ACCESSO AL CANALE DI PARTITO SU IRC

La Giovane eItalia è il partito dei giovani per i giovani.

ACCESSO AL CANALE DI PARTITO SU IRC

Messaggioda Epimeteo » 28/01/2010, 17:03

Cari colleghi\e,
con l'autorizzazione del Presidente Rocco ho cominciato da ieri i lavori per l'istituzione di una chat di partito dove poter velocemente confrontarci, scambiare idee, prendere decisioni importanti per esempio in vista delle elezioni etc.

Il server utilizzato è lo stesso del canale ufficiale italiano (#erepublik-it) e cioè irc.rizon.net!!!

Il nome del canale è #lagiovaneitalia

Per i meno esperti, di seguito riporto una breve guida per utilizzare la chat sia via mibbit:
CON MIBBIT
1)collegarsi al sito http://www.mibbit.com/chat/.

2)Selezionare il server Rizon dal menu a tendina (punto 1 fig.), inserire il nick con il quale si è iscritti ad erepublik (punto 2 fig.) e cliccare su GO (punto 3 fig.)
Immagine

3)Vi si aprirà affianco alla scheda home, la scheda Rizon (vedi immagine). Nella barra dei comandi(vedi figura dove sta scritto inserire qui i comandi)bisogna inserire i comandi per registrare il proprio nick. Quindi copiare e incollare "/msg NickServ REGISTER password email" senza virgolette e scrivere al posto di "password" una password personale per identificare il proprio nick e al posto di "email" la propria mail (VI SEGNALO CHE A VOLTE RIZON NON ACCETTA EMAIL DI PROVIDER COME YAHOO E LIBERO MA ACCETTA EMAIL DI GMAIL E LIVE.IT, ergo se non avete una mail li sopra è il caso di aprire velocemente un account su quei provider per evitare di attendere a vita una password che non arriverà!) alla quale sarà inviato un codice di attivazione e le istruzioni per completare la registrazione del nick.
Immagine

4)Se tutto è andato bene avrete registrato il vostro nick. Quando accedete con mibbit a Rizon, nello spazio per inserire i comandi dovrete inserire "/msg NickServ IDENTIFY password" e al posto di "password" inserire la parola chiave da voi precedentemente scelta (dovrebbe comparirvi una scritta "Password accepted - you are now recognized.").

5)A questo punto sempre nella riga dei comandi dovrete inserire /join #lagiovaneitalia

Finalmente entrerete nel canale e vi sarà dato il voice per permettervi di parlare!!!
Voglio ricordare che tutte queste precauzioni sono state prese per evitare l'ingresso di infiltrati o di persone che entrerebbero solo per arrecare problemi.
Spero vi faccia piacere avere uno spazio tutto nostro dove poter parlare di politica e di altro in modo da creare una forte coesione e coinvolgere al meglio i nuovi!!!


p.s. per chi avesse chatzilla (plugin di firefox)i dati forniti in questa breve guida dovrebbero esser sufficienti ad accedere al canale.
-->Tuttavia chi avesse problemi può contattarmi in erepublik al seguente link:http://www.erepublik.com/en/citizen/profile/2486484 ed inviarmi un pm con le eventuali domande.

grazie a tutti, Epimeteo!!! :iocero:
Immagine

Membro de "La Giovane eItalia" ------------> dal 25/01/2010
Congressman LGeI ------------> Aprile/maggio 2010
Soldato della Legio Gemina - 4a Armata eItaliana dal 04/03/2010 al 06/04/2010
Soldato della Brigata Aeromobile Friuli - 3a Armata eItaliana dal 07/04/2010 al 11/04/2010
Soldato della BrigataCavalleria Savoia - 2a Armata eItaliana dal 12/04/2010
Avatar utente
Epimeteo
 
Messaggi: 336
Iscritto il: 23/01/2010, 0:10

Torna a La Giovane eItalia

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite