritti al gruppo e verificare che non ci siano corrispondenze di IP?

Non sarebbe possibile nemmeno nominare così tanti responsabili. Alla fine gli indirizzi IP sono una sorta di dato sensibile e quindi meno gente può accedere a tali dati, meglio è, per un discorso di privacy.
Immagine
CM IESO x5 - CM BsG x4 - CP Ago 2011 - vCdSM EI Set 2011 - vMoD Nov 2011, Nov 2014 - MoD Dic 2011 - Capo Tutor da Mar 2012 - MoWelfare Gen/Feb 2013 - vMoI Mar 2013 - vCP Lug 2013 - vMoInf Ago 2013, Ago 2014 - Responsabile ENPS da Apr 2013 a Set 2014
Capo del gruppo Mentors eItaliani
Traduttore Ufficiale per la Lingua Italiana
eRepublik Wiki Editor

Immagine eRepublik Ambassador

Silent Leges Inter Arma
Avatar utente
ricky4a
 
Messaggi: 2092
Iscritto il: 22/04/2011, 11:42
Partito: Bastardi Senza Gloria
Nickname IRC: ricky4a

Re: [DISCUSSIONE] Referendum

Messaggioda Franziska999 » 16/06/2014, 0:35

Contraria, dopotutto non è previsto dal gioco.
Avatar utente
Franziska999
 
Messaggi: 146
Iscritto il: 25/04/2013, 11:30

Re: [DISCUSSIONE] Referendum

Messaggioda kurapica » 16/06/2014, 0:36

Ma nè più, nè meno, gli indirizzi IP sono aggirabili con meccanismi di proxy liberamente accessibili in tutta la rete.

La tecnologia TOR è un'esempio classico, così come il proxy authority (che contiene un bel elenco di server) http://proxy.org/
Immagine
Avatar utente
kurapica
 
Messaggi: 1315
Iscritto il: 17/10/2008, 15:30

PrecedenteProssimo

Torna a Archivio Interni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite