[POLITICA] I Partiti Italiani (agg. 30/07/13)

Archivio delle vecchie guide di eRepublik ormai obsolete.

[POLITICA] I Partiti Italiani (agg. 30/07/13)

Messaggioda ricky4a » 31/07/2013, 15:02

Pubblicata in Gazzetta Ufficiale: http://www.erepublik.com/it/article/2298974/1/20

Buonasera a tutti,

Vogliamo oggi presentarvi una presentazione dei principali Partiti eItaliani. Abbiamo chiesto ai Presidenti dei primi nove Partiti di stilare, in dieci righe, una presentazione della loro forza politica. Ecco ciò che ci hanno risposto. N.B: i Partiti sono presentati in base all'attuale classifica, che li riporta per numero di iscritti.


Immagine


ImmagineFratelli d’eItalia

Dieci righe per raccontare obiettivo e strategia di Fratelli D'eItalia non sono molte: ma il punto qualificante iniziale si può illustrare.
Noi crediamo nella meritocrazia e siamo nati riferendoci ai valori della Fratellanza, del Rispetto e della Solidarietà tra Italiani con lo scopo di operare per creare all'interno della nostra comunità, le condizioni che ci consentano di lanciare una vera guerra di liberazione nazionale e poi di ampliamento dei nostri territori, abbandonando la strada delle scelte estemporanee ed illusorie che creano false aspettative.
Il nostro esempio di riferimento è la Slovenia: ha poco più di un terzo della nostra popolazione ma una forza militare (influence) più che doppia della di quella italiana. Per diventare realmente competitivi dobbiamo avviare un percorso onde colmare questo gap e ribaltare la situazione.
Come? Facendo si che lo stato investa subito tutte le risorse possibili ed in maniera efficace sulle palestre dei players giovani ed affidabili che non possono permettersi lo sviluppo da soli, aumenterà così la forza del nostro esercito e cresceranno sensibilmente i guadagni provenienti da super soldier e bh.
Aumentando la nostra influence potremo davvero riconquistare e poi difendere i nostri territori.

Immagine


ImmaginePartito Comunista Eitaliano

Storico partito eItaliano, da sempre dedito all'aiuto dei giovani player e a dar voce a tutti senza pregiudizi e con educazione. Il collettivo al posto del singolo, il bene dell'eItalia prima del proprio. Venite a trovarci a casa! Forum: http://pce.forumfree.it/ Chat: http://tinyurl.com/azh7cdm

Immagine


ImmagineRinascita eItaliana

"Il Partito Rinascita eItaliana è un partito nato ormai quasi da un anno che ha come obbiettivo l'assistenza e l'istruzione di giovani giocatori che han voglia di conoscere e imparare le meccaniche della politica.
L' assistenza che proviamo a proporre non è semplicemente "materiale", che pur importante non è compito primario del partito (che riconosce uguale importanza al welfare pubblico e privato), ma aspiriamo a qualcosa di ben più importante: far appassionare i giovani al gioco!
Un giovane che non sia solo un numero di ID ma che diventi parte attiva e speriamo protagonista del gioco stesso, al servizio di tutta la comunità.
Per comprendere meglio i nostri principi, ti basterà leggere il nostro statuto (http://rinascitaeitaliana.forumfree.it/?t=63637389) dove esprimiamo concretamente i fondamenti del nostro partito!

Inno di ReI - http://www.youtube.com/watch?v=ubKNXXwRnOY
Rei, il partito che vorRei!"

Immagine


ImmagineLux et Ratio

Lux et Ratio è nato con lo scopo di creare un' entità politica che desse pieno spazio ai nuovi eCittadini, che rappresentano il futuro della nostra eNazione. Ci caratterizziamo per una democrazia diretta ed estesa a tutti i membri. Ogni decisione importante viene discussa in assemblea e portata ai voti. Le assemblee settimanali sono aperte a tutti i membri del partito.
Il punto cardine del nostro partito è lo statuto, che regola la vita interna del partito. Ad esempio, non permette a un membro di ricoprire lo stesso ruolo per due mandati consecutivi e quindi offre più spazio ai giovani. Proprio l'enorme attenzione alla crescita dei nuovi player è un altra nostra caratteristica peculiare. Dedichiamo ore in chat a spiegare tutti i meccanismi del gioco ai giovani più volenterosi, e, a tale scopo, abbiamo messo su un servizio di tutoraggio interno al partito.
Invito infine tutti i curiosi a raggiungerci nel nostro canale rizon: #ler , in questo modo potranno partecipare ad una delle chat più belle ed attive dell'eItalia.

Immagine


ImmagineBastardi senza Gloria

L'obiettivo di questo partito è il Progresso della nostra e-nazione e delle sue istituzioni.
Per questo motivo poniamo al centro della nostra attività politica il cittadino partecipando attivamente alla vita politica e sociale di eItaly.

I nostri valori: democrazia interna, valorizzazione dei giovani e libertà d'espressione per tutti, indistintamente.

Questi non sono solo semplici valori "di facciata", ma ideali reali, saldi e pragmatici. BSG non considera i giovani player solo come delle mere opportunità per accrescere il numero di membri. Essi sono piccoli semi, da coltivare con cura e dedizione perché loro saranno la classe dirigente del futuro e avranno in mano le redini della nostra e-nazione.

BSG garantisce la libertà di parola, di azione e l'espressione democratica nei limiti del rispetto verso le istituzioni e verso le altre forze politiche eItaliane.

Ci impegniamo altresì nella tutela e nella salvaguardia dello Stato e di tutte le sue Istituzioni (in primis l’EI), contro la corruzione e gli sprechi.

Immagine


ImmagineAquila et Gladius

Dunque. Cosa ci proponiamo? Cosa vogliamo?

Per rispondere, siamo tornati alle origini del nostro partito. Al nostro motto: Gloria et Honore. Per la Gloria e l'Onore. Di chi? Della Patria, senza dubbio. È tuttavia chiaro che il raggiungimento della Potenza del nostro Paese passa dalla sua Unità, unica fonte della sua Gloria e del suo Onore.

Il nostro segno distintivo è l'obbiettivo definitivo che ci poniamo: l’unione della Nazione, che passa anche dalla presa di coscienza, da parte di tutti, della necessità di combattere il nemico comune, in ogni modo possibile. Mai la resa; se necessaria, la tregua, per rafforzarci e rinforzarci.

A noi non interessa, dunque, la lotta della politica interna. Badate bene – non è disinteressamento; solo coscienza che non è a questo che dobbiamo realmente puntare. La vittoria elettorale può essere un mezzo; mai un fine. Noi dobbiamo essere superiori - dobbiamo rafforzare la Patria. Sempre, e comunque.

Immagine


ImmagineLa Giovane eItalia

“ ...La Giovane eItalia è il partito dei Giovani per i Giovani ”

• nasce dal connubio tra l’esperienza dei cittadini “anziani” e la "voglia di fare" dei piu' giovani, raccogliendo le adesioni dei più volenterosi e propositivi dell'eItalia;
• ascolta i problemi dei singoli cittadini cercando di risolverli dove possibile;
• utilizza le idee di tutti per perseguire il bene del paese;
• ripudia qualsiasi forma di discriminazione e prevaricazione dei più deboli (noob), proponendosi come loro rappresentante e più in generale come portavoce di tutte le minoranze, aprendosi al dialogo e al confronto rifiutando lo scontro puramente ideologico;
• ha come capisaldi della propria politica il rispetto, alla base della civile convivenza tra gli individui, e il senso della comunità, intesa come luogo di aggregazione e scambio di idee;
• istruisce i nuovi cittadini per poterli rendere partecipi del mondo politico e economico eItaliano accompagnandoli nei primi complicati passi e facendogli comprendere appieno le potenzialità del gioco;
• coordina e approfondisce le attività dei tesserati più esperti, siano essi congressman o imprenditori.

Immagine


ImmaginePartito Risorgimentale

Il Partito Risorgimentale eItaliano è un partito statalista e patriottico nato per liberare il suolo italico dai barbari invasori. Il PRI si ispira ai grandi uomini del Risorgimento Italiano: Garibaldi, Mazzini, Cavour... ciò che accomuna noi del Partito Risorgimentale a queste personalità gloriosa è la voglia di riunificare la nostra penisola divisa, e per farlo abbiamo bisogno dell'aiuto di tutti gli eItaliani!
Il PRI è un partito democratico in cui ogni cosa viene discussa ed esaminata da tutti i membri e in cui ognuno, giovane o vecchio, conta allo stesso modo!
Crediamo moltissimo nei giovani, per questo li aiutiamo donando loro armi e panini ed insegnandogli tutto ciò che da sapere su questo gioco.
I nostri motti sono "Risorgi e Insorgi!" e "Viva l'Italia Viva i Garibaldini!".

Immagine


ImmagineFederazione Anarchica Italiana

La Federazione Anarchica Italiana nasce con l'obiettivo di far crescere ogni individuo libero dal clientelismo che vige attualmente in partiti e MU. Siamo contrari ad ogni forma di potere rappresentativo per questo vorremmo applicare la forma della democrazia diretta e del consenso anche nell'ambito congressuale. Crediamo in una forte riduzione delle tasse o nella loro redistribuzione totale ai cittadini più deboli in forma di prestiti per l'upgrade di TG che generano nuova ricchezza e forza. Siamo per l'abolizione quasi totale di ogni forma costosa di alleanza (MPP vari) e vogliamo che l'Italia segua la logica della convenienza più che quella del cuore. Faremo ciò che sarà a noi conveniente fregandocene di alleanze precedenti che come più volte è stato dimostrato vanno e vengono.

Immagine


Non ci resta che salutarvi,

Immagine
Avatar utente
ricky4a
 
Messaggi: 2092
Iscritto il: 22/04/2011, 11:42
Partito: Bastardi Senza Gloria
Nickname IRC: ricky4a

Torna a Archivio guide

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti