Stupore...

Stupore...

Messaggioda emanuelex » 09/02/2011, 19:46

eh sì, sono stupito.
Sono stupito: è stata varata da pochi giorni la nuova "finanaziaria", la finanziara delle tasse alle aziende. Tuttavia la sezione confindustria del forum sembra morta, nessuna discussione, nessuno che solleva il problema che con queste tasse le piccole aziende sono messe male.
certo ognuno tira acqua al suo mulino ma trovarmi nella situazione in cui per essere competitivo nel mercato devo portare il margine di guadagno quasi a zero non mi sembra bello.
Facciamo un esempio: oggi l'italia coinvolta in due diverse battaglie, io combatterei volentieri ma non me lo posso permettere perchè ho poca wellness, sono senza soldi per paninare e non provo neanche a sfiorare i soldi della mia minuscola attività perchè già sono pochi, se poi me li porto a casa con la tassazione al 25% resto a secco! Per non parlare del fatto che per essere competitivo nel mercato devo vendere a praticamente il prezzo di produzione (un operaio a skill 6 mi fa guadagnare ben 0,2 itl! :look: ).
dato che non credo di essere l'unico in questa pessima situazione io mi limito a buttare l'esca e a vedere cosa succede....perchè scrivo qui? Il problema sembrerebbe quasi appertenere di più al ministero del welfare, ad essere un problema di ammortizzatori sociali. però io sono un iscritto a confindustria, e questo è un problema degli industriali, e cosa ci starebbe a fare confindustria se non per fare in modo che gli industriali si aiutino reciprocamente?!

Spero che il mio sfogo porti alla nascita di buone idee e non di contrasti

Emanuele
emanuelex
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 08/01/2011, 20:10

Re: Stupore...

Messaggioda tod315 » 09/02/2011, 21:20

emanuele la colpa è solo degli admin e dell'autoproduzione.

quelli che vendono ai prezzi che per te sono poco sopra i tuoi costi non hanno stipendi da pagare e con quei prezzi ci fanno un utile enorme.

le alternative sono due: o ci si adegua, si licenziano i dipendenti e si va avanti ad autoprodurre competendo alla pari con le altre aziende, oppure si resiste, magari tagliando un po' i salari e vendendo a prezzo di costo, sperando che prima o poi gli admin si accorgano del danno e pongano rimedio.
tod315
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 28/11/2008, 18:43

Re: Stupore...

Messaggioda emanuelex » 09/02/2011, 21:51

ok, ho capito che il problema è l'autoproduzione, ma non si può sperare che arrivi l'aiuto divino dall'alto, qualcosa va fatto comunque.
sicuramente qualcuno leggendo penserà "sì ok ma proponi qualcosa anche tu" ma io non saprei proprio da dove cominciare dato che le tasse non si toccano perchè lo stato è rimasto con pochi spiccioli...
emanuelex
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 08/01/2011, 20:10

Re: Stupore...

Messaggioda emanuelex » 09/02/2011, 22:30

inoltre, se mi adeguo e licenzo cosa faranno tutti i giocatori che non hanno i 10 gold per fondare un'azienda e non hanno lavoro perchè tutti autoproducono' molto semplice: lasciano erepublik...e poi si va a fantasticare su un baby boom! : Andry :
a lungo andra eci sarà solo un mercato di autoproduzione e un emondo in cui non esisterà nessun giocatore al di sotto del livello 12! complimenti agli admin : Thumbup :
emanuelex
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 08/01/2011, 20:10

Re: Stupore...

Messaggioda tod315 » 09/02/2011, 22:58

beh questo è un caso in cui alzare o abbassare le tasse serve a poco. l'unica soluzione (e l'avevo mezzo proposta in un paio di articoli) sarebbe quella di convincere il consumatore a evitare di comprare dalle aziende che autoproducono anche se sarebbe più conveniente. ma per essere messa in atto seriamente sarebbe molto costosa in termini di tempo e complicata da applicare.

certo confindustria avrebbe potuto almeno dire qualcosa, ma, a quanto si evince da questo forum, è bella e morta da tempo.
tod315
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 28/11/2008, 18:43

Re: Stupore...

Messaggioda SimoneCnt » 10/02/2011, 1:37

Allora:
-> Confindustria non è morta ma vive in chat aiutando i nuovi imprenditori e cercando di spiegare come funziona il tutto
-> Purtroppo non esistono soluzioni a questo problema.. l'imperativo è: sopravvivere
Venite in chat che ne parliamo ;)
/join #confindustria
bye
SimoneCnt
SimoneCnt
 
Messaggi: 374
Iscritto il: 02/04/2010, 17:22

Re: Stupore...

Messaggioda Scoundrel » 11/02/2011, 0:13

Al di là dell'autoproduzione,la finanziaria è stata fatta in questo modo,perché le finanze statali sono dissestate e servono soldi per le guerre.
Scoundrel
 
Messaggi: 2277
Iscritto il: 01/12/2009, 0:10
Località: Napoli


Torna a Confindustria Italia

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite