[PdC] Accessi al Forum del Congresso

In questa sezione sono archiviate vecchie discussioni su affari interni del paese.
Regole del forum
Sezione accessibile in lettura a tutti gli utenti registrati.
Le discussioni depositate in questa sezione originano qui.

Re: [PdC] Accessi al Forum del Congresso

Messaggioda Yamisuke » 02/12/2013, 15:37

Aelagon ha scritto:Però scusate, ma il PdC non sta scritto da nessuna parte che funge da corte costituzionale. Non può annullare disposizioni effettuate precedentemente da suo colleghi.

Oh, certo che può e ti dirò di più: può anche derogare alle leggi.
Neroburocrate
Immagine

Avatar utente
Yamisuke
Cittadino verificato
 
Messaggi: 8457
Iscritto il: 23/03/2011, 7:29
Località: Unmei no itaru basho
Partito: La Giovane eItalia
Nickname IRC: Nazisuke

Re: [PdC] Accessi al Forum del Congresso

Messaggioda Aelagon » 02/12/2013, 18:00

Mi indichi dove è indicato questo compito del PdC?

Per quanto riguarda il link. Più che derogare, hai sopperito a un buco normativo dato che non era indicato cosa fare nel caso di ritardi nei tempi. Qui invece si sta proprio andando contro ciò che è stato indicato in una legge votata dal Congresso e che, fintanto che non viene annullata, va rispettata.
Immagine
Avatar utente
Aelagon
 
Messaggi: 1363
Iscritto il: 18/05/2013, 13:15
Partito: Partito Comunista Eitaliano
Nickname IRC: Aelagon

Re: [PdC] Accessi al Forum del Congresso

Messaggioda Yamisuke » 02/12/2013, 18:07

Aelagon ha scritto:Mi indichi dove è indicato questo compito del PdC?

Trova la carica che ha questo compito.
Se la trovi, hai vinto.

Aelagon ha scritto:Per quanto riguarda il link. Più che derogare, hai sopperito a un buco normativo dato che non era indicato cosa fare nel caso di ritardi nei tempi. Qui invece si sta proprio andando contro ciò che è stato indicato in una legge votata dal Congresso e che, fintanto che non viene annullata, va rispettata.

Allora stai dicendo che ho violato la legge, visto che le scadenze sono invece chiarissime: avrei dovuto far pagare la mora a tutti i congressisti ma non l'ho fatto.
Cosa vogliamo fare adesso, riscuotere i crediti del mandato di Settembre?

Inoltre nessuno ribatté al mio decreto.
Neroburocrate
Immagine

Avatar utente
Yamisuke
Cittadino verificato
 
Messaggi: 8457
Iscritto il: 23/03/2011, 7:29
Località: Unmei no itaru basho
Partito: La Giovane eItalia
Nickname IRC: Nazisuke

Re: [PdC] Accessi al Forum del Congresso

Messaggioda caleroide » 02/12/2013, 21:10

Aelagon ha scritto:Però scusate, ma il PdC non sta scritto da nessuna parte che funge da corte costituzionale. Non può annullare disposizioni effettuate precedentemente da suo colleghi.

Questo atto di riabilitazione dei FdeI è ancora più incostituzionale di tutti gli altri.

Anche perchè la legge sarà pure incostituzionale ma mica è stata annullata. Quindi fintanto che questo non avviene non si può estinguere la pena/sanzione.


Premettiamo che io come Presidente del Congresso non ho poteri di quel tipo. Però come congressista devo però rispettare le leggi e la costituzione. Inoltre non è vero che non posso annullare le disposizioni effettuate da miei predecessori se questo fosse vero il Regolamento del Congresso non sarebbe mai stato più modificabile. Se vogliamo anche andare a discutere sul potere del mio predecessore dobbiamo anche andare a vedere che tale sospensione è arrivata dopo le ore 15:00 ore in cui termina ufficialmente il mandato da Presidente del Congresso e per la Costituzione eItaliana il Presidente del Congresso ha poteri limitati.

Art. 3 della Costituzione eItaliana ha scritto:.......
Gli accrediti in Forum e Chat da Presidente del Congresso sono concessi il giorno 30 del mese e rimossi al passaggio di consegne al Presidente successivo; nel periodo compreso tra il 26 ed il 30 il Presidente del Congresso mantiene il suo ruolo di moderatore e vigila sull'elezione del suo successore e sulla concessione degli accrediti; non gli è tuttavia consentito apportare modifiche al Regolamento del Congresso o altre innovazioni legislative.
.......


Per cui teoricamente parlando non avrebbe più potere "legislativo" (lasciatemi passare il termine) nel periodo che intercorre tra le ore 15:00 del giorno 26 fino a nuova elezione del Presidente del Congresso per cui le disposizioni sarebbero, per essere state valide a tutti gli effetti, dovute essere confermate da me in quanto nuovo Presidente del Congresso con pieni poteri.

L'Affermazione dell'Onorevole yamisuke non ha senso di esistere in quanto è stato solo un caso che non sia stata impugnata (faceva comodo in quel momento a tutti i Congressisti in carica) in quanto il Presidente del Congresso non ha in nessun modo quel tipo di poteri.

Daltro canto la sospesione dei membri del Partito Fratelli d'eItalia arriva dal Regolamento del Congresso regolamento che il Presidente del Congresso può modificare in qualsiasi momento per cui rientra nei miei poteri annullare tale sospensione.

Il Presidente del Congresso
caleroide
caleroide
Amministratore
 
Messaggi: 2510
Iscritto il: 08/08/2009, 14:26
Partito: Nessun partito
Nickname IRC: caleroide

Re: [PdC] Accessi al Forum del Congresso

Messaggioda Yamisuke » 02/12/2013, 21:18

Allora la impugno io, così vediamo se i comunisti cacciano i soldi.
Neroburocrate
Immagine

Avatar utente
Yamisuke
Cittadino verificato
 
Messaggi: 8457
Iscritto il: 23/03/2011, 7:29
Località: Unmei no itaru basho
Partito: La Giovane eItalia
Nickname IRC: Nazisuke

Re: [PdC] Accessi al Forum del Congresso

Messaggioda C.Magro » 02/12/2013, 22:56

Vista la possibilità di ottenere gli accrediti sebbene il partito FDEI sia ancora debitore dello Stato, non vedo perché un qualsivoglia partito non possa fare la stessa cosa, seguendo un principio di uguaglianza.
Ribadisco naturalmente che per me dovrebbero saldare tutti il proprio conto ogni 25 del mese eh.
Ma paradossalmente dopo questa concessione ai membri FDEI, non capisco perché non debba essere fatto altrettanto per tutti gli altri Congress Men.
C.Magro
 
Messaggi: 340
Iscritto il: 18/09/2013, 15:43
Partito: Partito Comunista Eitaliano
Nickname IRC: CMagro

Re: [PdC] Accessi al Forum del Congresso

Messaggioda caleroide » 02/12/2013, 23:05

C.Magro ha scritto:Vista la possibilità di ottenere gli accrediti sebbene il partito FDEI sia ancora debitore dello Stato, non vedo perché un qualsivoglia partito non possa fare la stessa cosa, seguendo un principio di uguaglianza.
Ribadisco naturalmente che per me dovrebbero saldare tutti il proprio conto ogni 25 del mese eh.
Ma paradossalmente dopo questa concessione ai membri FDEI, non capisco perché non debba essere fatto altrettanto per tutti gli altri Congress Men.


Volendo tutti i congressisti di tutti i partiti possono farlo. Infatti la Legge Salva eItalia ora come ora non ha molto senso di esistere dato che non potendo essere applicata la sanzione dalla prossima legislatura immagino che le donazioni siano vicine allo zero.

caleroide
caleroide
Amministratore
 
Messaggi: 2510
Iscritto il: 08/08/2009, 14:26
Partito: Nessun partito
Nickname IRC: caleroide

Re: [PdC] Accessi al Forum del Congresso

Messaggioda Aelagon » 03/12/2013, 11:29

Però la mia considerazione principale resta valida secondo me. Fintanto che una legge non viene abrogata/annullata, anche se ritenuta incostituzionale, DEVE essere applicata. Se si vuole sospendere la legge sulla base dei nuovi fatti, si faccia una proposta/votazione a riguardo.

Non vi sembra più corretto?
Immagine
Avatar utente
Aelagon
 
Messaggi: 1363
Iscritto il: 18/05/2013, 13:15
Partito: Partito Comunista Eitaliano
Nickname IRC: Aelagon

Re: [PdC] Accessi al Forum del Congresso

Messaggioda Yamisuke » 03/12/2013, 14:36

No.
Neroburocrate
Immagine

Avatar utente
Yamisuke
Cittadino verificato
 
Messaggi: 8457
Iscritto il: 23/03/2011, 7:29
Località: Unmei no itaru basho
Partito: La Giovane eItalia
Nickname IRC: Nazisuke

Re: [PdC] Accessi al Forum del Congresso

Messaggioda Winston Smith » 03/12/2013, 15:34

Aelagon ha scritto:Però la mia considerazione principale resta valida secondo me. Fintanto che una legge non viene abrogata/annullata, anche se ritenuta incostituzionale, DEVE essere applicata. Se si vuole sospendere la legge sulla base dei nuovi fatti, si faccia una proposta/votazione a riguardo.

Non vi sembra più corretto?

No Aelagon. Una legge non è valida se incostituzionale, poiché in contraddizione con una fonte superiore.
Immagine
Avatar utente
Winston Smith
 
Messaggi: 1498
Iscritto il: 12/03/2010, 19:52
Località: On a boat
Partito: Nessun partito
Nickname IRC: Winston

PrecedenteProssimo

Torna a Archivio Interni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti