[DISCUSSIONE] Imposta sul lavoro e salario medio

In questa sezione sono archiviate vecchie discussioni di carattere economico e finanziario.
Regole del forum
Sezione accessibile in lettura a tutti gli utenti registrati.
Le discussioni depositate in questa sezione originano qui.

Re: [DISCUSSIONE] Imposta sul lavoro e salario medio

Messaggioda Mlster X » 19/06/2015, 21:20

Continuo a non capire il senso di queste misure. L'obiettivo finale quale è ?
Immagine
Avatar utente
Mlster X
 
Messaggi: 215
Iscritto il: 02/05/2015, 1:00
Partito: Aquila et Gladius
Nickname IRC: Mlster_X

Re: [DISCUSSIONE] Imposta sul lavoro e salario medio

Messaggioda Ermes Massignani » 20/06/2015, 5:02

Mi vedo d'accordo con Spartaco Rosso che mi pare l'unico ad aver detto qualcosa di concreto... :snob:

State discutendo di fuffa secondo me (vabbè come al solito :asd: )...."lo stipendio medio in Italia è di 20 più basso perchè si lavora in nero?" ehm....inZomma voi credete che le grandi produzioni delle Mu siano in Italia? xD Se fosse così gli hq sarebbero rimbambiti dato che conviene terribilmente SIA per i bonus, SIA per le tasse, SIA per il mercato interno, SIA per la stabilità produrre all'estero xD
La realtà è che ci sono pochissimi dipendenti che lavorano in Italia e quindi i FAKES che lavorano al minimo per i furbilli abbassano lo stipendio medio(alzato dai nabbi che lavorano qui sottopagati) sensibilmente.
CONCLUSIONE: da noi la forza lavoro è composta da nabbi o fakes....ostacoliamo i fakes alzando lo stipendio minimo a 25-30 itl?! Proviamoci anche perchè sarebbe GIUSTIZIA e, qualora continuassero perchè conviene lo stesso, avremmo introiti maggiori! : Cowboy : : Thumbup : Per aiutare i nabbi invece basta fare INFORMAZIONE seguendo il concetto che ho spiegato nel precedente intervento.

Suke...S****a: Sailor : Forse se scrivessi in modo meno arzigogolato e più chiaro formalmente, oltre che concreto sostanzialmente(non entro nel merito dell'importanza dei temi che sollevi dato che la mia opinione sarebbe troppo soggettiva), sarebbe più facile interloquire con te :snob:

Mister X ti esprimo la mia solidarietà per il fatto che ti senti un po' spaesato a livello nozionistico...spero di essere stato comprensibile nei miei commenti; se hai qualche domanda, mandami un pm e cerco di risponderti presto :rullezza:

p.s: una curiosità che nutro personalmente è capire se i lavoratori presi molto tempo fa che però NON lavorano possono influenzare lo stipendio medio :) Cioè un lavoratore influenza lo stipendio medio se LAVORA o semplicemente se PIGLIA il lavoro? Qualcuno lo sa con certezza(senno chiedo agli admin)?
Ultima modifica di Winston Smith il 20/06/2015, 9:47, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Violazione del Codice Etico
Avatar utente
Ermes Massignani
 
Messaggi: 164
Iscritto il: 31/03/2014, 19:58
Località: Veneto
Partito: Rinascita eItaliana

Re: [DISCUSSIONE] Imposta sul lavoro e salario medio

Messaggioda Winston Smith » 20/06/2015, 10:08

Concordo con Yamisuke: è assolutamente necessario fare divulgazione economica, sia per quanto riguarda gli stipendi, sia per quanto riguarda la produzione in generale, facendo non "informazione", bensì formazione. In passato questa competenza spettava anche all'Ente Statale per le Sovvezioni [1], adesso è solo un onere del Ministero dell'Economia che, collaborando con il Ministero dell'Informazione, potrebbe redigere qualche guida in materia di speculazione, produzione e auto-produzione. Una soluzione più avanzata, in cui cercai di coinvolgere tempo fa tom just (in un posto in cui avrebbe fatto molti meno danni), è metter su uno sportello di supporto, che qualsiasi cittadino può contattare per essere guidato e consigliato nello sviluppo economico del proprio account.
Non sono d'accordo invece con l'aumentare lo stipendio minimo, che era un'istanza di DC: costringere la levitazione degli stipendi provoca l'aumento della detrazione dovuta all'imposta sul lavoro e, di conseguenza, si danneggia pesantemente l'autoproduzione.
[+] per Ermes
Comunque sia, Ermes, c'è tutta una gamma di BBCode per formattare ed evidenziare parti del testo: se vuoi enfatizzare dei concetti, fai ricorso a quelli, invece di scrivere in maiuscolo, che è sconsigliato da qualsiasi netiquette perché equivale a gridare, oltre a essere parecchio fastidioso.
Immagine
Avatar utente
Winston Smith
 
Messaggi: 1498
Iscritto il: 12/03/2010, 19:52
Località: On a boat
Partito: Nessun partito
Nickname IRC: Winston

Re: [DISCUSSIONE] Imposta sul lavoro e salario medio

Messaggioda Mlster X » 20/06/2015, 12:47

Ermes Massignani ha scritto:
Mister X ti esprimo la mia solidarietà per il fatto che ti senti un po' spaesato a livello nozionistico...spero di essere stato comprensibile nei miei commenti; se hai qualche domanda, mandami un pm e cerco di risponderti presto :rullezza:



Non ho problemi a livello nozionistico, piu che altro non capisco l'obiettivo di questa discussione: presumo sia il fatto che , con stipendi medi alti, la work tax cresca "automaticamente". E' questo l'obiettivo finale? Vogliamo abbassare il peso della work tax riducendo gli stipendi medi?
Immagine
Avatar utente
Mlster X
 
Messaggi: 215
Iscritto il: 02/05/2015, 1:00
Partito: Aquila et Gladius
Nickname IRC: Mlster_X

Re: [DISCUSSIONE] Imposta sul lavoro e salario medio

Messaggioda Legioferrea » 20/06/2015, 13:02

L'esperienza personale mi insegna che gli interventi di sensibilizzazione e di mutualizzazione hanno sempre avuto scarso effetto nel gioco. Ciò non toglie che non si possa informare la cittadinanza su come funzioni la worktax suggerendo di abbassare gli stipendi.

Detto questo mi pare eccessivo che lo stato debba impegnarsi per abbattere il suo già risibile incasso economico. Utilizzata fino al massimo la leva del salario minimo, l'unica rimane l'aliquota della tassazione. Alzarla di molto è gravemente dannoso, come sperimentato sotto la dittatura di DC, andrebbe a frenare l'autoproduzione che rappresenta a mio parere una gran parte del gettito.
Se come propone Yamisuke invece la work tax si pone come un danno ai lavoratori italiani, l'unica soluzione è abbattere l'aliquota.
Legioferrea
 
Messaggi: 640
Iscritto il: 26/03/2011, 17:56
Partito: Aquila et Gladius

Re: [DISCUSSIONE] Imposta sul lavoro e salario medio

Messaggioda Ermes Massignani » 20/06/2015, 14:27

Winston Smith ha scritto:Non sono d'accordo invece con l'aumentare lo stipendio minimo, che era un'istanza di DC: costringere la levitazione degli stipendi provoca l'aumento della detrazione dovuta all'imposta sul lavoro e, di conseguenza, si danneggia pesantemente l'autoproduzione.


Fare intendere che una manovra è negativa solo perchè assomiglia ad una di DC è da ipocriti...soprattutto se i moventi e gli effetti sono altri ;)
Sono stato chiaro circa l'analisi sulla forza lavoro attuale in italia e sul perchè alzare(per un fatto di giustizia sociale) lo stipendio minimo. Se poi si alza lo stipendio medio perchè i fakes continuano a lavorare anche a stipendi superiori, causando dunque l'aumento del valore della work tax, basta semplicemente abbassarla di un punto percentuale ed è tutto risolto.
"Ma di cosa stiam discuténdo??" x2 :snob:
Avatar utente
Ermes Massignani
 
Messaggi: 164
Iscritto il: 31/03/2014, 19:58
Località: Veneto
Partito: Rinascita eItaliana

"Ma di cosa stiam discuténdo??"

Messaggioda Yamisuke » 20/06/2015, 14:51

Yamisuke ha scritto:[...] se è vero che abbiamo il controllo dell'aliquota, è anche vero che se lo stipendio medio schizzasse a  50 ITL pur con un'aliquota all'1% avremmo una detrazione pari a  0,50 ITL.
Neroburocrate
Immagine

Avatar utente
Yamisuke
Cittadino verificato
 
Messaggi: 8457
Iscritto il: 23/03/2011, 7:29
Località: Unmei no itaru basho
Partito: La Giovane eItalia
Nickname IRC: Nazisuke

Re: [DISCUSSIONE] Imposta sul lavoro e salario medio

Messaggioda Winston Smith » 20/06/2015, 14:51

No no, DC pianificava di alzare lo stipendio massimo e abbassare l'imposta sul lavoro proprio come hai proposto tu, poi vuoi per il parere negativo dell'allora Ministro dell'Economia wrennina, vuoi per come sono andate le cose, non ne fece più niente.
Stiamo discutendo di fare divulgazione e formazione economica, non so che c'entri la c.d. "giustizia sociale" che spetta agli amministratori, non agli utenti.
Immagine
Avatar utente
Winston Smith
 
Messaggi: 1498
Iscritto il: 12/03/2010, 19:52
Località: On a boat
Partito: Nessun partito
Nickname IRC: Winston

Re: "Ma di cosa stiam discuténdo??"

Messaggioda Mlster X » 20/06/2015, 15:36

Yamisuke ha scritto:
Yamisuke ha scritto:[...] se è vero che abbiamo il controllo dell'aliquota, è anche vero che se lo stipendio medio schizzasse a  50 ITL pur con un'aliquota all'1% avremmo una detrazione pari a  0,50 ITL.


Ed è un male? Sarebbe comunque un contributo molto limitato, credo. O si vuole fare in modo di portarlo a valori ancora piu bassi?
Immagine
Avatar utente
Mlster X
 
Messaggi: 215
Iscritto il: 02/05/2015, 1:00
Partito: Aquila et Gladius
Nickname IRC: Mlster_X

Re: [DISCUSSIONE] Imposta sul lavoro e salario medio

Messaggioda Yamisuke » 20/06/2015, 16:21

Quello che nessuno ha capito, come sto constatando da questa discussione, è che non abbiamo il controllo sull'imposta sul lavoro.
Neroburocrate
Immagine

Avatar utente
Yamisuke
Cittadino verificato
 
Messaggi: 8457
Iscritto il: 23/03/2011, 7:29
Località: Unmei no itaru basho
Partito: La Giovane eItalia
Nickname IRC: Nazisuke

PrecedenteProssimo

Torna a Archivio Economia

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti