[GUIDA] Primi passi

Archivio delle vecchie guide di eRepublik ormai obsolete.

[GUIDA] Primi passi

Messaggioda wren » 28/08/2012, 13:56

http://www.erepublik.com/en/article/-guida-primi-passi-2009017/1/20

Questa è una guida dedicata ai nuovi cittadini, servirà a darvi un'idea generale sulle meccaniche di gioco e su come orientarvi all'inizio della vostra vita nel nuovo mondo.
Il fatto che state leggendo questa guida vi fa onore perchè dimostra che avete voglia di impegnarvi. Bravi, lo stato ha bisogno di persone come voi!

Sarebbe bello poter mettere tutte le informazioni che vi servono in una sola guida, ma non è possibile e sarebbe comunque troppo lunga e difficile da leggere. La cosa migliore da fare, almeno all'inizio, è avere qualcuno che vi segua passo passo e vi aiuti attraverso il gioco.
Per questo lo stato mette a disposizione dei Tutor, un gruppo di volontari che ti aiuteranno attraverso le tue prime fasi di gioco. La lista dei Tutor da poter contattare in gioco la trovate su Questo Sito, oppure, potreste collegarvi nella Chat dove troverete molte altre persone disponibili ad aiutarvi.

Iniziamo ora analizzando le tre azioni di base in eRepublik: Work - Train - Fight

Work
Ci sono 3 tipi di lavoro e sono tutti accessibili dalla pagina My Places.
- Dipendente -
Dopo aver cliccato il tasto Get a Job, sarete automaticamente reindirizzati nel Job Market dove potrete lavorare per un altro giocatore da cui riceverete uno stipendio.
Questa azione vi costerà 10 HP.
- Manager -
Lavorando come Manager, sarete in grado di lavorare nelle aziende di vostra proprietà.
Per ogni azienda in cui lavorerete vi saranno scalati 10 HP.
- Datore di Lavoro -
Cliccando su Employees potrete postare delle offerte nel Job Market, che se accettate, vi daranno dei dipendenti che lavoreranno per voi, senza che voi consumiate HP.
Per ora dimenticatevi di questa funzione. Se le aziende non sono di livello elevato, assumere impiegati è una perdita di soldi.
-----
Cosa devo fare con quello che produco?
I panini vanno tenuti per poter ricaricare gli HP. Le armi invece vanno vendute, ai livelli bassi è inutile usarle. Potete vedere quanti prodotti avete, e venderli, dal vostro Storage, sempre nella pagina My Places.
-----
Train
Sempre nella pagina My Places trovate i Training Ground. All'inizio ne avrete uno solo e non vi costerà soldi usarlo, solo 10 HP. Ricordate che la forza è importante poichè determina quanta influenza avrete sul campo di battaglia, non trascuratela.
-----
Devo costruire anche gli altri Training Ground?
Con il tempo si, ma, almeno all'inizio, vi basta quello base.
-----
[b]Fight

Dopo essere entrati in una Military Unit vi apparirà nella home page il Daily Order. Potrete entrare nel campo di battaglia cliccando Battlefield. Ogni volta che cliccate il tasto Fight consumerete 10 HP, guadagnerete un Exp ed infliggerete dei danni al nemico; mentre il punto esperienza sarà subito vostro, i danni al nemico (Influenza), e i Ranking Point[(i] da voi guadagnati, saranno conteggiati solo una volta sconfitto l'avversario.
-----
Cosa faccio se ho finito i panini e non posso più combattere?
NON usare le [i]Energy Bar o gli Healt Kit
. Potete chiedere rifornimenti alla vostra MU o contattare, una volta al giorno, l'Opera Sociale e vi saranno dati altri panini per poter crescere più velocemente.
-----

Crescita del personaggio

Ogni volta che salite di livello guadagnerete 1 Gold, arrivare al livello 20 sarà relativamente facile, mentre poi ci vorrà sempre più tempo per fare il level up. Ad ogni livello guadagnerete determinati benefici (poter votare, potersi candidare, dissolvere le compagnie, etc.), per averli tutti, il livello ideale a cui bisogna arrivare è il 25.
Ogni volta che salirete di rank guadagnerete una Energy Bar e infliggerete il 5% di danni in più sul campo di battaglia. Anche qui i requisiti per salire aumentano di volta in volta.

Ma per parlare di vera crescita dobbiamo prima stabilire due obiettivi importanti: Upgrade del Town Center e Indipendenza Alimentare.

Per Indipendenza Alimentare si intende una situazione in cui siete in grado di produrre da soli il cibo che vi serve per ricaricare i vostri HP, necessari, per compiere ogni azione all'interno del gioco. Quanti HP potrete ricaricare di volta in volta sarà determinato dal livello del vostro Town Center che potrete trovare nella pagina My Places. Al primo livello avrete solo 200 HP, mentre arrivati al quinto, ne avrete 600. Un Town Center di livello elevato vi permetterà di compiere più azioni durante la giornata e quindi di crescere più velocemente.
Sia per fare l'upgrade del Town Center che per costruire più aziende, il Ministero del Welfare mette a disposizione una serie di prestiti per i cittadini.

Inoltre qui trovate una guida molto dettagliata su cosa fare: http://www.erepublik.com/en/article/-in ... 86796/1/20
Chiaramente ogni strategia varia a seconda del tempo che potete dedicare al gioco e a quali obiettivi vi state ponendo, è quindi meglio discuterne prima con un tutor.

Missioni

Ci sono due missioni che potete fare tutti i giorni:
Daily Tasks
Vi darà 1 punto esperienza e 1 punto forza (strenght). Se la completate per 5 giorni di fila, al quinto giorno, riceverete 5 punti anzichè 1.
Daily Order
Una volta entrati in una Military Unit, sarete in grado di eseguire il Daily Order. Per completarlo, dovrete sconfiggere 25 nemici. Non preoccupatevi se all'inizio non ci riuscite, più avanti diventerà più facile. La ricompensa è un Bazooka (da assemblare) ed un'Energy Bar. Non usateli, per ora è meglio conservarli.

Poi ci sono le Missioni Permanenti.
Sono i quadratini che trovate sotto il vostro profilo, possono essere completate una sola volta e non c'è un limite di tempo per completarle. Ogni tanto, su una missione potrebbe comparire un punto esclamativo che lampeggia; sta solo ad indicare che la missione è lì da parecchio tempo, non c'è niente di cui preoccuparsi.
A Questo link trovate una lista completa di tutte le missioni e delle ricompense che danno una volta completate.

Potrà capitare che le Missioni Permanenti scompaiano per un pò di tempo e ne appaiano altre. Ogni tanto gli admin rilasciano delle Missioni Temporanee, che vanno eseguite entro un certo limite di tempo. Durante questo periodo tutti i progressi fatti nelle Missioni Permanenti continueranno ad essere conteggiati anche se all'inizio non potrete vederle.
Immagine
Immagine
Avatar utente
wren
 
Messaggi: 979
Iscritto il: 07/04/2010, 13:43
Partito: La Giovane eItalia
Nickname IRC: wrennina

Torna a Archivio guide

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite