State Fuori State...

Il Cittadino e le istituzioni, dibattiti e proposte popolari.
Regole del forum
Area disponibile in lettura e scrittura a tutti i cittadini iscritti al forum

State Fuori State...

Messaggioda Dora85 » 02/04/2010, 10:10

Intanto i prezzi del pane...

l'altro giorno stavano per un panino q2 sui 2,50... oggi 4,70...

come fa uno a sopravvivere? semplice... non può...


Se ci riesco devo solo ringraziare chi mi sta atiutando personalmente, tra datore di lavoro, legione e tutor (e altri da non dimenticare)


poi come a "percularmi"....

arriva sto mex...


Ciao,
ti informiamo che sei stato rimosso dal programma di welfare in quanto hai wellness abbastanza alta e non hai più bisogno del nostro aiuto.
Ti auguriamo buona fortuna nell'emondo.
Ci raccomandiamo di tenere la wellness alta.
In caso di altri problemi non esitare a contattarci.
Saluti,
I l Welfare Italiano



ma è una presa in giro?
l'unica cosa che mi ha fatto di buono il welfare è stato assegnarmi un buon tutor, simpatico, competente e presente... con cui grazie a lui mi sono salvato le chiappe comprandomi una casa q1....


dal welfare non ho mai ricevuto 1 gift che sia uno... e mo arriva sto messaggio?

è una roba da INSULTI pesanti sa....

tanto più che son stato tra gli sfigati ad aver "mancato" l'ospedale per la modifica....


altro che aiuti ai cittadini....
e ai nuovi..
se ti dice culo COME HO AVUTO e non fatico ad ammetterlo, di trovare qualcuno che ti aiuta al volo, un buon datore di lavoro disponibile e presente che come può aiuta in vari modi, un buon tutor e l'entrata nell'esercito (anche se ancora proprio appena entrato e c'ho capito poco ma la persona con cui parlo è molto disponibile e ci è bene...)

fossi in voi io rivedrei qualcosina....
Avatar utente
Dora85
 
Messaggi: 135
Iscritto il: 14/03/2010, 12:36

Re: State Fuori State...

Messaggioda Dora85 » 02/04/2010, 12:48

Mah, son passate 4 ore e neanche un messaggio di risposta... e solo 4 visite..

parlate tanto di gioco attivo e di community attiva..

ma dove? in chat? e STICA!

prima chiedete nuovi iscritti poi non li supportate.... manco li cagate.... (con poche dovute eccezioni già descritte)
Avatar utente
Dora85
 
Messaggi: 135
Iscritto il: 14/03/2010, 12:36

Re: State Fuori State...

Messaggioda Oivalf » 02/04/2010, 15:52

Dora85 :D

hai ragione sul prezzo del cibo, sono dei ladri :D

riguardo al Welfare ti sbagli proprio, la tua salute viaggia sui 63.46 punti di salute se non sbaglio, il Welfare Civile eItaliano si occupa di casi ben più peggiori con salute che oscilla sui 30/40 o max 50 di salute, sei ti fai un giro per i profili del gioco ci sono cittadini che stanno peggio di te ;)

Cmq poche chiacchiere, sul prezzo del cibo hai perfettamente ragione non si può continuare su quei livelli (prezzi), adesso ti invio un po' di panini Q 3 così qualche giorno riesci a "campare" : Thumbup :
Immagine
Avatar utente
Oivalf
 
Messaggi: 2042
Iscritto il: 16/10/2009, 20:06
Partito: La Giovane eItalia
Nickname IRC: Oivalf

Re: State Fuori State...

Messaggioda Scoundrel » 02/04/2010, 18:06

ora i prezzi del cibo si sono lievemente abbassati,ma lievemente,si sta discutendo di nuove soluzioni,perché questo è un enorme problema,vieni nella sezione economia del Congresso.
Scoundrel
 
Messaggi: 2277
Iscritto il: 01/12/2009, 0:10
Località: Napoli

Re: State Fuori State...

Messaggioda Dora85 » 02/04/2010, 18:44

Oivalf ha scritto:Dora85 :D

hai ragione sul prezzo del cibo, sono dei ladri :D

riguardo al Welfare ti sbagli proprio, la tua salute viaggia sui 63.46 punti di salute se non sbaglio, il Welfare Civile eItaliano si occupa di casi ben più peggiori con salute che oscilla sui 30/40 o max 50 di salute, sei ti fai un giro per i profili del gioco ci sono cittadini che stanno peggio di te ;)

Cmq poche chiacchiere, sul prezzo del cibo hai perfettamente ragione non si può continuare su quei livelli (prezzi), adesso ti invio un po' di panini Q 3 così qualche giorno riesci a "campare" : Thumbup :



grazie per i panini :D mi preoccupa di più il fatto di aver perso lavoro di botto.. ne ho messo un'altro al volo speriamo mi lascino :D


guarda sto parlando anche col welfare...

io non sto dicendo che è un sistema per tutti infame e via dicendo e sono BENCONTETO che adesso che son arrivato sui 60 non ho più bisogno del welfare..

ma sia chiaro che io dal welfare non ho preso una ceppa... ne a 40 ne a 50 ne a 60.... ma non sto chiedendo di averlo perchè bene o male qualcuno una mano me l'ha data, te per primo :D

sto solo dicendo che forse o le cose vanno spiegate meglio o allora vanno dette prima...

io ho sempre letto qui e sul gioco che sembra un "dovere" che venivano aiutati i cittadini a stare prima ai 50 e poi sui 60... e per quanto mi riguarda (sarò stato sfigato) non è stato certo cosi...

poi per carità per fortuna con una mano di qua una di la io ci son arrivato uguale..

però allora forse va "spiegato" in altro modo il welfare...

sul cibo.... che dire mo grazie a te sto apposto ma sennò a breve ero nella cacca :D

spero che il lavoro nuovo mi tengano un pò che pagano anche un pò di più... :D
Avatar utente
Dora85
 
Messaggi: 135
Iscritto il: 14/03/2010, 12:36

Re: State Fuori State...

Messaggioda Scoundrel » 02/04/2010, 21:42

Dora,qual è la tua abilità lavorativa?
Scoundrel
 
Messaggi: 2277
Iscritto il: 01/12/2009, 0:10
Località: Napoli

Re: State Fuori State...

Messaggioda ITAK_Surfing86 » 03/04/2010, 1:24

Vergognoso che un panino Q2 costa 3.8 ITL e il salario minimo è 2 ITL!
Immagine
ITAK_Surfing86
Cittadino verificato
 
Messaggi: 83
Iscritto il: 09/03/2010, 13:15

Re: State Fuori State...

Messaggioda Damon Mortis » 03/04/2010, 12:41

Prezzi del cibo, abbassati !? Maddove, che un mese fa, un q1 stava a 0.28 e ora sta a 0.6 :shock: -.-
Guadagno 6 e spendo 7 per un q3 che a quanto mi dicono "è nella norma" O.O
Nella norma di cosa, dell'eItalia immagino, poiché abbiamo i prezzi più alti (rispetto ai salari) di chiunque altro o.o' e poi ti senti accanare, quando dici "io compro armi & cibo in eSpagna, perché lì costan meno" quando qui, ogni nuovo congresso aumenta le tasse sul cibo (o sulle importazioni del grano = aumento acquisto = aumento prezzo panini -.-)
Congressman AetG Maggio 2010 (Sardegna) ~ Giugno 2010 (Sicilia) ~ Maggio 2012 (Lombardia) ~ Giugno 2012 (Val d'Aosta)


Immagine
Ex member of ATO eItalian team
Ex member of SIS eItalian team
Ex member of Swiss Guard
Ambasciatore eSvizzero in eItalia del Governo Borgogian
Ex Immortal member of Canadian Armed Force
Ex Veterano Elite eItaliana
W l'Estonia :D

Codice: Seleziona tutto
[00:06:21] <DC_The_Black_Mamba> le bh le vinci con i soldi non con l'account


Flamer since 1998
Immagine
Damon Mortis
 
Messaggi: 260
Iscritto il: 09/02/2010, 9:04
Località: Flammolandia
Partito: Nessun partito
Nickname IRC: DamonMortis

Re: State Fuori State...

Messaggioda Dora85 » 03/04/2010, 18:10

Scoundrel ha scritto:Dora,qual è la tua abilità lavorativa?



3.15 mi pare ma ho trovato un nuovo lavoro anche se non è iniziato nel migliore dei modi ma almeno la paga è più alta.. finchè dura non mi lamento....



credo però che forse andrebbero fatte come le università ci sono per i nuovi (e dico OTTIME ok) ma forse andrebbero un pò ampliate come progetto, magari fatte delle q2 per chi poi può/vuole, e ampliate le q1 in modo da non avere 100 persone dentro uno e lasciarle appiedi come arrivano a 2 di skill ma fare (una sorta di comunismo posso capire che non lo vogliate ma l'idae di base non era male) che se anche sottopagati almeno riamneva un lavoro "sicuro" dove almeno na ciotola di riso sei sicuro di comprarla...

quindi rivoluzionare un pò quella parte... che è una buona base ma ampliarla per più persone e anche per livelli che iniziano a salire (sto a livello 13 ma mi considero ancora un NIUBBISSIMO) ma non vengo trattato come tale dal mondo di erepublik (non dalla comunità eh, dal gioco in se intendo)

invece credo che come è scritto nelle guide, lo scoglio iniziale è tosto e siamo d'accordo, ma spinti dalla novità, dalla curiosità, dal gioco un lo passa, bisogna continuare ad aiutare per gli scogli successivi, fornendo un lavoro pseudosicuro, e far fare almeno intorno ai 60 giorni ai nuovi cosi almeno prendono la mano e poi forse ce la posson fare da soli e riescono con più tempo a entrare nei meccanismi..

per esempio se sapevo che i prezzi erano cosi variabili mi sarei fatto scorta come potevo di panini q2 a 2.50....
Avatar utente
Dora85
 
Messaggi: 135
Iscritto il: 14/03/2010, 12:36

Re: State Fuori State...

Messaggioda Scoundrel » 04/04/2010, 13:51

a questo punto,per prima cosa,credo sarà alzato il salario minimo.
MA c'è anche un altro sistema:
http://www.erepublik.com/it/get-gold/gold
ecco qui,questa è la pagina di erepublik in cui si possono ottenere gold,per evitare di spendere denaro,andate alla sezione "gratis".
Vi chiederà di mettere i vostri dati e la vostra e-mail,ora ovviamente voi penserete che,i dati si possono anche inventare,ma si deve mettere la propria vera e-mail e ciò è rischioso.
Allora che si fa?Molto semplice: e-mail fittizie o provvisorie,inserite quelle,attivate il link dell'iscrizione quando vi arriva il messaggio alla vostra casella postale fittizia e guadagnate un gold o due.
Le migliori e-mail temporanee sono qui: http://www.geekissimo.com/2007/10/02/le ... eekissimo/
Poi ovviamente convertite il gold in itl.
Scoundrel
 
Messaggi: 2277
Iscritto il: 01/12/2009, 0:10
Località: Napoli

Prossimo

Torna a Sportello del Cittadino

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti