diplomazia

Il Cittadino e le istituzioni, dibattiti e proposte popolari.
Regole del forum
Area disponibile in lettura e scrittura a tutti i cittadini iscritti al forum

diplomazia

Messaggioda Settimo » 09/10/2011, 19:40

salve a tutti
spero che questo sia il posto adatto dove postare questo argomento o per meglio dire questa domanda....
come mai l'italia è tra le poche nazioni prive di alleati? si può avere una spiegazione storica degli eventi che ci hanno portati ad essere i reietti delle alleanze e a prenderle da tutti?. grazie
poi una proposta : perché non ci alleiamo con le altre nazioni isolate?cosi formeremmo almeno un fronte unito come si dice il nemico del mio nemico è mio amico no?.
un altra proposta per lo sviluppo dei neocittadini: io direi di aprire due argomenti nel forum chiamati ad esempio (via militare,via imprenditoriale) dove chi lo crea scriva in modo chiaro e pratico come nel caso della via militare poter crearsi eserciti degni o le cose da fare per arrivarci in un futuro, questo servirebbe per creare più forze militari a difesa delle regioni essendo che non ci possiamo affidare solo ai nostri "Bomber" siccome ho notato che rispetto alle altre nazioni noi abbiamo pochi iscritti a erepublik e quindi immagino ci serva una rimpinguata di personale militarmente attivo, imprenditoriale per la produzione che serve sempre e ha più utilizzi anche al fine logistico esempio (materiale per chi combatte)cosi che chi combatte si focalizza solo su quello e chi si focalizza solo sulla produzione ) ora non so io sono nuovo e potrei star dicendo tante cavolate

grazie per l'attenzione : Builder :
Settimo
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 08/10/2011, 18:45

Re: diplomazia

Messaggioda Scoundrel » 09/10/2011, 20:28

Ciao Settimo,intanto benvenuto,non lasciarti ingannare dagli MPP: l'Italia è in questa alleanza http://wiki.erepublik.com/index.php/EDEN
Come vedi,l'Italia è in "guerra" con la Croazia,che possiede alcuni territori italiani,ma gli stati sono nella stessa alleanza,questo perché?Perché,per difendersi dai nemici,come Serbia e Slovenia,è necessario che uno stato alleato più forte,quale la Croazia è,blocchi determinati confini(se non hai un confine,non puoi dichiarare guerra) e protegga la nazione.Di conseguenza Italia e Croazia si sono "dichiarate guerra",in modo da scambiarsi,all'occorrenza,le regioni.
Perché l'Italia non ha MPP(Patti di Mutua Protezione,se la Romania lo firma con la Finlandia,esempio,dalla Romania posso combattere nelle battaglie della Finlandia)?
Perché gli alleati di Croazia ed Italia sono gli stessi e,quando dichiari guerra ha un alleato che ha i tuoi stessi MPP,li perdi tutti e questi patti costano ben 10000 monete a seconda dello stato(quindi in Italia 10000 itl,in Francia 10000 frf e così via).Inoltre la Croazia è impegnata anche in altre guerre,l'Italia invece solo nella difesa dei propri confini,che spesso non è facile.
L'alleanza contro cui l'Italia combatte è questa: http://wiki.erepublik.com/index.php/Order_of_New_EWorld
Scoundrel
 
Messaggi: 2277
Iscritto il: 01/12/2009, 0:10
Località: Napoli

Re: diplomazia

Messaggioda Settimo » 11/10/2011, 18:55

ohh ora si! grazie a te finalmente ho una visione generale molto più chiara bene! no perché mi stavo preoccupando abbiamo solo 5 regioni ma come mi hai spiegato è per il nostro bene praticamente, in e-republik dovrebbero mettere un comando diplomatico tipo "cedi regione" così almeno si potrebbe rimanere alleati nel gioco e dare man forte nelle guerre degli alleati, non si può proporre tipo ai creatori del gioco? semplificherebbe molte cose credo.
cmq ti ringrazio ancora sai avevo quel senso di "oddio stiamo perdendo tutto devo fare qualcosa" XD peccato però che non ho soldati (non ho ancora capito come farne altri che ne ho solo 10 : Cry : ) ora posso stare tranquillo!
Settimo
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 08/10/2011, 18:45

Re: diplomazia

Messaggioda Scoundrel » 11/10/2011, 22:52

Settimo ha scritto:ohh ora si! grazie a te finalmente ho una visione generale molto più chiara bene! no perché mi stavo preoccupando abbiamo solo 5 regioni ma come mi hai spiegato è per il nostro bene praticamente, in e-republik dovrebbero mettere un comando diplomatico tipo "cedi regione" così almeno si potrebbe rimanere alleati nel gioco e dare man forte nelle guerre degli alleati, non si può proporre tipo ai creatori del gioco? semplificherebbe molte cose credo.
cmq ti ringrazio ancora sai avevo quel senso di "oddio stiamo perdendo tutto devo fare qualcosa" XD peccato però che non ho soldati (non ho ancora capito come farne altri che ne ho solo 10 : Cry : ) ora posso stare tranquillo!


sì,figurati,se hai altre domande,prego.
Beh,una volta c'era l'opzione di ritirare le truppe dalla battaglia,ovvero l'Italia deve riprendere una regione dalla Croazia,quindi attacca,il presidente della Croazia si ritira subito dalla battaglia e questa finisce.
Scoundrel
 
Messaggi: 2277
Iscritto il: 01/12/2009, 0:10
Località: Napoli


Torna a Sportello del Cittadino

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite