Welfare e Ministero Sviluppo esistono o sono una fuffa?

Il Cittadino e le istituzioni, dibattiti e proposte popolari.
Regole del forum
Area disponibile in lettura e scrittura a tutti i cittadini iscritti al forum

Welfare e Ministero Sviluppo esistono o sono una fuffa?

Messaggioda bailuca » 25/05/2010, 12:34

Ho aperto analogo 3d in sezione discussioni generali ma credo sia più indicato qua


Mi vedo costretto a scrivere e lamentarmi di entrambi i ministeri.

Mi sono iscritto al programma case del ministero dello sviluppo più di una settimana fà ma nessuno mi ha risposto manco per farmi sapere se avevano ricevuto la mia domanda(fatta tramite questionario apposito) se andava bene se non potevano o qualsiasi cosa

Come in un altro 3d ho scritto, sono purtroppo finito in un bug di gioco che mi ha fatto crollare la wellness a 30
Visto che ai GO non gliene frega nulla e tanto non me la ridanno ho scritto in data 20 maggio al welfare per sapere se avessero potuto aiutarmi
Nel frattempo ho preso un lavoro q1 presso una università dello stesso welfare il salario è bassino e mi permette giusto di recuperare la wellness di lavoro e addestramento

Il 22 mi ha risposto il welfare dicendo che mi inserivano nel programma di recupero wellness e che era ottimo che lavorassi presso di loro.

Oggi è il 25, non è ancora stato fatto nulla per farmi recuperare wellness e cosa ancora peggiore l'azienda del wellfare per cui lavoro non ha più magazzino per farmi lavorare quindi sono pure costretto a lasciare il lavoro e attualmente non si trova un lavoro decente q1
Chiaramente della casa ancora nulla!

Ora mi piacerebbe capire che serve avere ministri e ministeri se poi nessuno li controlla! tanto vale non farli tanto poi ognuno qui nel gioco si deve arrangiare da solo!
"Con un gentiluomo sono sempre più di un gentiluomo;
con un mascalzone, cerco di essere più di un mascalzone."

Otto von Bismarck
Avatar utente
bailuca
 
Messaggi: 61
Iscritto il: 04/05/2010, 1:49

Re: Welfare e Ministero Sviluppo esistono o sono una fuffa?

Messaggioda G1nger » 25/05/2010, 12:55

Caro bailuca, temo che tu sia un po' troppo ottimista...
Ti (vi) racconto la mia esperienza con il ministero dello sviluppo (con il welfare non ho mai avuto a che fare...):
26 aprile - invio messaggio al ministero per richiesta di una casa - mi rispondono di scrivere al campidoglio e così faccio
... silenzio...
11 maggio - noto che è stato approntato un form per la richiesta di case e lo riempo, indicando che ho anche scritto precedentemente
... silenzio...
19 maggio - scrivo nuovamente al campidoglio, chiedendo non tanto la casa ma almeno uno straccio di risposta, segnalando nuovamente che in quasi un mese nessuno si è fatto vivo, neanche per dire "non ti spetta, arrangiati" (anche questa è una risposta...)
20 maggio - ricevo una risposta, che riporto:
Ciao,
purtroppo il 26 aprile non c'ero io...
che casa desideri?

Nessuna firma, niente altro... No, dico, stiamo scherzando???

E a questo punto non so più che fare... credo proprio che alzerò bandiera bianca...
G1nger
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 03/05/2010, 19:52

Re: Welfare e Ministero Sviluppo esistono o sono una fuffa?

Messaggioda Nicola-A1 » 25/05/2010, 13:50

G1nger :P ti faccio parlare 15ore con Il_Simulatore, e se abbandoni ti rintraccio su travian e ti spacco : CoolGun :

Allora ragazzi, mi dispiace per ritardi e se non possiamo accontentare tutti, ma cercate anche voi un attimino di capire questo.
Non siete solo voi a iscrivervi, ogni giorno abbiamo una media di 60 iscritti
Tutti questi iscritti ricevono il messaggio, all'occorrenza pane, un tutor.
Togliendo vari fakes, gente che smette subito e gente che smette dopo il 1o giorno, rimangono (a essere ottimisti) 10 persone
Tutte queste persone chiedono una casa.

Le case non crescono sugli alberi, bisogna fabbricarle, e non avendo regioni con legno alto bisogna pure comprare il legno per farle dall'estero, il che non è gratis.

Invito poi a considerare che sussidi come Welfare, Sviluppo, Tutor e Campidoglio sono libera inziative dello stato etaliano e non sono obbligatorie nè esistono in tutto l'emondo.
I ministeri esteri se ne fregano se la gente viene assunta in company superiori a Q1 per i primi giorni di gioco. Come è molto limitato distribuire guide su guide per il gioco, tipo quella per utilizzare l'ospedale.

E nemmeno i gift sono gratis ovviamente.

Stiamo 'lavorando' per cercare di formare uno stato competitivo e una buona community. Tutto questo senza ricevere niente (tipo gold per intenderci).
Inoltre in qualsiasi altro BG non mi pare vengano dati aiuti.

Pretendere e basta è controproducente per tutti. Cerchiamo un attimo di mediare.

Nicola-A1
Ministero dello Sviluppo e orgoglioso di esserlo :sisi:
Nicola-A1
 
Messaggi: 83
Iscritto il: 22/01/2010, 16:06

Re: Welfare e Ministero Sviluppo esistono o sono una fuffa?

Messaggioda superpimpo » 25/05/2010, 14:02

Il Welfare e' una truffa!















:autolul: :iocero:

















:censura:
Immagine
superpimpo
Cittadino verificato
 
Messaggi: 4273
Iscritto il: 08/12/2009, 15:05

Re: Welfare e Ministero Sviluppo esistono o sono una fuffa?

Messaggioda bailuca » 25/05/2010, 14:22

cerchiamo innnanzitutto di chiarire un paio di cose: rispondere è quantomeno doveroso, nessuno pretende per forza nulla ma almeno rispondere e dire non possiamo mi sembra doveroso

Domandare è lecito rispondere è cortesia

e qui si deficita in cortesia.

Non è il primo broswer game a cui gioco, mi son sempre arrangiato da solo dove potevo comunque in ogni gioco esistono le alleanze gilde corporazioni ecc per aiutare chi è in difficoltà.
Questo è il gioco con meno spiegazioni al mondo e non solo in italiano manco in inglese! solo a provare a giocare i primi giorni da solo rischi di fare danni irrecuperabili!

Io ho dovuto fondarmi una org spendendo i gold della mappa per potermi autogiftare perchè se no non sapevo come risalire in wellness

Il ministero sviluppo e il welfare li avete creati voi nessuno vi ha obbligato quindi no fateci la predicozza, se ci sono cerchiamo di farli funzionare se no è inutile che mandate messaggi di benvenuto indirizzando i player lì e promettendo chissà che se poi non serve a nulla:eliminateli allora!!

Inoltre aiutare chi è all'inizio è in difficoltà è anche e soprattutto nel vostro interesse visto che sono i cittadini che creano lo stato e lo difendono e che vi danno modo di governare, se ve ne sbattete lo stato non esiste e neanche voi a dirigerlo, non esistono struytture difese, nulla. quindi è nell'interesse di tutti gli stati accudire i cittadini in difficoltà

La storia delle case mai date o a quei pochi che ho sentito date a prezzi addirittura superiori al costo di mercato è inaccettabile
Non voglio manco commentare il fatto che essendo nell'azienda università dei regali a lavorare di proprietà del welfare ho dovuto licenziarmi perchè non c'erano più merci in magazzino e non potevo avere un salario con cui crescere!
"Con un gentiluomo sono sempre più di un gentiluomo;
con un mascalzone, cerco di essere più di un mascalzone."

Otto von Bismarck
Avatar utente
bailuca
 
Messaggi: 61
Iscritto il: 04/05/2010, 1:49

Re: Welfare e Ministero Sviluppo esistono o sono una fuffa?

Messaggioda Gabriele Poldo » 25/05/2010, 15:51

Pretendere potrebbe anche essere controproducente, ma stare zitti penso sia un danno maggiore.
Non si possono solo prendere le cose buone, anzi per migliorare bisogna cercare ogni piccolo dettaglio che porta a disagi e problemi a chiunque, che si giochi da 10 minuti o 3 anni..

Se poi comunque va tutto bene così e piace nascondere il marcio, fa nulla, evitiamo anche discussioni.
Ma poi vedere spiegazioni postate ogni giorno su baby boom e mica boom sembra una presa in giro bella e buona..
I 10 secondi persi a postare sarebbe molto meglio usarli per rispondere ad un altro messaggio di chi ha bisogno in game.

Onestamente mi dispiace anche vedere che a rispondere sono poi quelli che invece il tempo e quindi la buona volontà c'è la mettono, ed è anche difficile poi rispondere.
Non credo che chi viene messo li poi può prendere tutte le decisioni utili al pieno funzionamento delle org, quindi perchè quando se ne parla non salta mai fuori nessuno di chi si candida tanto per (riconoscimento? 4-5 gold?)?


Nulla è dovuto, ma se le cose si fanno si devono fare bene. Se in teoria il progetto è buono ma poi in pratica non funziona così come staiblito, perche non ci si deve lamentare?
Gabriele Poldo
 
Messaggi: 88
Iscritto il: 16/12/2009, 14:44
Località: Milano

Re: Welfare e Ministero Sviluppo esistono o sono una fuffa?

Messaggioda Nicola-A1 » 25/05/2010, 16:35

Cercate anche di capire che è la 1a volta che facciamo una cosa del genere, e ci stiamo migliorando via via.

Bè non parlerei di marcio, ma di leggere le guide.
Per esempio entrando 2secondi in chat si fa scambio di gift senza spendere 5gold nella org.

E poi scusate, ma io sono uno studente universitario, un'altra ha casa e famiglia oltre a lavorare e un altro studia.
Non è che dedichiamo la nostra vita a erepublik, come penso neanche voi.
Quando vi iscrivete, un sito dopo un po' registra, e bisogna andare a scegliere quelli iscritti in italia, bisogna metterli nel foglio, poi procedere a mandare mp uno per uno.

Capirete che mentre facciamo questo, voi già avete lavorato, vi siete allenati e se c'è la possibilità avete combattuto.
A me non importa dei gold, anzi sono contento di vedere gente attiva che discute, ma da player con un po' più di esperienza do le mie spiegazioni.

Non è il lamentarsi in sè, le critiche sono ben accette, mentre ci organizzavamo per fare questi servizi, le idee venivano da gente anche a cui non spettavano competenze.

Ma un conto è lamentarsi di un servizio lento di qualche ora, un conto è gridare al fancazzismo totale quando non c'è.
Nicola-A1
 
Messaggi: 83
Iscritto il: 22/01/2010, 16:06

Re: Welfare e Ministero Sviluppo esistono o sono una fuffa?

Messaggioda Gabriele Poldo » 25/05/2010, 18:26

Quando però non si ricevono risposte però c'è anche da mettersi nei panni del nuovo che non conosce uno ad uno chi sta dietro in quel dato momento alla org, si sente trascurato e se non si hanno mai notizie è anche normale che si abbiano dubbi se la org è attiva o meno, e se è attiva ci si fa qualche domanda..

Arrivando alle guide.. quelle attuali sono o lunghe che spiegano troppo che possono scoraggiare i nuovi, o troppo corte da evitare anche i punti piu importanti limitate a descrivere cosa fare e non nei primi giorni..
poco tempo fa (1 set credo, piu o meno) è stato accettato il nuovo messaggio di benvenuto, il giorno dopo l'ho controllato e sulle 3 guide una portava pure ad una pagina inesistente, ho avvertito e anche li il nulla.. Se la guida c'è non credo ci vuole molto a cambiare un link difettoso e riproporlo spiegando l'errore, si sbriga in 1-2-3-4 giorni se non si ha tempo..
Se passa una settimana anche li, non è vero che tutti contano uguale, se addirittura anche segnalazioni del genere non vengono calcolate.

So che è un lavoraccio e come detto dispiace anche che risponde solo chi ci sta dietro (in questo caso parlo del welfare), solo non sono convinto che tutti i membri del congresso facciano qualcosa, magari sbaglio, però se sbaglio perche nessuno lo conferma con una lista completa e i compiti di ognuno? non sarebbe meglio crearla ogni mese indicando chi si occupa di questo e chi di quell'altro?

Perche non si hanno risposte al fatto che qualche ignoto tramite una org statale ha dato una casa q2 a 10 gold? Se era il prezzo giusto un mese fa va bene, anche se rimango perplesso perche ho chiesto pochi giorni dopo a chi gioca da piu tempo ed è rimasto scioccato, quindi non credo era quello il prezzo reale.. Ma se lo era perche nessuno lo conferma?
Come si fa a sapere chi se ne occupava?
Registrare chi si occupa delle org è tanto dura?

Tornando al welfare e l'altra org epr le case:
"bisogna andare a scegliere quelli iscritti in italia, bisogna metterli nel foglio, poi procedere a mandare mp uno per uno"
Questo richiede tempo e vi ringrazio io stesso anche se non serve, solo magari dare piu informazioni almeno a chi si interessa e scrive di sua volontà al welfare.. se ci sono problemi almeno si sa e non ci si sente ignorati..

Per le case:
Non ricordo bene il nome della org, ma chiunque sento che ha difficoltà sento che tutti vengono mandati da una org ad un'altra, probabile che in giro ci siano informazioni vecchie o articoli da rivedere per evitare questo.. Se no aggiungendo questo passaggio da una parte all'altra a risposte un po tardive per il fatto che c'è molto lavoro o comuqnue dietro stanno persone e non computer, uno si sente beffato..
(di esempi in real ne abbiamo anche tanti, penso tutti ne sentiamo ogni giorno, giorni di lavoro persi perche manco i comuni sanno dove devi andare per fare qeusto o quello, vai li, no torna la, chiama qui XD)


Non sarebbe male se qualcuno dice che almeno in congresso se ne possa discutere, se la cosa è su da poco e si cerca di migliorarla sempre piu meglio sentire tutte le parti e avere piu consigli possibili, poi con discussioni piu approfondite si vede se una modifica cfacilita veramente le cose o meno, se si puo fare o no..
Gabriele Poldo
 
Messaggi: 88
Iscritto il: 16/12/2009, 14:44
Località: Milano

Re: Welfare e Ministero Sviluppo esistono o sono una fuffa?

Messaggioda bailuca » 26/05/2010, 2:23

nessuno mette in dubbio che certi lavori siano lunghi e pesanti e che non dobbiate dedicarvi tutto il giorno a erepublik ma solo per sapere in quanti siete lì dietro? in quanti si occupano del welfare ad esempio? certo che se sono in 2 è un discorso se sono in 5-6 credo che almeno tutti i giorni sia possibile dare una risposta a tutti o sbaglio? non crdo che gente che giochi da una vita scrivi al welfare tutti i giorni, al massimo sono solo i nuovi.

Certo che se questi si trovano un messaggio di benvenuto che li indirizzi al welfare e nessuno gli risponde, ora che capiscono qualcosa il danno è fatto con la wellness
Per le case poi è assurdo, o le compri al mercato o tutte le org o ministero sviluppo che mi hanno linkato non hanno risposto.

E il llavoro all'università dei regali che ho dovuto abbandonare perchè senza magazzino? anche quello era difficile da controllare?

Io non so di preciso cosa serve il congresso e soprattutto in quanti ne fanno parte ma del certo la cosa funziona maluccio
Non prendete ogni critica che vi poniamo come un offesa ma provate a lavorarci sopra per migliorarvi e far funzionare meglio le cose se davvero ci tenete.
"Con un gentiluomo sono sempre più di un gentiluomo;
con un mascalzone, cerco di essere più di un mascalzone."

Otto von Bismarck
Avatar utente
bailuca
 
Messaggi: 61
Iscritto il: 04/05/2010, 1:49

Re: Welfare e Ministero Sviluppo esistono o sono una fuffa?

Messaggioda G1nger » 26/05/2010, 10:23

Nicola-A1 ha scritto:G1nger :P ti faccio parlare 15ore con Il_Simulatore, e se abbandoni ti rintraccio su travian e ti spacco : CoolGun :
...

Nicola-A1
Ministero dello Sviluppo e orgoglioso di esserlo :sisi:


: Mad : non penserai mica di spaventarmi così!
1. con Il_Simulatore ho già parlato a sufficienza... e sono ancora qua
2. su travian mi rintraccerai anche... ma lì non sono così nabba -> io spacco te!
3. NON abbandono, anzi! ieri ho trovato una discreta offerta e adesso sono l'orgogliosa proprietaria di una casetta Q2!... quindi puoi allegramente stracciare la mia richiesta e dare la casa - quando ci sarà - a qualcun altro...
4. sei fortunato che in chat non avessi capito che tu facevi parte del ministero, i miei amici mi chiamano gatta (attaccata ecc. ecc.)
: Lol : : Lol : : Lol :

Cia-ciao.
G1nger
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 03/05/2010, 19:52

Prossimo

Torna a Sportello del Cittadino

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti