Sondaggio a tutti i eItaliani sulla politica estera

Il Cittadino e le istituzioni, dibattiti e proposte popolari.
Regole del forum
Area disponibile in lettura e scrittura a tutti i cittadini iscritti al forum

Secondo la tua opinione, in quale alleanza delle seguenti dovrebbe eItaly entrare?

ALA
0
Nessun voto
EDEN
3
10%
PHOENIX
5
16%
PEACE
6
19%
SOL
2
6%
Nessuna alleanza
15
48%
 
Voti totali : 31

Sondaggio a tutti i eItaliani sulla politica estera

Messaggioda valkyrjur » 14/12/2009, 22:05

Salve a tutti!
Progongo un sondaggio nazionale sulla politica estera che puo servire per dare al nostro governo, e a tutti i nostri congressmen e politici in generale l’idea di quello che il Popolo eItaliano pensa sulla politica estera.
Come e’ scritto molto bene in questo articolo, la situazione internazionale vede sempre piu il nascere di nuove guerre, vicine o lontane; la situazione delle alleanze e’ analizzata in questo articolo dove vediamo che le alleanze presenti sono:
1. ALA
2. EDEN
3. PHOENIX
4. PEACE
5. SOL
Il sondaggio che voglio proporre e’: Secondo la tua opinione, in quale alleanza delle seguenti dovrebbe eItaly entrare?
1. ALA
2. EDEN
3. PHOENIX
4. PEACE
5. SOL
6. Nessuna alleanza

Ho inviato ai presidenti delle maggiori potenze di ogni alleanza un PM dove chiedo una dichiarazione ufficiale di:
a) Stato delle relazioni (a parere del Presidente) fra eItaly e il suo Paese
b) Presente e futuro della alleanza dove il suo Paese e’ presente

L’unico a rispondermi (fino a oggi) e’ stato Jewitt, presidente americano, che ha scritto:
Jewitt
Well, to answer the first question, our nations have only begun to see each other as something other than enemies. This will take time, as all things do, but if it keeps up I see our two nations becoming very strong and close allies.

As to EDEN, as long as they stay on the path of defense and protection, they are destined to success
Shame on the thief and traitor to his friends! Shame on Gaio Giulio Cesare http://www.erepublik.com/en/citizen/profile/1705860

Immagine
Avatar utente
valkyrjur
 
Messaggi: 123
Iscritto il: 16/08/2009, 20:03

Re: Sondaggio a tutti i eItaliani sulla politica estera

Messaggioda valkyrjur » 14/12/2009, 22:06

per fare capire la mia posizione, copi una mia risposta che ho fatto nel giornale di Pericle:

esatto, per me dobbiamo avere un long-term strategy in politica estera: il nemico c'e' (eCroatia), e il nostro fine deve essere quello di arrivare a combattere con loro...per fare questo dobbiamo essere in una alleanza (piccola, e con veri alleati, perche solo cosi possiamo contare qualcosa all’interno dell’alleanza); quindi per me dobbiamo fare questo:

1) Fare accordi con PEACE di ora (o fare un'altra alleanza nuova con eFrance, eAustria, e altri ePaesi che non sono in PHOENIX o EDEN)

2) Mantenere buoni rapporti con i paesi PHOENIX che sono sempre nostri aleati storici, per preparare la strada a un accordo fra la nostra nuova alleanza e alcuni paesi (se non tutti) PHOENIX per raggiungere il noistro obietivo

3) Prepararsi per una guerra piu o meno lontana: stock di armi, aumento del tesoro nationale per fare buon tanking quando serve, esperienze dell’esercito all’estero per miglirare l’organizzazione dell’esercito, pensare ala formazione o miglioramento della capaciota dei strateghi in HQ

4) Questa strategia deve essere accettata da tuitti: anche se nelle eleziooni vince un partito o un altro, essa deve continuare

5) Quandop l’ora e’ arrivata, fare un alleanza temporanea fra la nostra nuova alleanza e i paesi Phoenix che vogliono partecipaare per definire la strategia di attacco
quindi per me abbiamo 2 possibilita’ ora:
1) Entrare in PEACE (o fare una nuova alleanza con paesi non presenti in EDEN o PHOENIX); e’ la mia prima scelta, e i rapporti di amicizia con eFrance (che e’ in PEACE) stanno migliorando giorno per giorno ^_^ e’ piu pericolosa forse ma piu interessante
2) Non entrare in nessuna alleanza ora ma fare accordi con i nostri alleati storici da fuori delle alleanze
Shame on the thief and traitor to his friends! Shame on Gaio Giulio Cesare http://www.erepublik.com/en/citizen/profile/1705860

Immagine
Avatar utente
valkyrjur
 
Messaggi: 123
Iscritto il: 16/08/2009, 20:03

Re: Sondaggio a tutti i eItaliani sulla politica estera

Messaggioda New Orleans » 14/12/2009, 22:38

Io credo che entrare in peace sia poco sensato perchè anche la francia imho si sta rendendo conto che è sostanzialmente sola lì.per questo prima o dopo entreranno in phoenix,almeno questa è la mia impressione.se sarà così,tanto vale restare neutrali.
per il resto,non posso che quotare ogni tua parola. ;)

la cosa importante è non disinteressarsi di quello che succede al di là delle alpi.a volte sembriamo attratti da guerre lontane perchè sono imponenenti,combattute e belle da vedere e poi lasciamo che l'austria venga aggredita dall'ugheria...ora la germania viene aggredita dalla polonia.noi cosa faremo?
Ultima modifica di New Orleans il 14/12/2009, 22:41, modificato 1 volta in totale.
New Orleans
 
Messaggi: 436
Iscritto il: 26/11/2008, 11:21

Re: Sondaggio a tutti i eItaliani sulla politica estera

Messaggioda CesarStef » 14/12/2009, 22:41

Si sono d'accordo di rientrare in PEACE e diventarne i maggiori esponenti seguiti da eFrance(l'importante e non farci comandare da loro perchè li abbiamo parato il culo già troppe volte per i miei gusti.)
Ma il punto fondamentale è non entrare in Phoenix:cosa prima ce ne andiamo accusandoli di essere troppo imperialisti e poi torniamo da loro?
Immagine
Avatar utente
CesarStef
 
Messaggi: 135
Iscritto il: 25/07/2008, 18:52

Re: Sondaggio a tutti i eItaliani sulla politica estera

Messaggioda Ronegan » 14/12/2009, 22:53

Io sono per un ritorno in un'alleanza nuova PEACE+ALA+SOL, in questo modo avremmo dalla nostra parte nazioni potenti come Francia, Argentina e l'emergente Cina.
Entrare in Phoenix per adesso non se ne parla, avremmo gli stessi problemi che ci hanno spinto ad uscire da PEACE, in Eden ci sono la Croazia e la Spagna, se non ci fossero queste due nazioni propenderei per Eden.
Amministratore delegato Italian Job
Ambasciatore Italiano in Indonesia e Iran

Immagine
Ronegan
 
Messaggi: 97
Iscritto il: 15/09/2009, 22:16

Re: Sondaggio a tutti i eItaliani sulla politica estera

Messaggioda orsosbranali » 14/12/2009, 23:08

Nessuna alleanza attuale può vedere l'Italia come protagonista, quindi per me l'unica soluzione è quella di restare neutrali e migliorare sempre più i rapporti con nazioni a noi storicamente amiche come Francia, Serbia, Brasile, Olanda e Portogallo, alle quale aggiungerei quelle che ultimamente si sono più avvicinate come USA e Canada.
Questo perchè in un futuro, spero prossimo, si possa pensare di creare un'alleanza, non solo a scopo difensivo, trasversale ai due attuali schieramenti non dimenticando mai che il vero nemico più che la Spagna o l'Ungheria è e sarà sempre la Croazia.
Tanti atteggiamenti possono cambiare ma certe cose NON si devono dimenticare.

Orsosbranali
Congressman Aquila et Gladius
orsosbranali
 
Messaggi: 282
Iscritto il: 14/02/2009, 21:18
Località: Alessandria

Re: Sondaggio a tutti i eItaliani sulla politica estera

Messaggioda pericle » 15/12/2009, 0:25

votato
pericle
 
Messaggi: 2132
Iscritto il: 29/05/2008, 13:00

Re: Sondaggio a tutti i eItaliani sulla politica estera

Messaggioda Guido Speier » 15/12/2009, 1:32

orsosbranali ha scritto:Nessuna alleanza attuale può vedere l'Italia come protagonista, quindi per me l'unica soluzione è quella di restare neutrali e migliorare sempre più i rapporti con nazioni a noi storicamente amiche come Francia, Serbia, Brasile, Olanda e Portogallo, alle quale aggiungerei quelle che ultimamente si sono più avvicinate come USA e Canada.
Questo perchè in un futuro, spero prossimo, si possa pensare di creare un'alleanza, non solo a scopo difensivo, trasversale ai due attuali schieramenti non dimenticando mai che il vero nemico più che la Spagna o l'Ungheria è e sarà sempre la Croazia.
Tanti atteggiamenti possono cambiare ma certe cose NON si devono dimenticare.

Orsosbranali
Congressman Aquila et Gladius


Quoto in pieno...sono daccordissimo con orso! Votato
L'Unico Verdetto è Vendicarsi.
Soldato EI:
Legio Victrix--->Brigata Alpina Taurinense--->Brigata Corazzata Ariete--->Brigata Bersaglieri Garibaldi--->Brigata Corazzata Pinerolo

5 volte congressman per AetG
Avatar utente
Guido Speier
 
Messaggi: 283
Iscritto il: 26/11/2009, 17:20

Re: Sondaggio a tutti i eItaliani sulla politica estera

Messaggioda InsaneMonster » 17/12/2009, 14:29

Da emerito signor nessuno in panorama nazionale io ritengo che dovremmo tentare di costruire un Blocco Continentale Europeo.
Una specie di Unione Europea che sia però esclusiva... Tipo Germania, Olanda, Polonia, Francia, Austria, Svizzera, Italia, Portogallo e altre nazioni più o meno grandi tutte alleate sia in forma offensiva che difensiva...

Così magari eviteremmo di diventare insignificanti e varremmo comunque qualcosa all'interno dell'unione, in attesa di avere un Baby Boom e un aumento di interesse generale degli Italiani che ci possa far prevalere su Spagna, Ungheria e, come dite voi, soprattutto Croazia.

Comunque ho votato nessuna alleanza fra quelle proposte, ci tenevo a illustrare la mia idea...
Grazie dell'Attenzione.

InsaneMonster.
Cittadino eItaliano.
Soldato Semplice dell'Esercito eItaliano.
Immagine

La morte di un uomo è una tragedia.
La morte di un milione è statistica.

Immagine
Per un futuro migliore nella grande Madre Europa.
Avatar utente
InsaneMonster
 
Messaggi: 22
Iscritto il: 07/12/2009, 13:49
Località: Siena, Toscana, Italia

Re: Sondaggio a tutti i eItaliani sulla politica estera

Messaggioda Gaston Richards » 18/12/2009, 12:48

Parlo da neonato, quindi se dovessi dire assurdità vi prego di farmelo notare..

L'idea di entrare in Phoenix a quanto ho capito non piace praticamente a nessuno e senza sapere itrascorsi non alletta nemmeno me, perchè avremmo un ruolo prettamente marginale senza poter effettivamente esercitare un peso nelle decisioni dell'alleanza..

L'alleanza Eden ha al suo interno alcuni paesi con cui siamo in rapporti decisamente poco amichevoli, e comunque il discorso sarebbe lo stesso dell'alleanza Phoenix, avremmo poco peso e questo non è un vantaggio..

Le alleanze Sol e Ava non mi sembrano la strada giusta, nemmeno lì potremmo essere in primo piano, anche perchè queste alleanze hanno ormai meccanismi collaudati che con il nostro ingresso di sicuro nessuno vorrà stravolgere..

Io mi vorrei soffermare su una cosa.. La risposta del presidente Americano, affabile e piena di promesse, ma sostanzialmente una condanna.. In poche parole non ci reputano nemici [non hanno motivo di farlo], però non ci reputano nemmeno adatti ad un legame stretto, se non in futuro.. In sostanza per ora non gli serviamo..

L'alleanza Peace a quanto pare è allo sfascio e entraci per provare a rimetterla in piedi mi sembra una cosa controproducente, gli sforzi per farla riprendere sono pari a quelli che andrebbero impiegati nella creazione di una nuova alleanza.

E allora perchè non pensare seriamente ad un legame forte con la Francia da cui ripartire e da cui magari più avanti fondare un'alleanza, o un Blocco Continentale!? Naturalmente alcuni dei paesi che si trovano nelle altre alleanze hanno poco peso decisionale e proprio queste insoddisfazioni dovremmo sfruttare per creare unìalleanza forte, nuova e che ci permetta un giorno di rendere pan per focaccia alla eCroazia.. [piuttosto qualcuno mi dice che cosa è successo!? :look: ]
Collaboratore Informazione Estera - Governo Rhevard - Febbraio 2010
Ciòvane del Ministero dell'Informazione - Governo CitCane - Marzo 2010
Ministro dell'Informazione - Governo LordCi - Aprile 2010
Gaston Richards
 
Messaggi: 147
Iscritto il: 17/12/2009, 18:22

Prossimo

Torna a Sportello del Cittadino

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti