Università - cibo: organizzazione e riorganizzazione.

Il Cittadino e le istituzioni, dibattiti e proposte popolari.
Regole del forum
Area disponibile in lettura e scrittura a tutti i cittadini iscritti al forum

Università - cibo: organizzazione e riorganizzazione.

Messaggioda Nicola-A1 » 11/08/2010, 20:52

Oggi così 'tanto per', vado a vedere il ministero del lavoro, così tanto per mandare un mp a Borgogian e dirgli 'nabbo lavori male' :asd:

Comunque.. vedo che l'uni cibo ha i suoi bei 10.500 panozzi Q1 in stock e 14 operai (fra i quali un certo grizly :O) non so quanti attivi.

Panozzi che rimangono semi-inutilizzati (se non fosse per il welfare che ne invia a basso costo a chi se ne va in vacanza).
Allora mi chiedo.. che ci facciamo con questi panini? Ho tre proposte

1- Riprendere il progetto del buon bisiacco (ti amo) che mandava 2panini Q1 ai nuovi iscritti se rispondevano al messaggio di benvenuto (o meglio: li mandavo io e i miei collaboratori con bisiacco che mi pungolava perchè ero sempre in ritardo :D )

2- In virtù degli imminenti cambiamenti nella e-vita (cito dall'insider)
II. Food Consumption Project - More information
[...] you will be able to eat the first food from your inventory by clicking on a new button in the sidebar. Multiple times a day; you can restore up to 300 health/day this way.

Utilizzare i panini tipo gifts (perchè gira gira è questo che diventano) e potenziare il welfare (così superpimpo smette di non fare niente tutto il giorno) per aiutare i nuovi.

3- Convertire l'università in una struttura militare atta a produrre food per il recupero delle caratteristiche dei soldati.



Proposta 1: mandare 2 panini Q1, come i player più esperti sanno, alla fine aiuta e non aiuta (infatti già da JJBdS questa cosa è stata bloccata). Però penso che, tanto che ce li abbiamo in sovrabbondanza, se ne mandiamo 1-2 ai nuovi che rispondono al messaggio non è la morte di nessuno, e visto il periodo di scarse iscrizioni la cosa sarebbe ben controllata e gestita.
Se ne dovrebbe occupare il Ministero dell'Accoglienza.

Proposta 2: 'aiuto! ho combattuto, non ci ho capito una mazza e oggi sono a 70 =( =('
Lì entra il welfare che riporta a (boh) e comunque da una mano, così il nostro buon superpimpo smette di giocare con secchiello e paletta e torna a fare qualcosa di utile :)

Proposta 3: in pratica, aggiungere un'altra struttura all'EI (spostare l'università dal suo scopo originario) e potenziare il welfare militare. Forse non sarebbe nemmeno trascurabile un possibile upgrade dell'uni in vista della possibilità di mangiare come porci. Si potrebbe, in alternativa, creare ex novo una company 'militare'.

Ora, non so se ho detto un mucchio di castronerie, o se queste proposte sforano da programmi o se sono infattibili per questioni di bilancio. Comunque, se passasse una di queste o no, in generale bisognerebbe pensare a come sfruttare al meglio questa uni in vista dei prossimi cambiamenti.
Nicola-A1
 
Messaggi: 83
Iscritto il: 22/01/2010, 16:06

Re: Università - cibo: organizzazione e riorganizzazione.

Messaggioda Scoundrel » 11/08/2010, 22:54

Perfettamente d'accordo a usare i panini come regali,lo proposi al Welfare a suo tempo.
Inoltre si potrebbero creare degli appositi panini per ridare wellness ai soldati,dopo le battaglie.
Scoundrel
 
Messaggi: 2277
Iscritto il: 01/12/2009, 0:10
Località: Napoli

Re: Università - cibo: organizzazione e riorganizzazione.

Messaggioda Max Bondir » 12/08/2010, 19:38

In effetti cibandosi più volte anche i Q1 possono andare bene come welfare e per i soldati.
Da organizzare bene ma l'idea è buona.
Max Bondir

Ministro degli esteri governo Wisp
Ministro dello Sviluppo governo Davilon
Vice ministro esteri governo LordCi
Coordinatore Ambasciate governo Scoundrel
3 volte congressman per PCE
4 volte Congressman per eIdV
1 volta Vice-presidente Congresso
Presidente di eIdV - 16 marzo 2010
Ex Comandante della Brigata corazzata Ariete
Ex Maggiore della 2a Armata


Immagine
Max Bondir
 
Messaggi: 709
Iscritto il: 29/12/2009, 19:27

Re: Università - cibo: organizzazione e riorganizzazione.

Messaggioda Damon Mortis » 13/08/2010, 17:46

Tenendo conto che ora come ora non c'è mai stato un babyboom serio (pur continuando a spammare sui vari gruppi / fan page di Failbook, non vedo grossi risultati =/) direi che un 3000 panini (tanto per starci larghi) potrebbero andare al Welfare Civile mentre i restanti 7500+ le continue produzioni, al Welfare Militare *sisi*
Congressman AetG Maggio 2010 (Sardegna) ~ Giugno 2010 (Sicilia) ~ Maggio 2012 (Lombardia) ~ Giugno 2012 (Val d'Aosta)


Immagine
Ex member of ATO eItalian team
Ex member of SIS eItalian team
Ex member of Swiss Guard
Ambasciatore eSvizzero in eItalia del Governo Borgogian
Ex Immortal member of Canadian Armed Force
Ex Veterano Elite eItaliana
W l'Estonia :D

Codice: Seleziona tutto
[00:06:21] <DC_The_Black_Mamba> le bh le vinci con i soldi non con l'account


Flamer since 1998
Immagine
Damon Mortis
 
Messaggi: 260
Iscritto il: 09/02/2010, 9:04
Località: Flammolandia
Partito: Nessun partito
Nickname IRC: DamonMortis

Re: Università - cibo: organizzazione e riorganizzazione.

Messaggioda icona » 28/08/2010, 9:53

Una parte li venderei al mercato a costi davvero convenienti, ci sono un sacco di lavoratori che vivono con 0.92 itl al giorno e non è sufficiente per comprare 2 panini (contando che il giorno dopo perdi per forza 4 well/happy)...
Immagine

- Soldato Elite
- Ex-Presidente eItaly x2
- Ex-Capo Elite
Avatar utente
icona
 
Messaggi: 506
Iscritto il: 02/04/2010, 19:28

Re: Università - cibo: organizzazione e riorganizzazione.

Messaggioda Borgogian » 29/08/2010, 11:15

Nicola, il Ministro attuale è Carlo Monticelli
Immagine
Avatar utente
Borgogian
 
Messaggi: 800
Iscritto il: 17/09/2009, 19:10

Re: Università - cibo: organizzazione e riorganizzazione.

Messaggioda funkystyle » 30/08/2010, 16:48

10 panini a chi risponde al tutor!

sarei d'accordo anche di darli ai soldati durante le battaglie
se non fosse che quando combatti del 1,5 happyness non ci fai nulla, cmq se lo scopo e' smaltire i panini

50 soldati in battaglia possono mangiare fino 300 wellness che sono 200 panini a testa ovvero esattamennte 10000
Immagine
---------------------------
Congresso: Giugno- Ottobre -Settembre- Dicembre 2010 Febbraio 2011
Governo: Funzionario del welfare Maggio Giugno Luglio 2010 - Ministro Economia settembre 2010 - Vice Ministro economia con delega alle tasse febbraio 2011
Esercito: Caporale - 1a Armata-
----------------------------------

Welness 100%! Eh? Puppa!
funkystyle
 
Messaggi: 660
Iscritto il: 22/05/2010, 15:56

Re: Università - cibo: organizzazione e riorganizzazione.

Messaggioda Trape » 30/08/2010, 17:55

Fare funzionare meglio il welfare. Due mp in 15 giorni e non ho mai ricevuto risposta... secondo me di giocatori che ne hanno bisogno ce ne sono molti...

A me farebbero un gran comodo visto che spendo tutta la mia paga di un giorno per mangiare...
e credo che per gli altri giovani player sia lo stesso...
Avatar utente
Trape
 
Messaggi: 23
Iscritto il: 16/08/2010, 15:43


Torna a Sportello del Cittadino

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti