Manca lavoro

Il Cittadino e le istituzioni, dibattiti e proposte popolari.
Regole del forum
Area disponibile in lettura e scrittura a tutti i cittadini iscritti al forum

Manca lavoro

Messaggioda bailuca » 12/06/2010, 0:36

sto notando che c'è crisi anche in erepublik!
ho abilità tra 4 e 5 e ogni 2 giorni tutte le aziende in cui trovo lavoro chiudono i battenti.
Stasera cercavo un nuovo lavoro e noto che c'erano solo 3 aziende ancora libere di cui 2 improponibili (qualità q4 con stipendio 3,10 ITL:non ci compri manco il cibo per quel livello)
sono solo io sfigato o c'è qualcosa che non va nell'economia?
"Con un gentiluomo sono sempre più di un gentiluomo;
con un mascalzone, cerco di essere più di un mascalzone."

Otto von Bismarck
Avatar utente
bailuca
 
Messaggi: 61
Iscritto il: 04/05/2010, 1:49

Re: Manca lavoro

Messaggioda Borgogian » 12/06/2010, 9:34

Ciao bailuca,
la situazione dell'economia è momentaneamente in stallo: molte aziende vendno poco, altre sono in fase di chiusura in attesa dell'arrivo della V2.
Mio consiglio?
Contatta dei proprietari di aziende, dando la tua disponibilità al lavoro a 100 wellness.
In fede,
Borgogian, Ministro del Lavoro
Immagine
Avatar utente
Borgogian
 
Messaggi: 800
Iscritto il: 17/09/2009, 19:10

Re: Manca lavoro

Messaggioda Gabriele Poldo » 12/06/2010, 11:04

Io ho dovuto chiudere anche ieri, troppi prodotti in magazzino e niente piu fondi.. Mi chiedo le altre aziende che hanno lavoratori con salute bassa o skill sottoo i 3 a stare ancora li a vendere a prezzi stracciati..

L'ho detto, si finirà per lasciare attive solo le aziende che sono in costante perdita, e alla fine pure quelle chiuderanno..
Senza posti di lavoro si rischia sempre piu di perdere cittadini..
Gabriele Poldo
 
Messaggi: 88
Iscritto il: 16/12/2009, 14:44
Località: Milano

Re: Manca lavoro

Messaggioda giulios123 » 12/06/2010, 12:05

no... io sto mantenendo l'azienda q1 di ticket... vendo a ricavo 0 perdita qualche itl al giorno..
do circa 3 agli skill 3
5 skill 4
7 skill 5.. ma è na fatica mostruosa..
raw trading a manetta
--Giulios123--
Former eUSMC member from 2012-2014
ex Commander Pirates
CdSM EI luglio 2010
ex Colonnello di 4a Armata dell'Esercito eItaliano
Membro EI-aTo Squad
ex Tenente 132° Reggimento Carri
Gran Scassamaroni
giulios123
Cittadino verificato
 
Messaggi: 13
Iscritto il: 15/02/2010, 0:16
Partito: Lux et Ratio
Nickname IRC: giulios123

Re: Manca lavoro

Messaggioda Gabriele Poldo » 12/06/2010, 13:30

giulios123 ha scritto:no... io sto mantenendo l'azienda q1 di ticket... vendo a ricavo 0 perdita qualche itl al giorno..
do circa 3 agli skill 3
5 skill 4
7 skill 5.. ma è na fatica mostruosa..
raw trading a manetta


diminuendo così forse avrei potuto mettere anchio prezzi tanto bassi, però contando che avevo anche 2 amici che volevano solo 2 itl e producevano un botto, e anche cosi andavo in perdita..

Mi ha contattato sempre ieri (tutto in una volta :P) uno che ho conoscuito poco tempo fa, iscritto da poco, già emigrato dicendomi che guadagna il doppio di quanto si trova qui.. Se si abbassa vero che c'è chi rimane, che capisce la cosa, ma c'è anche chi penso se ne andrebbe a caccia di moneta.. e qui in eItalia non ne gira piu
Gabriele Poldo
 
Messaggi: 88
Iscritto il: 16/12/2009, 14:44
Località: Milano

Re: Manca lavoro

Messaggioda CesarStef » 12/06/2010, 13:46

Gabriele Poldo ha scritto:Mi ha contattato sempre ieri (tutto in una volta :P) uno che ho conoscuito poco tempo fa, iscritto da poco, già emigrato dicendomi che guadagna il doppio di quanto si trova qui.. Se si abbassa vero che c'è chi rimane, che capisce la cosa, ma c'è anche chi penso se ne andrebbe a caccia di moneta.. e qui in eItalia non ne gira piu

Dipende cosa vuole dire con il doppio.Per esempio se uno prende 80 rub e prendeva 41 itl ma i rub valgono 2 volte meno dell'itl allora lo stipendio reale è minore.
Immagine
Avatar utente
CesarStef
 
Messaggi: 135
Iscritto il: 25/07/2008, 18:52

Re: Manca lavoro

Messaggioda bailuca » 12/06/2010, 14:01

raga io sono a abilità 4,34 quindi lontano da un possibile salto di cateoria.
se faccio cerca lavoro in questo momento ne trovo solo 1 in una azienda q3 con salario 3,50
ora ho 93,65 di wellness e una casa q2.
Se lavorassi in quell'azienda e mi allenassi consumerei ben 4 di wellness al giorno.
Per recuperarle dovrei mangiare cibo q5 e comunque ci smenerei 0,04 di wellness al giorno
Peccato che cibo q5 costa al mercato tra i 9 e i 9,5 ITL

Qui non funziona l'economia per niente, se non si pone rimedio si crolla con lo stato
"Con un gentiluomo sono sempre più di un gentiluomo;
con un mascalzone, cerco di essere più di un mascalzone."

Otto von Bismarck
Avatar utente
bailuca
 
Messaggi: 61
Iscritto il: 04/05/2010, 1:49

Re: Manca lavoro

Messaggioda Gabriele Poldo » 12/06/2010, 14:15

CesarStef ha scritto:
Gabriele Poldo ha scritto:Mi ha contattato sempre ieri (tutto in una volta :P) uno che ho conoscuito poco tempo fa, iscritto da poco, già emigrato dicendomi che guadagna il doppio di quanto si trova qui.. Se si abbassa vero che c'è chi rimane, che capisce la cosa, ma c'è anche chi penso se ne andrebbe a caccia di moneta.. e qui in eItalia non ne gira piu

Dipende cosa vuole dire con il doppio.Per esempio se uno prende 80 rub e prendeva 41 itl ma i rub valgono 2 volte meno dell'itl allora lo stipendio reale è minore.


no ha fatto il cambio, ho ricontrollato anchio, la moneta vale circa 1/3 in piu degli itl e ne prende un po di piu, se non è il doppio siamo la vicino.. :P

bailuca ha scritto:raga io sono a abilità 4,34 quindi lontano da un possibile salto di cateoria.
se faccio cerca lavoro in questo momento ne trovo solo 1 in una azienda q3 con salario 3,50
ora ho 93,65 di wellness e una casa q2.
Se lavorassi in quell'azienda e mi allenassi consumerei ben 4 di wellness al giorno.
Per recuperarle dovrei mangiare cibo q5 e comunque ci smenerei 0,04 di wellness al giorno
Peccato che cibo q5 costa al mercato tra i 9 e i 9,5 ITL

Qui non funziona l'economia per niente, se non si pone rimedio si crolla con lo stato


bailuca in ogni caso cerca una q1, anche a costo di finire in un università statale.. per non calare in salute..
o visto che ormai è passato un giorno aspetta fino a stasera o domani mattina se ti connetti prima dellle 9, controlla sempre nel mercato sperando che trovi una q1 che ti dia lavoro almeno a piu di 2itl che darebbe l'università..
Gabriele Poldo
 
Messaggi: 88
Iscritto il: 16/12/2009, 14:44
Località: Milano

Re: Manca lavoro

Messaggioda Tonio 79 » 12/06/2010, 15:48

Spesso i datori di lavoro mettono offerte basse per mantenere il posto a un altro.
Mi spiego meglio con un esempio:lavoro in un'azienda di un amico o di qualcuno con cui ho un buon rapporto,ok?
Gli mando un pm dove dico che mi licenzio perché ho una missione all'estero con l'esercito,ci siamo?
Bene,lui mette l'offerta sul mercato bassa di proposito,così io mi riprendo il mio lavoro quando ritorno e il mio datore mi risistema lo stipendio come prima.
Avatar utente
Tonio 79
 
Messaggi: 31
Iscritto il: 11/04/2010, 18:37
Località: BARLETTA (BA)

Re: Manca lavoro

Messaggioda Gabriele Poldo » 12/06/2010, 16:21

Si lo usavo anchio per evitare che altri entrassero.. Però non credo sia il caso.. Qui ci troviamo con offerte che a volte per certe skill mancano del tutto, se non in aziende di q elevata, non sopportabile da chi ha skill basse..
Gabriele Poldo
 
Messaggi: 88
Iscritto il: 16/12/2009, 14:44
Località: Milano

Prossimo

Torna a Sportello del Cittadino

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti