Che fine ha fatto il Tribunale?

Il Cittadino e le istituzioni, dibattiti e proposte popolari.
Regole del forum
Area disponibile in lettura e scrittura a tutti i cittadini iscritti al forum

Che fine ha fatto il Tribunale?

Messaggioda Pandabat » 12/09/2010, 1:03

Salve a tutti,
leggendo nella sezione Corte Costituzionale mi ha incuriosito la proposta della Corte stessa la quale, sancendo la sua carenza di giurisdizione per un ricorso presentato da una Org statale nei confronti di un cittadino, ha invitato il Governo ad istituire un apposita Istituzione per la gestione delle controversie civili, penali, amministrative e militari.

Mi chiedevo, premettendo che so ancora poco riguardo il funzionamento di questo splendido game, e trattandosi di un parere risalente ad aprile 2010, se tale proposta sia mai stata effettivamente discussa nelle opportune sedi.

Ringrazio coloro che vorranno rispondermi

Saluti

ps cerco a tal proposito un congressman che vorrà gentilmente portare in congresso una proposta di legge istitutiva di tale organismo
Pandabat
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 12/09/2010, 0:28

Re: Che fine ha fatto il Tribunale?

Messaggioda Scoundrel » 12/09/2010, 18:11

il tribunale non esiste più,la corte costituzionale ha ora diritto di giudicare ciò che avrebbe dovuto giudicare il tribunale.
Fermo restando che,secondo me,così tanta burocrazia è inutile
Scoundrel
 
Messaggi: 2277
Iscritto il: 01/12/2009, 0:10
Località: Napoli

Re: Che fine ha fatto il Tribunale?

Messaggioda Pandabat » 12/09/2010, 19:02

mi sembra un pò assurdo che una corte costituzionale possa decidere su tutto.del resto, e non ho trovato pronunce in senso contrario, la stessa corte si dichiara incompetente a conoscere di determinate vicende.
Pandabat
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 12/09/2010, 0:28

Re: Che fine ha fatto il Tribunale?

Messaggioda Scoundrel » 13/09/2010, 0:28

Pandabat ha scritto:mi sembra un pò assurdo che una corte costituzionale possa decidere su tutto.del resto, e non ho trovato pronunce in senso contrario, la stessa corte si dichiara incompetente a conoscere di determinate vicende.



fu approvata una legge in congresso per dare queste prerogative alla corte.
Comunque andiamo,già c'è la corte,ci vuole pure un tribunale?
Scoundrel
 
Messaggi: 2277
Iscritto il: 01/12/2009, 0:10
Località: Napoli

Re: Che fine ha fatto il Tribunale?

Messaggioda Pandabat » 13/09/2010, 6:29

sarò anche pesante, e forse troppo pignolo, ma come si fanno a dare funzioni del genere alla corte costituzionale che, x definizione, dovrebbe giudicare solo sulle violazioni di leggi nei confronti della costituzione?


inoltre ritengo che la legge costituzionale che attribuisce tali funzione alla corte sia di complicata lettura (si legga scritta malissimo) e, oltretutto, rinvia ad un organo da costituire successivamente.

Ma ovviamente questo è solo un gioco,quindi nn mi dilungo oltremodo.

Vorrei però sottolineare le potenzialità della burocrazia, a differenza di quanti sostengono che essa non sia compatibile coi meccanismi di gioco e con la flessibilità decisionale. Infatti, la burocrazia, se organizzata e strutturata a dovere, può rendere piu efficiente ed efficace l'azione governativa e può creare nuove occasioni di gioco che vadano oltre l'innalzamento o l'abbassamento dei tributi e il classico work in a row per 30 gg.
Se poi i players devono appassionarsi al gioco solo xkè debbono cliccare 1 volta al giorno su work, allora accettiamo il fatto he il gioco sia poco frequentato e che l'italia nn riesca ad imporsi nel panorama internazionale.

Un saluto
Pandabat
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 12/09/2010, 0:28

Re: Che fine ha fatto il Tribunale?

Messaggioda Scoundrel » 13/09/2010, 9:02

Pandabat ha scritto:sarò anche pesante, e forse troppo pignolo, ma come si fanno a dare funzioni del genere alla corte costituzionale che, x definizione, dovrebbe giudicare solo sulle violazioni di leggi nei confronti della costituzione?


inoltre ritengo che la legge costituzionale che attribuisce tali funzione alla corte sia di complicata lettura (si legga scritta malissimo) e, oltretutto, rinvia ad un organo da costituire successivamente.

Ma ovviamente questo è solo un gioco,quindi nn mi dilungo oltremodo.

Vorrei però sottolineare le potenzialità della burocrazia, a differenza di quanti sostengono che essa non sia compatibile coi meccanismi di gioco e con la flessibilità decisionale. Infatti, la burocrazia, se organizzata e strutturata a dovere, può rendere piu efficiente ed efficace l'azione governativa e può creare nuove occasioni di gioco che vadano oltre l'innalzamento o l'abbassamento dei tributi e il classico work in a row per 30 gg.
Se poi i players devono appassionarsi al gioco solo xkè debbono cliccare 1 volta al giorno su work, allora accettiamo il fatto he il gioco sia poco frequentato e che l'italia nn riesca ad imporsi nel panorama internazionale.

Un saluto


La burocrazia è assolutamente inutile,visto che nulla può regolamentarla di fatto.
Infatti esistono molte possibilità nel gioco,si può far parte del congresso,si può entrare nel governo e lavorare nei vari settori al servizio dei cittadini,si può entrare nell'Esercito,partecipando a missioni militari.
Ti sorprendi se ti dico che i grandi Paesi non hanno tribunali e cose del genere?Come diventano grandi?Principalmente perché hanno regioni high raw e con la guerra.
Scoundrel
 
Messaggi: 2277
Iscritto il: 01/12/2009, 0:10
Località: Napoli

Re: Che fine ha fatto il Tribunale?

Messaggioda Borgogian » 14/09/2010, 23:50

Ciao Pandabat,
il tribunale non è mai decollato, anche perché la CC svolgeva già il suo lavoro.
Avevo deciso di aderirci per dare garanzia in termini di tempo e di seguito a tale organismo, così come i miei altri 2 colleghi (Sirio e Pashmina).
Per il resto... fa già tutto la CC.
Per qualsias dubbio, non esitare a contattarmi
Immagine
Avatar utente
Borgogian
 
Messaggi: 800
Iscritto il: 17/09/2009, 19:10

Re: Che fine ha fatto il Tribunale?

Messaggioda Winston Smith » 21/09/2010, 13:48

Pandabat ha scritto:sarò anche pesante, e forse troppo pignolo, ma come si fanno a dare funzioni del genere alla corte costituzionale che, x definizione, dovrebbe giudicare solo sulle violazioni di leggi nei confronti della costituzione?


inoltre ritengo che la legge costituzionale che attribuisce tali funzione alla corte sia di complicata lettura (si legga scritta malissimo) e, oltretutto, rinvia ad un organo da costituire successivamente.

Ma ovviamente questo è solo un gioco,quindi nn mi dilungo oltremodo.

Vorrei però sottolineare le potenzialità della burocrazia, a differenza di quanti sostengono che essa non sia compatibile coi meccanismi di gioco e con la flessibilità decisionale. Infatti, la burocrazia, se organizzata e strutturata a dovere, può rendere piu efficiente ed efficace l'azione governativa e può creare nuove occasioni di gioco che vadano oltre l'innalzamento o l'abbassamento dei tributi e il classico work in a row per 30 gg.
Se poi i players devono appassionarsi al gioco solo xkè debbono cliccare 1 volta al giorno su work, allora accettiamo il fatto he il gioco sia poco frequentato e che l'italia nn riesca ad imporsi nel panorama internazionale.

Un saluto

a rendere più efficienti le istituzioni è il buonsenso. non tanta burocrazia inutile e inapplicabile se si parla di sanzioni in game
Immagine
Avatar utente
Winston Smith
 
Messaggi: 1498
Iscritto il: 12/03/2010, 19:52
Località: On a boat
Partito: Nessun partito
Nickname IRC: Winston

Re: Che fine ha fatto il Tribunale?

Messaggioda sdgdsfghs » 03/02/2012, 2:44

posso fare il magistrato rompipalle? :D
sdgdsfghs
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 08/01/2012, 12:16

Re: Che fine ha fatto il Tribunale?

Messaggioda DEVILPIERO » 13/07/2013, 23:04

troppe richieste
Immagine

Immagine

CM (IN GAME) 25 dicembre - 25 gennaio 2011 Liberta eItaliana
CM (IN FORUM) 25 GIUGNO-25 LUGLIO 2013 BSG
Avatar utente
DEVILPIERO
 
Messaggi: 128
Iscritto il: 06/09/2010, 12:18
Località: catania

Prossimo

Torna a Sportello del Cittadino

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti