Statuto

Statuto

Messaggioda Samb1985 » 30/09/2009, 22:33

STATUTO

**************************
PREAMBOLO
**************************


La corporazione sindacale nota con il nome di "(W)arlords Clan" ha recentemente deciso che i costumi della nostra benamata ePatria si sono sviliti al punto che è necessaria una ferrea presa di posizione tesa a ristabilire l'ordine nella nostra eNazione.

La società videoludica, della quale tutti noi facciamo parte, negli ultimi anni è stata corrotta da due abiette tipologie di individui; nella fattispecie i "Bimbiminkia" (BM secondo il codice identificativo del nostro dipartimento di "Intelligence") ed i ben più pericolosi "CasualGamers" (CG).

Ora, la costituzione eItaliana sancisce che è diritto inviolabile di ogni eCittadino della eNazione essere "n00b" o "HardCoreGamer" a sua discrezione. In tal senso, i BM ed i CG minano le basi di questo diritto e destabilizzano profondamente tutta la struttura ludica eNazionale.

In tal senso, il comitato degli anziani (W) ha deciso che è giunta l'ora di scendere in campo, fondando un organismo politico denominato "IVSC" (Italia Videoludica Senza Casualgamers). Il partito ha lo scopo primario di rifondare la società videoludica dalle fondamenta, estirpando il marciume che impedisce l'affermazione di quelli che da sempre sono i positivi valori del gaming. Parallelamente, si propone di affermare e garantire (anche con la forza, se necessario...) i diritti ludici fondamentali di ogni gamer della eNazione.

Nello specifico, qualche spunto di riflessione:

- CONNETTIVITA': Ogni eCittadino ha il diritto di avere la sua abitazione cablata in fibre ottiche di murano, in modo che il suo "ping" sia sempre il più basso possibile in ogni situazione di gioco.

- SICUREZZA: Le frontiere eNazionali dovranno essere sempre accuratamente protette con FireWall accuratamente aggiornati e configurati. Parallelamente, le guardie confinarie dovranno effettuare un continuo e costante "packet filtering" sui beni in ingresso/uscita. Questo per tutelarci contro i reati informatici degli hacker stranieri. Abbiamo già abbastanza problemi con la cybercriminalità locale. Che tutti gli altri Lamer se ne stiano a casa loro!!!

- ORDINE LUDICO: L'IVSC auspica la creazione di una task force paramilitare da impiegare come incursore per stroncare sul nascere tutti i tentativi di cheating/bug using che negli ultimi anni i BM/CG mettono in atto con sempre maggiore frequenza. Allo scopo, la corporazione ha pensato di mettere a disposizione delle forze di polizia locali i suoi agenti (nome in codice: BOB), per missioni operative sul campo. Per quel che riguarda le pene detentive, il comitato (W), pur auspicando la decadenza dei diritti umani per chi commette reati contro l'ordine ludico, è consapevole delle rappresaglie che i fanatici dei diritti umani potrebbero mettere comunque in atto. Morale: suggerisce la creazione di apposite aree di confino entro le quali relegare tutti gli oppositori dell'ordine ludico [possibilmente condannandoli nel contempo ad essere produttivi, svolgendo un qualsivoglia genere di lavoro forzato (purché pericoloso per la salute e/o estremamente pesante)].

...

Per quel che riguarda l'associazionismo, il sindacato (W) non discrimina nessuno (BM e CG a parte...). In tal senso, la funzione primaria del collettivo è quella di offrire nuove opportunità di socializzazione, ricreazione e sviluppo agli eCittadini seri e volenterosi, nell'ottica di una luminosa vita videoludica in comune. A tale proposito, abilità lavorative e militari non sono un fattore discriminante per essere membri del partito.

Per le comunicazioni interne, è stato istituito un forum di discussione sul quale ogni membro del partito avrà libertà di esprimere le proprie idee agli altri e riceverne i commenti per svilupparle ulteriormente.

RIMOZIONE PERMESSI ALLA SEZIONE DEL FORUM:
Verranno rimossi i permessi a tutti gli utenti che lascieranno il partito in gioco senza aver motivato prima sul forum il suo temporaneo abbandono del partito.
Per ogni altro motivo che possa causare la rimozione dei permessi ad un utente, è necessaria una votazione pubblica (possono votare tutti i membri che hanno i permessi) qui sul forum con durata 48 ore.


Il sindacato (W)arlords e la sua manifestazione "partitica" non dichiarano un colore politico preciso ma si muovono trasversalmente per l'affermazione dei loro ideali con l'intento di essere un laboratorio dove idee diverse possano convergere in un'unica corrente che dia al nostro Paese quella spinta necessaria per riscattarlo dalle piaghe che lo affliggono.

**************************
PRESIDENZA
**************************


Il Partito è retto da un Corporativo, eletto mediante votazione da tutti i membri affiliati da almeno 1 mese. Il Corporativo è la figura rappresentativa del Partito; si connota come un esempio morale ed una guida carismatica e per essere eletto deve essere affiliato al Partito da almeno 3 mesi.

**************************
GRAN CONSIGLIO
**************************


Il GC si occupa delle iniziative generali che interessano il Partito e delle proposte dei singoli membri che, eventualmente, vengono rese operative tramite votazione interna. Su decisione di un Consigliere, qualsiasi votazione del GC può essere sottoposta al Partito intero.
Il GC gestisce la moderazione del forum del Partito. A tal proposito non sono tollerati gli insulti e le aspre provocazioni gratuite. Saranno sanzionati insulti ed in generale, tutte le discussioni che degenerano in rissa. Le ammonizioni saranno progressive: dal semplice redarguimento, ad essere banditi dal forum o, in caso di recidività, dal Partito stesso.
Il GC si riunisce almeno mensilmente per valutare la presenza e l'interessamento generale per il Partito dei suoi membri, infliggendo eventualmente le diffide per assenteismo. Un membro diffidato non è più considerato un membro del Partito e perde il diritto al voto finchè non sia passato nuovamente 1 mese dal suo ritorno
Il GC è composto da 10 membri: 6 membri anziani (di comprovata fede) in carica a rotazione più 4 membri liberamente eletti tra gli altri membri del Partito.
Le elezioni e la rotazione avvengono ogni 60 giorni.
Le decisioni vengono prese per maggioranza assoluta con il voto del Corporativo (che partecipa ai dibattiti) solo in caso di parità
Il Gran Consiglio ha il diritto di scegliere eventuali candidati al Congresso e alla Presidenza, ha la facoltà, se lo ritiene opportuno, di effettuare un’elezione primaria tra i membri del Partito per scegliere il candidato alla Presidenza.
Gli eletti del Partito (W)arlords hanno il dovere di assegnare cariche pubbliche non in base al Partito di appartenenza ma alla qualità del lavoro svolto, anche da precedenti amministrazioni, a tale proposito sono benvenute alleanze e dibattiti con altre formazioni politiche, di qualunque orientamento, fermo restando i principi fondamentali del Partito (W)arlords.
I membri di altri partiti che dovessero affiliarsi al Partito (W)arlords e abbiano esperienze importanti di Governo o di altri incarichi, e considerati meritevoli dal GC, saranno anch’essi considerati “membri anziani” e potranno così occupare 1 posto nel GC nella quota dei “membri anziani (W)”.

**************************
MEMBRO VOTANTE
**************************


E' la figura fondamentale del Partito.
Ha diritto di voto e la possibilità di candidarsi per qualsiasi carica all’interno del Partito (W).
Può proporre nuove iniziative ai Consiglieri del GC.

**************************
CARICHE SECONDARIE
**************************


Se c’è la necessità ed il posto è vacante, un qualsiasi membro del Partito (W) può chiedere di ricoprire una carica all’interno del Partito, manifestando la sua volontà sul forum del Partito e inoltrando richiesta al GC.
Per le cariche a tempo indeterminato il GC può in ogni momento decidere di deporre un incaricato

**************************
VOTAZIONI
**************************

Tutti i (W) hanno diritto di voto.
Le votazioni del GC possono essere urgenti (3 giorni utili per esprimere il proprio voto) o non urgenti (7 giorni) a discrezione di colui che apre la consultazione. Diversamente, le votazioni che coinvolgono l’intero elettorato (W) hanno una durata fissa di 7 giorni.
In ambito di scrutinio dei voti, nel caso di parità tra due o più alternative o qualora pur ottenendo la maggioranza non venga superata la soglia del 50%+1 dei voti si procede con una nuova votazione di ballottaggio.
La partecipazione al forum del Partito deve essere assidua, almeno settimanale, ma il GC del Partito (W)arlords giudicherà senza severità le assenze superiori, e accetterà eventuali giustificazioni del membro, i membri con cariche che dovessero essere assenti saranno deposti dopo 7 gg, ma potranno comunque in futuro essere richiamati o rieletti senza limitazioni.

**************************
CANDIDATI AL CONGRESSO
**************************


Possono proporre la loro candidatura al congresso ogni giocatore che sia in Warlords da almeno un mese e di cui sia provata la sua attività in game e sul forum. E' bene che prima di proporsi, vista l'importanza del ruolo, sia fatta una riflessione sul tempo a disposizione e sul livello di esperienza raggiunto.
Nel caso il numero dei candidati superi il numero di giocatori effettivamente candidabili saranno svolte primarie pubbliche a cui possono votare tutti i giocatori che hanno accesso alla sezione del forum.


**************************
VARIE ED EVENTUALI
**************************


Per quanto riguarda ogni situazione non espressamente contemplata dallo Statuto il GC ha competenza assoluta.
Il presente Statuto può essere modificato solo da una delibera all'unanimità del GC e del Corporativo.

Comunichiamo infine che : "Durante la stesura di questo manifesto non è stato maltrattato nessun BM o GC. Ci penseremo d'ora in avanti!"
Ogni popolo ha il governo che si merita...
Immagine
Avatar utente
Samb1985
 
Messaggi: 301
Iscritto il: 02/10/2008, 20:50
Località: SBT

Re: Statuto

Messaggioda Samb1985 » 25/10/2009, 9:45

Statuto Aggiornato.
Ogni popolo ha il governo che si merita...
Immagine
Avatar utente
Samb1985
 
Messaggi: 301
Iscritto il: 02/10/2008, 20:50
Località: SBT


Torna a Warlords (sola lettura)

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite