[PROPOSTA] Train war con slovenia

Il Cittadino e le istituzioni, dibattiti e proposte popolari.
Regole del forum
Area disponibile in lettura e scrittura a tutti i cittadini iscritti al forum

[PROPOSTA] Train war con slovenia

Messaggioda Nicola-A1 » 25/03/2013, 20:57

Italiani, so che vi parlo dalla eCroazia e che ho poca voce in capitolo, ma
ho pensato: visto che la situazione è questa, perchè non provare a guadagnarci qualcosina?

Mi spiego: eRepublik, col tempo, si è trasformato da un gioco strategico ed abbastanza statico in un click click click continuo e caotico dove non si ha la garanzia di tenere una regione per lungo tempo.
Le nazioni forti si sono adattate col tempo schiacciando le nazioni piccole e andando di NAPs. L'eItalia non è messa bene. Non ha una nazione forte, bensì due, che hanno chiuso tutti i ponti. Allora, perchè non fare un accordo con gli eSloveni/eSerbi?

Accordo con la eSlovenia: non c'è nessun NAP e non ci sono confini (mi sembra). Quando avranno finito con gli sFizzeri, ci si mette d'accordo sulle RW. 5 Italiani e 5 Sloveni, o 6 sloveni e 4 italiani. E BH spartite. una RW ogni quattro giorni costerebbe 4/5000 ITL (20gold). Coordinandosi con le MU e mettendosi d'accordo per donare, per esempio, 1G in D3 e 2G in D4, più i soldi della RH ridati indietro in 8 battaglie si otterrebbero 24G a battaglia. Più l'attacco alla regione liberata che porterebbe altro profitto.

Accordo con la eSerbia: prendo esempio dalla 'guerra di formazione' illustrata da Conternitore qui http://www.erepublik.com/it/article/-am ... 28288/1/20

cito
GUERRA DI FORMAZIONE CON UK

Come si può notare Regno Unito ed Irlanda hanno firmato un'alleanza che prevederà per per i prossimi giorni numerose Training Wars, con lo scopo di formare ed incrementare le loro potenze militari. Anche se qualcosa all'inizio è andato storto (ovvero l'Inghilterra ha vinto in Irlanda del Nord dove non doveva vincere) i due CP dei rispettivi stati sono giunti alla stipulazione di un piano di guerra preciso. Qui sotto sono elencate le varie guerre che verranno startate con gli esiti già programmati:

1. Regno Unito vincerà a Louth
2. Irlanda inizierà una RW a Louth e vincerà
3. Regno Unito attaccherà Mayo
4. Irlanda starterà una RW a Mayo e si riprenderà la regione
5. UK attaccherà nuovamente Louth
6. Irlanda con una RW si riprenderà la regione
...... e via di seguito.


Si potrebbe fare sostanzialmente la stessa cosa. Magari cominciare vincendo la prima battaglia, in modo da avere comunque 3 regioni. Questo ovviamente dopo scaduto il NAP, quindi dal 5 del prossimo mese.

Perchè

Lato economico: la guerra porta soldi in eRepublik, anche il mercato si muoverebbe un po' oltre al fatto che il governo ci guadagnerebbe qualcosa, magari per fare qualche azione futura.

Lato sociale: combattere tutti insieme, coordinando le MU ecc, potrebbe essere un buon metodo per riunire quel poco di potenziale di fuoco che si ha in eItalia, parlare insieme in chat e magari appianare le divergenze.


Ora, non so se ho scritto caRRate e se l'ho fatto vi prego di perdonarmi, ovviamente visto che il governo chiede cibo per l'airstrike ipotizzo ci sia qualcosa dietro e magari i tempi non sono maturi. Delle opzioni da me elencate vedo meglio la seconda, gli eSloveni sono tendenzialmente viscidi.

Saluti
Nicola-A1
Nicola-A1
 
Messaggi: 83
Iscritto il: 22/01/2010, 16:06

Re: [PROPOSTA] Train war con slovenia

Messaggioda Yamisuke » 25/03/2013, 20:57

Manidoro! :D
Neroburocrate
Immagine

Avatar utente
Yamisuke
Cittadino verificato
 
Messaggi: 8457
Iscritto il: 23/03/2011, 7:29
Località: Unmei no itaru basho
Partito: La Giovane eItalia
Nickname IRC: Nazisuke

Re: [PROPOSTA] Train war con slovenia

Messaggioda Vajura » 26/03/2013, 9:30

Nicola-A1 ha scritto:
Accordo con la eSlovenia: non c'è nessun NAP e non ci sono confini (mi sembra). Quando avranno finito con gli sFizzeri, ci si mette d'accordo sulle RW. 5 Italiani e 5 Sloveni, o 6 sloveni e 4 italiani. E BH spartite. una RW ogni quattro giorni costerebbe 4/5000 ITL (20gold). Coordinandosi con le MU e mettendosi d'accordo per donare, per esempio, 1G in D3 e 2G in D4, più i soldi della RH ridati indietro in 8 battaglie si otterrebbero 24G a battaglia. Più l'attacco alla regione liberata che porterebbe altro profitto.





L'idea non è male, soprattutto le motivazioni che porti alla fine anche non "economiche", come una sorta di testing di coordinazione. Ovviamente è un po' un discorso da "wargame/non wargame", ossia: si rinuncia alla possibilità Reale di una guerra vera.

Però non sono contrario. Solo che a leggere questa parte quotata sopra, mi è venuto in mente che loro lo fanno già :sisi: nel senso che anche senza la nostra proposta, aprono Train Wars da noi e si organizzano, solo che invece di "farcele vincere", i loro soldati si mettono dal nostro lato e sparano loro per noi, prendendosi le BH. Perché dovrebbero accettare
Immagine
"Ogni mattina, in eItaly, un Caleroide si alza. E sa che dovrá correre più veloce del Fanaxidiel se vorrà accaparrarsi nuovi iscritti per l'EI su Rizon.
E ogni mattina, in eItaly, un Fanaxidiel si alza e sa che dovrá correre più veloce del caleroide se vorrà portare sani e salvi degli e-italiani in T4L.
Ogni mattina, in eItaly, non importa che tu sia un Caleroide ... O un Fanaxidiel. L'importante è che se il chan è #Tutor, è meglio che cominci a correre." (CIT. R4 incazzato)
Avatar utente
Vajura
 
Messaggi: 845
Iscritto il: 18/03/2012, 20:38
Località: Roma

Re: [PROPOSTA] Train war con slovenia

Messaggioda Stedee » 29/03/2013, 12:20

Un wargame è sempre una buona cosa. Il punto è che rischieremmo di perdere pure quella :D
Congressman Aquila et Gladius x14
Congressman Indipendente x1
Presidente del Congresso x2
All'Informazione x N volte (ho perso il conto)
Ministro dell'Economia 05-06/15
Vice Presidente x3 (Sì, ho fatto io il debito dell'NE)

Burocrate fallito, nabbo eterno.
Avatar utente
Stedee
 
Messaggi: 2080
Iscritto il: 04/12/2010, 20:11
Partito: Nessun partito

Re: [PROPOSTA] Train war con slovenia

Messaggioda BlacKes » 29/03/2013, 15:41

Come soluzione momentanea per crescere e guadagnare un pò di più non sarebbe male, piuttosto che stare con le mani in mano a non fare niente; in attesa sempre di una futura possibilità piu rosea.

Ah, sempre poi che loro accettino la proposta. :lul:
Immagine
Avatar utente
BlacKes
 
Messaggi: 68
Iscritto il: 26/03/2013, 21:44


Torna a Sportello del Cittadino

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite