[economia] Guida Bonus produttivi

Archivio delle vecchie guide di eRepublik ormai obsolete.

[economia] Guida Bonus produttivi

Messaggioda Madre Superiora » 21/09/2012, 14:11

http://www.erepublik.com/en/article/miniguida-i-bonus-questi-sconosciuti--2094719/1/20

Mi capita spesso di leggere da parte dei nuovi arrivati domande riguardo il funzionamento dei bonus produttivi ed eccomi qui a cercare di spiegare come funzionano :)

Come potete vedere dall'immagine in basso, ogni regione sulla mappa di erepublik è dotata di una specifica risorsa:


Immagine


Le risorse influenzano la produzione di materie prime e prodotti finiti
e sono 10 di 2 tipi diversi; nell'immagine in basso potete osservare la pagina economica dello stato italiano (in questo memento ci resta solo il pesce calabrese :D)


Immagine


Il grano, la frutta, il pesce, il bestiame e la riserva di caccia incrementano la produzione di materia prima per i panini e dei panini stessi del 20% l'una.
Ferro, petrolio, alluminio, sale e gomma fanno la stessa cosa per quanto riguarda le armi e le materie prime per produrle.


Immagine


Un paese come l'america o la cina possiede tutte le risorse e quindi i loro cittadini ricavano 200 panini dalle loro aziende e 70 unità di materia prima dai campi di grano.


Immagine


Avere le regioni con le diverse risorse non basta però a garantire i bonus: è necessario infatti che le regioni siano collegate con la capitale! Quando di recente ci siamo liberati dai serbi ad esempio, la nostra capitale era in Piemonte che era tagliato fuori dalla Toscana e dalle regioni centromeridionali a causa dell'occupazione slovena della liguria. (Questa informazione era recente all'atto di pubblicazione della guida - giorno 21/09/12)

La capitale non può essere spostata da nessuno, nemmeno dal Presidente (quindi non tempestatelo di domande :D), si sposta automaticamente nella regione più popolata quando la regione che la ospitava in precedenza viene conquistata dal nemico.

Spero di essere stato chiaro e utile

A presto,
Madre Superiora
Madre Superiora
 
Messaggi: 32
Iscritto il: 26/06/2012, 19:08

Torna a Archivio guide

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite