Guida all'imprenditoria

Re: Guida all'imprenditoria

Messaggioda Stefano il grande » 14/08/2010, 16:37

Jovan Minolfovick ha scritto:EX: prezzo grano: 0.02 ITL, ci sono molte offerte.
Anziché comprare l'offerta più in alto, compro quella di un collega di confindustria. Io non ci perdo niente, lui ci guadagna e mi ricambia.
Non sarebbe una cosa finalizzata allo sterminio della manodopera, solo una Corporazione, con tutti gli annessi e connessi.
Almeno, io la vedo così.


Jovan hai centrato uno dei vantaggi di far parte di un ente di questo tipo, la solidarietà tra gli associati :sisi:
Stefano il grande
 
Messaggi: 105
Iscritto il: 18/06/2010, 23:44

Re: Guida all'imprenditoria

Messaggioda Scoundrel » 14/08/2010, 16:47

Jovan Minolfovick ha scritto:beh, scoundrel, hai ragione, la RL non c'entra niente, dunque perché non creare una potente lobby di società che totalizzino l'economia italiana? roftl, scherzi a parte, intendo: [MOD serio=ON]

EX: prezzo grano: 0.02 ITL, ci sono molte offerte.
Anziché comprare l'offerta più in alto, compro quella di un collega di confindustria. Io non ci perdo niente, lui ci guadagna e mi ricambia.
Non sarebbe una cosa finalizzata allo sterminio della manodopera, solo una Corporazione, con tutti gli annessi e connessi.
Almeno, io la vedo così.



Non intendevo una corporazione,anzi,ma un'associazione che possa agevolare lo sviluppo delle atività industriali e possa fare il bene dei lavoratori e degli imprenditori.
Comprare da un'azienda solo perché è parte di confindustia non mi sembra una cosa molto giusta.
Scoundrel
 
Messaggi: 2277
Iscritto il: 01/12/2009, 0:10
Località: Napoli

Re: Guida all'imprenditoria

Messaggioda Jovan Minolfovick » 14/08/2010, 17:26

beh, innanzitutto favorirebbe il Made in Italy, dato che solo gli italiani vi partecipano. Quanto all'agevolazione dello sviluppo, si può fare, ma non credo che spetti a Confindustria. Ad esempio, ogni nuova azienda di raw grain in Italia danneggia l'economia, il proprietario e abbassa il prezzo del grano. Così chi produce food, si fa una barca di soldi, e magari produce più di ciò che si consuma. Così ci troviamo con tonnellate di merci invendute (Vedi Università del Pane, 10K di panini Q1, rancidi e immangiabili).Poi certo Conf può agevolare l'apertura di aziende, ma meglio essere oculati. In ogni caso, Scoundrel, a parità di prezzo, meglio guadagnarci :sisi: <--------- Individuo affetto da capitalismo contagioso e febbre dell'oro.
Politica: 25 Agosto-25 Settembre 2010 | 25 Gennaio - 25 Aprile 2011 || Ministro dell'Economia 5 Marzo 2011 - 5 Aprile 2011
Esercito: Elite eItaliana

Immagine
Immagine
Avatar utente
Jovan Minolfovick
 
Messaggi: 374
Iscritto il: 11/08/2010, 15:27

Re: Guida all'imprenditoria

Messaggioda Scoundrel » 14/08/2010, 17:29

Jovan Minolfovick ha scritto:beh, innanzitutto favorirebbe il Made in Italy, dato che solo gli italiani vi partecipano. Quanto all'agevolazione dello sviluppo, si può fare, ma non credo che spetti a Confindustria. Ad esempio, ogni nuova azienda di raw grain in Italia danneggia l'economia, il proprietario e abbassa il prezzo del grano. Così chi produce food, si fa una barca di soldi, e magari produce più di ciò che si consuma. Così ci troviamo con tonnellate di merci invendute (Vedi Università del Pane, 10K di panini Q1, rancidi e immangiabili).Poi certo Conf può agevolare l'apertura di aziende, ma meglio essere oculati. In ogni caso, Scoundrel, a parità di prezzo, meglio guadagnarci :sisi: <--------- Individuo affetto da capitalismo contagioso e febbre dell'oro.


Per quanto riguarda le aziende italiane,concordo perfettamente,meglio comprare da aziende italiane che estere.
Però non è che non si compra da un'azienda italiana che non appartenga a confindustria.
Scoundrel
 
Messaggi: 2277
Iscritto il: 01/12/2009, 0:10
Località: Napoli

Re: Guida all'imprenditoria

Messaggioda Jovan Minolfovick » 14/08/2010, 20:37

Beh, ovviamente non sarebbe un embargo, solo un rapporto di fiducia e aiutini reciproci ^_^
L'unico a non guadagnarci sarebbe il consumatore : Sad : ...
beh...MUAHAHAHAHHAAH
Politica: 25 Agosto-25 Settembre 2010 | 25 Gennaio - 25 Aprile 2011 || Ministro dell'Economia 5 Marzo 2011 - 5 Aprile 2011
Esercito: Elite eItaliana

Immagine
Immagine
Avatar utente
Jovan Minolfovick
 
Messaggi: 374
Iscritto il: 11/08/2010, 15:27

Re: Guida all'imprenditoria

Messaggioda Scoundrel » 14/08/2010, 21:11

Jovan Minolfovick ha scritto:Beh, ovviamente non sarebbe un embargo, solo un rapporto di fiducia e aiutini reciproci ^_^
L'unico a non guadagnarci sarebbe il consumatore : Sad : ...
beh...MUAHAHAHAHHAAH


Eh no,il consumatore deve guadagnarci :sisi:
Scoundrel
 
Messaggi: 2277
Iscritto il: 01/12/2009, 0:10
Località: Napoli

Re: Guida all'imprenditoria

Messaggioda Jovan Minolfovick » 15/08/2010, 18:30

Scoundrel, stavo scherzando. Anche se questa cosa di farci guadagnare il consumatore non lo capisco proprio...
Semmai, il lavoratore. Il Consumatore deve essere il più flagellato, perché più consumi più sei ricco!!
Bisognerebbe mettere una Vat diversa a seconda della Q del pane/case e una Income diversa a seconda dello stpendio...
Politica: 25 Agosto-25 Settembre 2010 | 25 Gennaio - 25 Aprile 2011 || Ministro dell'Economia 5 Marzo 2011 - 5 Aprile 2011
Esercito: Elite eItaliana

Immagine
Immagine
Avatar utente
Jovan Minolfovick
 
Messaggi: 374
Iscritto il: 11/08/2010, 15:27

Re: Guida all'imprenditoria

Messaggioda Scoundrel » 16/08/2010, 15:53

Jovan Minolfovick ha scritto:Scoundrel, stavo scherzando. Anche se questa cosa di farci guadagnare il consumatore non lo capisco proprio...
Semmai, il lavoratore. Il Consumatore deve essere il più flagellato, perché più consumi più sei ricco!!
Bisognerebbe mettere una Vat diversa a seconda della Q del pane/case e una Income diversa a seconda dello stpendio...


Dipende dal consumatore,se è ricco,ok,che paghi,se non lo è,è bene non sfavorirlo.
Sulla parte evidenziata magari,ma erep non lo permette
Scoundrel
 
Messaggi: 2277
Iscritto il: 01/12/2009, 0:10
Località: Napoli

Re: Guida all'imprenditoria

Messaggioda Stefano il grande » 16/09/2010, 1:49

Ho aggiornato la guida alla nuova formula produttiva, la versione su google è già visibile mentre il pdf è scaricabile qui:

https://acrobat.com/#d=*1yUo-o4yscyFfNfSEdA3A

ciao :iocero:
Stefano il grande
 
Messaggi: 105
Iscritto il: 18/06/2010, 23:44

Re: Guida all'imprenditoria

Messaggioda SimoneCnt » 19/09/2010, 23:13

Ottimo, Grazie!
Ciao, Ciao
SimoneCnt
SimoneCnt
 
Messaggi: 374
Iscritto il: 02/04/2010, 17:22

PrecedenteProssimo

Torna a Confindustria Italia

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite