[DISCUSSIONE] Asso abroga tutto 2 + Codifica UTF-8

In questa sezione sono archiviate vecchie discussioni su affari interni del paese.
Regole del forum
Sezione accessibile in lettura a tutti gli utenti registrati.
Le discussioni depositate in questa sezione originano qui.

[DISCUSSIONE] Asso abroga tutto 2 + Codifica UTF-8

Messaggioda Winston Smith » 27/12/2013, 23:56

Snello è bello.
Riproposizione di un provvedimento simile a questo, tuttavia molto, grazie al cielo, più ridotto e proposizione di un accorgimento (ben più facile a dirsi che a farsi) volto a correggere una storpiatura dei post del forum (in particolare le leggi. Riprendo da quella proposta le motivazioni.
Winston ha scritto:Il codice eitaliano è drammaticamente appesantito da molte leggi inutili, inattuate dalla nascita (vedasi Finanziamento alle MU) o ormai obsolete. Avere una raccolta di leggi organica, ordinata e chiara è fondamentale; se si vuole portare avanti la trasparenza e l'accessibilità è necessario rendere meno confusionario e più snello il nostro codice, permettendo quindi una più veloce e facile consultazione.
[PROPOSTA] Asso abroga tutto


[LEGGE I 10/11] Banca eItalia
[+] MORE
È una legge che regola l’attività della Banca eItalia, un ente che ormai non esiste più; non può servire da modello per un’eventuale riproposizione dell’iniziativa (sarebbe obsoleta anche solo per il cambio itl/gold fissato) e, se si vuole tenerla per memoria storica, per la memoria storica c’è la sezione Archivio Leggi Abrogate.


[LEGGE I 12/13] Inserimento di una wallchat o di un banner
[+] MORE
Legge I 12/13 ha scritto:Onorevoli colleghi,
vorrei proporre, come chiesto già in una discussione, l'inserimento nella sezione Congresso, in testa al forum, di una wallchat (o di un banner con testo scorrevole) che si userà solo ed esclusivamente per avvisare di nuove discussioni-proposte-votazioni.
Vorrei proporre al pdc di inserire nel testo del regolamento anche l'obbligatorietà di postare nel suddetto modulo l'apertura di ogni nuovo 3d.

Questo per facilitare la localizzazione di nuovi argomenti che, al momento, risulta poco funzionale.
Inoltre, anche nominando i capigruppo, venendo a mancarne uno per motivi rl qualsiasi verrebbe a mancare di conseguenza anche la conoscenza di nuovi argomenti da parte di tutto il gruppo.

E' solo una cosa tecnica. Vi prego di intervenire.
Grazie.

La legge, oltre ad essere stata archiviata male (c’è un tag url cannato, ma questo non è un problema, visti i precedenti), non è organizzata in articoli e comma, e si rivolge direttamente a dei fantomatici colleghi (gli allora congressisti), il problema è che, palesemente, è stato messo in votazione il corpo post taggato [PROPOSTA] e non un testo di legge.
Oltretutto, è una legge troppo vaga, che di fatto non determina alcunché: continuare a tenerla tra le nostre fonti di diritto è una bestialità.
Se si vuole, si può proseguire e riaprire la discussione in merito, ma una legge del genere è inutile.
A tal proposito riporto la risposta di Rocco Marcelli.
Rocco Marcelli ha scritto:ciao Winston, la wallchat era presente nel 2008 quando il forum era ancora poco strutturato.

Se vi fa piacere possiamo aggiungerla ma sarà abbastanza complicato crearne una per sezione e che rispetti tutti gli accessi privilegiati che hanno i vari congressmen ecc...

Fammi sapere
Re: Discussione in congresso


Codifica UTF-8
[+] MORE
Inoltre, vorrei sollevare un altro problema.
Prendo ad esempio questo articolo di legge.
LEGGE II 09/12 ha scritto:L'ammontare della seconda quota dei finanziamenti dipende dal costo delle RAW Materials, dalla quota di dipendenti convenzionati sul totale dei dipendenti dell’Esercito eItaliano e dal loro salario, da eventuali necessita' contingenti chiaramente evidenti.
Il valore minimo dell'ammontare del finanziamento totale e' calcolato applicando le formule riportate nella "Appendice A". Resta fermo l’obbligo di calcolare la quota in modo che permetta il regolare funzionamento del Sistema di Produzione dell’Esercito eItaliano fino al giorno 14 del mese successivo.
Il Governo puo’ decidere in autonomia di destinare alla Produzione dell’Esercito eItaliano una qualsiasi somma superiore a questo importo.
[LEGGE II 09/12] Riforma legge finanziamenti EI (1/2), art. 3

Avrete tutti notato come siano presenti caratteri "strani"; questo poiché, in seguito ad uno dei down del forum, i vecchi post hanno "perso" la codifica UTF-8. Oltre a compromettere lievemente la comprensibilità e chiarezza del nostro corpo del diritto è un inestetismo obbrobrioso. Chiedo a chi ne ha la competenza (futuro PdC e amministratori) di correggere il problema (volendo si può anche dividere il lavoro tra noi congressisti, passandoci i testi da aggiustare e poi editando i post), quantomeno per le leggi attualmente in vigore. Essendo leggi votate e approvate, può sembrare scorretto modifcarne i testi; tuttavia, oltre al fatto che sono state votate delle leggi scritte correttamente e questa è una storpiatura successiva all’archiviazione e, inoltre, v’è un precedente (in materia di errori di archiviazione) che, in assenza di normative in tal campo, può essere indicativo. Il problema può essere risolto, se non erro, automaticamente e facilmente dall'amministratore Rocco Marcelli; mi mobilito per chiedergli se gli è effettivamente possibile.

Tabella coi caratteri più frequenti
Immagine
Fonte
Immagine
Avatar utente
Winston Smith
 
Messaggi: 1498
Iscritto il: 12/03/2010, 19:52
Località: On a boat
Partito: Nessun partito
Nickname IRC: Winston

Re: [DISCUSSIONE] Asso abroga tutto 2 + Codifica UTF-8

Messaggioda Stedee » 28/12/2013, 0:29

Per la prima, mi dissero che è sufficiente archiviarla, avendo raggiunto la sua validità. Ma archiviamola :asd:
La seconda non è una legge, e non ho ancora capito a che serva.

Per la codifica, buona cosa :sisi:

In buona sostanza, per me è sì (cit.).
Congressman Aquila et Gladius x14
Congressman Indipendente x1
Presidente del Congresso x2
All'Informazione x N volte (ho perso il conto)
Ministro dell'Economia 05-06/15
Vice Presidente x3 (Sì, ho fatto io il debito dell'NE)

Burocrate fallito, nabbo eterno.
Avatar utente
Stedee
 
Messaggi: 2080
Iscritto il: 04/12/2010, 20:11
Partito: Nessun partito

Re: [DISCUSSIONE] Asso abroga tutto 2 + Codifica UTF-8

Messaggioda Aelagon » 28/12/2013, 2:36

D'accordo. O meglio, per quanto riguarda la seconda non so se si dovesse tramutare la votazione in legge :look: però insomma era una consultazione per capire se aggiungere quello strumento al forum. Magari non fossilizziamoci (un topic in più o in meno in sezione non ci cambia la vita) e lasciamola lì fintanto che l'amministrazione non inserisce la wallchat xD
Immagine
Avatar utente
Aelagon
 
Messaggi: 1363
Iscritto il: 18/05/2013, 13:15
Partito: Partito Comunista Eitaliano
Nickname IRC: Aelagon

Re: [DISCUSSIONE] Asso abroga tutto 2 + Codifica UTF-8

Messaggioda PDCI98 » 28/12/2013, 10:34

Mi sembra sensato. Favorevole
Immagine
PDCI98
 
Messaggi: 854
Iscritto il: 20/12/2012, 17:28
Località: Milano
Partito: Partito Comunista Eitaliano

Re: [DISCUSSIONE] Asso abroga tutto 2 + Codifica UTF-8

Messaggioda dirkfelpy89 » 28/12/2013, 12:10

Uhm buona cosa, favorevole :sisi:
Immagine


CM LeR x3 /// PP LeR Lug-Ago, Ott-Nov '13 /// vMoD Lug-Ago '13 /// vMoinf Dic-Gen '14 /// Moinf Apr-Giu '14 /// Capitano e Maggiore 9° Reggimento EI /// Former Ambassador
dirkfelpy89
 
Messaggi: 214
Iscritto il: 25/04/2013, 20:49

Re: [DISCUSSIONE] Asso abroga tutto 2 + Codifica UTF-8

Messaggioda LordJB » 28/12/2013, 13:04

Favorevole come tutti i mie colleghi :sisi:
Immagine
LordJB
 
Messaggi: 146
Iscritto il: 22/08/2013, 18:03
Partito: Lux et Ratio
Nickname IRC: LordJB

Re: [DISCUSSIONE] Asso abroga tutto 2 + Codifica UTF-8

Messaggioda Winston Smith » 28/12/2013, 16:32

Vorrei anche sapere cosa ne pensate della modalità di correzione delle leggi.

Questa la risposta di rocco marcelli
rocco_marcelli ha scritto:winston le modifiche vanno fatte in manuale
Re: Codifica UTF-8
Immagine
Avatar utente
Winston Smith
 
Messaggi: 1498
Iscritto il: 12/03/2010, 19:52
Località: On a boat
Partito: Nessun partito
Nickname IRC: Winston

Re: [DISCUSSIONE] Asso abroga tutto 2 + Codifica UTF-8

Messaggioda SV Reyes » 28/12/2013, 16:35

Snellendo il nostro codice potremo lavorare tutti meglio e con reale efficacia.
Favorevole.
Immagine
Avatar utente
SV Reyes
Cittadino verificato
 
Messaggi: 24
Iscritto il: 26/12/2013, 16:03

Re: [DISCUSSIONE] Asso abroga tutto 2 + Codifica UTF-8

Messaggioda MercuriusTheOne » 29/12/2013, 23:39

Sono d'accordo anche io come tutti i colleghi.

Salute.
MercuriusTheOne
 
Messaggi: 21
Iscritto il: 26/12/2013, 23:42

Re: [DISCUSSIONE] Asso abroga tutto 2 + Codifica UTF-8

Messaggioda Aelagon » 05/01/2014, 2:52

Aggiungerei l'abrogazione della [LEGGE I 10/13] Piano finanziamento sala pesi, in quanto era un'attuazione straordinaria del piano e che quindi non ha più motivo di esistere.
Immagine
Avatar utente
Aelagon
 
Messaggi: 1363
Iscritto il: 18/05/2013, 13:15
Partito: Partito Comunista Eitaliano
Nickname IRC: Aelagon

Prossimo

Torna a Archivio Interni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti