Guida all'imprenditoria

Guida all'imprenditoria

Messaggioda Stefano il grande » 10/08/2010, 16:28

Postiamo il link alla guida all'imprenditoria:

da google documenti
https://docs.google.com/document/edit?i ... =CJ37u5AJ#

se volete il pdf
https://acrobat.com/#d=582UBzEZ4ctJMNNNPLrENQ

Chiunque dovesse trovare un errore è pregato di postarlo in modo da migliorarla.
Se qualcuno ha domande o semplicemente vuole commentare faccia pure qui di seguito.

edit: corretto un errore.
Stefano il grande
 
Messaggi: 105
Iscritto il: 18/06/2010, 23:44

Re: Guida all'imprenditoria

Messaggioda Jovan Minolfovick » 11/08/2010, 15:43

Bello.
Certo che le vechie formule erano molto più belle.
Politica: 25 Agosto-25 Settembre 2010 | 25 Gennaio - 25 Aprile 2011 || Ministro dell'Economia 5 Marzo 2011 - 5 Aprile 2011
Esercito: Elite eItaliana

Immagine
Immagine
Avatar utente
Jovan Minolfovick
 
Messaggi: 374
Iscritto il: 11/08/2010, 15:27

Re: Guida all'imprenditoria

Messaggioda Stefano il grande » 11/08/2010, 18:08

Sicuramente più semplici, le modifiche della rising hanno reso il gioco leggermente più complesso, ora non tutti possono fare gli imprenditori, ora non tutti possono combattere e soprattutto è difficile fare più cose contemporaneamente quindi si è portati verso una specializzazione naturale, ognuno secondo il proprio gusto.

Edit: ho letto alcuni libri di Terry Brooks tanto tempo fa, mi ricordo che erano belli, ti consiglio anche Il Signore degli anelli, ed il Silmarillion (una sorta di genesi) di Tolkien e il ciclo dei romanzi egizi di Wilbur Smith
Stefano il grande
 
Messaggi: 105
Iscritto il: 18/06/2010, 23:44

Re: Guida all'imprenditoria

Messaggioda Scoundrel » 13/08/2010, 16:11

io credo che,a questo punto,i rapporti della confindustria e dei lavoratori con il governo ed il congresso debbano essere più stretti,in modo vi sia una forte collaborazione.
Ultima modifica di Scoundrel il 13/08/2010, 16:33, modificato 1 volta in totale.
Scoundrel
 
Messaggi: 2277
Iscritto il: 01/12/2009, 0:10
Località: Napoli

Re: Guida all'imprenditoria

Messaggioda Stefano il grande » 13/08/2010, 16:28

Scoundrel ha scritto:io credo che,a questo punto,i rapporti della confindustria e dei lavoratori con il governo ed il congresso.


Scusami Scoundrel non ho capito cosa intendi dire :)
Stefano il grande
 
Messaggi: 105
Iscritto il: 18/06/2010, 23:44

Re: Guida all'imprenditoria

Messaggioda Scoundrel » 13/08/2010, 16:34

Stefano il grande ha scritto:
Scoundrel ha scritto:io credo che,a questo punto,i rapporti della confindustria e dei lavoratori con il governo ed il congresso.


Scusami Scoundrel non ho capito cosa intendi dire :)


modificato come sopra,me fail :mibullo:
Scoundrel
 
Messaggi: 2277
Iscritto il: 01/12/2009, 0:10
Località: Napoli

Re: Guida all'imprenditoria

Messaggioda Stefano il grande » 13/08/2010, 22:56

Scoundrel anche noi la pensiamo così e credo che presto, settembre ormai, Confindustria sarà veramente attiva, a quel punto il suo successo dipenderà dal grado di adesione degli imprenditori, anche se noi puntiamo e crediamo sui giovani ed aspiranti imprenditori, non di certo sugli anziani chiusi nelle loro roccaforti del potere economico stile Gordon Gekko :sisi:
Confindustria è un ente associativo, ed in quanto tale se ci saranno associati riuscirà nei suoi intenti, così come tutte quelle cose in cui conta la rete delle relazioni: fax, telefono, internet o gli stessi BG se sono 2 persone ad utilizzarli il fallimento del progetto è certo, se settanta volte sette parteciperanno allora i frutti saranno abbondanti. M è anche vero che noi dobbiamo far conoscere Confindustria, far capire quali sono i vantaggi che ne scaturiscono, e su questo stiamo lavorando, ma le vacanze hanno rallentato tutto, perciò settembre sarà fondamentale :fag:
Stefano il grande
 
Messaggi: 105
Iscritto il: 18/06/2010, 23:44

Re: Guida all'imprenditoria

Messaggioda SimoneCnt » 14/08/2010, 13:46

Stefano il grande ha scritto:Scoundrel anche noi la pensiamo così e credo che presto, settembre ormai, Confindustria sarà veramente attiva, a quel punto il suo successo dipenderà dal grado di adesione degli imprenditori, anche se noi puntiamo e crediamo sui giovani ed aspiranti imprenditori, non di certo sugli anziani chiusi nelle loro roccaforti del potere economico stile Gordon Gekko :sisi:
Confindustria è un ente associativo, ed in quanto tale se ci saranno associati riuscirà nei suoi intenti, così come tutte quelle cose in cui conta la rete delle relazioni: fax, telefono, internet o gli stessi BG se sono 2 persone ad utilizzarli il fallimento del progetto è certo, se settanta volte sette parteciperanno allora i frutti saranno abbondanti. M è anche vero che noi dobbiamo far conoscere Confindustria, far capire quali sono i vantaggi che ne scaturiscono, e su questo stiamo lavorando, ma le vacanze hanno rallentato tutto, perciò settembre sarà fondamentale :fag:

Quoto tutto :sisi:
SimoneCnt
 
Messaggi: 374
Iscritto il: 02/04/2010, 17:22

Re: Guida all'imprenditoria

Messaggioda Scoundrel » 14/08/2010, 14:39

Stefano il grande ha scritto:Scoundrel anche noi la pensiamo così e credo che presto, settembre ormai, Confindustria sarà veramente attiva, a quel punto il suo successo dipenderà dal grado di adesione degli imprenditori, anche se noi puntiamo e crediamo sui giovani ed aspiranti imprenditori, non di certo sugli anziani chiusi nelle loro roccaforti del potere economico stile Gordon Gekko :sisi:
Confindustria è un ente associativo, ed in quanto tale se ci saranno associati riuscirà nei suoi intenti, così come tutte quelle cose in cui conta la rete delle relazioni: fax, telefono, internet o gli stessi BG se sono 2 persone ad utilizzarli il fallimento del progetto è certo, se settanta volte sette parteciperanno allora i frutti saranno abbondanti. M è anche vero che noi dobbiamo far conoscere Confindustria, far capire quali sono i vantaggi che ne scaturiscono, e su questo stiamo lavorando, ma le vacanze hanno rallentato tutto, perciò settembre sarà fondamentale :fag:


Ma infatti,inoltre credo sia importantissimo lo stretto rapporto tra imprenditori e lavoratori,tanto che tempo fa proposi anche la creazione di un Sindacato,ma questo non ebbe buon esito.
Comunque spiego perché: in erepublik non è come in RL dove è in genere il lavoratore ad essere svantaggiato,nel gioco invece possono essere svantaggiati sia l'imprenditore,se assume qualcuno che lavora poco,ha una bassa produttività e prende troppo,oppure il lavoratore,se ha uno stipendio troppo basso in una azienda da q2 in poi.
Per questo ritengo ci debba essere uno strettissimo canale di dialogo fra lavoratori,soprattutto nuovi,ed imprenditori,perché spesso si fanno molti errori dovuti ad una mancanza di conoscenza del modulo economico.
Consideriamo anche che moltissimi lavoratori(non nuovi però) sono a loro volta imprenditori.
Scoundrel
 
Messaggi: 2277
Iscritto il: 01/12/2009, 0:10
Località: Napoli

Re: Guida all'imprenditoria

Messaggioda Jovan Minolfovick » 14/08/2010, 16:18

beh, scoundrel, hai ragione, la RL non c'entra niente, dunque perché non creare una potente lobby di società che totalizzino l'economia italiana? roftl, scherzi a parte, intendo: [MOD serio=ON]

EX: prezzo grano: 0.02 ITL, ci sono molte offerte.
Anziché comprare l'offerta più in alto, compro quella di un collega di confindustria. Io non ci perdo niente, lui ci guadagna e mi ricambia.
Non sarebbe una cosa finalizzata allo sterminio della manodopera, solo una Corporazione, con tutti gli annessi e connessi.
Almeno, io la vedo così.
Politica: 25 Agosto-25 Settembre 2010 | 25 Gennaio - 25 Aprile 2011 || Ministro dell'Economia 5 Marzo 2011 - 5 Aprile 2011
Esercito: Elite eItaliana

Immagine
Immagine
Avatar utente
Jovan Minolfovick
 
Messaggi: 374
Iscritto il: 11/08/2010, 15:27

Prossimo

Torna a Confindustria Italia

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite