Senza motivo,licenziato

Il Cittadino e le istituzioni, dibattiti e proposte popolari.
Regole del forum
Area disponibile in lettura e scrittura a tutti i cittadini iscritti al forum

Re: Senza motivo,licenziato

Messaggioda Maxdisli » 11/04/2010, 20:02

Fabrizio Ferracin ha scritto:calcola che per un imprenditore quando assume va a fortuna e se è all'inizio(quindi ha poch isoldi) e si trova gente con salute bassa ci perde tanto , quindi deve licenziare e se gl ipagazzi la tredicesiam psot-licenziamento l omanderesti in banca rotta e allora non troveresti piu nessuna azienda perchè tutte fallirebbero

i 3 gg , inoltre sono necessari perchè un proprietario di azienda non puo mica stare ogni girono attento perchè rischia che anche dopo 1h un lavoratore si licenzi ,

si creerebbero danni alle industrie e quindi a tutti , compresi i lavoratori ...

Ah ma il tuo discorso quadra perfettamente,se non per il fatto che rimane fuori la tutela del lavoratore.

Sarebbe semplicissimo mettere delle regole per persone di determinati livelli e wellness
Un semplice esempio: Se si licenzia un lavoratore sopra il livello 9 con più di 50 di wellness,questo ha diritto ad un "rimbrorso".
Semplice semplice,ma comunque va bene così,alla fine non è una critica,era solo un appunto per farci quattro risate e tirare fuori discorsi pacati di questo genere :asd:
Avatar utente
Maxdisli
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 11/04/2010, 1:02
Località: Calabria

Re: Senza motivo,licenziato

Messaggioda Fabrizio Ferracin » 11/04/2010, 20:29

Maxdisli ha scritto:
Fabrizio Ferracin ha scritto:calcola che per un imprenditore quando assume va a fortuna e se è all'inizio(quindi ha poch isoldi) e si trova gente con salute bassa ci perde tanto , quindi deve licenziare e se gl ipagazzi la tredicesiam psot-licenziamento l omanderesti in banca rotta e allora non troveresti piu nessuna azienda perchè tutte fallirebbero

i 3 gg , inoltre sono necessari perchè un proprietario di azienda non puo mica stare ogni girono attento perchè rischia che anche dopo 1h un lavoratore si licenzi ,

si creerebbero danni alle industrie e quindi a tutti , compresi i lavoratori ...

Ah ma il tuo discorso quadra perfettamente,se non per il fatto che rimane fuori la tutela del lavoratore.

Sarebbe semplicissimo mettere delle regole per persone di determinati livelli e wellness
Un semplice esempio: Se si licenzia un lavoratore sopra il livello 9 con più di 50 di wellness,questo ha diritto ad un "rimbrorso".
Semplice semplice,ma comunque va bene così,alla fine non è una critica,era solo un appunto per farci quattro risate e tirare fuori discorsi pacati di questo genere :asd:


cmq sinceramente non capisco i vari problemi , perchè quasi sempre c'è un'offerta di lavoro per ogni skill
Immagine


Fiero di aver servito sotto la Legio Felix!
ora è fiero di servire la Brigata alpina Taurinense

Politica:
congressman per AetG 25 Marzo - 25 Aprile (Molise)
congressman per AetG 25 Aprile - 25 Maggio (Calabria)
congressman per AetG 25 Giugno - 25 Luglio (Campania)
Fabrizio Ferracin
 
Messaggi: 212
Iscritto il: 29/01/2010, 16:12

Re: Senza motivo,licenziato

Messaggioda C. Uzeda » 13/04/2010, 23:06

Mah, non capisco vi fate tutti questi problemi, per me va benissimo che un datore di lavoro possa licenziare, in fondo l'azienda è sua e decide lui.
Consalvo Uzeda di Francalanza
Immagine
(clicca sopra per avere l'immagine con i tuoi dati)
C. Uzeda
 
Messaggi: 18
Iscritto il: 05/04/2010, 14:35

Re: Senza motivo,licenziato

Messaggioda Gaston Richards » 14/04/2010, 0:21

Maxdisli ha scritto:Ah ma il tuo discorso quadra perfettamente,se non per il fatto che rimane fuori la tutela del lavoratore.

Sarebbe semplicissimo mettere delle regole per persone di determinati livelli e wellness
Un semplice esempio: Se si licenzia un lavoratore sopra il livello 9 con più di 50 di wellness,questo ha diritto ad un "rimbrorso".
Semplice semplice,ma comunque va bene così,alla fine non è una critica,era solo un appunto per farci quattro risate e tirare fuori discorsi pacati di questo genere :asd:



Posso sembrare cinico, ma un imprenditore deve tutelare la propria produttività, se tiene anche un solo lavoratore con wellness bassa, rovina la produttività della propria filiera, vedendosi obbligato a non alzare lo stipendio a quell iche invece lo meriterebbero..

Se l'imprenditore non guadagna, come può alzare gli stipendi?!

E' il lavoratore che DEVE tenere alta la propria wellness, se non ce la fa chiede aiuto o al WElfare o allo Sviluppo.. o al suo datore.. Ma non può pretendere di essere tenuto e pagato come chi invece produce di più.. Quindi la tutela del lavoratore è qualcosa che, ha senso in tutte e due le direzioni.. :D

Il datore si impegna a pagarti di più se lavori bene (io fin'ora ho trovato datori che, visto che lavoro sempre a wellness a 100, mi alzano puntualmente lo stipendio) ma tu devi impegnarti a trovare una soluzione alla wellness bassa.. E' dura all'inizo, ma è così..

Detto questo spero per te che tu riesca a trovare qualcuno che ti dia una mano concreta con i ltuo problema, se hai bisogno, piuttosto, contattami ^_^
Collaboratore Informazione Estera - Governo Rhevard - Febbraio 2010
Ciòvane del Ministero dell'Informazione - Governo CitCane - Marzo 2010
Ministro dell'Informazione - Governo LordCi - Aprile 2010
Gaston Richards
 
Messaggi: 147
Iscritto il: 17/12/2009, 18:22

Re: Senza motivo,licenziato

Messaggioda Max Bondir » 14/04/2010, 8:59

Comunque in erep, contrariamente alla RL, un lavoro lo trovi sempre, per assurdo potresti lavorare ogni giorno in una ditta diversa in quanto all'assunzione non c'è discriminante sulla wellness.

Quindi la salvaguardia del lavoro, sacrosanta in RL, qui è anacronistica.
Max Bondir

Ministro degli esteri governo Wisp
Ministro dello Sviluppo governo Davilon
Vice ministro esteri governo LordCi
Coordinatore Ambasciate governo Scoundrel
3 volte congressman per PCE
4 volte Congressman per eIdV
1 volta Vice-presidente Congresso
Presidente di eIdV - 16 marzo 2010
Ex Comandante della Brigata corazzata Ariete
Ex Maggiore della 2a Armata


Immagine
Max Bondir
 
Messaggi: 709
Iscritto il: 29/12/2009, 19:27

Re: Senza motivo,licenziato

Messaggioda Maxdisli » 14/04/2010, 17:10

Gaston Richards ha scritto:
Maxdisli ha scritto:Ah ma il tuo discorso quadra perfettamente,se non per il fatto che rimane fuori la tutela del lavoratore.

Sarebbe semplicissimo mettere delle regole per persone di determinati livelli e wellness
Un semplice esempio: Se si licenzia un lavoratore sopra il livello 9 con più di 50 di wellness,questo ha diritto ad un "rimbrorso".
Semplice semplice,ma comunque va bene così,alla fine non è una critica,era solo un appunto per farci quattro risate e tirare fuori discorsi pacati di questo genere :asd:



Posso sembrare cinico, ma un imprenditore deve tutelare la propria produttività, se tiene anche un solo lavoratore con wellness bassa, rovina la produttività della propria filiera, vedendosi obbligato a non alzare lo stipendio a quell iche invece lo meriterebbero..

Se l'imprenditore non guadagna, come può alzare gli stipendi?!

E' il lavoratore che DEVE tenere alta la propria wellness, se non ce la fa chiede aiuto o al WElfare o allo Sviluppo.. o al suo datore.. Ma non può pretendere di essere tenuto e pagato come chi invece produce di più.. Quindi la tutela del lavoratore è qualcosa che, ha senso in tutte e due le direzioni.. :D

Il datore si impegna a pagarti di più se lavori bene (io fin'ora ho trovato datori che, visto che lavoro sempre a wellness a 100, mi alzano puntualmente lo stipendio) ma tu devi impegnarti a trovare una soluzione alla wellness bassa.. E' dura all'inizo, ma è così..

Detto questo spero per te che tu riesca a trovare qualcuno che ti dia una mano concreta con i ltuo problema, se hai bisogno, piuttosto, contattami ^_^
Mi sta piacendo questa discussione :D
se hai bisogno, piuttosto, contattami ^_^[/quote] cosa intendi per questo? :D un buon posto di lavoro ben pagato? :asd:
Avatar utente
Maxdisli
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 11/04/2010, 1:02
Località: Calabria

Re: Senza motivo,licenziato

Messaggioda Gaston Richards » 14/04/2010, 17:28

Eh qualche tempo fa avrei potuto farlo :D

Anche se ti saresti dovuto trasferire in Serbia :D

Al momento la mia vita su Erep è stata assorbita da altri pensieri :D
Collaboratore Informazione Estera - Governo Rhevard - Febbraio 2010
Ciòvane del Ministero dell'Informazione - Governo CitCane - Marzo 2010
Ministro dell'Informazione - Governo LordCi - Aprile 2010
Gaston Richards
 
Messaggi: 147
Iscritto il: 17/12/2009, 18:22

Re: Senza motivo,licenziato

Messaggioda Maxdisli » 14/04/2010, 23:48

Gaston Richards ha scritto:Eh qualche tempo fa avrei potuto farlo :D

Anche se ti saresti dovuto trasferire in Serbia :D

Al momento la mia vita su Erep è stata assorbita da altri pensieri :D

Ah peccato :asd: stavo già aspirando ad un buon stipendio
Avatar utente
Maxdisli
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 11/04/2010, 1:02
Località: Calabria

Re: Senza motivo,licenziato

Messaggioda Scoundrel » 28/04/2010, 19:07

sì,è vero che gli imprenditori devono pensare alla produttività e tutti
però,che diavolo,non è possibile che spesso molti lavoratori vengano licenziati inspiegabilmente
Scoundrel
 
Messaggi: 2277
Iscritto il: 01/12/2009, 0:10
Località: Napoli

Re: Senza motivo,licenziato

Messaggioda frappa10 » 30/04/2010, 16:09

Borgogian ha scritto:In erepublik c'è lo schiavismo e non ci sono i sindacati.
L'ho detta spiccia, ma l'ho detta tutta.

il problema è che qui non si puo scioperare o comunque non c'è tutela del lavoratore... ma il motivo è semplice... è un gioco
Immagine
Immagine
PRESIDENTE ITALIANO 5 MARZO-5 MAGGIO 2011
VicePresidente 5 Dicembre-5 Gennaio 2012
MoFA Governo Spazzolino
MoInt Governo Marcobenni
MoBabyBoom Governo Glorietta x2
Capotutorgoverni jjbds-Davilon-Pashmina-capitan eugi
Aiuto ministro al babyboom-governo Scoundrel
Presidente PCE:15 settembre -15 ottobre 2010-15 giugno-15 luglio 2011
Congressman PCE:maggio-giugno-luglio-settembre-ottobre-novembre-dicembre 10-febbraio-marzo-aprile 12
frappa10
Cittadino verificato
 
Messaggi: 533
Iscritto il: 18/04/2010, 16:24
Località: Roma

PrecedenteProssimo

Torna a Sportello del Cittadino

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti