[ESTERI] Situazione delle Alleanze (agg. 16/03/14)

Archivio delle vecchie guide di eRepublik ormai obsolete.

[ESTERI] Situazione delle Alleanze (agg. 16/03/14)

Messaggioda ricky4a » 16/03/2014, 22:13

Buongiorno a tutti,

Oggi siamo qui per una rapida panoramica sulle alleanze mondiali. Dopo la caduta di TWO, infatti, il panorama estero è rapidamente mutato, e sono sorte nuove alleanze. Teniamo a precisare che, per ogni alleanza, abbiamo considerato - a parte - anche Stati non ufficialmente membri, ma noti per supportare quel determinato schieramento (alla voce "Pro").
Ve le presentiamo brevemente.

Asteria e Leto

ImmagineImmagine


Erede di una parte di TWO (principalmente il blocco serbo ed ungherese), Asteria nasce con lo scopo di confermare il predominio raggiunto nel passato. Leto è un’alleanza sussidiaria, composta da nazioni minori che combattono per Asteria (similmente a quanto avveniva con ACT e TWO). Ad oggi Asteria è composta da sette nazioni, Leto da otto. Qui la pagina dedicata ad Asteria sulla wiki, qui quella dedicata a Leto.

Membri Asteria: Serbia, Ungheria, Romania, Cina, Argentina, Grecia, Slovenia.

Immagine
In azzurro I membri di Asteria.

Membri Leto: Francia, Portogallo, Bielorussia, Taiwan, Canada, Israele, Moldavia, Colombia.

Immagine
In viola i membri di Leto.

Pro Asteria/Leto: Iran, Thailandia, Uruguay, Perù, Bolivia.

Sirius

Immagine

Sirius nasce dal crollo di TWO. Alcuni Paesi membri di quell’alleanza (principalmente Spagna, Polonia e Inghilterra), infatti, hanno deciso di cambiare fronte ed unirsi ai loro ex-nemici contro Asteria. In questo schieramento si trova anche l’Italia, contro i nemici storici della nostra nazione (Serbia e Slovenia). Qui la pagina dedicata sulla wiki.

Membri Sirius: Croazia, USA, Brasile, Spagna, Polonia, Inghilterra, Turchia.

Immagine
In beige i membri di Sirius.

Pro Sirius: Italia, Bosnia ed Erzegovina, Albania, Belgio, Svizzera, Venezuela, Messico, Estonia, Lettonia, Lituania, Ucraina, Australia, Olanda.

Aurora

Immagine


Quest’alleanza nasce dalla storica amicizia che intercorre tra Bulgaria e Cile, che fu anche all’origine della nascita di COT, un'alleanza oramai disciolta. Si era ventilato un ingresso di questi Paesi in Sirius, ma varie vicende hanno fatto nascere quest’alleanza terza che per ora combatte al fianco di Sirius contro la Serbia ed i suoi alleati. Qui la pagina dedicata sulla wiki.

Membri Aurora: Germania, Irlanda, Cile, Bulgaria, Macedonia (FYROM), Indonesia, Paraguay.

Immagine
In giallo i membri di Aurora.

Asgard

Immagine


Asgard è attualmente l’alleanza più datata ancora esistente. E’ un patto esteso alle tre nazioni della Scandinavia, di cui per un breve periodo ha fatto parte anche il Canada (ora membro di Leto). In origine contro TWO, hanno ora deciso di schierarsi a favore di Asteria contro Sirius. Qui la pagina dedicata sulla wiki.

Membri Asgard: Svezia, Norvegia, Finlandia.

Immagine
In blu i membri di Asgard.
Avatar utente
ricky4a
 
Messaggi: 2092
Iscritto il: 22/04/2011, 11:42
Partito: Bastardi Senza Gloria
Nickname IRC: ricky4a

Torna a Archivio guide

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite