Salvate il soldato Rayan

Il Cittadino e le istituzioni, dibattiti e proposte popolari.
Regole del forum
Area disponibile in lettura e scrittura a tutti i cittadini iscritti al forum

Salvate il soldato Rayan

Messaggioda leviatano81 » 03/05/2013, 23:15

Testimonianza di S.L.Y. & Nick
75•22 ore fa•• Svago
Io e nick abbiamo voluto scrivere questo articolo per dare la nostra testimonianza su T4L e constatare il peso politico-militare che essa rappresenta nella community eItaliana soprattutto tenendo conto dei fatti che sono e stanno accadendo in questi giorni (l’uscita da Eden ecc.).

La community eItaliana è debole perchè ha pochi membri rispetto ad altre nazioni confinanti come la Serbia , Spagna ecc. , che tra l’altro hanno anche molta qualità in più .

Un’altra pecca che vi contraddistingue è dovuta a dei problemi personali di pochi che allontanano le persone tra loro , asti antichi che hanno ripercussioni ancora adesso su tutti voi .

Ero uno dei più ferrei sostenitori di T4L e di Fanaxidiel ed è innegabile che in questo gioco lui è uno dei più influenti players in circolazione anche perchè rappresenta tramite la sua MU metà della vostra community .
Ero suo sostenitore anche quando diceva di voler arrivare ad una quantità di players nella sua unità militare tale da creare poi un partito capace di estromettere quelle figure ritenute dannose definitivamente.

Questi discorsi risultavano ai miei occhi affascinanti , sublimi perchè ero uno di quei players T4L rinchiusi in quell’ unità militare , un distacco dal resto dovuto al sol fatto di aver sentito solo una campana che mi descriveva i membri Elite ed Ei come dei mostri (ovviamente ho ancora dei miei opinioni su queste MU molto vicine a T4L).

E’ un pò come nel movimento 5 stelle : “è consigliato vivamente evitare determinata gente e determinati canali” , non è un vera e propria legge ma se la “sgarri” sei fuori (o comunque sei mal visto : ipotetico traditore) e così come lo fecero in tanti lo feci anche io.

Se pensate che ci sono ancora adesso gran parte dei players T4L che , offuscati, vedono il resto come il peggio del peggio capite benissimo perchè la community è divisa (a livello sociale)

Questa spaccatura è accentuata ancor di più ovviamente per motivi politici-militari , T4L è sempre andata dove andava Eden cosi ovviamente i suoi membri quasi sempre sparavano da una parte e gli altri dall’altra .
Io fui uno dei più accaniti sostenitori di quell’alleanza e feci di tutto fino al mandato di spijck , una volta che però anche lui fù estromesso capii che la storia era finita (anche se cercai delle soluzioni con millyi e Belo , ovviamente invano):

Ragazzi questo è un gioco , non succede niente se si sbaglia , nessuno ti viene a pignorare la casa , l’obbiettivo massimo è il divertimento e perseguire qualcosa che fà morire questo target rende il gioco inutile .

NON E’ AMMISSIBILE CHE LA VOLONTA’ DI UN SOLO PLAYER CONDIZIONI IL GIOCO , IL DIVERTIMENTO E LA eVITA eSOCIALE DI TANTI ALTRI

Per dare la mia solidarietà a Pakkiotto , Triskele , Reynas , Blackstorm (purtroppo) , Cicciarello (purtroppo x2 ) . mi piacerebbe raccontare l’aria che si respirava e a quanto pare si respira ancora in quella MU (elencando i fatti più clamorosi) :

- Mi ricordo quando Ci4uz se ne andò perchè fù trattato a pesci in faccia da fanaxidiel perchè una o due volte diede buca ai supplies perchè aveva problemi importanti in real e non aveva avvisato (come se fosse un lavoro in real).

- il mio ban in chan T4L per questi motivi : http://www.erepublik.com/it/article/my- ... 87025/1/20

P.s Andai da sua maestà chiedendo cosa fare per recuperare il rapporto , lui mi chiese un’articolo pubblico dove dovevo chiedere umilmente pietà , così feci :
http://www.erepublik.com/it/article/le- ... 97269/1/20

Ovviamente tutto questo fù un modo per mettermi in ridicolo e rinfacciarmi e vendicarsi di cose che per lui erano gravissime come per esempio i miei troppi “ping” , rinfacciarmi i miei buchi di orari nel “club voters” ecc. senza però ricordarsi del mio tentato aiuto nei suoi confronti per la MU di 1600 gold.

Ultimamente stanno uscendo nuove testimonianze di players trattati malissimo e non c’è da meravigliarsi , parliamo di un player che se ne frega del divertimento , se ne frega delle persone in quanto tali , l’unica cosa che gli sta a cuore è rendere la sua MU il partito più potente nella community eitaliana e arrivare ai suoi scopi.

Si può dire benissimo che se le regole di un’unità militare privata non sono ben accette si deve cambiare aria senza troppe lamentele ma qui si tratta di mancanza di tatto verso quelle persone più strette (considerate amiche) che non usavano T4L per gli armamenti ma semplicemente perchè la sentivano come una famiglia virtuale , un posto dove ritirarsi quando ci si voleva staccare dai problemi del real ... quelli che si sono sentiti traditi siamo noi !!!!

(P.S tenetevi stretti la Croazia e la Grecia )



S.L.Y.




Quanto segue è solo una piccola parentesi personale di NickAuditore, su richiesta di S.L.Y, e su piacere del sottoscritto:

Quanto detto da S.L.Y è già raccapricciante di per sè per chi non è mai stato un T4L, ma che ci crediate o meno, questa è solo una parte dello schifo che alcuni di noi hanno subito nella gettonatissima MU.

A differenza del mio amico, io non ho regalato al Dittatore(lo intitolerò così) delle monetine virtuali, ma qualcosa che per un non-nerd è ancora più prezioso: TEMPO.

Come ho già detto e ribadito, ho dedicato anima e corpo per questa community nella community(sì, perché eravamo una mu privatissima!). Come S.L.Y ha già detto, quasi tutti noi diffidavamo di voi, cari ANTI-T4L! Fin dalla e-nascita, ci hanno insegnato che flammate per invidia e cattiveria(nel caso di yamisuke è vero).

Ricordo quando qualcuno mi domandò, durante una delle mie solite litigate pro fanax: “Come mai nessun T4L entra in #erepublik-it?” La mia risposta, per quanto incredibile, fu sincera: “Non l’ho mai sentito!”
Eravamo segregati tra muri di bugie.
La mia esperienza all’interno di T4L? Beh, dopo 1 mese diventai capitano, dopo 2 ero già generale della seconda divisione, vice responsabile dei rifornimenti, rifornitore number1, e diffensore per eccellenza del Dittatore.
Passavo 29 giorni su 30 a rifornire, a volte anche tutto il giorno.
Rifornendo dovevo sempre domandare dove avrei dovuto far sparare i soldatini... Spesso e volentieri si sparava in battaglie inutili, e lo si faceva per amicizia e/o interessi del Dittatore, non per la patria o per il bene del paese.
Essì, perchè il Dittatore ha sempre puntato ad un posto nel HQ Eden, E NON POTETE IMMAGINARE LA MIA GODURIA!!! CI METTE ANNI NERDANDO PER ENTRARE NELL’ HQ, E EDEN MUORE! BUAHAHAHAHAHAH!

Il primo a sputarmi in faccia, spostando una delle fette di prosciutto che mi accecavano, fu “Lupo”(mi pare si chiamasse così!). Non mi imponeva la sua opinione, ma mi faceva domande molto powa!
Col tempo diventai scettico, e pian pianino capii chi mi comandava!

Ricordo un articolo che feci per i nuovi giocatori(con l’aiuto di pakkio e buonanima neorux)... Era perfetto, ma lui me lo censurò! Essì, perchè richiedeva delle BH, e avrei fatto fare la figura dei mercenari ai suoi soldatini(come se non lo fosserò già).

Per quanto riguarda la politica, si è dimostrato il peggior codardo della storia. Apolitico in pubblico, ma interessatissimo al congresso per PM. Domandate a IESO, a ReI, a chiunque! un t4l non può essere un politico, perchè è completamente cieco. Vajura e Freija furono cacciati perchè raggiunserò posizioni importanti, ma non seguirono le sue direttive!

Non mi pento di sput*anarlo, perchè lui ha fatto cose ben peggiori. Sono felicissimo di essermene andato, e sono felicissimo che in questi giorni molti stiano raccontando le loro storie col dittatore.
Salvateli questi articoli, e metteteli su #tutor. E’ giusto che la gente sappia cosa dovrà subire per qualche sporca q7.

Perdonate possibili errori ortografici o di altro genere, e se proprio non ce la fate, chiedete alla vostra MU di reportarmi l’articolo

PS: conosco il soggetto, e molto probabilmente(come ha sempre fatto) chiederà a tutti i suoi membri di reportarmi l'articolo. Quindi chiedo a chi giudica i report di usare il cervello prima di aiutare un megalomane!

Il vostro NickAuditore
leviatano81
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 03/05/2013, 19:16

Re: Salvate il soldato Rayan

Messaggioda leviatano81 » 03/05/2013, 23:31

[T4L] Un regno diviso contro se stesso è destinato a cadere
52•2 giorni fa•• Primi passi in eRepublik


Ebbene si,

dopo gli ultimi avvenimenti di questi giorni si sta verificando quello che mai avremmo immaginato… Un vero e proprio esodo dalle fila di T4L. Un esodo di giocatori in gamba e che partecipano attivamente alla vita del paese. Tutti sappiamo che ci sono tanti nuovi che si iscrivono nel gioco e molti grazie all’abilità di Delussac come recruiter entrano in T4L (oltre che in FdI), ma nessuno sa che fine faranno questi giocatori, se saranno attivi o meno, se parteciperanno o mangeranno a scrocco e stop.
I giocatori attivi, quelli che partecipano alla vita della comunità sono da tenersi stretti… ma forse questa non è la politica di T4L. Abbiamo visto negli ultimi tempi andare via gente dal calibro di Fuxxx, Reynas… Gente che in T4L dava anima e corpo (rey per il corpo tranquilla anche se non siamo in MU insieme sentiti libera di darlo ). Con il passare dei giorni stiamo vedendo espellere altra gente attiva e che è al centro della vita politica e militare. Prima BlackStormCHR che è stato cacciato per aver votato contro EDEN, poi Cicciarello (il sottoscritto) che viene mandato a pedate per aver fatto notare una mancanza del MoD nonché commander della unit… Oggi anche Pakkiotto va via, Os eA un giovane che sta facendo rapido progresso è stato minacciato solo perché si è detto contrario a quello che è successo a Black e Cicciarello.
Chi sarà il prossimo? Oggi nelle varie risposte agli articoli miei e di Pakkiotto altri T4L si sono detti felici di uscire dalla MU.

E’ proprio vero, quando si instaura una dittatura come quella di T4L allora prima o poi sarai destinato a cadere, perché prima o poi il potere ti darà alla testa. Cosa che è accaduto al Commander di quella MU.

Chissà cosa accadrà.

Il consiglio che posso dare è quello di stare al sicuro in eserciti non privati e quindi a “uso e costume” del commander. Effettivamente il commander ha la sua MU e detta leggi. Se volete essere liberi di dire la vostra senza essere cacciati, liberi di esprimervi senza la paura di essere esiliati, scegliete tra le MU che oggi offrono un ricambio ai vertici che elimina alla radice il problema.

Eserciti come EI, per i giovani sono l’ideale, per i tank potrebbe essere una buona soluzione l’Elite, ma scegliete in autonomia e non perché il commander è un vostro amico… la vita è lunga e i rapporti cambiano... e in quel caso ti ritroveresti fuori dalla tua MU tacciato d’eresia di fronte al tribunale della Santa inquisizione… e addio.

Forse ho esagerato. Ma questo è quello che al momento penso. Spero che quando si ritroveranno soli certe persone capiscano che valgono uno. Come tutti.

Cicciarello
direttore de "IL MESSAGGERO"
leviatano81
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 03/05/2013, 19:16

Re: Salvate il soldato Rayan

Messaggioda scavatauer » 03/05/2013, 23:47

chiedo scusa ma cosa ci fanno questi articoli in una sezione di guide?
scavatauer
 
Messaggi: 35
Iscritto il: 26/04/2012, 15:50

Re: Salvate il soldato Rayan

Messaggioda ricky4a » 04/05/2013, 8:12

ho spostato in una sezione più adeguata ;)

anche se, copiare il contenuto di due articoli qui...
Immagine
CM IESO x5 - CM BsG x4 - CP Ago 2011 - vCdSM EI Set 2011 - vMoD Nov 2011, Nov 2014 - MoD Dic 2011 - Capo Tutor da Mar 2012 - MoWelfare Gen/Feb 2013 - vMoI Mar 2013 - vCP Lug 2013 - vMoInf Ago 2013, Ago 2014 - Responsabile ENPS da Apr 2013 a Set 2014
Capo del gruppo Mentors eItaliani
Traduttore Ufficiale per la Lingua Italiana
eRepublik Wiki Editor

Immagine eRepublik Ambassador

Silent Leges Inter Arma
Avatar utente
ricky4a
 
Messaggi: 2092
Iscritto il: 22/04/2011, 11:42
Partito: Bastardi Senza Gloria
Nickname IRC: ricky4a

Re: Salvate il soldato Rayan

Messaggioda Yamisuke » 04/05/2013, 8:37

RiccardoQuarta ha scritto:ho spostato in una sezione più adeguata ;)

anche se, copiare il contenuto di due articoli qui...

Andava spostato qui.
Neroburocrate
Immagine

Avatar utente
Yamisuke
Cittadino verificato
 
Messaggi: 8457
Iscritto il: 23/03/2011, 7:29
Località: Unmei no itaru basho
Partito: La Giovane eItalia
Nickname IRC: Nazisuke

Re: Salvate il soldato Rayan

Messaggioda ricky4a » 05/05/2013, 1:02

Yamisuke ha scritto:
RiccardoQuarta ha scritto:ho spostato in una sezione più adeguata ;)

anche se, copiare il contenuto di due articoli qui...

Andava spostato qui.

e allora fatelo spostare a chi di dovere, ora :P
Immagine
CM IESO x5 - CM BsG x4 - CP Ago 2011 - vCdSM EI Set 2011 - vMoD Nov 2011, Nov 2014 - MoD Dic 2011 - Capo Tutor da Mar 2012 - MoWelfare Gen/Feb 2013 - vMoI Mar 2013 - vCP Lug 2013 - vMoInf Ago 2013, Ago 2014 - Responsabile ENPS da Apr 2013 a Set 2014
Capo del gruppo Mentors eItaliani
Traduttore Ufficiale per la Lingua Italiana
eRepublik Wiki Editor

Immagine eRepublik Ambassador

Silent Leges Inter Arma
Avatar utente
ricky4a
 
Messaggi: 2092
Iscritto il: 22/04/2011, 11:42
Partito: Bastardi Senza Gloria
Nickname IRC: ricky4a


Torna a Sportello del Cittadino

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti