[SONDAGGIO] Nuovo amministratore forum

Il Cittadino e le istituzioni, dibattiti e proposte popolari.
Regole del forum
Area disponibile in lettura e scrittura a tutti i cittadini iscritti al forum

Volete Voi che RiccardoQuarta diventi amministratore del forum?

Sondaggio concluso il 20/05/2013, 22:37

37
56%
NO
29
44%
 
Voti totali : 66

Re: [SONDAGGIO] Nuovo amministratore forum

Messaggioda JackDalfy » 18/05/2013, 13:56

BlackStormChR ha scritto:Vai mi candido pure io per affiancare Caleroide come Admin! :sisi:
Oppure per stare dietro a Yamisuke... che ne avrebbe bisogno... :asd: :asd:

piuttosto che vedere te amministratore di qualcosa, la morte.

Votato "si"
Due amministratori validissimi.
Immagine
JackDalfy
 
Messaggi: 526
Iscritto il: 17/04/2011, 18:12

Re: [SONDAGGIO] Nuovo amministratore forum

Messaggioda Alegevo » 18/05/2013, 15:00

Basta leggere il post di proposta ed alcuni dei commenti per rendersi conto della ridicolaggine della cosa. Prima di votare ho anche avuto modo di approfondire le motivazioni di qualcuno. . . e ho avuto la conferma di semplice poca simpatia "personale" per caleroide. CASO STRANO a parte pochissime eccezioni la cosa parte ed e' condivisa da gente a cui non e' simpatico caleroide.... mentre il forum e' sempre andato avanti alla grande (e di questo ho avuto conferme bipartizan).
Certo che poi quando mi sento dire (non da chi ha lanciato la proposta, ma uno dei piu' strenui sostenitori della stessa): "Eh ma riccardo quarta e' mio amico e ci tiene molto mentre caleroide con me non chatta mai", allora faccio un passo indietro di fronte a cotanta motivazione, degna di una risoluzione ONU.
Tanta stima per Superpimpo.
Anche per Yami, ma qui proprio ....
Alegevo
Ultima modifica di Alegevo il 18/05/2013, 15:30, modificato 1 volta in totale.
Alegevo
Cittadino verificato
 
Messaggi: 80
Iscritto il: 12/03/2011, 17:16

Re: [SONDAGGIO] Nuovo amministratore forum

Messaggioda aliquem » 18/05/2013, 15:29

Ho votato sì, così magari suke la smette di scassarmi la minchia ogni giorno pari o dispari che sia. :sisi:
Avatar utente
aliquem
 
Messaggi: 279
Iscritto il: 08/01/2011, 18:51

Re: [SONDAGGIO] Nuovo amministratore forum

Messaggioda JAPR » 18/05/2013, 16:11

Posso solo affermare che caleroide è sempre stato presente ed efficientissimo. Non conoscendo le sue eventuali mancanze, magari il ministro Yamisuke può illustrarcele così la votazione referendaria sarebbe meglio ponderata.
8x Membro del Congresso per Aquila et Gladius
2x Viceministro dell'Informazione
JAPR
 
Messaggi: 321
Iscritto il: 26/12/2012, 16:18
Località: Bolzano
Partito: Bastardi Senza Gloria

Re: [SONDAGGIO] Nuovo amministratore forum

Messaggioda Yamisuke » 18/05/2013, 17:23

superpimpo ha scritto:EDIT: ho rimosso il riferimento alla storia del SIS, seppur pertinente, perché non posso trattarla col dovuto distacco essendo direttamente coinvolto e perché in effetti non ha senso tirare fuori storie del passato quando avrei solo voglia di passare sopra ed andare avanti.
Questa decisione è stata presa a freddo e a mente lucida. Preferisco rimangiarmi pubblicamente alcune parole (anche se vere) per evitare possibili sviluppi di ulteriori flame.

Quel che è detto è detto.
Neroburocrate
Immagine

Avatar utente
Yamisuke
Cittadino verificato
 
Messaggi: 8457
Iscritto il: 23/03/2011, 7:29
Località: Unmei no itaru basho
Partito: La Giovane eItalia
Nickname IRC: Nazisuke

Re: [SONDAGGIO] Nuovo amministratore forum

Messaggioda eJoker93 » 18/05/2013, 17:29

VOTATO SI'

a prescindere dalle questioni di merito che possono riguardare il Ministro Yamisuke e caleroide e dalle motivazioni di presunta assenza la proposta è valida e andrebbe promossa, pur mantenendo stima e apprezzamento per il lavoro svolto fino ad ora da caleroide e che spero continui a svolgere a lungo.

Faccio presente a superpimpo che l'utilizzo del ministero per promuovere la discussione di una decisione rilevante per la community è tutt'altro che criminosa, ma utile a darle rilevanza. E se questa è la sua opinione dovrebbe farsi diversi giorni di rettifica del suo uso delle istituzioni che mi sembra ritenesse lecito, come infatti è, nell'espletare le sue funzioni in passato.

Aggiungo, inoltre, che richiedere candidature aperte per questo ruolo è fuori luogo e pericoloso essendo tutti a conoscenza del fatto che personalità non propriamente super partes popolano la community e hanno a disposizione il potere per modificare l'esito di una votazione.

Per il resto mi rimetto alla buona fede e alla capacità del titolare del forum, che si è sempre dimostrato all'altezza di decidere per il meglio e che è l'unico ad avere il diritto di prendere questa decisione. (rocco <3)
on eRepublik>eItaly as eJoker93
La Giovane eItalia > Cm, Marzo 2010 > Cm, Settembre 2010 > Capogruppo - Cm, Marzo 2011> PP Marzo 2011> vPP Giugno 2013
ELITE > Noob
EI > ex ufficiale 1a, 3a e 4a armata.
ER > ex commilitone
Governo Marzo 2010 > vMinistro dell'Informazione
Governo Maggio 2010 > vMinistro dell'Informazione
Governo Aprile 2011 > Ministro dell'Informazione
Governo 25/8-5/9 2013 > Ministro degli Interni

Why so serious?
Avatar utente
eJoker93
Cittadino verificato
 
Messaggi: 345
Iscritto il: 15/01/2010, 22:40

Re: [SONDAGGIO] Nuovo amministratore forum

Messaggioda mappina » 18/05/2013, 18:18

superpimpo ha scritto:
VanBaz ha scritto:Che dire l'ultimo intervento di mappina "spazza il tavolo"...temo che di fondo ci sia stato un misunderstanding generale.
Anche io leggendo velocemente avevo capito che il tentativo era "sostitutivo"...ma qua però si tratta di aggiungere, non di sostituire nessuno.
Detto questo taglierei la testa al toro con una domanda: il Mininstro dell'Interno ha facoltà di fare questa operazione? é nei suoi poteri? Se sì proceda, se no fermi tutti.

Nessuno ha la facoltà di fare questa operazione; tutti hanno la facoltà di fare questa operazione.
Il forum sostanzialmente è privato e gestito da Rocco Marcelli, che con buonsenso prende le decisioni migliori per la sua sopravvivenza.

Adesso: io il testo lo avevo letto e che si parlasse di affiancare e non di sostituire lo avevo capito.
Voglio quindi far presente che quello che da me è stato contestato è
  • l'utilizzo di nome, logo e giornale del Governo per una iniziativa personale del Ministro, non concordata, che poteva essere presa senza scandali da semplice cittadino
  • la mancanza di democraticità e partecipazione nella nomina del nuovo potenziale amministratore che vada ad affiancare caleroide, arbitrariamente scelto dal Ministro
  • l'utilizzo di motivazioni non legittime (una presunta assenza di caleroide che lo impossibilita ad occuparsi del forum, messa lì con tale naturalezza che pareva l'avesse chiesto lo stesso caleroide, quando in realtà non è assolutamente vero: io, per esempio, ci parlo in chat tutti i giorni e, quando serve un intervento sul forum, vedo soddisfatta la mia richiesta nell'arco di poche ore o al massimo il giorno dopo, in alcuni casi) poste alla base di una richiesta -quella di affiancare qualcuno a caleroide per aiutarlo- più che legittima
  • la coincidenza di un diverbio tra il Ministro e l'Amministratore e questa richiesta

Volevo troppo chiedendo di poterne discutere in Governo, in Congresso e in tutta la Community, trattandosi di una richiesta che influenza la vita di tutta la Community, per trovare una rosa più ampia di candidati tra cui scegliere?
Poi probabilmente sarebbe stato scelto Riccardo Quarta, viste le sue effettive doti, ma sarebbe stata una scelta condivisa.

superpimpo. guarda che yami lo dice che la richiesta e' di rocco marcelli, o, meglio, rocco ha detto: se trovate un altro con una larga maggioranza non ho problemi.
e i problemi te li fai tu?

ok, abbiamo capito, la richiesta la faccio io. Ti cambia qualcosa?
Immagine

Cosa vuoi di piu' dalla vita? un bisiacco :P
Avatar utente
mappina
Cittadino verificato
 
Messaggi: 2185
Iscritto il: 20/04/2008, 14:42

Re: [SONDAGGIO] Nuovo amministratore forum

Messaggioda JackDalfy » 18/05/2013, 20:45

eJoker93 ha scritto:VOTATO SI'

a prescindere dalle questioni di merito che possono riguardare il Ministro Yamisuke e caleroide e dalle motivazioni di presunta assenza la proposta è valida e andrebbe promossa, pur mantenendo stima e apprezzamento per il lavoro svolto fino ad ora da caleroide e che spero continui a svolgere a lungo.

Faccio presente a superpimpo che l'utilizzo del ministero per promuovere la discussione di una decisione rilevante per la community è tutt'altro che criminosa, ma utile a darle rilevanza. E se questa è la sua opinione dovrebbe farsi diversi giorni di rettifica del suo uso delle istituzioni che mi sembra ritenesse lecito, come infatti è, nell'espletare le sue funzioni in passato.

Aggiungo, inoltre, che richiedere candidature aperte per questo ruolo è fuori luogo e pericoloso essendo tutti a conoscenza del fatto che personalità non propriamente super partes popolano la community e hanno a disposizione il potere per modificare l'esito di una votazione.

Per il resto mi rimetto alla buona fede e alla capacità del titolare del forum, che si è sempre dimostrato all'altezza di decidere per il meglio e che è l'unico ad avere il diritto di prendere questa decisione. (rocco <3)

TACI E TORNA A GIOCARE! : Evil :
Immagine
JackDalfy
 
Messaggi: 526
Iscritto il: 17/04/2011, 18:12

Re: [SONDAGGIO] Nuovo amministratore forum

Messaggioda eJoker93 » 18/05/2013, 22:45

tu torna in lgei Dalfy :P
on eRepublik>eItaly as eJoker93
La Giovane eItalia > Cm, Marzo 2010 > Cm, Settembre 2010 > Capogruppo - Cm, Marzo 2011> PP Marzo 2011> vPP Giugno 2013
ELITE > Noob
EI > ex ufficiale 1a, 3a e 4a armata.
ER > ex commilitone
Governo Marzo 2010 > vMinistro dell'Informazione
Governo Maggio 2010 > vMinistro dell'Informazione
Governo Aprile 2011 > Ministro dell'Informazione
Governo 25/8-5/9 2013 > Ministro degli Interni

Why so serious?
Avatar utente
eJoker93
Cittadino verificato
 
Messaggi: 345
Iscritto il: 15/01/2010, 22:40

Re: [SONDAGGIO] Nuovo amministratore forum

Messaggioda Baysound » 18/05/2013, 23:43

Votato si, perché può essere utile avere una seconda mano nella gestione del forum.
Baysound
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 15/03/2010, 14:20
Località: Torino

PrecedenteProssimo

Torna a Sportello del Cittadino

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite