Presentazione Partito

Presentazione Partito

Messaggioda L_Indio » 12/04/2010, 15:04

Oggi Giorno 874 del Nuovo Mondo nasce un nuovo partito, nasce un nuovo modo di intendere comunità e confronto.

Cari cittadini eitaliani oggi nasce ufficialmente il New_World_Order.

Il partito mira a divenire presto un punto di riferimento per quei cittadini che sono alla ricerca di un partito lontano dalle classiche definizioni della politica reale, sinistra, destra o centro, che su erepublik hanno davvero un significato molto relativo.

Parliamoci chiaro, siamo in un gioco e la componente ludica è quella più importante, lasciamo da parte le divisioni che dilaniano il nostro paese fuori di qui, non ne abbiamo bisogno, vogliamo davvero vedere l'eItalia sul tetto del Nuovo Mondo? C'è bisogno di tutti, che siano di destra, di sinistra, anarchici o skin head, chiunque abbia idee o competenze che possano essere utili all'eItalia, si unisca a noi.
Il principio fondamentale su cui si fonda tutto il nostro operato, è il bene dell'eItalia, la nostra nazione e i tutti i cittadini prima di ogni altra cosa. Cercheremo di tutelare i nuovi e di aiutare chi ancora non ha trovato la propria collocazione all'interno della nazione. Le vittorie personali o la corsa alle poltrone non ci interessano, le alleanze saranno discusse con qualsiasi partito si dimostrasse meritevole per ciò che propone. Sei stanco delle continue lotte dettate da un colore più che dalle idee? Sei convinto di poter dare qualcosa all'eItalia ma non vuoi dover scendere a compromessi con un'ideologia non tua?! Il New World Order aspetta te, chiedi di essere tesserato, e inizia a scrivere la tua storia con noi!

La politica del partito si basa principalmente su tre concetti: Idee, Coinvolgimento e Merito che risultano essere strettamente legati tra loro come vedremo.

Idee: Al centro del partito ci sono le idee. Il partito favorirà e sosterrà la carriera di quei membri all’interno del partito che porteranno idee nuove e che si impegneranno attivamente per l'opera del partito. (vedremo sotto in che modo).

Coinvolgimento: Tutti i nuovi membri verranno assegnati ad un tutor, cioè ad un membro esperto del partito, il cui compito sarà quello di essere a disposizione dei nuovi. A tal proposito nel forum del partito c’è un giornale che informerà esclusivamente i membri del partito sull’attualità, sulla politica e su tutto ciò che accade su erepublik, nonché ci saranno interviste sui membri del gruppo per conoscerci meglio.

Merito: Il merito è fondamentale nel partito. Nel partito lo scopo dei membri non è quello di fare numero, ma di sviluppare la loro carriera all’interno del partito. La struttura del partito è dotata di una scala gerarchica composta da 5 livelli.


La struttura verticale del partito permette di scalare gradualmente le cariche ai livelli superiori aumentando gradualmente responsabilità e poteri degli appartenenti al partito.
I criteri di promozione e di sviluppo della propria carriera saranno il merito e l'impegno.



Le Cariche:

Presidente del Partito - Per essere presidente del partito è necessario fare parte dei Saggi. Il presidente del partito sottostà alle decisioni dei Saggi e partecipa al Gran Consiglio come pari. E' il rappresentante del Partito e il suo primo promotore.




Saggi - I gruppo dei Saggi del partito è composto da 10 dei membri anziani del partito, tra i più attivi, i Saggi compongono il "Gran Consiglio", che è l'organo di partito più potente che si fa carico di prendere le decisioni più delicate in ambito politico (si occupano principalmente dell'analisi delle idee proposte dai Senatori e della stesura del programma elettorale).
Per la regola della meritocrazia, in caso di inattività di un Saggio, se l'inattività è prolungata, il "Tribunale" decide in merito ad un suo declassamento e alla promozione di un altro membro meritevole. I Saggi hanno potere decisionale in merito all'attività o meno dei Giudici, promuovendo o declassando i Giudici a seconda del loro impegno ed efficienza.


Giudici - Presiedono “Il tribunale” cioè l’organismo che è incaricato di monitorare e premiare l'impegno e la costanza dei membri del partito, attraverso le promozioni ad un livello più elevato.
E’ un organo indipendente rispetto ai Saggi composto da 5 Giudici.
I Giudici hanno il potere di espellere i membri dal partito rei di aver avuto comportamenti inadeguati.
Per la regola della meritocrazia, in caso di inattività di un Giudice, se l'inattività è prolungata, il "Gran Consiglio" decide in merito ad un suo declassamento e alla promozione di un altro membro meritevole. I Giudici hanno potere decisionale in merito all'attività o meno dei Saggi, promuovendo o declassando i Saggi a seconda del loro impegno ed efficienza.


Senatori - Il cuore pulsante del partito, terzo gradino della scala gerarchica, i Senatori svolgono un ruolo fondamentale nella fase operativa del partito.
I Senatori si occuperanno della Propaganda (Giornale di Partito, iniziative per il tesseramento,..), proporranno nuove idee da sottoporre al "Gran Consiglio" e svolgeranno l'opera di tutoraggio. Subito dopo i Saggi e il presidente del partito ecco la figura prestigiosa dei Senatori che hanno un ruolo fondamentale nella fase di coordinamento della fase operativa (giornale del partito, programma elettorale, nuove idee, tutoraggio per i nuovi membri).


Nuovi membri - Tutti i nuovi iscritti al partito, verranno classificati come novizi ed affiancati da un Tutor (un Senatore) che lo inizierà ai principi del partito, e alla sua strutturazione.
Dopo il periodo passato con il Tutor, il nuovo membro potrà essere nominato Senatore e iniziare a partecipare attivamente alla vita del partito.
Avatar utente
L_Indio
 
Messaggi: 79
Iscritto il: 12/06/2008, 18:46

Torna a New_World_Order (sola lettura)

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite