Prospettive commerciali

Prospettive commerciali

Messaggioda Fanaxidiel » 26/06/2010, 20:47

Ciao a tutti,
mi chiamo Fanaxidiel e sono un e-cittadino in cerca di una prospettiva imprenditoriale.
Ho alcuni gold da investire, sufficienti per un'autorizzazione e per l'aquisto o la creazione di una ditta.
Come in RL mi sembra però che ci sia una certa stagnazione sul mercato, forse dovuta all'avvento della V2, forse dovuta alla nuova situazione politica in fermento.
Sta di fatto che in base ai consigli che ho ricevuto non riesco a identificare un settore di produzione al riparo dai rischi connessi a queste due situazioni.

E' il momento giusto per investire o devo lasciare marcire i miei gold? Volevo creare qualche posto di lavoro. E' impossibile?
Grazie a chi vorrà dare la sua opinione.
Avatar utente
Fanaxidiel
 
Messaggi: 162
Iscritto il: 08/06/2010, 22:19

Re: Prospettive commerciali

Messaggioda Fabrizio Ferracin » 26/06/2010, 21:15

io , sinceramente non so se dirti falla o no con piena sicurezza

però ti dico che la V2 sta arrivando e il mercato è abbastanza stagnante ... e poi forse conviene aspettare per evitare di investire in un settore che poi sarà sovraffollato ...

ma ascolta anche gente piu esperta ...
Immagine


Fiero di aver servito sotto la Legio Felix!
ora è fiero di servire la Brigata alpina Taurinense

Politica:
congressman per AetG 25 Marzo - 25 Aprile (Molise)
congressman per AetG 25 Aprile - 25 Maggio (Calabria)
congressman per AetG 25 Giugno - 25 Luglio (Campania)
Fabrizio Ferracin
 
Messaggi: 212
Iscritto il: 29/01/2010, 16:12

Re: Prospettive commerciali

Messaggioda funkystyle » 27/06/2010, 12:15

i momenti come questo sono molto rischiosi, quindi dipendete da te investire o meno, ma consapevole che potresti fare la fortuna o perdere tutto,

non credo che ci sia disoccupazione in italia
io ti consiglio di provare il tuo business nella beta ora che che non rischi nulla e poi valutare cosa fare con tuo personaggio ufficiale!
Immagine
---------------------------
Congresso: Giugno- Ottobre -Settembre- Dicembre 2010 Febbraio 2011
Governo: Funzionario del welfare Maggio Giugno Luglio 2010 - Ministro Economia settembre 2010 - Vice Ministro economia con delega alle tasse febbraio 2011
Esercito: Caporale - 1a Armata-
----------------------------------

Welness 100%! Eh? Puppa!
funkystyle
 
Messaggi: 660
Iscritto il: 22/05/2010, 15:56

Re: Prospettive commerciali

Messaggioda Gabriele Poldo » 28/06/2010, 13:24

Come hanno consigliato sopra, prova in beta (anche se purtroppo non c'è neanche da provare molto, pochi gold, masimo 2 aziende, e non trovi molti che cercano lavoro li :P), comunque cerca di farti un po di viaggi mentali per vedere secondo te quale tipo di azienda potrà portare piu guadagni e una resa garantita.. ed evita quelle che pensi saranno poco produttive.. ma non c'è nulla di sicuro..

ultima alternativa, aspettare 1-2 mesi dalla migrazione, il mercato dovrebbe essere gia tornato a girare, e guide o no si dovrebbe capire meglio come gira l'economia, quindi ti butti dove serve..
Gabriele Poldo
 
Messaggi: 88
Iscritto il: 16/12/2009, 14:44
Località: Milano

Re: Prospettive commerciali

Messaggioda Fanaxidiel » 28/06/2010, 15:41

Grazie per i consigli.
In effetti mi rendo conto che la situazione sia piuttosto complessa.

Aldilà delle notizie sulla migrazione raccolte dal governo, che potrebbero dare una certa chiarezza sulla disponibilità di manodopera, è difficile immaginare, con i nuovi standard di gioco, quali saranno le merci più richieste, quelle più facilmente producibili e quelle con gli sbocchi commerciali migliori in E-Italia o all'estero.

Alcuni dati dovrebbero essere disponibili a breve, ma l'impatto della domanda sul mercato è ancora totalmente da valutare... Bene: si vede che metterò tutto in banca, almeno finchè non ho qualche idea più chiara!

Grazie della consulenza a tutti!
: Sailor :
Avatar utente
Fanaxidiel
 
Messaggi: 162
Iscritto il: 08/06/2010, 22:19


Torna a Confindustria Italia

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti