[ESF] Bilancio Giugno 2015

In questa sezione sono archiviate vecchie discussioni di carattere economico e finanziario.
Regole del forum
Sezione accessibile in lettura a tutti gli utenti registrati.
Le discussioni depositate in questa sezione originano qui.

[ESF] Bilancio Giugno 2015

Messaggioda LordJB » 05/07/2015, 23:30

Onorevoli congressisti,
il bilancio per le attività di Giugno 2015 è stato depositato in apposita sezione; è possibile consultarlo qui.

Il Responsabile dell'Ente
LordJB
Immagine
LordJB
 
Messaggi: 146
Iscritto il: 22/08/2013, 18:03
Partito: Lux et Ratio
Nickname IRC: LordJB

Re: [ESF] Bilancio Giugno 2015

Messaggioda Mlster X » 06/07/2015, 1:16

Di recente guardavo vecchi bilanci per capire quanto rendessero le (17?) org dell'Esf: i gold diventavano cc, i cc gold e nn si capiva subito quanto fosse stato il guadagno netto in cc. Finalmente vedo un bilancio con un numero di gold stabile che permette di avere un istantanea dei proventi da speculazione in cc senza fare troppi calcoli ^^.

Mi chiedevo, quella cifra (non la cito perchè serve essere cittadini verificati e sicuri per leggere il bilancio e nn vorrei divulgare dati sensibili) è possibile considerarla un valore medio standard dei proventi da speculazione? Sarebbe possibile migliorare quel valore, magari aumentando la liquidità disponibile all'ESF, o l'ente ne possiede già un valore ottimale? Grazie
Immagine
Avatar utente
Mlster X
 
Messaggi: 215
Iscritto il: 02/05/2015, 1:00
Partito: Aquila et Gladius
Nickname IRC: Mlster_X

Re: [ESF] Bilancio Giugno 2015

Messaggioda Il Kraken » 06/07/2015, 9:20

Mi dice che non ho i permessi per leggere quel forum
ReI, Congressista
Avatar utente
Il Kraken
 
Messaggi: 52
Iscritto il: 26/06/2015, 17:02
Partito: Rinascita eItaliana
Nickname IRC: IlKraken

Re: [ESF] Bilancio Giugno 2015

Messaggioda LordJB » 06/07/2015, 11:41

Il Kraken ha scritto:Mi dice che non ho i permessi per leggere quel forum


Devi fare richiesta qui


Per quanto riguarda la domanda dell'On Mlster X , allora il guadagno dipende più che altro dall'andamento del MM; quando il valore sta sotto i 275 itl x gold c'è un incremento di vendita dei gold mentre quando il prezzo sale troppo per ovvi motivi è più difficile che vendano gold (per vendere intendo che vendono gold in cambio di itl al valore 0.004).

Per quanto riguarda la liquidità il migliore delle condizioni per speculare secondo me sarebbe avere una liquidità che varia tra i 50k e i 60k di cc per org , per motivi logistici (ovvero assenza di itl in seguito al periodo dittatoriale ) all' ente furono dati circa  38 k ITL ad org dopo 1 mese e 1 settimana i fondi sono passati ad essere circa  42k ITL per org , quindi credo che nel prossimo mese potremmo arrivare alla quota di 50k per org.
In definitiva credo che non sia necessario un intervento (anche perchè le casse dello stato non sono migliorate cosi tanto :look: ) in quanto tra 1 mese, massimo 2 dovremmo riuscire ad avere la liquidità ottimale per la speculazione.
Quindi penso che ci sarà un incremento del saldo per questi due mesi e poi la cifra si assesterà su un valore stabile.

PS le org attualmente in gestione dal ente sono 13

Il Responsabile dell'Ente
LordJB
Immagine
LordJB
 
Messaggi: 146
Iscritto il: 22/08/2013, 18:03
Partito: Lux et Ratio
Nickname IRC: LordJB

Re: [ESF] Bilancio Giugno 2015

Messaggioda CyberAngelus » 06/07/2015, 11:57

pv
Memento Mori
Sono favorevole al finanziamento dei loculi ai player defunti
Avatar utente
CyberAngelus
 
Messaggi: 310
Iscritto il: 24/02/2012, 19:39
Partito: Fratelli d'eItalia
Nickname IRC: ElChicoMuerto

Re: [ESF] Bilancio Giugno 2015

Messaggioda Legioferrea » 06/07/2015, 23:59

Presa visione. Complimenti al responsabile per i risultati...
Concordo con Mister X sulla chiarezza dei guadagni, il punto è che la legge italiana prevede inutili conti di cassa dai quali non si può mai capire, a meno che una delle voci tra Gold o ITL non cambi, quale sia il risultato effettivo della gestione.
Gioverebbe alla comprensione inserire a latere tutte le cifre in ITL in modo da avere un risultato univoco.
Legioferrea
 
Messaggi: 640
Iscritto il: 26/03/2011, 17:56
Partito: Aquila et Gladius

Re: [ESF] Bilancio Giugno 2015

Messaggioda Pierpiero Manero » 07/07/2015, 12:14

P.V.
Pierpiero Manero
 
Messaggi: 143
Iscritto il: 16/03/2011, 13:40
Partito: Aquila et Gladius

Re: [ESF] Bilancio Giugno 2015

Messaggioda Sauron_IT » 04/08/2015, 10:50

La presidenza Decreta la chiusura del thread e ne Dipone l'archiviazione tra 24 ore.
PRESIDENTE DEL CONGRESSO

Presidente del Congresso Giugno-Luglio / Luglio-Agosto 2015
13 volte Congressman
3 volte Presidente del P.C.E.
Viceministro all'economia (Aprile 2015)
Viceministro all'Informazione e collaboratore al ministero dello Sviluppo (2012)
Ambasciatore presso Norvegia-Finlandia e Svezia (2013)
Elite Member
Incubo degli spread di Yamisuke
Sauron_IT
 
Messaggi: 340
Iscritto il: 11/05/2010, 18:02
Partito: Partito Comunista Eitaliano
Nickname IRC: Sauron_it


Torna a Archivio Economia

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite