[SONDAGGIO] Nuovo amministratore forum

Il Cittadino e le istituzioni, dibattiti e proposte popolari.
Regole del forum
Area disponibile in lettura e scrittura a tutti i cittadini iscritti al forum

Volete Voi che RiccardoQuarta diventi amministratore del forum?

Sondaggio concluso il 20/05/2013, 22:37

37
56%
NO
29
44%
 
Voti totali : 66

Re: [SONDAGGIO] Nuovo amministratore forum

Messaggioda Giuseppe Stan » 18/05/2013, 2:24

Votato sì proprio perché affiancare =/= sostituire. Quattro mani riescono a fare meglio di 2, e poi credo sia stata specificata la natura del referendum, e anche qui consultivo =/= attuativo.
Gregory_IV
11 Volte Congressman PCE
2 Volte Presidente PCE
1 Volta Presidente PUV
2 Volte Presidente del Congresso eItaliano
Signore di #f*****o
Dr.Stan e Mr.Fail
Rossofailocrate
varie ed eventuali
Avatar utente
Giuseppe Stan
 
Messaggi: 658
Iscritto il: 26/08/2011, 16:51

Re: [SONDAGGIO] Nuovo amministratore forum

Messaggioda superpimpo » 18/05/2013, 2:32

mappina ha scritto:[...]superpimpo tu qua ti sei fatto prendere la mano e hai usato parole e frasi non da te.[...]

Se ti riferisci a
Yamisuke ha scritto:"Utilizzo personale e criminoso", no ma, dico, ti leggi?
Ti sei letto?
Hai letto che cosa hai scritto?

hai ragione: sono parole e frasi non da me. Infatti era una citazione :asd:
Nessuno ha presente il cosiddetto "Editto Bulgaro", con cui B. cacciò dalla Rai Santoro, Luttazzi e Biagi? :look:

Io sono favorevole ad aggiungere una persona perché possa dare una mano a caleroide, perché il forum è grande, anche se caleroide da solo ce la fa.
Sono i modi che non ho ritenuto assolutamente corretti.
Immagine
superpimpo
Cittadino verificato
 
Messaggi: 4273
Iscritto il: 08/12/2009, 15:05

Re: [SONDAGGIO] Nuovo amministratore forum

Messaggioda Vajura » 18/05/2013, 2:53

Totalmente d'accordo con il Ministro Yamisuke e votato Sì.


L'utente caleroide è un utente che non ho mai incrociato in 1 anno e (quasi) mezzo di gioco nè in chat nè in gioco nè per PM, probabilmente è un valido elemento dell'EI ma ritengo molto, molto, molto più presente nella Community l'ormai famoso Riccardo Quarta, da tempi immorabili Capo Tutor di questa nazione.

Ritengo che sarebbe meglio affiancare Riccardo Quarta come Amministratore di questo forum, anche per prendere atto della sua costanza, della sua presenza e della serietà che ci mette a lavorare per questa eNazione.

Il Forum non ha mai dato problemi di inattività degli Admins è vero. Caleroide è sempre stato puntuale nel dare accessi e accrediti tecnici. Ma sono sicuro che la gestione Quarta potrà occuparsi di molte cose: sistemare le sezioni, creare di nuove, archiviarne di vecchia e rendere molto più partecipe la popolazione nell'utilizzo di questo mezzo.

Quote totale per Yamisuke e supporto per Riccardo Quarta.
Immagine
"Ogni mattina, in eItaly, un Caleroide si alza. E sa che dovrá correre più veloce del Fanaxidiel se vorrà accaparrarsi nuovi iscritti per l'EI su Rizon.
E ogni mattina, in eItaly, un Fanaxidiel si alza e sa che dovrá correre più veloce del caleroide se vorrà portare sani e salvi degli e-italiani in T4L.
Ogni mattina, in eItaly, non importa che tu sia un Caleroide ... O un Fanaxidiel. L'importante è che se il chan è #Tutor, è meglio che cominci a correre." (CIT. R4 incazzato)
Avatar utente
Vajura
 
Messaggi: 845
Iscritto il: 18/03/2012, 20:38
Località: Roma

Re: [SONDAGGIO] Nuovo amministratore forum

Messaggioda BlackStormChR » 18/05/2013, 4:42

Vai mi candido pure io per affiancare Caleroide come Admin! :sisi:
Oppure per stare dietro a Yamisuke... che ne avrebbe bisogno... :asd: :asd:
Immagine
BlackStormChR
Cittadino verificato
 
Messaggi: 889
Iscritto il: 06/05/2012, 16:11
Partito: Rinascita eItaliana
Nickname IRC: BlackStormChR

Re: [SONDAGGIO] Nuovo amministratore forum

Messaggioda VanBaz » 18/05/2013, 9:46

Che dire l'ultimo intervento di mappina "spazza il tavolo"...temo che di fondo ci sia stato un misunderstanding generale.
Anche io leggendo velocemente avevo capito che il tentativo era "sostitutivo"...ma qua però si tratta di aggiungere, non di sostituire nessuno.
Detto questo taglierei la testa al toro con una domanda: il Mininstro dell'Interno ha facoltà di fare questa operazione? é nei suoi poteri? Se sì proceda, se no fermi tutti.
Immagine
Avatar utente
VanBaz
 
Messaggi: 477
Iscritto il: 21/01/2013, 15:28

Re: [SONDAGGIO] Nuovo amministratore forum

Messaggioda superpimpo » 18/05/2013, 10:11

VanBaz ha scritto:Che dire l'ultimo intervento di mappina "spazza il tavolo"...temo che di fondo ci sia stato un misunderstanding generale.
Anche io leggendo velocemente avevo capito che il tentativo era "sostitutivo"...ma qua però si tratta di aggiungere, non di sostituire nessuno.
Detto questo taglierei la testa al toro con una domanda: il Mininstro dell'Interno ha facoltà di fare questa operazione? é nei suoi poteri? Se sì proceda, se no fermi tutti.

Nessuno ha la facoltà di fare questa operazione; tutti hanno la facoltà di fare questa operazione.
Il forum sostanzialmente è privato e gestito da Rocco Marcelli, che con buonsenso prende le decisioni migliori per la sua sopravvivenza.

Adesso: io il testo lo avevo letto e che si parlasse di affiancare e non di sostituire lo avevo capito.
Voglio quindi far presente che quello che da me è stato contestato è
  • l'utilizzo di nome, logo e giornale del Governo per una iniziativa personale del Ministro, non concordata, che poteva essere presa senza scandali da semplice cittadino
  • la mancanza di democraticità e partecipazione nella nomina del nuovo potenziale amministratore che vada ad affiancare caleroide, arbitrariamente scelto dal Ministro
  • l'utilizzo di motivazioni non legittime (una presunta assenza di caleroide che lo impossibilita ad occuparsi del forum, messa lì con tale naturalezza che pareva l'avesse chiesto lo stesso caleroide, quando in realtà non è assolutamente vero: io, per esempio, ci parlo in chat tutti i giorni e, quando serve un intervento sul forum, vedo soddisfatta la mia richiesta nell'arco di poche ore o al massimo il giorno dopo, in alcuni casi) poste alla base di una richiesta -quella di affiancare qualcuno a caleroide per aiutarlo- più che legittima
  • la coincidenza di un diverbio tra il Ministro e l'Amministratore e questa richiesta

Volevo troppo chiedendo di poterne discutere in Governo, in Congresso e in tutta la Community, trattandosi di una richiesta che influenza la vita di tutta la Community, per trovare una rosa più ampia di candidati tra cui scegliere?
Poi probabilmente sarebbe stato scelto Riccardo Quarta, viste le sue effettive doti, ma sarebbe stata una scelta condivisa.
Immagine
superpimpo
Cittadino verificato
 
Messaggi: 4273
Iscritto il: 08/12/2009, 15:05

Re: [SONDAGGIO] Nuovo amministratore forum

Messaggioda wren » 18/05/2013, 11:38

Da parte mia confermo la presenza attiva di Caleroide sul forum, e anche in chat, per questioni legate al Congresso è sempre presente e disponibile (magari un po' troppo burocratico per i miei gusti ma questo è un altro discorso, alla fine si è sempre risolto tutto), di contro potrebbe comunque essere di aiuto avere una persona in più affiancata a lui.

C'è inoltre da dire che nonostante stimi Quarta e lavori bene con lui forse si sarebbe dovuta dare l'opportunità di presentare più candidati per questo ruolo magari chiedendo allo stesso Caleroide di fare dei nomi, visto che poi dovranno collaborare e trovare un metodo per farlo.

conclusione favorevole ad un affiancamento, meno favorevole ad un sondaggio cosi come è ora.
Immagine
Immagine
Avatar utente
wren
 
Messaggi: 979
Iscritto il: 07/04/2010, 13:43
Partito: La Giovane eItalia
Nickname IRC: wrennina

Re: [SONDAGGIO] Nuovo amministratore forum

Messaggioda Dora85 » 18/05/2013, 11:45

Ho votato si

non ho nulla contro caleroide anche se ci ho parlato solo una volta ma non è quello il punto

come il punto non è caleroide vs yamisuke o vs riccardoquarta o altri...

non so l'effettiva efficenza di caleroide, che credo sia buona ma il punto su cui vi dovete soffermare non è quello, cercate di vederlo.


cercate di vedere punti positivi e punti negativi di avere due admin...

l'unico punto negativo è un eventuale rischio di furto password in più, ma mi sembra che si sta parlando non di uno sprovveduto e comunque ci sarebbe sempre l'altro pronto a intercedere...


quelli positivi?

una persona in più, quindi due persone che possono essere attive, contemporaneamente e non, allo stesso tempo anche per caleroide se un momento avesse un impegno o dei giorni più impegnati ci sarebbe riccardo a sostituire, e ovviamente viceversa..

non mi sembra si parli di sostituzione appunto ma di AFFIANCAMENTO ovvero dare una mano in più cosa che avremmo bisogno su tutta la scala enazionale quindi avere almeno un admin in più del forum mi sembra solo cosa buona e giusta

poi possiamo discutere su chi sia se non va bene riccardo quarta, ma credo che riccardo quarta sia uno dei pochi che abbia i requisiti giusti per poterlo fare, sia per conoscenze, che per tempo, che per altri impegni di cui si è fatto carico che quindi lo portano a essere più o meno presente...
Avatar utente
Dora85
 
Messaggi: 135
Iscritto il: 14/03/2010, 12:36

Re: [SONDAGGIO] Nuovo amministratore forum

Messaggioda Dot Hunty » 18/05/2013, 11:51

Much ado about nothing

caleroide dovrebbe dire "ah, grazie che mi affiancate uno come Riqqarta... in questo modo potremmo smezzarci i compiti!"

invece visto che la proposta è di Yamisuke, subito tutti a pensar male.


si tratta solo di affiancare un giocatore di assoluta garanzia al presentissimo caleroide, non per inefficienza di questo, ma solo per alleggerire i carichi di lavoro
Immagine
Avatar utente
Dot Hunty
Cittadino verificato
 
Messaggi: 375
Iscritto il: 22/04/2011, 17:45

Re: [SONDAGGIO] Nuovo amministratore forum

Messaggioda Aelagon » 18/05/2013, 13:20

Condivido la posizione di superpimpo. La forma è anche sostanza! Purtroppo oggigiorno si tende sempre più a dimenticarlo :snob:
Immagine
Avatar utente
Aelagon
 
Messaggi: 1363
Iscritto il: 18/05/2013, 13:15
Partito: Partito Comunista Eitaliano
Nickname IRC: Aelagon

PrecedenteProssimo

Torna a Sportello del Cittadino

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti