[ESTERI] Situazione delle Alleanze (agg. 11/07/13)

Archivio delle vecchie guide di eRepublik ormai obsolete.

[ESTERI] Situazione delle Alleanze (agg. 11/07/13)

Messaggioda ricky4a » 31/07/2013, 14:56

Dalla Gazzetta Ufficiale: http://www.erepublik.com/it/article/2289428/1/20

Immagine


Buonasera a tutti,

Oggi analizzeremo le alleanze di eRepublik. Come sapete, infatti, i Paesi dell'eMondo si consociano per essere più efficaci sui campi di battaglia ed ottenere obbiettivi più ambiziosi.

Ad oggi sono due le alleanze principali: TWO e CoT, in guerra tra loro. Attorno a questi due contendenti principali ne ruotano altre, di minore importanza.


TWO (The World is Ours) e ACT (Associate Countries of TWO)

Immagine

Immagine
I Paesi TWO in rosso, ACT in arancione.

Paesi membri (TWO e ACT): Austria, Australia, Bielorussia, Estonia, Grecia, Lettonia, Lituania, Montenegro, Nuova Zelanda, Polonia, Regno Unito, Serbia, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Taiwan, Thailandia, Ungheria, Venezuela.

Pro-TWO: Argentina, Bolivia, Cina, Colombia, Romania, Ucraina.

Nata in seguito allo scioglimento di ONE (sconfitta dalle forze congiunte di due alleanze non più esistenti, TERRA ed EDEN), quest'alleanza è oggi predominante su gran parte degli scenari. Ha dalla sua le nazioni più potenti del gioco: Serbia e Polonia in primis, cui seguono Spagna, Ungheria e Grecia. In seguito allo scioglimento di EDEN, alcuni ex-membri di quell'alleanza hanno deciso di sostenere TWO, Grecia e Romania in primis. Anche ABC – ex alleanza formata dalle tre Repubbliche Baltiche - è confluita in TWO. ACT è un’alleanza secondaria che sostiene TWO sui campi di battaglia, pur non avendo potere decisionale sulle strategie dell’alleanza. Non è tuttavia un’alleanza ufficiale su eRepublik.


CoT (Circle of Trust)

Immagine

Immagine

Paesi membri: Belgio, Bulgaria, Cile, Corea del Sud, Germania, Giappone, Indonesia, Messico, Moldavia, Paraguay, Perù, Repubblica di Macedonia (FYROM), Russia, Stati Uniti, Svizzera.

Pro-CoT: Albania, Brasile, Bosnia Erzegovina, Croazia, Francia, Italia, Olanda.

Nata inizialmente come semplice MPP tra Bulgaria e Cile (che avevano lasciato EDEN e TERRA), l'alleanza si è gradualmente estesa, sino a supportare TWO nello scontro definitivo che ha portato alla caduta di EDEN. Da lì è sorto uno scontro per il predominio tra i due ex-alleati, sinora con esito favorevole per TWO. Alcuni Paesi ex-EDEN, sostanzialmente per motivi di convenienza (ad esempio noi o la Croazia, sempre in lotta contro la Serbia) sostengono CoT nella lotta contro TWO, pur non facendone ufficialmente parte.


Asgard

Immagine

Immagine

Paesi membri: Canada, Finlandia, Norvegia, Svezia.

Piccola alleanza interna alla Penisola Scandinava, cui si è aggiunto il Canada recentemente. Sostiene fondamentalmente CoT nella lotta contro TWO - che occupa la zona.


NaN (Non-aligned Nations of eRepublik)

Immagine

Immagine

Paesi membri: Arabia Saudita, Cipro, Egitto, Filippine, Malesia, Pakistan, Sudafrica.

Piccola alleanza nata inizialmente come una sorta di "terza via" dedita all'esclusiva difesa dei propri membri. Ad oggi oscilla tra la neutralità e il sostegno a TWO - dovuto solitamente all'intervento delle potenze di CoT nei Paesi in questione.


ROLA (Resistência Organizada pela Libertação da América)

Paesi membri: Brasile, Cile, Messico, Paraguay, Perù, Spagna.

Sotto-alleanza nata all'interno del continente sudamericano con lo scopo di prevenire influenze europee. E' divenuta man mano uno strumento di CoT contro soprattutto l’Argentina, ma al suo interno si trova la Spagna, membro preminente di TWO - la cui posizione diplomatica, come altri hanno già fatto notare meglio e più approfonditamente di noi, è appunto in bilico tra queste due diverse istanze.


CUB (Croatia, USA, Brazil)

Paesi membri: Brasile, Croazia, Stati Uniti.

Patto di fiducia contratto tra le tre nazioni, storicamente amiche. Non è un'alleanza ufficiale, bensì un riconoscimento dell'amicizia vicendevole.


Paesi neutrali: Israele, Turchia.

Paesi ex-EDEN che non hanno ancora scelto definitivamente quale lato dello schieramento supportare.


Per oggi non ci resta che salutarvi,


Immagine

Fonte immagini: wiki.
Avatar utente
ricky4a
 
Messaggi: 2092
Iscritto il: 22/04/2011, 11:42
Partito: Bastardi Senza Gloria
Nickname IRC: ricky4a

Torna a Archivio guide

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti