Manifesto del partito

Manifesto del partito

Messaggioda capitaneugi » 25/12/2009, 19:09

1. I VALORI
I Socialisti Democratici eItali nascono per riunire tutti coloro che non si sentono di estrema sinistra e che vogliono comunque entrare in un partito forte e organizzato che si farà sentire sulla scena politica eItaliana.I principi del partito sono la democrazia la libertà e l'uguaglianza dei cittadini.Esso si pone come obieetivi il rispetto di quest principi e il benessere di ogni singolo cittadino di erupublik. Il partito è aperto agli altri schieramenti e sempre pronto a dialogare.

2. I DIRITTI DEGLI ISCRITTI
..Hanno diritto a luoghi organizzati di confronto, discussione ed elaborazione politica collettiva ad iscrizione libera (forum).
..Hanno il diritto a dire la loro su ogni scelta o discussione all'interno del partito.
..Hanno diritto a ricevere ogni informazione sulla vita del partito, sulle sue scelte, sulle discussioni avvenute negli organi dirigenti.
..Hanno il diritto di avanzare proposte di candidature per elezioni e regionali e nazionali.

3. DOVERI DEGLI ISCRITTI
..Rispettare le regole dello statuto.
..Partecipare attivamente alla vita politica democratica del partito.
..Mettere il proprio impegno a disposizione dell'azione politica del partito.
..Leggere costantemente il giornale di partito.
..Non attuare o prendere parte a situazioni poco chiare (fakes,ecc..)

4. IL SIMBOLO DEL PARTITO
Il simbolo del partito è composto da una rosa rossa che simboleggia la freschezza di questo partito e la svolta che vuole far fare all' eItali.

5. LE COALIZIONI
I Socialisti Democratici eItaliani, se utile o necessario, concordano , in collaborazione con altri soggetti politici, coalizioni politiche, sulla base del programma elettorale comune e della comune assunzione dei valori di libertà, democrazia, giustizia e solidarietà come fondamento dell’azione politica.

6.ORGANIZZAZIONE

IL PRESIDENTE

Viene eletto dai membri del partito (in base alle implementazioni di erepublik). Qualunque membro può a sua volta candidarsi a ricoprire questa carica. Il presidente del partito ha il compito di assicurare i diritti dei membri descritti sopra e di impegnarsi costantemente nel dialogo con gli organi competenti degli altri partiti eItaliani nonché stranieri così come nell'incontro programmatico con gli esponenti del governo prendere delle decisioni autonomamente ma tenendo sempre in considerazione il pensiero dei membri del partito.

I COORDINATORI

Il partito predispone di tre coordinatori per ricoprire tutta la penisola al fine di ottenere un'organizzazione capillare ed efficiente su tutto il territorio. I coordinatori vengono eletti dai membri del partito e sono nominati in base al maggior numero di voti ottenuti. Le aree che devono ricoprire sono grossolanamente: Sud, Centro e Nord. I dettagli sulle aree di competenza vengono decisi di volta in volta in base alle necessità. Hanno il compito di informare e coordinare politicamente tutti gli ecittadini dell'area di competenza; incrementarne il numero di iscritti; Ogni mese, in vista delle elezioni regionali, devono comunicare al Presidente di partito i nomi dei candidati adatti a ricoprire la carica di sindaco nelle regioni di
loro competenza.


LE CANDIDATURE

I membri del partito possono candidarsi alla guida di quest'ultimo quando e se vogliono, senza nessuna restrizione. La scelta delle candidature locali e nazionali viene determinata attraverso tecniche democratiche che permettono a tutti gli iscritti e alle
comunità locali di esprimere la loro preferenza. Le modalità verranno
poi definite in dettaglio a seconda del contesto e della situazione. Qualunque membro può fare richiesta di candidatura al Presidente del partito.


REPARTO STAMPA

Il reparto stampa ha il compito principale di pubblicizzare il partito e di far propaganda garantendo di non cadere mai nell'abuso di stampa. Ha anche il compito di informare tutti gli ecittadini (membri e non) delle
decisioni prese dal partito, mentre le press release sono utilizzate solo per comunicati ai cittadini non iscritti al forum.

E' organizzato in questo modo:
- Una testata che richiami il nome o i principi del partito.
- Un direttore che ha il compito di passare al vaglio tutti gli articoli dei giornalisti e di decidere di volta in volta quale pubblicare, viene nominato/riconfermato ogni mese dai membri del partito.
- I giornalisti hanno il compito di fornire almeno il numero di articoli richiesto dal direttore rispettando le scadenze da lui decise.
- Tutti gli altri membri del partito sono giornalisti "senza restrizioni", possono cioè fornire articoli da pubblicare.
- Un "Lettore ufficiale": è anche lui nominato dal direttore e ha il compito di leggere la stampa eItaliaa e commentare eventuali articoli che parlano del nostro partito.
Immagine
capitaneugi
Cittadino verificato
 
Messaggi: 419
Iscritto il: 26/09/2009, 15:00

Torna a Manifesto

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite