Senza motivo,licenziato

Il Cittadino e le istituzioni, dibattiti e proposte popolari.
Regole del forum
Area disponibile in lettura e scrittura a tutti i cittadini iscritti al forum

Senza motivo,licenziato

Messaggioda Maxdisli » 11/04/2010, 1:09

Licenziato dalla Laser Cannons senza motivo,lavoravo ogni giorno e mi avevano pure aumentato il salario,ma c'è qualche modo per controbattere?
Ho già scritto al Ministero del Lavoro ma non per aver giustizia,figuriamoci,troverò un altro lavoro. Mi pare solo assurdo che di punto in bianco si possa licenziare una persona senza adeguata motivazione.
Magari mi sbaglio e magari è successo anche a voi molte volte,però mi pare strano,è una cosa molto strana.

Che ne pensate.
Avatar utente
Maxdisli
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 11/04/2010, 1:02
Località: Calabria

Re: Senza motivo,licenziato

Messaggioda LordCi » 11/04/2010, 1:24

E' possibile ed è successo a molti altri, a me per esempio. Può essere che l'azienda intende chiudere, o che hai wellness troppo bassa. L'unica cosa che puoi fare è scrivere alla org dell'azienda e chiedere la motivazione del tuo licenziamento.
Oppure trova semplicemente un altro lavoro, queste cose capitano.
LordCi
 
Messaggi: 1228
Iscritto il: 06/10/2009, 22:53

Re: Senza motivo,licenziato

Messaggioda Maxdisli » 11/04/2010, 1:28

Sospettavo capitassero,però ci vorrebbero delle misure restrittive,alla fine ho già trovato un altro lavoro,dove però mi pagano di meno.

Il fatto è che se un azienda licenzia senza precise motivazioni,al giocatore dovrebbe essere almeno dato uno stipendio "di licenziamento",come un giorno lavorativo in più,come una tredicesima. Questa volta ho trovato lavoro,ma giusto un azienda me l'offriva oggi,vista la mia poca abilità.

Comunque non me la sono presa :asd: ho lanciato solo una piccola e doverosa imprecazione mentre rimanevo attonito:"bastardi" :sfotti:
Avatar utente
Maxdisli
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 11/04/2010, 1:02
Località: Calabria

Re: Senza motivo,licenziato

Messaggioda CesarStef » 11/04/2010, 1:45

Non sono affatto d'accordo :nonsifa: allora ogni volta che uno si licenzia(almeno 2 volte al mese)uno deve dare soldi indietro all'azienda?e poi queste misure "restrittive" sarebbero ingiuste visto che il datore quando piazza l'offerta non sa quanta vita avranno i nuovi assunti.

Quindi si può fare e io ci aggiungo un perfortuna :snob:
Immagine
Avatar utente
CesarStef
 
Messaggi: 135
Iscritto il: 25/07/2008, 18:52

Re: Senza motivo,licenziato

Messaggioda Maxdisli » 11/04/2010, 1:52

CesarStef ha scritto:Non sono affatto d'accordo :nonsifa: allora ogni volta che uno si licenzia(almeno 2 volte al mese)uno deve dare soldi indietro all'azienda?e poi queste misure "restrittive" sarebbero ingiuste visto che il datore quando piazza l'offerta non sa quanta vita avranno i nuovi assunti.

Quindi si può fare e io ci aggiungo un perfortuna :snob:


Bè se si licenzia non prende la paga,semplice,anzi,magari si licenzia pure dopo aver lavorato.
Ma poi non sarebbero misure restrittive,si tratta di "fare le cose per bene",il datore piazza l'offerta e assunti o meno sa a cosa va incontro,lavoratori o non lavoratori,è ovvio che si licenzia chi non lavora,mica uno è scemo,boh,sarò "picatusu" come diciamo qui :asd:

In ogni caso :sfotti: si,si può fare e si farà :rotolul:
Avatar utente
Maxdisli
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 11/04/2010, 1:02
Località: Calabria

Re: Senza motivo,licenziato

Messaggioda CesarStef » 11/04/2010, 11:49

Maxdisli ha scritto:
CesarStef ha scritto:Non sono affatto d'accordo :nonsifa: allora ogni volta che uno si licenzia(almeno 2 volte al mese)uno deve dare soldi indietro all'azienda?e poi queste misure "restrittive" sarebbero ingiuste visto che il datore quando piazza l'offerta non sa quanta vita avranno i nuovi assunti.

Quindi si può fare e io ci aggiungo un perfortuna :snob:


Bè se si licenzia non prende la paga,semplice,anzi,magari si licenzia pure dopo aver lavorato.
Ma poi non sarebbero misure restrittive,si tratta di "fare le cose per bene",il datore piazza l'offerta e assunti o meno sa a cosa va incontro,lavoratori o non lavoratori,è ovvio che si licenzia chi non lavora,mica uno è scemo,boh,sarò "picatusu" come diciamo qui :asd:

In ogni caso :sfotti: si,si può fare e si farà :rotolul:

E allora perchè l'azienda ti deve dare un risarcimento?Uno ha diritto di licenziare chi gli pare quindi o pagano tutti o nessuno.Preciso che quelli con 30 di vita lavorano come gli altri solo che producono molto meno e quindi uno gli licenzia.
Immagine
Avatar utente
CesarStef
 
Messaggi: 135
Iscritto il: 25/07/2008, 18:52

Re: Senza motivo,licenziato

Messaggioda Maxdisli » 11/04/2010, 12:06

CesarStef ha scritto:
Maxdisli ha scritto:
CesarStef ha scritto:Non sono affatto d'accordo :nonsifa: allora ogni volta che uno si licenzia(almeno 2 volte al mese)uno deve dare soldi indietro all'azienda?e poi queste misure "restrittive" sarebbero ingiuste visto che il datore quando piazza l'offerta non sa quanta vita avranno i nuovi assunti.

Quindi si può fare e io ci aggiungo un perfortuna :snob:


Bè se si licenzia non prende la paga,semplice,anzi,magari si licenzia pure dopo aver lavorato.
Ma poi non sarebbero misure restrittive,si tratta di "fare le cose per bene",il datore piazza l'offerta e assunti o meno sa a cosa va incontro,lavoratori o non lavoratori,è ovvio che si licenzia chi non lavora,mica uno è scemo,boh,sarò "picatusu" come diciamo qui :asd:

In ogni caso :sfotti: si,si può fare e si farà :rotolul:

E allora perchè l'azienda ti deve dare un risarcimento?Uno ha diritto di licenziare chi gli pare quindi o pagano tutti o nessuno.Preciso che quelli con 30 di vita lavorano come gli altri solo che producono molto meno e quindi uno gli licenzia.

E uno avrebbe diritto di dimettersi quando vuole,invece deve aspettare 3 giorni per ogni lavoro,quindi o pagano tutto o nessuno :sfotti:
Avatar utente
Maxdisli
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 11/04/2010, 1:02
Località: Calabria

Re: Senza motivo,licenziato

Messaggioda CesarStef » 11/04/2010, 13:47

la regola dei 3 giorni è stata inserita per evitare TO(no non ho voglai di spiegare cosa siano i TO :asd: )basta mandare un pm al tuo capo dicendogli di licenziarti ed ecco fatto :mibullo:
Immagine
Avatar utente
CesarStef
 
Messaggi: 135
Iscritto il: 25/07/2008, 18:52

Re: Senza motivo,licenziato

Messaggioda Fabrizio Ferracin » 11/04/2010, 13:56

calcola che per un imprenditore quando assume va a fortuna e se è all'inizio(quindi ha poch isoldi) e si trova gente con salute bassa ci perde tanto , quindi deve licenziare e se gl ipagazzi la tredicesiam psot-licenziamento l omanderesti in banca rotta e allora non troveresti piu nessuna azienda perchè tutte fallirebbero

i 3 gg , inoltre sono necessari perchè un proprietario di azienda non puo mica stare ogni girono attento perchè rischia che anche dopo 1h un lavoratore si licenzi ,

si creerebbero danni alle industrie e quindi a tutti , compresi i lavoratori ...
Immagine


Fiero di aver servito sotto la Legio Felix!
ora è fiero di servire la Brigata alpina Taurinense

Politica:
congressman per AetG 25 Marzo - 25 Aprile (Molise)
congressman per AetG 25 Aprile - 25 Maggio (Calabria)
congressman per AetG 25 Giugno - 25 Luglio (Campania)
Fabrizio Ferracin
 
Messaggi: 212
Iscritto il: 29/01/2010, 16:12

Re: Senza motivo,licenziato

Messaggioda Borgogian » 11/04/2010, 19:48

In erepublik c'è lo schiavismo e non ci sono i sindacati.
L'ho detta spiccia, ma l'ho detta tutta.
Immagine
Avatar utente
Borgogian
 
Messaggi: 800
Iscritto il: 17/09/2009, 19:10

Prossimo

Torna a Sportello del Cittadino

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti