[DISCUSSIONE] - Studio tassazione

In questa sezione sono archiviate vecchie discussioni di carattere economico e finanziario.
Regole del forum
Sezione accessibile in lettura a tutti gli utenti registrati.
Le discussioni depositate in questa sezione originano qui.

Re: [DISCUSSIONE] - Studio tassazione

Messaggioda PDCI98 » 13/07/2015, 15:32

Legioferrea ha scritto:Dunque certamente nel mercato delle RAW cibo ed armi, perennemente caratterizzato da eccesso di offerta e nel quale servono giorni per vendere le proprie merci a prezzo di mercato, e più marginalmente in quello delle armi (proteggere i giovani con fabbriche di livello basso).
Per quanto riguarda il cibo, il peso è scarso e dunque appare ininfluente eliminare o meno gli importatori dal mercato.

Forse ho capito male l'intervento, ma la richiesta non è di abbassare l'import tax sulle RAW? Perché è stato messo al voto l'abbassamento sui prodotti finiti (misura ritenuta inifluente)?
Immagine
PDCI98
 
Messaggi: 854
Iscritto il: 20/12/2012, 17:28
Località: Milano
Partito: Partito Comunista Eitaliano

Re: [DISCUSSIONE] - Studio tassazione

Messaggioda Pierpiero Manero » 13/07/2015, 15:41

Legioferrea ha scritto:Come si può evincere dai dati precedenti, l'import tax ha un peso minimo sulle finanze italiane.
Minimo invece non è l'impatto della presenza di importatori di merci straniere nel nostro paese, soprattutto nei mercati delle case (sia a livello di prodotto finito che di RAW) e delle armi (in misura minore).
Andando più in profondità possiamo notare come nel mercato delle armi gli importatori siano maggiormente concentrati nei prodotti di qualità minore.
Come ci possono servire i dati raccolti?
Vista la scarsità dei proventi della tassa, suggerirei di alzarne le aliquote senza remore laddove gli importatori risultino danneggiare i cittadini eitaliani.
Dunque certamente nel mercato delle RAW cibo ed armi, perennemente caratterizzato da eccesso di offerta e nel quale servono giorni per vendere le proprie merci a prezzo di mercato, e più marginalmente in quello delle armi (proteggere i giovani con fabbriche di livello basso).
Per quanto riguarda il cibo, il peso è scarso e dunque appare ininfluente eliminare o meno lgli importatori dal mercato.
Stante la scarsità di offerte di case e relative RAW invece, consiglio di lasciare invariata la situazione: la presenza di importatori contribuisce con forza a mantenere il livello dei prezzi inferiore rispetto a quanto avremmo in loro assenza.


Forse ho capito male io, ma mi pare consigli di ALZARE per evitare che con l'ingresso degli stranieri gli italiani che vendono ci impiegano di più.
Pierpiero Manero
 
Messaggi: 143
Iscritto il: 16/03/2011, 13:40
Partito: Aquila et Gladius

Re: [DISCUSSIONE] - Studio tassazione

Messaggioda PDCI98 » 13/07/2015, 15:52

Pierpiero Manero ha scritto:Forse ho capito male io, ma mi pare consigli di ALZARE per evitare che con l'ingresso degli stranieri gli italiani che vendono ci impiegano di più.

Non dico di no, ma pareva prioritaria la diminuzione della tassa sulle RAW. E poi andava aperta una proposta di 24 ore.
Immagine
PDCI98
 
Messaggi: 854
Iscritto il: 20/12/2012, 17:28
Località: Milano
Partito: Partito Comunista Eitaliano

Re: [DISCUSSIONE] - Studio tassazione

Messaggioda Legioferrea » 15/07/2015, 23:44

Suggerivo di alzare la import per RAW cibo e armi (finite).
Legioferrea
 
Messaggi: 640
Iscritto il: 26/03/2011, 17:56
Partito: Aquila et Gladius

Re: [DISCUSSIONE] - Studio tassazione

Messaggioda Sauron_IT » 04/08/2015, 10:51

La presidenza Decreta la chiusura del thread e ne Dipone l'archiviazione tra 24 ore.
PRESIDENTE DEL CONGRESSO

Presidente del Congresso Giugno-Luglio / Luglio-Agosto 2015
13 volte Congressman
3 volte Presidente del P.C.E.
Viceministro all'economia (Aprile 2015)
Viceministro all'Informazione e collaboratore al ministero dello Sviluppo (2012)
Ambasciatore presso Norvegia-Finlandia e Svezia (2013)
Elite Member
Incubo degli spread di Yamisuke
Sauron_IT
 
Messaggi: 340
Iscritto il: 11/05/2010, 18:02
Partito: Partito Comunista Eitaliano
Nickname IRC: Sauron_it

Precedente

Torna a Archivio Economia

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti