Riattivare Confindustria

Re: Riattivare Confindustria

Messaggioda SimoneCnt » 05/07/2010, 17:05

Ottimo Falco!
Dallo screen sembra buono! Ha il vantaggio rispetto a erep che ti mostra il prezzo nella valuta che vuoi tu.
Speriamo che con il passaggio alla 'V2' non ti cambino tutte le API xml... (credo che usi quelle...)
SimoneCnt
 
Messaggi: 374
Iscritto il: 02/04/2010, 17:22

Re: Riattivare Confindustria

Messaggioda falco00 » 06/07/2010, 9:34

Si, speriamo. Infatti sto aspettando la v2, per vedere cosa cambia.
Congressman LGeI agosto/settembre 2010 - Piemonte
falco00
 
Messaggi: 103
Iscritto il: 26/07/2009, 21:42

Re: Riattivare Confindustria

Messaggioda Max Bondir » 06/07/2010, 10:02

Bel lavoro falco00.
Qui ci sono dei riferimenti all'API della V2. Prova a vedere se c'è qualcosa che ti può aiutare.

http://forums.erepublik.co.uk/viewtopic ... 40&t=51809
Max Bondir

Ministro degli esteri governo Wisp
Ministro dello Sviluppo governo Davilon
Vice ministro esteri governo LordCi
Coordinatore Ambasciate governo Scoundrel
3 volte congressman per PCE
4 volte Congressman per eIdV
1 volta Vice-presidente Congresso
Presidente di eIdV - 16 marzo 2010
Ex Comandante della Brigata corazzata Ariete
Ex Maggiore della 2a Armata


Immagine
Max Bondir
 
Messaggi: 709
Iscritto il: 29/12/2009, 19:27

Re: Riattivare Confindustria

Messaggioda Fanaxidiel » 06/07/2010, 16:10

Veramente figo! : Thumbup :
Avatar utente
Fanaxidiel
 
Messaggi: 162
Iscritto il: 08/06/2010, 22:19

Re: Riattivare Confindustria

Messaggioda Fanaxidiel » 08/07/2010, 3:49

Ciao a tutti! Come va?
Sto osservando un po' la situazione della v2. Mi sembra pressochè disastrosa.
Ritengo assolutamente impossibile che qualcuno possa trarre un utile da un'impresa in questo momento: il costo della manodopera si è alzato enormemente e la possibilità di vendere con profitto di fatto non c'è.
Finchè non cambia l'algoritmo di produzione temo che chi produce lo faccia a scopo di beneficienza, o nella speranza di vendere tra qualche tempo a prezzi molto aumentati.

Io avevo già preparato tutto per cominciare la mia impresa, ma ora come ora mi sembra veramente un suicidio.
Davvero moriremo tutti o c'è la possibilità che qualcosa cambi?

: Sad :
Avatar utente
Fanaxidiel
 
Messaggi: 162
Iscritto il: 08/06/2010, 22:19

Re: Riattivare Confindustria

Messaggioda funkystyle » 08/07/2010, 15:24

trovo ecomiabile il lavoro che state facendo,
purtroppo ho gia' un paio di cose da seguire e non posso impegnarmi altrimenti,

però vorrei suggerire un tipo di lavoro che in questo momento Confindustria potrebbe svolgere essendo di aiuto ad imprenditori e a tutta lla comunità.

Ora mai la migrazione delle skill e delle aziende e' avvenuta.
Quello che ci serve evidenziare e':
- che tipo di prodotti servono sul mercato e non ci sono
- quali skill lavorative mancano sul mercato del lavoro.

voi potete focalizzarvi sul secondo punto!

In pratica ogni azienda ora si trova a gestire degli operari che lavorano in maniera disomogenea, rispetto alla qualità del prodotto desiderato, questo e' dovuto alla differenza di esperienza e di ore lavorate.

questo genera principalmente un certo numero di semilavorati che necessitano di una o piu' skill per essere completati.
Raccogliere dagli imprenditori quali sono le lore eccedenze e le loro necessità piuò essere cruciale per intervenire:

- far incontrare imprenditori che hanno bisogni complementari e fargli scambiare i lavoratori.
- dare a governo e congresso un idea di quelle che sono le skill che proprio mancano tra i lavoratori eitaliani, in maniera che li possiamo incentivare a livello di università o altro.

quindi mi raccomando mantenete l'entusiasmo!
Immagine
---------------------------
Congresso: Giugno- Ottobre -Settembre- Dicembre 2010 Febbraio 2011
Governo: Funzionario del welfare Maggio Giugno Luglio 2010 - Ministro Economia settembre 2010 - Vice Ministro economia con delega alle tasse febbraio 2011
Esercito: Caporale - 1a Armata-
----------------------------------

Welness 100%! Eh? Puppa!
funkystyle
 
Messaggi: 660
Iscritto il: 22/05/2010, 15:56

Re: Riattivare Confindustria

Messaggioda SimoneCnt » 08/07/2010, 20:29

Concordo sulle necessità mostrate da funkystyle, ma al momento dobbiamo ancora organizzarci. Ti chiedo quindi aiuto per poter iniziare la nostra attività, ovvero ho bisogno di sapere a chi chiedere per le psw della org di confindustria, in modo da contattare tutte le aziende da quella e poter pubblicare articoli sul suo giornale. Io purtroppo non abito molto la chat per mancanza soprattutto di abitudine. Chi contatto e come?
Poi anche per il forum, si potrebbe avere l'accesso al gruppo confindustria e avere i permessi per moderare il nostro pezzettino di forum e magari avere una sezione privata per parlare fra di noi?
Prima di poter cominciare necessitiamo di queste cose.
Il piano di azione potrebbe quindi essere il seguente:
- Otteniamo tutti gli accessi necessari a org in game e alla sez. confindustria del forum
- Stendiamo il regolamento
- Pubblichiamo in game un articolo annunciando la riattivazione di confindustria e pubblicando le modalità di inscrizione
- Cominciamo a raccogliere info per elaborare i vari punti che sono stati proposti, cominciando magari da quest'ultimo messo in evidenza da funkystyle data la sua urgenza.

@fanaxidiel: forse è meglio aspettare un po' ad aprire un'azienda, dato il caos presente al momento. I prezzi di tutto (salari, materie prime, pezzi finiti) devono stabilizzarsi prima di poter aprire un'azienda al 100% sicura. Oppure, se il tuo spirito imprenditoriale te lo permette e sei un po' matto, dai uno sguardo al mercato becca l'ambito più disastrato e apri l'azienda lì offrendo un prodotto 'innovativo'. Io in questo mercato disastrato sto facendo enormi profitti vendendo grano in malesia, offrendo comunque ai miei dipendenti salari decenti (2-3 ITL/ora)

Vi saluto
Ciao, Ciao
Simone
SimoneCnt
 
Messaggi: 374
Iscritto il: 02/04/2010, 17:22

Re: Riattivare Confindustria

Messaggioda SimoneCnt » 10/07/2010, 22:05

Sono riuscito a contattare Lime_Wire, il possessore delle psw per la org confindustria in game e vuole, giustamente, conoscerci meglio. Quindi l'ho indirizzato a questa discussione.

Propongo di cominciare a mettere giù una bozza del primo articolo da pubblicare. Secondo me i punti da mettere in risalto sono:
- riattivazione del servizio confindustria
- dichiarazione prossimi intenti
Direi di abolire per il momento qualsiasi regolamento e iscrizione a confindustria.
Date le necessità del mondo economico odierno, proporrei come primi due lavori questi:
1 - Stilare un'elenco delle raw italiane in italia o all'estero che esportano in italia (in collegamento con l'operazione 'Come to Italy' del ministero dell'economia)
2 - Analizzare le offerte di lavoro che oggi ci sono sul mercato, verificando mancanze o quant'altro
Invito Falco e i due aiutanti a commentare :-)
SimoneCnt
 
Messaggi: 374
Iscritto il: 02/04/2010, 17:22

Re: Riattivare Confindustria

Messaggioda falco00 » 11/07/2010, 22:42

Sicuramente d'accordo con le tue prime indicazioni. Mi piacerebbe offrire un servizio agli iscritti in confindustria, comprare per loro le raw più convenienti, tra le aziende Italiane nel mondo. Il servizio secondo me potrebbe essere interessante perchè eviterebbe agli imprenditori di acquistare ticket, che secondo me adesso sono costosissimi.

Mi piacerebbe, sentire cosa ne pensate.
Congressman LGeI agosto/settembre 2010 - Piemonte
falco00
 
Messaggi: 103
Iscritto il: 26/07/2009, 21:42

Re: Riattivare Confindustria

Messaggioda SimoneCnt » 11/07/2010, 23:37

falco00 ha scritto:Sicuramente d'accordo con le tue prime indicazioni. Mi piacerebbe offrire un servizio agli iscritti in confindustria, comprare per loro le raw più convenienti, tra le aziende Italiane nel mondo. Il servizio secondo me potrebbe essere interessante perchè eviterebbe agli imprenditori di acquistare ticket, che secondo me adesso sono costosissimi.

Mi piacerebbe, sentire cosa ne pensate.


Con le quantità di raw in gioco bisognerebbe utilizzare ore e ore... forse era possibile in v1, in rising no. Le aziende stesse piuttosto che fare raw trading si creano l'azienda raw che gli interessa...
SimoneCnt
 
Messaggi: 374
Iscritto il: 02/04/2010, 17:22

PrecedenteProssimo

Torna a Confindustria Italia

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti