Riattivare Confindustria

Riattivare Confindustria

Messaggioda SimoneCnt » 30/06/2010, 23:27

Dato il movimento riguardo Confindustria visto nel forum del congresso, ho pensato di aprire una discussione qui per riattivare Confindustria.
Chiedo di postare qui idee su cosa dovrebbe fare Confindustria e invito i volenterosi a farsi avanti.

Idee:
- Scrivere piccolo regolamento etico per le aziende che vogliono far parte di confindustria (anche tipo decalogo...)
- Campagna di iscrizione a confindustria
- Azienda del giorno -> pubblicità sul giornale di una azienda aderente a Confindustria
- Report settimanali situazione economica
- NEW Farsi portavoce degli imprenditori presso il governo, indicando le difficoltà dei vari settori.
- NEW Tenere liste aggiornate di nomi di aziende italiane operanti nel settore raw all'estero in modo da permettere di scegliere, a parità di prezzo, sempre imprenditori italiani nell'acquisto delle raw.
- NEW Assistenza a nuovi imprenditori

Volenterosi:
- SimoneCnt (io me)
- Falco -> Arruolato :-)
- Fanaxidiel -> Arruolato :-) come aiutante
- Stefano il grande -> Arruolato :-) come aiutante

Invito magari gli ex responsabili a scrivere per suggerimenti e/o consigli.
Rispondete numerosi se volete vedere Confindustria nuovamente al lavoro!

Bye, Bye
Simone
Ultima modifica di SimoneCnt il 05/07/2010, 16:13, modificato 4 volte in totale.
SimoneCnt
 
Messaggi: 374
Iscritto il: 02/04/2010, 17:22

Re: Riattivare Confindustria

Messaggioda falco00 » 01/07/2010, 9:25

Togli pure, i punti interrogativi. Abile e arruolato. :iocero:
Congressman LGeI agosto/settembre 2010 - Piemonte
falco00
 
Messaggi: 103
Iscritto il: 26/07/2009, 21:42

Re: Riattivare Confindustria

Messaggioda Max Bondir » 01/07/2010, 11:38

Oltre ai compiti illustrati da SimoneCnt secondo me dovrebbe anche:
- farsi portavoce degli imprenditori presso il governo, indicando le difficoltà dei vari settori.
- tenere liste aggiornate di nomi di aziende italiane operanti nel settore raw all'estero in modo da permettere di scegliere, a parità di prezzo, sempre imprenditori italiani nell'acquisto delle raw.
Max Bondir

Ministro degli esteri governo Wisp
Ministro dello Sviluppo governo Davilon
Vice ministro esteri governo LordCi
Coordinatore Ambasciate governo Scoundrel
3 volte congressman per PCE
4 volte Congressman per eIdV
1 volta Vice-presidente Congresso
Presidente di eIdV - 16 marzo 2010
Ex Comandante della Brigata corazzata Ariete
Ex Maggiore della 2a Armata


Immagine
Max Bondir
 
Messaggi: 709
Iscritto il: 29/12/2009, 19:27

Re: Riattivare Confindustria

Messaggioda Fanaxidiel » 01/07/2010, 17:00

Ciao a tutti, io sono nuovo di queste parti, ma un rilancio di Confindustria mi sembrerebbe un'idea notevole.
Avevo proposto qualcosa in fondo a questo articolo:
http://www.erepublik.com/en/article/economia-tra-imprenditori-indiana-jones-casuali-speculatori-e-mappe-del-tesoro-1437492/1/20

Non so, magari può sembrare utile!
Avatar utente
Fanaxidiel
 
Messaggi: 162
Iscritto il: 08/06/2010, 22:19

Re: Riattivare Confindustria

Messaggioda SimoneCnt » 01/07/2010, 22:29

Con piacere modifico il post iniziale arruolando Falco e aggiungendo le due proposte di Max Bondir condividendole.

Riporto qui le due proposte di Fanaxidiel:
1) MONITORAGGIO CORPORATIVO. (nascita quindi di CONFOCMMERCIO, CONFAGRICOLTURA, CONFARTIGIANATO...) Una o più persone per ogni settore produttivo dovrebbero identificare le aziende che vendono fuori prezzo o che finiscono in fretta e proporre via pm un aiuto governativo che consista, oltre alla segnalazione delle guide in materia, anche in un miglioramento della qualità della produzione, ad esempio impiegando la forza lavoro di personale qualificato in vista di un miglioramento della produzione (se ad esempio io lavoro tutti i giorni e vedo che il mio boss non ha problemi a trovare forza lavoro, ben volentieri vado a lavorare per un'azienda che ha bisogno di essere sostenuta).
Andrebbero inoltre identificati dai giocatori più esperti e più inseriti nella politica estera gli sbocchi commerciali per cui vale la pena di acquistare licenze di esportazione: il solo confronto dei mercati non è di per se una prassi sufficiente.
Inoltre con periodici rapporti al congresso questi responsabili potrebbero segnalare i settori in ripresa e quelli in fase di stallo. La pressione fiscale sarebbe molto più ragionata ed efficace e potrebbe colpire i settori in cui davvero l'utile è maggiore, senza infierire sugli sfigati di turno.

2) COMMISSARIAMENTO AZIENDE CERTIFICATE.
Questa cosa è ancora più complessa: Confindustria o il Governo acquistano aziende in fase di dismissione o ne creano di nuove scegliendo di volta in volta i settori maggiormente bisognosi. Preparano quindi una campagna marketing in cui preordinare tutti gli strumenti utili ai boss per condurre l'azienda (messaggi di benvenuto, di licenziamento, e nella v2 sulle necessità di training etc...). Poi acquistano X raw e, una volta assunti alcuni dipendenti, mettono l'impresa all'asta, guadagnandoci e creando un settore virtuoso per l'economia, che quindi produrrà tasse floride.
L'azienda uscirà dal periodo di "statalizzazione" con una particolare certificazione inserita nel logo, che ne testimonierà la "profittevolezza". Qui però bisogna andarci cauti, altrimenti un po' alla volta si mortifica l'iniziativa privata con proposte che, per propria natura, sono già molto competitive...


Sulla prima sono d'accordo, aggiustando qualche punto qua e là; sulla seconda non mi sembra il caso di far intervenire lo stato nella creazione di nuove aziende, un indirizzamento agli aspiranti imprenditori mi piace molto di più.

@Fanaxidiel: Vuoi partecipare anche tu con Falco e me impegnandoti nel mettere in atto queste idee o no?? [domanda innocente, siamo in piena campagna acquisti :-)]

@admin: Vedo che esiste un gruppo confindustria sul forum. A cosa serve? Dà accesso a discussioni nascoste in antri bui del forum??
SimoneCnt
 
Messaggi: 374
Iscritto il: 02/04/2010, 17:22

Re: Riattivare Confindustria

Messaggioda Fanaxidiel » 02/07/2010, 18:45

Per quello che posso do una mano volentieri, anche se non avendo ancora un'impresa mia mi sento abbastanza inesperto.
Validamente tutorato, però, credo di poter essere d'aiuto. Non mi dispiacerebbe, nel momento in cui passiamo alla v2 mettere in piedi un'impresina e darmi da fare per monitorare e segnalare le necessità di quello specifico settore, facendomi portavoce delle relative necessità e sostenendo se necessario le nuove imprese.
Avatar utente
Fanaxidiel
 
Messaggi: 162
Iscritto il: 08/06/2010, 22:19

Re: Riattivare Confindustria

Messaggioda SimoneCnt » 03/07/2010, 15:59

Quindi Fanaxidiel arruolato come aiutante!

Qualcun altro vuole aiutare o vuole proporre qualcosa??
SimoneCnt
 
Messaggi: 374
Iscritto il: 02/04/2010, 17:22

Re: Riattivare Confindustria

Messaggioda Stefano il grande » 05/07/2010, 14:08

Anche io voglio dare una mano, ma mi candido come aiutante dato che sono inesperto e non ho un'azienda (x ora)
Stefano il grande
 
Messaggi: 105
Iscritto il: 18/06/2010, 23:44

Re: Riattivare Confindustria

Messaggioda SimoneCnt » 05/07/2010, 16:18

Stefano Arruolato!
Questa settimana di passaggio alla 'V2' con l'assenza delle guerre vedo di contattare qualche capo per avere accesso alla org in game e ci mettiamo all'opera! :-)
Bye, Bye
Simone
SimoneCnt
 
Messaggi: 374
Iscritto il: 02/04/2010, 17:22

Re: Riattivare Confindustria

Messaggioda falco00 » 05/07/2010, 16:35

Ok! Sono in attesa.
Nel frattempo, come avevo scritto precedentemente, ho quasi terminato il tool vi posto lo screen

Immagine
Congressman LGeI agosto/settembre 2010 - Piemonte
falco00
 
Messaggi: 103
Iscritto il: 26/07/2009, 21:42

Prossimo

Torna a Confindustria Italia

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite