Welfare e Ministero Sviluppo esistono o sono una fuffa?

Il Cittadino e le istituzioni, dibattiti e proposte popolari.
Regole del forum
Area disponibile in lettura e scrittura a tutti i cittadini iscritti al forum

Re: Welfare e Ministero Sviluppo esistono o sono una fuffa?

Messaggioda bailuca » 28/05/2010, 21:18

mamma mia riusciamo a ricreare il parlamento italiano anche in un gioco virtuale!!!
siamo proprio noi italiani non c'è nulla da fare, pensiamo sempre e solo ai fatti nostri e a intascarsi qualcosa!
che schifo! già il fatto che la maggior parte dei partiti italiani su erepublik siano la copia di quelli reali è quantomai sconcertante:significa che non si è capito lo spirito del gioco che dovrebbe essere slegato dalla politica reale! anche perchè qui si vuole creare un nuovo mondo non una copia di quello già esistenze e di sicuro non strutturato benissimo
"Con un gentiluomo sono sempre più di un gentiluomo;
con un mascalzone, cerco di essere più di un mascalzone."

Otto von Bismarck
Avatar utente
bailuca
 
Messaggi: 61
Iscritto il: 04/05/2010, 1:49

Re: Welfare e Ministero Sviluppo esistono o sono una fuffa?

Messaggioda Delexo » 28/05/2010, 23:50

Gabriele Poldo ha scritto:
Delexo ha scritto:Riguardo l'assegnazione di compiti ai congressmen, in realtà è già così: diciamo che 100 persone si candidano al congresso, 40 vengono elette, 20-25 sono attive in Congresso, di queste una decina sono alla prima esperienza e spesso sono prese dall'entusiasmo e non sanno nemmeno perchè sono lì. Insomma alla fine dei conti rimangono un 10 persone che sono attive, sveglie, propositive e possibilmente con un minimo d'esperienza. In mezzo a queste ce ne sono una, due o tre che si distinguono. Ecco, queste a breve saranno al governo, gli altri invece vengono dimenticati, come è accaduto a molti altri prima di loro.


Scusa non ho capito, sarà perche vado di fretta ora, ma quindi dei 40 già tutti sono impegnati in qualche org/o in campo militare (e altri se servono) ogni mese o solo quei 10-20 e gli altri nada? :P



No, significa che di quei 40 che vanno al congresso, di capaci e che quindi il mese successivo verranno prelevati e portati al governo, ce ne sono un paio al massimo. Il mio non era un conteggio sull'impiego, ma sul numero dei congressmen capaci :asd:
Presidente eItaliano 5/01
Congressman di Movimento! x3
CdSM
SG of Entente
HQ Elite
Immagine
Immagine
Delexo
 
Messaggi: 243
Iscritto il: 26/09/2009, 14:38

Re: Welfare e Ministero Sviluppo esistono o sono una fuffa?

Messaggioda Gabriele Poldo » 29/05/2010, 13:06

a me serviva piu che altro sull'impiego.. ma anche li comunque credo c'è chi non si impegna in nulla..
sarebbe tanto impegnativo organizzare ruoli precisi per ogni congressman (tipo 8 su 40 al welfare, 8 allo sviluppo, 12 impegnati con l'esercito con compiti stabiliti, xx qua e yy la)..

Non credo possa essere un qualcosa di negativo perchè sicuramente chi è capace da già il suo contributo da qualche parte, mentre si fanno fuori chi viene eletto e non rispetta il compito assegnato.. (tipo che non si può candidare più per tot mesi, 1 anno..)
Come hai scritto in precedenza si stà giorni e giorni a parlare di un eventuale quiz che non è la migliore delle pensate, perchè non discutere di questo? Magari anche qui ci si mette 1 mese a parlarne, ma almeno si vede che qualcosa si muove..
Con la speranza che, come in real, poi i congressman pensano solo al proprio interesse e quindi buttano giu l'eventuale proposta..
Gabriele Poldo
 
Messaggi: 88
Iscritto il: 16/12/2009, 14:44
Località: Milano

Re: Welfare e Ministero Sviluppo esistono o sono una fuffa?

Messaggioda Delexo » 29/05/2010, 15:16

Gabriele Poldo ha scritto:a me serviva piu che altro sull'impiego.. ma anche li comunque credo c'è chi non si impegna in nulla..
sarebbe tanto impegnativo organizzare ruoli precisi per ogni congressman (tipo 8 su 40 al welfare, 8 allo sviluppo, 12 impegnati con l'esercito con compiti stabiliti, xx qua e yy la)..

Non credo possa essere un qualcosa di negativo perchè sicuramente chi è capace da già il suo contributo da qualche parte, mentre si fanno fuori chi viene eletto e non rispetta il compito assegnato.. (tipo che non si può candidare più per tot mesi, 1 anno..)
Come hai scritto in precedenza si stà giorni e giorni a parlare di un eventuale quiz che non è la migliore delle pensate, perchè non discutere di questo? Magari anche qui ci si mette 1 mese a parlarne, ma almeno si vede che qualcosa si muove..
Con la speranza che, come in real, poi i congressman pensano solo al proprio interesse e quindi buttano giu l'eventuale proposta..


Nella sezione del congresso c'è uno spazio aperto in scrittura ai cittadini. Puoi proporlo se lo desideri :)
Btw, una commissione congressuale per l'esercito non penso servirebbe, i tempi di EI e Congresso sono troppo diversi per poter creare un qualche connubio tra i due organi
Presidente eItaliano 5/01
Congressman di Movimento! x3
CdSM
SG of Entente
HQ Elite
Immagine
Immagine
Delexo
 
Messaggi: 243
Iscritto il: 26/09/2009, 14:38

Re: Welfare e Ministero Sviluppo esistono o sono una fuffa?

Messaggioda Gabriele Poldo » 29/05/2010, 15:38

nono, per l'esercito avevo pensato ad un normale impiego che non sia collegato al congresso, in caso servisse una mano li, se no meglio ancora dividere solo per le org, almeno c'è più gente dietro :P

C'è qualche pagina dove sono indicati tutte le org dello ora attive e i compiti precisi di ognuna?
Gabriele Poldo
 
Messaggi: 88
Iscritto il: 16/12/2009, 14:44
Località: Milano

Re: Welfare e Ministero Sviluppo esistono o sono una fuffa?

Messaggioda Delexo » 29/05/2010, 16:01

Gabriele Poldo ha scritto:nono, per l'esercito avevo pensato ad un normale impiego che non sia collegato al congresso, in caso servisse una mano li, se no meglio ancora dividere solo per le org, almeno c'è più gente dietro :P

C'è qualche pagina dove sono indicati tutte le org dello ora attive e i compiti precisi di ognuna?


Qualcuno aveva proposto di farlo, ma credo sia una delle millemila proposte sparite nei meandri del cambio di governo/congresso
Presidente eItaliano 5/01
Congressman di Movimento! x3
CdSM
SG of Entente
HQ Elite
Immagine
Immagine
Delexo
 
Messaggi: 243
Iscritto il: 26/09/2009, 14:38

Re: Welfare e Ministero Sviluppo esistono o sono una fuffa?

Messaggioda Gabriele Poldo » 29/05/2010, 19:26

Proporre senza sapere bene il tutto è dura :P O bisogna farla generalizzando ma così si rischia che passa giu come le altre..
Vedo se avrò tempo di abbozzare se ancora nessuno si fa vivo dillà :P
Tanto io non mi candido e non lo farò perchè so di non avere abbastanza tempo per fare qualcosa di buono, cosa che purtroppo però non tutti fanno : Lol : pazienza..

Grazie mille a te e chiunque abbia risposto, vedrò di rompere ancora se ricapita l'occasione (se vado 1 anno avanti su sta discussione si rischia che nel frattempo va tutto alla perfezione, e scrivo *azzat* anchio XD)
buona continuazione
Gabriele Poldo
 
Messaggi: 88
Iscritto il: 16/12/2009, 14:44
Località: Milano

Re: Welfare e Ministero Sviluppo esistono o sono una fuffa?

Messaggioda LordCi » 30/05/2010, 3:01

Il fatto è che le org statali (specie alcune) le puoi dare in gestione solo a gente che abbia voglia di prendersi questo carico di lavoro e che sia fidata. L'esempio del Welfare, questa org si trova anche con 5000 itl in un colpo solo, la daresti sinceramente in amno a 29 persune di cui ne conosci solo un quarto o meno? Io personalmente, non mi fiderei.
Il Campidoglio, che per inciso è la org che si occupa delle case, possiede centinaia di gold, inoltre deve essere in grado di valutare chi fa la richiesta, onde evitare di perdere la casa una volta donata al destinatario, spesso poi si formano code di attesa perchè chi richiede non può pagare o per altri motivi, quindi la questione rischia di andare per le lunghe (ad esempio, le case q1 devono essere spostate dal ministero del lavoro al campidoglio in quanto la company che le produce si trova in quest'altra org).
Rispondo anche alla domanda di sapere chi si occupa di un dato ministero, prima di essere eletti i candidati presidenti pubblicano la squadra di governo, lì puoi leggere i nomi di chi si occuperà di cosa. Sono d'accordo con quanto dici però, nel senso che più informazione, magari da parte dei ministeri in questione, non sarebbe male, solo che se scrivi un articolo poi hai meno tempo per giftare, rispondere eccetera.
Concludo dicendo che, secondo me, fate bene a scrivere le vostre perplessità sul forum, ma spero abbiate capito un po' che le difficoltà non sono poche, non si tratta di gente che vuole la poltrona o cose di questo genere, si tratta di persone che si fanno il mazzo per accontentare tutti, a volte hanno imprevisti o contrattempi, vi invito ad essere comprensivi, in caso contattate qualche player esperto o postate qui che si cercherà certamente di risolvere il problema il più in fretta possibile.
LordCi
 
Messaggi: 1228
Iscritto il: 06/10/2009, 22:53

Re: Welfare e Ministero Sviluppo esistono o sono una fuffa?

Messaggioda Gabriele Poldo » 30/05/2010, 12:25

Grazie anche a te..
Solo rimane qualche dubbio sul fatto che non si cerca la poltrona, di sicuro non tutti, ma qualcuno in mezzo penso ci sia, già sapendo che on tutti fanno poi realmente qualcosa.. Però è anche normale, magari più avanti con piu giocatori si avrà anche piu gente affidabile e che si impegna in congresso.
Il problema dei fondi nelle org che potrebbero essere rubati è veramente una questione difficile.. Però onestamente preso dal vedere la cosa solo dala mia parte (anche se poi ho cercato di vedere anche i posibili problemi delle org) non ho pensato a questo fatto.. Ecco anche perchè è bene parlarne, se non si discute e non ci si scambia info così è anche dura trovarle in giro :D

"Rispondo anche alla domanda di sapere chi si occupa di un dato ministero, prima di essere eletti i candidati presidenti pubblicano la squadra di governo, lì puoi leggere i nomi di chi si occuperà di cosa."
Non trovo le pagine, mi puoi postare i link?


Tornando un secondo alle org, avere una descrizione anche fatta velocemente dei passaggi che avvengono tra le org (tipo quelo descritto da te per le case) potrebbe essere utile anche per fare in modo di trovare metodi piu veloci..
Gabriele Poldo
 
Messaggi: 88
Iscritto il: 16/12/2009, 14:44
Località: Milano

Re: Welfare e Ministero Sviluppo esistono o sono una fuffa?

Messaggioda LordCi » 31/05/2010, 2:09

Ecco l'articolo che richiedevi:
Squadra di Governo.
E' difficile da trovare perchè si trova nel giornale del presidente, risale alla campagna elettorale.
Ti scrivo di seguito org statale e mansioni, tu chiedi pure quello che ti interessa. :fag:
Welfare civile italiano: messaggi e tutoraggio ai nuovi iscritti, offerta gift, donazione di biglietti per lo spostamento in regioni ad ospedale q5 (fanno parte del Welfare anche il comune di Napoili, la Regione Liguria e la LCU Bank).
Ministero dello sviluppo: messaggi ai nuovi iscritti, assegnazione dei tutor
Ministero del lavoro: gestione delle companies adibite ad università (cioè per fare in modo che i cittadini a skill zero raggiungano un'abilità sufficiente per essere produttivi nel mondo del lavoro)
Politiche giovanili: messaggi ed aiuti ai nuovi, non so se anche sottoforma di cibo e regali.
Campidoglio - comune di Roma: gestione delle case statali, assegnazione delle case di qualità 1 e 2 ai cittadini che ne fanno richiesta e che possono pagare un prezzo inferiore del 20% a quello di mercato. Funziona anche come acquirente delle case di medesima qualità dai cittadini che desiderassero venderle. In questa org si trova anche il bollettino degli interni, mezzo di comunicazione del ministero dell'informazione.
Ora, non so se effettivamente i compiti siano ancora esattamente questi, comunque non dovremmo essere molto distanti dalla situazione attuale in quanto il mese scorso questi erano i vari ruoli dei vari ministeri.

Quelle citate qui sopra sono le org del Ministero dell'Interno, cioè quelle preposte all'aiuto per i nuovi utenti. Ci sono altre org statali:
National eItaly: è il tesoro italiano, lì vengono passati tutti i soldi delle tasse, da qui partono tutti i finanziamenti per le varie organizzazioni e per l'esercito.
Banca eitalia: è la banca italiana, i cittadini mettono al sicuro i loro gold all'interno di questa organizzazione guadagnando il 5% mensile, è garantita dal congresso italiano.
Ministero degli esteri: l'organizzazione dove si scrive il bollettino degli esteri e di cui ha la password il Ministro degli esteri italiano.
Inoltre ci sono le org dell'esercito, dell'elite e una dove si trovano delle aziende statali.
Non ho messo i link ma i nomi sono corretti, basta che inserisci uno di questi nomi nella ricerca cittadino e le troverai in cima alla lista.
Se hai domande, non hai che da chiedere! :D
LordCi
 
Messaggi: 1228
Iscritto il: 06/10/2009, 22:53

PrecedenteProssimo

Torna a Sportello del Cittadino

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti