[ESF] Regolamento - aggiornato al 29/10/2014

In questa sezione sono depositati i regolamenti dei ministeri e degli enti pubblici (statali o governativi) istituiti con legge ordinaria.
Regole del forum
Sezione accessibile in lettura a tutti gli utenti registrati.
I vecchi regolamenti sono depositati qui.

[ESF] Regolamento - aggiornato al 29/10/2014

Messaggioda caleroide » 18/03/2014, 18:58

Regolamento ESF ha scritto:Art. 1
L’Ente di Speculazione Finanziaria (ESF), di seguito semplicemente Ente o ESF, si occupa della gestione della speculazione finanziaria sul mercato monetario per conto dello Stato eItaliano al fine di trarne un guadagno per lo stato stesso.

Art.2
L'attività dell'Ente è quella di operare sul mercato monetario al fine di generare un guadagno per le casse dello Stato eItaliano.

Art.3
L'Ente non può per alcun motivo occuparsi di compiti diversi da quello per cui è stato creato e non può in nessun caso operare per conto di privati.

Art.4
Il Responsabile dell’ESF è a capo di tutta l’organizzazione dell’Ente. Il Responsabile può essere coadiuvato da un Vice Responsabile e da funzionari nominati dal responsabile stesso.

Art.5
Il Vice Responsabile, se nominato, ha la mansione di coadiuvare nell'amministrazione dell’Ente il Responsabile e di assolvere i compiti di questo in sua assenza.

Art.6
I funzionari nominati hanno la mansione di aiutare nella gestione delle operazioni dell'Ente ai fini speculativi. Essi potranno accedere ad un massimo di 3 organizzazioni. Ogni organizzazione in gestione ad un funzionario potrà detenere un capitale massimo di 70.000 ITL fra ITL e Gold. Per verificare l'ottemperanza a tale prescrizione, i Gold vengono virtualmente convertiti in ITL utilizzando il tasso di cambio corrente relativo al prezzo di vendita degli ITL sul Mercato Monetario.

Art.7
L'ente si avvale, per la gestione dell'attività speculativa, di più registri creati su piattaforma google drive:
  • un registro globale, a cui hanno accesso il Responsabile e il suo Vice e in cui sono riportate le credenziali di accesso a tutte le organizzazioni;
  • un registro di riepilogo, a cui possono accedere in sola lettura le figure indicate nell'Art. 8 e in cui non è riportata alcuna credenziale di accesso;
  • un registro per ogni funzionario, a cui hanno accesso il Responsabile, il suo Vice e il funzionario di riferimento e in cui sono presenti le credenziali delle sole organizzazioni assegnate al funzionario.
Art.8
Al fine di poter monitorare l'operato dell'ente possono aver accesso al registro di riepilogo, definito nell'Art. 7, il Presidente del Congresso, il Ministro dell'Economia ed un delegato del Ministro dell'Economia.

Art.9
L'accesso al registro di riepilogo, per gli aventi diritto, avviene previa richiesta al Responsabile dell'Ente o al suo Vice.

Art.10
L’Ente si avvarrà dell’organizzazione con ID 358281 per le eventuali comunicazioni ai cittadini.

Art. 11
Le modifiche al presente statuto possono essere fatte solo dal Responsabile dell'Ente stesso.

Art. 12
Il Responsabile dell'Ente o un suo delegato deve pubblicare il Regolamento nella sezione Economia del forum della comunità. Il nuovo regolamento dell’ESF dovrà essere pubblicato in una nuova discussione e il titolo dovrà essere: Regolamento dell’ESF - aggiornato al “data”

Art. 13
Il Congresso può presentare entro 5 (cinque) giorni dalla pubblicazione del regolamento eventuali appunti sullo stesso o chiedere la riscrittura del regolamento da parte del Responsabile dell'Ente.

Art. 14
In caso in cui il Congresso richieda modifiche o la totale riscrittura del regolamento, il Responsabile dell'Ente ha 3 (tre) giorni di tempo per pubblicare un nuovo regolamento che vada ad inserire le modifiche richieste. La pubblicazione del nuovo regolamento deve comunque essere effettuata secondo quanto previsto dall'Art.12 del presente regolamento

Art. 15
Il Responsabile, o un suo delegato, devono pubblicare entro 2 (due) giorni dal cambiamento di qualsiasi membro dello staff dell’ESF, la modifica nell’Appendice I. Tale modifica non prevede quanto previsto dall’Art.12 del presente Regolamento, ma è concesso editare il post del regolamento andando ad indicare la data di aggiornamento dell’Appendice I apportando le modifiche necessarie. A seguito di ciò è compito del Responsabile, o di un suo delegato, comunicare la modifica al Presidente del Congresso, agli Amministratori del forum, qualora questi dovessero cambiare gli accessi, ed al Governo.



Appendice I ha scritto:APPENDICE I – Personale dell'ESF aggiornato al 12/12/2014

Responsabile: AelagonTheRealOne (ID:7322002 – nick in forum Aelagon)

Vice responsabile: ----

Funzionari:
  • Italo Nostalgico (ID: 8337000 – nick in forum Italo Nostalgico)
  • Gianni001 (ID: 8347645 – nick in forum Gianni001)
  • gthreepwood (ID: 8208303 – nick in forum gthreepwood)
  • GinoLama(ID:8333178)
caleroide
Amministratore
 
Messaggi: 2510
Iscritto il: 08/08/2009, 14:26
Partito: Nessun partito
Nickname IRC: caleroide

Re: [ESF] Regolamento - aggiornato al 05/03/2014

Messaggioda Daniel Xiveth » 15/07/2014, 8:36

Dato l'esito della votazione per la nomina del nuovo Responsabile ESF
ed
in ottemperanza a quanto previsto ex Art. 15 del presente Regolamento, riportato in calce, mi accingo a modificare l'Appendice I come segnalatomi dal Responsabile uscente ESF Benvenuti in California come segue:

Art. 15: ha scritto:Il Responsabile, o un suo delegato, devono pubblicare entro 2 (due) giorni dal cambiamento di qualsiasi membro dello staff dell’ESF, la modifica nell’Appendice I. Tale modifica non prevede quanto previsto dall’Art.12 del presente Regolamento, ma è concesso editare il post del regolamento andando ad indicare la data di aggiornamento dell’Appendice I apportando le modifiche necessarie. A seguito di ciò è compito del Responsabile, o di un suo delegato, comunicare la modifica al Presidente del Congresso, agli Amministratori del forum, qualora questi dovessero cambiare gli accessi, ed al Governo.


Responsabile: Dibex (ID:7251613)




Il Presidente del Congresso
Daniel Xiveth
Daniel Xiveth
 
Messaggi: 281
Iscritto il: 12/03/2014, 13:52
Località: Brixen
Partito: Nessun partito
Nickname IRC: KimJongXiveth

Aggiornamento Appendice I

Messaggioda Yamisuke » 19/08/2014, 19:29

In ottemperanza a quanto previsto ex Art. 15 del presente Regolamento, riportato in calce, mi accingo a modificare l'Appendice I come segnalato dal Responsabile ESF Dibex come segue:

  • viene aggiunto il funzionario Tom Just.

Regolamento ESF, Art. 15 ha scritto:Il Responsabile, o un suo delegato, devono pubblicare entro 2 (due) giorni dal cambiamento di qualsiasi membro dello staff dell’ESF, la modifica nell’Appendice I. Tale modifica non prevede quanto previsto dall’Art.12 del presente Regolamento, ma è concesso editare il post del regolamento andando ad indicare la data di aggiornamento dell’Appendice I apportando le modifiche necessarie. A seguito di ciò è compito del Responsabile, o di un suo delegato, comunicare la modifica al Presidente del Congresso, agli Amministratori del forum, qualora questi dovessero cambiare gli accessi, ed al Governo.


Yamisuke
vicepresidente del Congresso eItaliano
Avatar utente
Yamisuke
Cittadino verificato
 
Messaggi: 8457
Iscritto il: 23/03/2011, 7:29
Località: Unmei no itaru basho
Partito: La Giovane eItalia
Nickname IRC: Nazisuke

Re: [ESF] Regolamento - aggiornato al 29/10/2014

Messaggioda TeoDX » 12/12/2014, 16:03

In ottemperanza a quanto previsto ex Art. 15 del presente Regolamento, riportato in calce, mi accingo a modificare l'Appendice I come segnalato dal Responsabile ESF AelagonTheRealOne come segue:

  • viene aggiunto il funzionario GinoLama.

Regolamento ESF, Art. 15 ha scritto:Il Responsabile, o un suo delegato, devono pubblicare entro 2 (due) giorni dal cambiamento di qualsiasi membro dello staff dell’ESF, la modifica nell’Appendice I. Tale modifica non prevede quanto previsto dall’Art.12 del presente Regolamento, ma è concesso editare il post del regolamento andando ad indicare la data di aggiornamento dell’Appendice I apportando le modifiche necessarie. A seguito di ciò è compito del Responsabile, o di un suo delegato, comunicare la modifica al Presidente del Congresso, agli Amministratori del forum, qualora questi dovessero cambiare gli accessi, ed al Governo.


Il Presidente del Congresso
On.TeoDX
TeoDX
 
Messaggi: 542
Iscritto il: 11/03/2014, 17:27
Località: Cagliari
Partito: Aquila et Gladius
Nickname IRC: TeoDX


Torna a Regolamenti di Ministeri ed Enti pubblici

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite